Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2021, 12:28   #1
slowthrottle
Mukkista in erba

L'avatar di slowthrottle

ubicazione: val Seriana
predefinito Quando i km iniziano a essere tanti

Buongiorno a tutti.

La mia Scrambler 800 ha appena compiuto 63mila km in cinque anni. Per i miei sessanta anni pensavo di cambiarla, ma da quello che vedo ottengo quotazioni ridicole (intorno a 2mila euri per un esemplare tenuto benissimo), quindi si sta facendo strada l'idea di tenerla.

Da qui lo spunto per chiedere un parere agli amici del forum. Al di là dei difetti e difettucci di uno specifico modello, quando i km. iniziano a essere tanti, fate qualche manutenzione preventiva, oltre ai soliti cambio olio/filtri gioco controllo valvole?

Ad onta dei vari pregiudizi su Ducati, la mia Scrambler in questi anni si è rivelata molto affidabile, dopo qualche magagna di gioventù risolta in garanzia da un'ottima assistenza: per dire, ho ancora la batteria originale, mai fulminata una lampadina, eccetera.

So che molti amici del forum hanno raggiunto chilometraggi importanti: che cosa fareste, per arrivare serenamente ai fatidici 100mila?

.cuscinetti ruote e sterzo?
.cavi gas e frizione?
.controllare impianto elettrico? (col tempo i cavi elettrici, in certi passaggi "nascosti" alle volte si usurano. Ho sistemato ieri un cavetto freccia ant sx che aveva l'isolante fessurato per via della curvatura intorno al cannotto di sterzo, ma non aveva ancora intaccato il rame)
...
.nulla, solo olio filtri e valvove, finchè va non toccare niente

ciao e grazie a tutti coloro che interverranno.

Ultima modifica di slowthrottle; 25-08-2021 a 12:41
slowthrottle non è in linea   Rispondi quotando