Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2021, 12:25   #51
fabiofax
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Penso che Ireland si riferisse a me visto che "l'attenta analisi"è arrivata dopo un mio post.
Voglio esporre le mie valutazioni, io ho fatto una domanda sul forum chiedendo un parere sulla precisione dell'inclinometro, mi avete chiesto i gradi e io ho risposto, tu hai messo in dubbio la mia parola affermando che una volta avevi piegato a 46 e avevi strisciato piedi e pedaline chiedendo più volte gli screenshot, una volta caricato allora per tè è diventato impreciso affermando che a volte ti segna 50 andando piano e altre 15 andando forte.
Questa cosa mi ha lasciato alquanto perplesso non riscontrando una coerenza nelle tue affermazioni.
Anche io chiedo scusa al forum per questo mio sfogo ma penso di essere sempre stato rispettoso delle opinioni altrui in maniera garbata e non offensiva, come ritengo di essere nella vita.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
fabiofax non è in linea  
Vecchio 04-08-2021, 13:35   #52
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

ubicazione: Terni
predefinito

No no non ce la avevo con te! Non metto in dubbio il fatto che segni 50 e più gradi di piega! Metto in dubbio la precisione del sistema/piattaforma BMW
La mia non è precisa tutt’altro completamente inaffidabile
Poi che secondo me oltre i 46/48 gradi di piega con il GS si strisci a terrà quello è un mio pensiero! Non parlo di avvallamenti in cui si strisci ma di asfalto buono, regolare! Anche come tu, giustamente, hai fatto notare e precisato che metti la punta sulla pedana secondo me a quell’angolo di piega si strusciano le pedane! Ma non che non sia possibile anzi! A me è successo non ero preparato ed ho preso una stretta di culo, per altro solo ed esclusivamente con le mutant
Ci sono forumisti che hanno le pedane grattate ed altri che le hanno dovute cambiare
ireland non è in linea  
Vecchio 04-08-2021, 13:57   #53
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito

Fabiofax, ho modificato il post cancellando il quesito perché rileggendo il 3ad ho verificato il reale destinatario.
Tornando in tema, segnalo che sul precedente GS l'app segnava tra i 7 e i 10° di inclinazione in più rispetto a quelli che raggiungo attualmente, quindi la questione "veridicità" dei dati rimane aperta.

Ultima modifica di Slim_; 04-08-2021 a 14:50 Motivo: Chiarito da rilettura 3ad
Slim_ non è in linea  
Vecchio 04-08-2021, 15:01   #54
Vincenzo
Mukkista doc

L'avatar di Vincenzo

ubicazione: Verona
predefinito

Scusate ma l’inclinometro del nav VI è valido oppure rende solo a 90 gradi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vincenzo non è in linea  
Vecchio 04-08-2021, 15:21   #55
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Questo thread è bellissimo.

Quote:
Originariamente inviata da Giacromo Visualizza il messaggio
Ho preso una foto di dallemark da un vecchio topic e ho sovrapposto il goniometro. Leggo circa 46 gradi e il paracilindri è a 2cm da terra.
Senza voler levare assolutamente nulla a dallemark o dare volutamente contro a Giacromo, una cosa sola, perchè questo discorso esce fuori ciclicamente ogni tot anni e sempre qualcuno si mette a fare la misura su una foto x:

Le moto sono montate su una cosa chiamata ammortizzatori che sono inframmezzati fra la moto e le ruote.

Adesso, al di fuori del dato di piega di cui mi interessa meno che zero, tenete a mente che l'assetto della moto varierà nei vari punti della curva a seconda di quanti freni e/o gas applicate (non entriamo nemmeno lontanamente nella posizione in sella in questo esempio) e quindi come si entra e come si percorre la curva.

Nel caso specifico delle nostre BMW boxer questo fa variare, e manco poco, la luce a terra che vedete tra motore e asfalto.
Nel senso: non vi ci incaponite troppo

Ultima modifica di er-minio; 04-08-2021 a 15:50
er-minio non è in linea  
Vecchio 06-08-2021, 20:26   #56
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Oggi.....
Con my ride

Ah con uno sputer...