|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-08-2020, 12:28
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
. . Ho avuto auto con regolazione elettrica e manuale. QUella elettrica se si rompe son dolori. QUella manuale si fa in pochi secondi .
|
Non scherzare !
Sulla macchina abbiamo due identici transponder. Quando la usa mia moglie con il suo telecomando, il sedile (lato guida) si adatta automaticamente alla sua posizione memorizzata .
Quando salgo io, si riadatta.
Senza nemmeno premere il tasto di memoria, uguale uguale ad uno manuale che non tocchi mai !
Nei rari casi nei quali uso la sua, mi dimentico sempre di rimettere il sedile “come l’ho trovato” e son dolori.
La tranquillità’ in famiglia e’ sacra !!
|
|
25-08-2020, 13:47
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
vabbe, ma li' e' la moglie che come optional e' rompicoglioni  . Altra cosa inutile e dannosa.
Le donne van scelte in variante base, con quelle sole due doti che sono necessarie.
|
25-08-2020, 13:50
|
|
Zio magna tranquillo
|
|
|
25-08-2020, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porcia
|
Non vorrei fare il sapientone, ma tenere la chiave/transponder in tasca con catenella legata alla cintura?!? Così la puoi adoperare senza rischiare di lasciarla sulla serratura delle valigie, o no?
|
25-08-2020, 15:01
|
|
|
perche' se ho ben capito valige e bauletti si aprono in maniera tradizionale. Il sistema e' una scarpa e una ciabatta rispetto a quello di una auto in cui si apre o chiude tutto.
Per essere coerente dovrebbe sbloccare anche bauletto e valige. Cosi' aggiungi ricevitore e elettromagnete pure sulle valige, da alimentarein qualche modo o con batteria a perdere....il delirio!
cosi' hai un sistema che vantaggi non ha nemmeno quello di dire "beh se ho questo in tasca non devo fare niente". Che cagata fotonica. Aggiungi il tappo benzina elettrico e siamo all'apoteosi della inaffidabile inutilita'.
|
25-08-2020, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Quote:
...Per essere coerente dovrebbe sbloccare anche bauletto e valige. Cosi' aggiungi ricevitore e elettromagnete pure sulle valige....
|
Occhio a scrivere che qualche genio del marketing di sicuro legge
|
25-08-2020, 15:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Mi tocca ancora una volta quotare Aspes in tutto.
Lo dico leggendo da anni i suoi scritti, sempre precisi, puntuali, esaustivi, pregevoli. Detto con il massimo del rispetto, all'interno di un thread per lo più faceto.
Sottoscrivo ogni sua parola, in qualità di proprietario di auto / moto con ogni possibile froceria, compresa moto con tappo carburante hands free.... eh sì, lo ammetto ... ho anche una donna full optional, con rotte di coglioni annesse.
Tutta roba bella, che da tanta soddisfazione, costa molti soldi, e quando si "guasta" qualcosa, son dolori !!!
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro.
P.s. se la mia Signora leggesse questo scritto, nel vedersi accostata ad un mezzo meccanico, mi squarterebbe a crudo, senza anestesia.
|
|
|
25-08-2020, 15:12
|
|
Zio magna tranquillo
|
.....se non sbaglio, alcune Multi hanno avuto problemi con l’apertura del tappo benzina .
|
|
25-08-2020, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
per tornare in tema ...
una foto della biondina incazzata ce l'abbiamo ??
|
|
25-08-2020, 15:22
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Occhio a scrivere che qualche genio del marketing di sicuro legge 
|
buongiorno, sono un genio del marketing:
un bello scatolino dentro il bauletto includente ricevitore, magnete e batteria al litio ricaricabile tramite usb. Ovviamente deve essere un equipaggiamento originale altrimenti non funziona. E mi inculo givi e tutti gli altri.
CHiaramente te lo metto in un bel pacchetto opzionale insieme agli specchi elettrici e riscaldati , al cavalletto con ritorno elettrico tramite pulsante sul manubrio (il laterale sia chiaro), e alla luce stop di emergenza sul bauletto.
Il tutto richiede un pacchetto software specifico e tutto il pacchetto non e' "spacchettabile". QUindi se vuoi le valige devi prendere tutto.
Il pacchetto si chiama "incool 8 tourism" e viene la modica cifra di 2997 euro piu' iva.
|
25-08-2020, 15:25
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
ho anche una donna full optional, con rotte di coglioni annesse.
|
eh si, in quel campo ho maturato una ricca esperienza tra il 2016 e il 2018, sperimentando numerosissimi modelli, quasi una ventina. Alla fine ne ho scelta una con gli optional "necessari" e non ho intenzione di cambiare
|
25-08-2020, 15:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ziofede
.... alcune Multi hanno avuto problemi con l’apertura del tappo benzina .
|
SGRAAAAAATTTTTT !!!!!
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
|
|
|
25-08-2020, 15:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Alla fine ne ho scelta una con gli optional "necessari" e non ho intenzione di cambiare 
|
Devi essere sicuramente più bravo di me!
Io ho chiesto un modello "base" , con un paio di optional mirati.
Mi hanno detto che la mia richiesta non era configurabile. Se volevo gli optional richiesti, c'erano una serie di "pacchetti" da acquistare obbligatoriamente.
Sul momento, ingolosito da quanto mi aggradava, ho firmato e pagato. Solo con l'uso ho scoperto che i "pacchetti " erano in realtà un " mezzo pacco ", ma ormai l'avevo acquistata FULL FULL FULL  
Ovviamnete gli optional non richiesti, non sono eliminabili, in quanto parte integrata del progetto.
Alla fine tutta colpa di " Voi " ingegneri !!!!!  
|
|
|
25-08-2020, 15:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bistex
una foto della biondina incazzata ce l'abbiamo ??
|
Ci mancava solo che fotografassi ingrugnita, e mi avrebbe cavato gli occhi.
No grazie. Ho lasciato che sfogasse le sue incazzature con il legittimo "compagno".
Comunque non ti perdi nulla ...
|
|
|
25-08-2020, 15:37
|
|
Zio magna tranquillo
|
@dpelago, scusa, non volevo
|
|
25-08-2020, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
buongiorno, sono un genio del marketing:
un bello scatolino dentro il bauletto includente ricevitore, magnete e batteria al litio ricaricabile tramite usb.
|
No dai, perché USB quando si può fare una ricarica wireless quando la valigia è in posizione e il motore acceso, con poche centinaia di euro in più pensa che puoi vendere la complicazione di non poter preparare i bagagli in casa dopo aver lasciato le valigie tutto l'inverno nel box.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
|
25-08-2020, 15:41
|
|
Mukkista doc
|
Tranquillo Zio.
Non sono superstizioso ( però mi gratto  ) .
|
|
|
25-08-2020, 15:45
|
|
|
e non vogliamo metterlo un bel sinottico sul tft che ti da vedere se il coperchio di un bauletto o valigia e' chiuso male? un bel sensorino magnetico e il gioco e' fatto...
ma a quel punto la chiusura del coperchio manuale e' cosi' "volgare"....chiusura e apertura soft elettrica come sulle suvvone della milano da bere.
|
25-08-2020, 17:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: palermo
|
.......voi scherzateci con le frocerie, si racconta che in un salone della moto di molti anni fa, diciamo circa una cinquantina di anni, un genio del marketing di una casa motociclistica inglese vedendo l'honda 750 four con l'avviamento elettrico disse che sarebbe stato un insuccesso mondiale, la storia andò in tutt'altro modo
|
25-08-2020, 17:06
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
e non vogliamo metterlo un bel sinottico sul tft che ti da vedere se il coperchio di un bauletto o valigia e' chiuso male?
|
Lo voglio, non potrò più vivere sereno senza
|
25-08-2020, 18:13
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da torecipo
.......voi scherzateci con le frocerie, l'honda 750 four con l'avviamento elettrico
|
che gli inglesi negli anni 70 avessero ancora la presunzione di insegnare a fare le moto e' vero, pero' abbiamo detto che la differenza sta tra la froceria utile e quella inutile, fine a se stessa e dannosa se si guasta. Te ne dico una utile?
Il cavalletto centrale elettrico. Era disponibile non so se dalla casa o come accessorio per le k100 30anni fa. COn i pesi di una maxienduro di oggi magari carica un cavalletto centrale che andasse su elettricamente e magari scendesse dolcemente (che a volte si rischia di buttare la moto in terra quando la si fa scendere oltre che a salire) sarebbe certamente una froceria utile. E farebbe pure da antifurto. Per portare via la moto dovresti sollevarla.
|
25-08-2020, 18:20
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
L'avevo letta anche io la storia della presentazione dell'Honda 750. Frecce, freno a disco, avviamento elettrico ? Un flop garantito.
Quattro anni dopo il gruppo NVT fallì
|
25-08-2020, 18:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Quote:
e non vogliamo metterlo un bel sinottico sul tft che ti da vedere se il coperchio di un bauletto o valigia e' chiuso male? un bel sensorino magnetico e il gioco e' fatto...
ma a quel punto la chiusura del coperchio manuale e' cosi' "volgare"....chiusura e apertura soft elettrica come sulle suvvone della milano da bere.
|
Hai appena descritto la nuova Goldwing 
È devo pure dire che è comodissima la chiave elettronica.
Pensavo anche io fosse una froceria, invece va benissimo. E mi dispiace dover mettere un bauletto aftermarket con la chiave meccanica.
|
25-08-2020, 20:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Il cavalletto centrale elettrico. COn i pesi di una maxienduro di oggi magari carica un cavalletto centrale che andasse su elettricamente e magari scendesse dolcemente (che a volte si rischia di buttare la moto in terra quando la si fa scendere oltre che a salire) sarebbe certamente una froceria utile.
|
Mi tocca quotarti una volta ancora.
Ricordo quando issai la Multi Enduro con tre borse cariche sul centrale, sfruttando la pendenza della strada a favore.
Ovviamente l’operazione contraria risultò quasi impossibile. Dovetti mendicare l‘aiuto della dolce metà, invitata a spingere con vigore!
Interessante anche l’ipotesi che funga da antifurto.
L’unico dubbio l ‘aggravio di peso, oltre ad un possibile guasto che renderebbe inservibile la moto
|
|
|
25-08-2020, 21:54
|
|
Zio magna tranquillo
|
Continuo ad assere assolutamente a favore della retromarcia a costo di rinunciare alla chiusura centralizzata del trittico alu e relativa luce di cortesia.
Per la cronaca, Gentil Donzella, ....quella che vorrebbe conoscere Gentil Signore per scambiare in modo del tutto cordiale due parole   ...mi aiuta sempre a spostare la moto nelle situazioni piu' difficili e lo dico senza vergogna, ma se ne era gia' parlato del vero motociclista che non deve chiedere mai !!
|
|
|