|
07-08-2020, 22:29
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da whitefly
Skipper devono avergli fischiato le orecchie ieri. E' avvenuto un mezzo miracolo. Ho aggiornato il mio post. In sintesi questa mattina mi hanno sostituito le centraline con una versione "modificata". Adesso sembra funzionare tutto... sgratt sgratt
|
Ti riferisci a quelli integrati, non ai fit for all all, giusto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-08-2020, 07:45
|
|
Mukkista in erba
|
Sono stato dal conce e come immaginavo i fit for all non gestiscono il doppio profilo telefono!
In sostanza se vuoi ascoltare la musica dal casco 1 e casco 2 ti scordi di ricevere telefonate perché il profilo telefono è già occupato dall'impianto audio della moto.
In alternativa, se l'audio della moto lo butti sulle casse esterne, il canale si libera e lo puoi usare per il telefono via Navigator.
Cè un video, questo, dove fanno vedere che con il Sena (mi pare il 20s) che ha il doppio profilo telefono allora si può fare tutto insieme.
|
|
|
09-08-2020, 09:55
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Varedo
|
la butto lì... se la moto gestisce il bluetooth che dialoga con il navigator e che a sua volta gestisce il telefono del pilota, teoricamente dovrebbe il sofware della moto a dare le priorità. Con il fit for all si usa l'ingresso phone per la moto e intercon per il secondo casco, che a sua volta è collegato alla moto su casco 2
|
|
|
09-08-2020, 11:35
|
|
Mukkista in erba
|
Bmw FIT FOR ALL - configurazione
Si ma non mi risulta che la moto e il Navigator siano collegati via bluetooth
|
|
|
09-08-2020, 12:09
|
|
infante Mukkista
|
forse ho risolto. Così pare funziona tutto, musica compresa. Proverò nel giro di settimana prossima
Dopo aver cancellato ogni collegamento bluetooth ho collegato:
- i caschi 1 e 2 alla moto usando l'ingresso phone
- collegato il navigatore alla moto solo attraverso il suo supporto (no bluetooth)
- il cell pilota al navigatore
- collegato i due interfoni usando l'ingresso intercon
mi resta da coleglare il cell passeggero al suo interfono, appena possibile proverò usando l'ingresso phone
|
|
|
09-08-2020, 12:57
|
|
Mukkista in erba
|
È quello che avevo fatto io. Dubito che il tuo cellulare funzioni in quando il profilo telefono è già occupato dalla moto. Se mi sbaglio abbiamo fatto bingo!
|
|
|
13-08-2020, 18:47
|
|
infante Mukkista
|
rientrato ora da un giretto di qualche gg.... e purtroppo hai ragione te!!!
probabilmente BMW non ci stava dentro con i costi a fornire un interfono con due canali!!!  
MA.... come la mettiamo che vendono l'interfono con la totale compatibilità con la moto?
|
|
|
14-08-2020, 12:30
|
|
Mukkista in erba
|
Penso che formalmente si salvino, compatibile con la moto di fatto lo è, se poi vuoi usare anche il cellulare via Navigator è un “opzione” non prevista.
Per quanto riguarda la qualità dell’audio della musica ne vogliamo parlarne? O è meglio sorvolare?  Totale assenza di bassi!
Pensavo di cercare degli altoparlanti Sena compatibili, magari migliora qualcosa...
|
|
|
14-08-2020, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
X la sicurezza, ascoltare la musica in moto non è proprio
il massimo...fate attenzione
|
|
14-08-2020, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calabria/Sicilia
|
Finalmente un altro mistero risolto...non si tratta di BMW che non sa farsi fare gli auricolari, ma di BMW che vuole impedire ai propri clienti di viaggiare violando regole di sicurezza?! Ed io che sogno di poter andare un giorno in moto ed avere il Jarvis (Just a Rather Very Intelligent System) di Tony Stark nel casco!
Ultima modifica di salvoilsiculo; 14-08-2020 a 13:58
|
|
|
15-08-2020, 07:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nord Puglia
|
chi ti ha venduto il fit for all è un incompetente.
|
|
15-08-2020, 12:51
|
|
Mukkista in erba
|
Perché dici questo?
|
|
|
15-08-2020, 14:19
|
|
Mukkista doc
|
Perché non è nato per il 1600
|
|
18-08-2020, 14:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Fiumicino (RM)
|
@matatools: si, mi riferisco a quelli integrati. Rientrato ieri da un viaggio di 1500 km in totale. Finalmente adesso funzionano bene con qualche ma.... ogni tanto si sconnette tutto e poi si riconnette da solo, se avvii la lettura degli mp3 quest'ultima non si ferma più anche se passi a modalità intercom... insomma nel complesso un sistema audio obsoleto venduto a peso d'oro
|
21-04-2022, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: provincia di Varese
|
Buongiorno a tutti, riprendo questo "vecchio" post per qualche info sui Fit For All.
Mi rivolgo a chi è tuttora in possesso dei suddetti interfono o magari a chi conosce bene l'argomento in questione.
Un mio amico qualche anno fa (almeno 4 anni) sempre con il K ha comprato gli interfoni in questione, ma da allora non li ha mai aggiornati, che voi sappiate esiste come per Midland un aggiornamento costante negli anni?
Io ho Midland da più di 3 anni e hanno avuto un sacco di aggiornamenti oltre che avere il Signior Raffaele Ronchei che risponde con immediatezza e competenza a tutte le domande, insomma una specie di assistenza online.
Di seguito un link che ho trovato in rete per fare un aggiornamento, però non ci sono date e non ho riferimenti, magari peggiorno le cose utilizzando quell'aggiornamento lì.
http://oem.sena.com/fit-for-all/?cookie=0
Grazie
|
03-06-2025, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
In discussioni su forum online, come Reddit, alcuni utenti hanno menzionato la versione firmware 013_014_020 come attuale per il sistema Fit-for-All. Questa versione, secondo quanto riportato, abilita completamente la modalità di navigazione con annunci vocali sul casco e consente la regolazione del volume tramite il comando rotativo, oltre alla riproduzione musicale. Tuttavia, non ci sono conferme ufficiali di Bmw.
Secondo il sito GoFirmware.com, è disponibile un aggiornamento firmware per il BMW Fit-for-All, con l’ultima versione rilasciata il 3 agosto 2024. Questo aggiornamento è compatibile con diverse versioni di Android e ha una dimensione di circa 3,28 MB. Tuttavia, è importante notare che GoFirmware.com non è una fonte ufficiale di BMW, quindi si consiglia cautela nel download e nell’installazione di firmware da siti non ufficiali. 
Hai manuale operativo?
|
|
03-06-2025, 15:27
|
|
Mukkista doc
|
Chiamami al 3473554316
|
|
06-06-2025, 09:39
|
|
Mukkista doc
|
Ciao Michele, grazie per la luuunga chiacchierata dell'altro giorno, oltre che essere stato piacevole e istruttivo, mi ha aperto un paio di opportunità ma che purtroppo non hanno avuto riscontro positivo.
A quanto pare l'interfono in questione non è nemmeno contemplato/riconosciuto nell'app di Sena quando l'apparato è collegato allo smartphone per le modifiche che si vorrebbero apportare.
Inoltre scaricato il programma su pc per gli aggiornamenti del firmware e collegato l'interfono con cavo adeguato per la trasmissione dei dati, lo stesso non viene "visto" dal programma.
Sono quasi giunto alla conclusione che questo apparato non essendo più in vendita presso i centri BMW sia stato "abbandonato" al suo destino.
|
06-06-2025, 09:44
|
|
Mukkista doc
|
Bmw FIT FOR ALL - configurazione
Non solo abbandonato adesso ma sin dal principio blindato. Quindi dal manuale comunque non hai ricavato le risposte che cercavi. Comportamento deprecabile di bmw.
|
|
06-06-2025, 10:46
|
|
Mukkista doc
|
Il manuale è quello di consultazione rapida, quindi 4 informazioni basic.
Mentre il link per scaricare quello completo indicato sul libretto per le istruzioni rapide, non porta da nessuna parte. 
|
06-06-2025, 10:51
|
|
Mukkista doc
|
Puoi scaricare gratuitamente il manuale d’uso del sistema di comunicazione BMW Motorrad Fit-for-All in formato PDF da diverse fonti affidabili. Ecco le opzioni disponibili: 
⸻
 Manuale in italiano
Il manuale ufficiale in lingua italiana è disponibile su Readkong. Contiene tutte le istruzioni per l’uso, la configurazione Bluetooth, la gestione delle chiamate, la condivisione della musica e i dati tecnici del dispositivo. Puoi consultarlo o scaricarlo direttamente da qui: 
 Scarica il manuale in italiano (PDF)
https://it.readkong.com/page/sistema...or-all-6675250
⸻
 Manuale in inglese
Se preferisci la versione in inglese, puoi trovarla su ManualsLib. Offre una panoramica dettagliata del sistema, comprese le istruzioni per l’installazione, l’uso e la risoluzione dei problemi. Puoi visualizzarlo online o scaricarlo in formato PDF da questo link: 
 Manuale in inglese su ManualsLib
⸻
 Istruzioni di installazione
Per le istruzioni dettagliate sull’installazione del sistema nel casco, è disponibile un documento ufficiale di BMW Motorrad su Scribd. Questo manuale fornisce passaggi passo-passo per l’installazione, inclusi avvertenze di sicurezza e consigli pratici. Puoi consultarlo o scaricarlo da qui:
 Istruzioni di installazione su Scribd
⸻
 Aggiornamenti firmware e gestione del dispositivo
Per aggiornare il firmware del tuo dispositivo e gestire le impostazioni, BMW Motorrad offre il Device Manager, disponibile per Windows e Mac. Puoi scaricarlo dal sito ufficiale: 
https://oem.sena.com/fit-for-all/
⸻
|
|
06-06-2025, 11:28
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Michele, ho scaricato e stampato il manuale in italiano....vedo se riesco a cavarne qualcosa oppure questo apparato non riesce a fare 2 cose contemporaneamente. Boh
Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware, come ho detto prima, ieri sera non c'è stato verso di "far vedere" l'interfono al programma di aggiornamento che ho scaricato, che è identico a quello che hai mandato tu.
Grazie.
|
06-06-2025, 12:22
|
|
Mukkista doc
|
Ma non mi sembra che sia marcato Sena ma Bmw, almeno così dice il link. L’hai scaricato dallo stesso sito/link?
|
|
09-06-2025, 09:23
|
|
Mukkista doc
|
Ciao Michele non capisco cosa intendi con questa frase. non mi sembra che sia marcato Sena ma Bmw
In ogni modo ho installato il programma previsto e fatti i dovuti tentativi.
In settimana farò un altro tentativo con un pc più recente e utilizzerò un'altra coppia di cavi per dati/ricarica.....
Ti farò sapere.
|
09-06-2025, 09:27
|
|
Mukkista doc
|
Il programma è marcato Bmw, almeno così dice il link.
|
|