|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-06-2020, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... senza contare che, per chi non è della zona, può anche non sapere di queste chiusure solo per moto... e, di conseguenza, finirci dentro.
|
09-06-2020, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Suppongo ci sia adeguata segnaletica. Se uno non passa a velocità warp magari la vede...o no?
Io sono comunque contento di aver vissuto la moto quando più o meno si poteva fare di tutto (ho visto moto da pista per strada senza targa, per dire). Ma eravamo pochi e rompevamo meno le palle.
Poi Valentino...
|
|
09-06-2020, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gipsy Ghost Rider
|
Psicologicamente dovrebbero intervenire anche le Case Motociclistiche mettendo moto meno performanti sul piano della velocità vietando la vendita di marmitte assordanti.Infondere un messaggio " CHI VA IN MOTO VA PIANO E LONTANO "
|
09-06-2020, 10:24
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
Il limite è 50 > qualche scalmanato va a 80 > abbasso il limite a 40..
|
amen
pensavo però che ormai questo modo di procedere fosse dato come standard, no? Perchè stupirsi solo perchè viene applicato su più vasta scala?
È visibile ovunque e da almeno un paio di decenni.
L'alternativa,
Il limite è 50 > qualche scalmanato va a 80 > gli faccio una multa della madonna
sembra non funzionare e/o avere problemi (e non capisco quali possano essere, fossero eventuali risvolti penali di un incidente su amministratori? difficoltà nel recuperare le multe? ma in Trentino??)
|
09-06-2020, 10:27
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Quanto alla tanto decantata Francia, avrà anche strade ben pavimentate, ma l'accoglienza alberghiera è di infimo livello, a meno di non spendere tanto.
|
allora non sono il solo ad averlo constatato. E io sono di bocca buona !
|
09-06-2020, 10:27
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Limiti ad hoc per le moto ? Mi pare una sparata poco attuabile.
|
+1
e mi chiedo, in Italia non esistono lobbies di motociclisti? Ci sarà bene qualche gruppo organizzato che rappresenta gli interessi di categoria?
Si fa causa contro la decisione e qualche giudice dirà se si può o meno..
|
09-06-2020, 10:35
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
dpelago non posso esserne sicurissmo in quanto in Francia ho visto solo 4 alberghi e tutti a tre stelle ...... ma in effetti dire infimi è riduttivo!
Alle gole del Verdon mi hanno presentato una stanza appena pulita piena di mosche morte!
Non parliamo poi del ristorante molto quotato dell'albergo in cui stavo dove fra i tavoli dei commensali scorazzava tranquillamente un bastardino accompagnato da un levriero irlandese
Ultima modifica di feromone; 09-06-2020 a 10:40
|
|
|
09-06-2020, 10:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quote:
Originariamente inviata da Someone
Io sono comunque contento di aver vissuto la moto quando più o meno si poteva fare di tutto (ho visto moto da pista per strada senza targa, per dire). Ma eravamo pochi e rompevamo meno le palle.
Poi Valentino...
|
Concordo su tutto ...e quando dico che fino a 20 Anni fa si andava molto più forte in strada (che non è un plus ma un’onesta ammissione di colpa) c’è chi dice il contrario lamentandosi di oggi...dico solo ,a parte che adesso di moto sportive non ne ho più (allora si parlava di 120-130 o 150 cv che oggigiorno paiono pochi ma erano moto che arrivavano a 280 in magari 1-2 secondi in più rispetto a quelle odierne e andavano veramente comunque tanto forte...vedi una 998 ad esempio) ma personalmente se facessi delle tirate così ad oggi ci avrei rimesso i punti patente per 3 generazioni .
Era sbagliato allora come però non è sopportabile la caccia alle streghe odierna...come solito una via di mezzo non guasterebbe.
Poi sicuramente Valentino ha fatto il resto come patos (come in precedenza fece Tomba per lo sci in altro ambito ) portando tanta gente in moto che non avevano fatto tutta la trafila dal motorino alla maxi...con risultati evidenti .
|
09-06-2020, 11:24
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da feroMona
dpelago non posso esserne sicurissmo in quanto in Francia ho visto solo 4 alberghi e tutti a tre stelle ...... ma in effetti dire infimi è riduttivo!
|
con gli amici ad Annecy abbiamo pernottato in un posto che nemmeno i peggiori bar di caracas. Abbiamo anche usufruito per andare al bol d'or della "famosa " catena "Formula 1", rischiando una rissa con torme di "personcine" per bene che dormivano a porte aperte e schiamazzavano tutta la notte parlando lingue del maghreb.
Ce la siamo cavata meglio nella piazza principale di Castellane (punto di partenza per il verdon) dove ci sono 4-5 alberghi senza infamia e senza lode.
Ci si deve affidare a qualche catena tipo ibis per pernottare decentemente.
|
09-06-2020, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Io mi affido sempre alla mia petit tende o agli airbnb e mi trovo benissimo!!!I Francesi sono certamente più spartani di noi e con meno pippe per la testa. Al limite consiglio prima di scegliere una camera di un hotel, di farsi mostrare e verificare la condizione della stessa. Lamentarsi dopo mi sembra assurdo.
|
09-06-2020, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Derry
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Ce la siamo cavata meglio nella piazza principale di Castellane (punto di partenza per il verdon) dove ci sono 4-5 alberghi senza infamia e senza lode.
Ci si deve affidare a qualche catena tipo ibis per pernottare decentemente.
|
A me finora è andata discretamente bene. Mi sono fatto due weekend lunghi sulle alpi Provenzali negli ultimi anni, la prima volta pernottai in un piccolo hotel nella piazza principale di Barcelonnette, più che adeguato alle mie spartanissime esigenze (doccia al rientro la sera, dormire, colazione al mattino). La seconda in un hotel un po' meno piccolo a Briançon, anche qui vicino al centro e decente come sistemazione. in entrambi i casi la pulizia mi è parsa più o meno al livello medio delle pari sistemazioni nostrane. E pari a quella media delle Gasthaus o pensioni familiari frequentate in Baviera o Austria.
Diverso il discorso con alcuni selezionati B&B che ho trovato qui da noi, a livello di qualità degli ambienti, charme, attenzione ai dettagli e pulizia non reggono il confronto neppure gli hotel a 5 stelle. Poi magari non hanno la tivu satellitare o il frigobar pieno di schifezze ma a me non può fregarne meno.
|
|
09-06-2020, 14:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
concordo largamente ma quest'anno voglio stare in italia per motivi patriottici.
Tuttavia in francia, se devo dire , proprio nelle zone che dici tu, a livello alberghi non ho trovato facilmente una offerta pari all'italia.
|
Per quanto riguarda gli alberghi trovo la Francia in effetti “particolare”.
Alberghi di fascia medio bassa piuttosto cari soprattutto in zone turistiche.
Anno scorso dormito con 80 euro mi pare a Grenoble in un albergo che in Italia sarebbe costato non più di 50.
Idem con mia figlia in avvicinamento al Verdon.
Per assurdo e in proporzione ho speso spesso meno in meravigliosi Relais e chateaux che mercanteggiando un po’ al prezzo della camera standard ti mettono colazione inclusa e upgrade nel prezzo se chiami o ti rechi direttamente e insisti un po’ con gentil cortesia (io mi ci diverto ... come qualcuno sa  ).
Ma le loro strade ... e la guida degli automobilisti ... sono impagabili per me
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
09-06-2020, 15:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terraferma veneziana 🦁
|
La cosa è particolare se prenotando ad esempio con booking....le recensioni nn sono veritiere........hotel lac et foret....st andre alpes....si spende poco...anche perché ti fanno dormire dietro...in una specie di baracca........oppure un albergo a Tolonet...aix provence, tutto automatizzato ..ma se sbagli password rimani fuori perché nn c'è reception... .....da ridere.....pero ci vado sempre ....proprio per i posti...
.
|
04-10-2021, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Tiro su per segnalare altra chicca:
Solo bici sui passi dolomitici
Della serie al peggio non c'è mai fine...
A latere leggevo che la mobilità (terra/cielo/mare) incide, a livello mondiale, solo per il 16% in emissioni di CO2 (fonte 4Ruote 09/21, Carlo Cavicchi)
Per cui...anche azzerando le emissioni relative e tornando ai cavalli e birocci...
Però potremmo considerare che 7 mld di persone, respirando, emettono CO2. Magari a qualcun altro potrebbe venire qualche idea in merito...
Spiace che, nelle stanze dei bottoni, per convenienza/incompetenza/malafede, troppi ormai cavalchino queste idee estremiste...ma è da Cantina.
Ultima modifica di Paolo Grandi; 04-10-2021 a 21:16
|
|
|
04-10-2021, 21:21
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Basta, per reciprocità, che i bolzanini se vogliono venire al mio paès ci vengano pedalando
Tutti eterosessuali col culo proprio eh?
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
|
|
04-10-2021, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Zk radiamogliele al suolo quelle cazzo di dolomiti.
Una bella spianata.
Un parcheggio .
Anzi,un bel campo d’erba medica
Così è green
|
04-10-2021, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Around the world
|
Non capisco solo una cosa, perché pubblicarlo sul 3d del Trentino? Visto che si parla del CAI (e nn di una giunta politica) e, soprattutto, di un’altra provincia autonoma che nulla c’entra col Trentino?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
04-10-2021, 22:57
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Avevo capito volessero farlo in Trentino. ..
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
|
|
04-10-2021, 23:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Mi piace l'idea del CAI.. però forse è troppo limitata, non è abbastanza coraggiosa..
Proporrei il divieto assoluto di allontanarsi a più di 50m dai centri urbani montani e smantellamento di tutte le strade di montagna non strettamente necessarie..
Ad esempio il Gavia a che serve? Via tutto l'asfalto ed abbandono di ogni manufatto..
D'altronde i boschi non sono l'habitat dell'uomo no? Che cacchio ci vuoi andare a camminare a fare che poi disturbi la Natura?!?
Mavavavavavavava.....
Ultima modifica di robygun; 05-10-2021 a 00:11
|
|
|
05-10-2021, 06:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Ma lasciamogli i camper e i ciclisti......a 'sti trentini!!!! Via di li..........
|
05-10-2021, 06:55
|
|
Mukkista doc
|
Eccone un’altro che non ha nemmeno letto il titolo.
|
05-10-2021, 08:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Che diano per primi il buon esempio
Stop alla loro circolazione inquinante
Solo in pullman o in bici
|
05-10-2021, 08:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
|
Quote:
Originariamente inviata da Gepp1
Eccone un’altro che non ha nemmeno letto il titolo...
|
Allora me lo sono perso anch'io.
Ma la Provincia di Bolzano dov'è? Cosa c'entra con Trentino e Dolomiti?
|
|
|
05-10-2021, 08:45
|
|
Mukkista doc
|
È un lungo trattato ma come sempre è stato rimarcato da molti il territorio del Trentino ha sempre avuto una spinta secessionista dall’allora impero Austroungarico e quindi dai cugini altoatesini che invece per provenienza (i famosi Ladini di Michil Costa risalgono da cacciatori del nord Europa mandati a popolare quelle valli disabitate) e per estrazione culturale sono più simili agli austriaci.
Questo di base pone una differenza abissale che tutta Italia stenta a capire (e comunque posso “capire”), ciò che fa Bolzano non è quasi mai condiviso da Trento x diversa cultura.
Detto ciò quando associate una notizia che proviene dal CAI di Bolzano ad un 3d sulla provincia di Trento compite un enorme errore di preconcetto, ovvero che trentini e altoatesini siano assimilabili.
Conclusa la filippica a mio modesto parere sono una troiata sia una che l’altra iniziativa.
|
05-10-2021, 09:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
|
Grazie @Gepp della spiegazione
|
|
|