Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Pedro, non ho capito se scherzi o meno...
A prescindere dal fatto che parlavo di automobili e non di fuoristrada,
|
Perchè? I fuoristrada non sono auto anch'esse?
Il mio è un discorso che in effetti si allontana un pò dalle tue puntualissime indicazioni che è sempre piacevole leggere.
Vuole essere un esempio di come a volte la potenza per alcune persone passi in secondo piano.
L'auto in oggetto è in assoluto la più utilizzata nei paesi con viabilità difficili (in tutti i paesi del nord Africa c'è la vers. 105, molto più spartana) e dove sia richiesta la robustezza, affidabilità assoluta e possa convivere con il pessimo gasolio reperibile di certi paesi.
6cyl, 24valvole, peso 33q.li, 180kmh, sulla carta un mezzo medievale ma è l'auto dei miei sogni, perchè potrei attraversare l'Africa da nord a sud con quella macchina, se lo volessi.
Il mio personalissimo parere è che le spaventose potenze specifiche degli ultimi TD sono prima di tutto un buon biglietto da visita da mettere sui depliant, e "forse" non arriveranno ai 200.000km canonici in cui io cambio macchina (ma ho raggiunto quasi i 300.000 con un Pajero).
Per questo motivo io sorrido davanti a tanta tecnologica potenza che mi lascia indifferente, altrimenti non si spegherebbe perchè il mio attuale Pajo ha la stessa potenza della 147 del mio collega ed io sono perfino contento di guidare un grosso paracarro.