Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2005, 16:54   #51
GoliaS
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Barba, sicuramente hai ragione , la SM950 deve essere un fulmine di guerra Ma per un uso ad ampio spettro, tipo qualche bel viaggione e qualche puntata fuori dall'asfalto, l'Adventure 950/990 è sicuramente imbattibile. E poi provato l'Adventure me ne sono perdutamente innamorato !!!

Pubblicità

Vecchio 21-11-2005, 16:55   #52
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dream
il che significa legarsi a questo marchio mani e piedi.
Perchè con una biemmevi chilometrata non sei legato mani e epiedi a BMW?
brontolo non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 17:03   #53
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

ktm...

Vecchio 21-11-2005, 17:59   #54
bioffy
Mukkista doc

L'avatar di bioffy

ubicazione: Camalo' (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
...la SM950... su strada è un ORGASMO...
...

OH... ECCO PERCHE' ....!!!!

Vecchio 21-11-2005, 19:30   #55
jenk
Mukkista doc

L'avatar di jenk

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Montip
Duffy, si scrive Duffy....

Renatone va meglio
jenk non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 23:02   #56
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Quote:
x brontolo

vigliac dice che bob non ritira le bmw solo perchè non passano dalla porta del negozio...
Sì con la stessa battuta aveva liquidato me......

Ha perso un cliente nelle moto, nell'abbigliamento e in tutto il resto!

Una battuta a dir poco infelice.......
Vecchio 21-11-2005, 23:09   #57
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

quella è una battuta...

ma tu avevi parlato con BOB?
Vecchio 21-11-2005, 23:18   #58
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Certo!
A Stefano e a lui il merito di avermi fatto scoprire la carota

Ma una volta sceso dalla moto in prova gli avevo chiesto di definire per fare l'acquisto e mi disse che i cilindri del mio GS non gli passavano dalla porta......

Questo nel 2004, poi ad inizio 2005 sono tornato da lui perchè ho fatto in passato altri acquisti (non moto) e mi trovavo bene, la solfa fù sempre la stessa..... a questo punto non capisco come si possa pensare di vendere moto!

Il vero problema dei conc. KTM è la pochezza commerciale e una assistenza da verificare e controllare.

Parliamoci chiaro..... hanno venduto per anni dei mono semplici semplici e ora con una casa che pratica una politica di costruzione diversa (motori più importanti e sofisticati) non sono in grado di metterci le mani, per voglia o capacità!

Da questo puntoi di vista provo molta delusione.

Riguardo al mio conc. invece non posso che essere soddisfatto
Vecchio 21-11-2005, 23:34   #59
dream
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Perchè con una biemmevi chilometrata non sei legato mani e epiedi a BMW?
No, perche' avendo una platea + ampia di utenti se abbassi il prezzo la vendi, perlomeno a un privato.
Vecchio 21-11-2005, 23:46   #60
jenk
Mukkista doc

L'avatar di jenk

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
No, perche' avendo una platea + ampia di utenti se abbassi il prezzo la vendi, perlomeno a un privato.
Abbassare cioè regalare???
La mia GS1150ADV del 2002 .... non la vuole nessuno a 8500€

P.S. Dimenticavo .... ha all'attivo l'astronomico chilometraggio di 33980Km
jenk non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 09:38   #61
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Titospy
..... a questo punto non capisco come si possa pensare di vendere moto!

Il vero problema dei conc. KTM è la pochezza commerciale e una assistenza da verificare e controllare.
E' questa è un'altra grossa grana, almeno per me!
A Modena non esiste conce KTM, ad esempio!
brontolo non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 09:38   #62
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Se è ben chimolmetrata, dubito fortemente!
brontolo non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 09:56   #63
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

io concordo con Maidiremai nel sostenere che sarà una gran moto la KTM ...ma lo è quando ci stai sopra ... poi quando scendi e la guardi ...ti viene da per non dire di peggio ............... allora io dico e vi chiedo:
" quanto vale in percentuale per voi l'estetica in rapporto alla tecnologia e alle prestazioni ???"

io penso che il problema sta tutto qui ........... bisogna spostare un attimino la discussione su un terreno più realistico e razionale ........... per chi ne deve fare un utilizzo prettamente tecnico va benissimo considerare poco l'estetica e molto la tecnologia.......per chi vuole farne un utilizzo diciamo normale ..... l'estetica ha il suo peso !!!

dai su non contiamoci balle ......!!!!

io parlo per esperienza più di auto che di moto .....quanti di voi quando comperano un'auto preferiscono sapere le caratteristiche del motore e aprono il cofano o chiedono al concessionario di metterla sul ponte per guardarla sotto se è fatta bene o male ...NESSUNO !!!
si guarda la linea... gli interni....il cruscotto .... gli accessori.... e così via !!!!

a forza di dire che la KTM è una gran moto ..... va a finire che poi ci crediamo veramente ..... anzi sarà vero !!!!!!............ ma rimane sempre una me@@a come estetica ...........per me ......... e per tanti altri.
Napo orso capo non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 10:02   #64
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

boh... a me la linea KTM piace tantissimo.... di tutti i modelli....

quindi non mi pongo il problema.... perchè adoro la mia moto....

al TT dopo 2 giorni di ritmo forzato sono sceso l'ho guardata e le ho detto... "sei una moto incredibile...."

160 kmh di media in autostrada sotto la pioggia senza prendere aria manco sulle gambe... e tirare nel misto tipo SM... con la stessa moto...

sul GS mi stancavo il doppio...

per altro ci sto sopra benissimo... e per chi come me è molto alto è una scelta obbligata... ormai le BMW sono fatte per i nanetti...

l'unica altra alternativa è l'HP2... perchè come la KTM è scarna ed essenziale.... però non lo è nel prezzo...
Vecchio 22-11-2005, 10:02   #65
il tosco
Mukkista

L'avatar di il tosco

ubicazione: Firenze
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
io concordo con Maidiremai nel sostenere che sarà una gran moto la KTM ...ma lo è quando ci stai sopra ... poi quando scendi e la guardi ...ti viene da per non dire di peggio ............... allora io dico e vi chiedo:
" quanto vale in percentuale per voi l'estetica in rapporto alla tecnologia e alle prestazioni ???"

io penso che il problema sta tutto qui ........... bisogna spostare un attimino la discussione su un terreno più realistico e razionale ........... per chi ne deve fare un utilizzo prettamente tecnico va benissimo considerare poco l'estetica e molto la tecnologia.......per chi vuole farne un utilizzo diciamo normale ..... l'estetica ha il suo peso !!!

io parlo per esperienza più di auto che di moto .....quanti di voi quando comperano un'auto preferiscono sapere le caratteristiche del motore e aprono il cofano o chiedono al concessionario di metterla sul ponte per guardarla sotto se è fatta bene o male ...NESSUNO !!!
si guarda la linea... gli interni....il cruscotto .... gli accessori.... e così via !!!!

a forza di dire che la KTM è una gran moto ..... va a finire che poi ci crediamo veramente ..... anzi sarà vero !!!!!!............ ma rimane sempre una me@@a come estetica ...........per me ......... e per tanti altri.
hai pienamente ragione!!!!!! personalmente avendola provata, mi piace molto. Anche esteticamente, dopo un pò di tempo ti ci abitui.......almeno io!!!!
il tosco non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 10:05   #66
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
Boh a me non sembra un cesso, esteticamente, anzi.

De gustibus!

Ma la sostanza.................. rispetto al gs dico!!!
Forse sono fatte per un utenza diversa.........
brontolo non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 22:11   #67
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

[QUOTE=guidopiano]io concordo con Maidiremai nel sostenere che sarà una gran moto la KTM ...ma lo è quando ci stai sopra ... poi quando scendi e la guardi ...ti viene da per non dire di peggio ............... allora io dico e vi chiedo:

Io capisco la venerazione per un tipo di motore o filosofia che dir si voglia di moto tipo BMW, Guzzi, Ducati o Triumph ma dire che le altre fanno schifo..... chi per estetica chi per motore.... non posso accettarlo!
Vorrai mica dire che B;MW detiene lo scettro della bellezza estetica e motoristica?
Esteticamente, strutturalmente e costruttivamente il KTM è molto più ben fatto del 1.200 GS
E non lo dico per presa di parte ma a ragion veduta di particolari che rendono l'idea di quale cura costruttiva sia stata utilizzata per fare la moto, senza contare che i materiali usati sono migliori.

Devo poi ringraziare madre natura di aver fatto le persone diverse ed ognuno con il proprio gusto personale.... altrimenti sai che palle!
Se proprio vogliamo dirla tutta io al giorno d'oggi è proprio col BMW che mi sento omologato a tanta stupida gente......

io penso che il problema sta tutto qui ........... bisogna spostare un attimino la discussione su un terreno più realistico e razionale ...........

Razionale? stai scherzando vero? cosa c'è di razionale nell'acquisto di una moto proprio me lo devi spiegare.....
Io mi sento il bambino più irrazzionale al mondo quando vedo un motore.....

per chi ne deve fare un utilizzo prettamente tecnico va benissimo considerare poco l'estetica e molto la tecnologia.......per chi vuole farne un utilizzo diciamo normale ..... l'estetica ha il suo peso !!!

Io penso che sei tu che ti devi autoconvincerti di avere una moto e non un paracarro di 3 quintali!

Quest'ultima parte non la commento soprattutto perchè non ho mai definito me**a le moto degli altri!
Vecchio 23-11-2005, 09:25   #68
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:

Vorrai mica dire che BMW detiene lo scettro della bellezza estetica e motoristica?
Esteticamente, strutturalmente e costruttivamente il KTM è molto più ben fatto del 1.200 GS
BMW ha solamente un concetto di boxer che è unico e inimitabile

Devo poi ringraziare madre natura di aver fatto le persone diverse ed ognuno con il proprio gusto personale.... altrimenti sai che palle!
infatti io la penso così ...e tu la pensi cosà..... c'è posto per
tutti ...NO ??

Se proprio vogliamo dirla tutta io al giorno d'oggi è proprio col BMW che mi sento omologato a tanta stupida gente...... [/COLOR]
mi viene da domandarmi....ma che capperi ci fai in questo forum se ti senti OMOLOGATO A TANTA STUPIDA GENTE !!!!

Quest'ultima parte non la commento soprattutto perchè non ho mai definito me**a le moto degli altri!
è probabile che tu me**a alla moto di un'altro non l'hai mai detto ma l'hai pensato ....invece io quello che penso lo dico .......sarò libero di dire che la KTM esteticamente parlando per me è una me**a......o NO !!!

ti saluto e ti apprezzo molto perchè accetto sempre volentieri il confronto !!!

Ultima modifica di Napo orso capo; 23-11-2005 a 09:28
Napo orso capo non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 20:17   #69
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Se proprio vogliamo dirla tutta io al giorno d'oggi è proprio col BMW che mi sento omologato a tanta stupida gente...... [/COLOR]

mi viene da domandarmi....ma che capperi ci fai in questo forum se ti senti OMOLOGATO A TANTA STUPIDA GENTE !!!!

----------------------------------------------------------------------

Venir fraintesi è facile..... ma dalla tua risposta si capisce che nonostante ci siamo visti ai raduni non mi conosci abbastanza!

Quando faccio riferimento agli stupidi ti pare forse che ritenga tali i componenti di questo forum?

E se io adesso ho KTM devo forse sentirmi esterno ad esso per non far parte degli stupidi?

E con questo passo e chiudo.
Vecchio 23-11-2005, 20:44   #70
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
160 kmh di media in autostrada sotto la pioggia senza prendere aria manco sulle gambe... e tirare nel misto tipo SM... con la stessa moto...
160 di media? Senza prender aria?
Di crociera, forse, e con qualche spiffero .. almeno .. E per quanti chilometri? Va là, me sa che tu fai solo giretti .. e pure Tito .. certe marche - a cominciare dalle italiane - curano tanto i particolari perchè sotto non c'è sostanza!!!

Vecchio 23-11-2005, 20:48   #71
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Di crociera, forse, e con qualche spiffero .. almeno .. E per quanti chilometri? Va là, me sa che tu fai solo giretti .. e pure Tito .. certe marche - a cominciare dalle italiane - curano tanto i particolari perchè sotto non c'è sostanza!!!
si... giretti... da sondrio a cesenatico... 450 km andare... 450km a tornare...

e il we prima ero al TORTELLINI E TORNANTI a modena...

col GS prendevo il doppio dell'aria addosso... e sono alto 1,90...
Vecchio 23-11-2005, 20:53   #72
Titospy
Mukkista doc

L'avatar di Titospy

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Chiedi a RikyPs come filava la carota in autostrada al ritorno dal rifugio delle aquile.......

L'aerodinamica è migliore del vecchio GS!
Vecchio 23-11-2005, 20:57   #73
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
predefinito

Ma che senso ha dire ho bmw oppure ktm ??????? .....ancora non e' chiaro cosa significa QDE?????
Vecchio 23-11-2005, 21:00   #74
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
si... giretti... da sondrio a cesenatico... 450 km andare... 450km a tornare...

e il we prima ero al TORTELLINI E TORNANTI a modena...
.. qui, sei tu che sei esuberante ..

Quote:
col GS prendevo il doppio dell'aria addosso... e sono alto 1,90...
.. qua, non basta la tua parola .. interessata ...

Vecchio 23-11-2005, 21:02   #75
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Chiedi a RikyPs come filava la carota in autostrada al ritorno dal rifugio delle aquile.......

L'aerodinamica è migliore del vecchio GS!
.. giretto ...
.. voglio vedere chi arriva primo e meglio con una tirata Roma-capo Nord andata e ritorno in una settimana .. se non ve se rompe la catena ..

Chiudi la discussione