|
| Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
05-01-2006, 14:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Per Pier_il_Polso:
Rispetto la tua scelta.
Per quanto riguarda la vestibilità è sicuramente una questione personale...
Andrò a misurare la Gator...non la conosco.
Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
05-01-2006, 22:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mary
Andrò a misurare la Gator...non la conosco.
|
Sei un grande
|
05-01-2006, 23:00
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ce l' ho da circa 1 mese ed ha una termicità incredibile
Fino ad ora tutte le volte che sono uscito in moto con quella giacca mi sono dovuto fermare per togliere qualche indumento, perchè non mi sono ancora parametrato.
Alla fine mi ritrovo ad avere solo una maglietta biker sotto la giacca; se metto qualcos' altro ho troppo caldo 
|
.. come la Tourgard .. che si asciuga presto.
|
|
|
|
05-01-2006, 23:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ilmaglio
.. come la Tourgard .. che si asciuga presto.

|
Zitto tu, che sei tifoso di Biaggi
|
06-01-2006, 09:47
|
|
|
Guest
|
Più forti e fedeli che mai, di fronte agli oscuri complotti! Mica banderuole ...
Discutiamo dei tempi di asciugatura delle due giacche!

|
|
|
|
06-01-2006, 09:59
|
|
|
Guest
|
.. confessa .. devii il discorso .. ammetti di non esserti ricordato del fattore "pioggia-asciugatura" e che non hai a tal proposito comparato scientificamente le due giacche!
|
|
|
|
06-01-2006, 10:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
.. confessa .. devii il discorso .. ammetti di non esserti ricordato del fattore "pioggia-asciugatura" e che non hai a tal proposito comparato scientificamente le due giacche! 
|
In effetti.....
Ciao
|
|
06-01-2006, 11:18
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
un po alla woody allen, e con la polemica che lo contraddistingue, a lui e a me...
La ricerca del materiale/manifattura migliore è una cosa il rapporto migliore qualità/prezzo è un'altra.
Ho una streetguard che indosso quotidianamente, l'ho comprata dopo aver guardato attentamente tutte le altre giacche sul mercato, anche all'estero (tranne la RUKKA).
Per me,
era quella che mi stava meglio, che mi sentivo meglio addosso e che aveva la manifattura migliore. Se la taglia è quella giusta le protezioni stanno dove devono stare. Se vuoi il massimo allora ti devi mettere le protezioni a pelle, quelle che fa dainese.
HG fa delle cose molto belle, ma non mi ha convinto la qualità dei materiali e il modo in cui sono assemblati, e la storia delle protezioni morbide mi ha lasciato perplesso, nonostante il venditore di Freiburg mi abbia fatto dare tutta una serie di gomitate contro un pilastro e mi abbia spegato la rava e la fava.
Cioè non si può fare il paragone tra capi BMW e HG perché non sono due prodotti che mirano allo stesso target, e siccome non ti regala niente nessuno e there'no such thing as a free lunch e tutti gli altri proverbi che volete, se la differenza è il doppio e la metà un motivo dovrà pur esserci perché siamo tutti più o meno scesi dal pero da un po di tempo e di farci fottere i soldi non è che ci diverta poi molto. quindi se i capi che costano il triplo valessero come quelli che costano un terzo, rimarrebbero appesi sulle stampelle nel negozio.
La mia Streetguard è una gran giacca, non avevo i soldi per i pantaloni streetguard 2 (che sono molto meglio dei primi, perché hanno l'imbottitura che gli altri non avevano e la puoi togliere all'occorrenza) e ho appena comprato gli Odessa, che non sono regalati a 267€.
Mi sono adattato, ma non mi sembrano il massimo. Gran bel materiale, cucito grossolanamente, con accavallamento di tessuto in alcuni punti (fastidioso) cavallo stretto, zip molto fashion ma se provi a pisciare distratto te lo tranci, bottoncino di chiusura ultimo grido brevettato ma tira e secondo me dura poco, tasche pressochè inutili e zip laterale sulle ginocchia che automaticamente si incastra nella foderina interna appena la provi a richiudere, mentre sei già vestito, hai magari un guanto su, il casco e cominci a cristare alla stregua del nostro amico del coccodrillo...
Sono dettagli, direte voi. Una sega, dico io. 267€ sono un sacco di soldi per assemblare dei tessuti sintetici, non son mica regalati, ma la manifattura è grossié, e questo mi fa molto incazzare.
Poi c'é chi se ne frega di ste cose, io no.
Tra HG e dainese sceglierei HG, perché costa meno ed è fatto allo stesso livello. Le altre cose BMW che ho guardato a parte Streetguard e il resto mi sono sembrate fatte meglio, con le zip che non si incastrano alle fodere e il materiale che anche se invecchia non sembra un cesso.
Fate la prova stivali, Savannah Infinity e HG stesso modello che fa per tutti e tre la Jolly Scarpe. Toccate la pelle, guardate come è vulcanizzata la suola e come sono le cuciture della fodera. Io ho notato una differenza sulla qualità della pelle, sulla pulizia della lavorazione per vulcanizzare le suole e su come è la finitura interna. Quindi dire che sono lo stesso prodotto non è vero. Sono lo stesso stivale fatto dalla stessa fabbrica per tre clienti diversi con attenzioni e scelta di materiale diversi.
Ero partito per prendere gli HG, ma ho lasciato perdere, forse a freiburg avevano la 2a scelta... non lo so , ma non erano affatto lo stesso stivale.
Poi purtroppo i marchi vendono quello che vendono, se fanno confezionare i capi in china o in romania sottocosto non possiamo pretendere la qualità di savil raw, è come per le scarpe. Chi comprava scarpe inglesi sa che se le compra oggi sono fatte da della valle con un altro standard qualitativo. Una church di 20 anni fa è molto diversa da una church di oggi. Florsheim faceva scarpe di lusso fino a qualche anno fa, oggi costano meno di tutte le altre ma si vede perché.
Se comprate un jeans armani, dopo tre volte che lo lavate è da buttare, io ho un paio di jeans diesel che vorrei buttare ma non ci riesco perché sono ancora perfetti e li lavo e li rilavo da anni.
magari se li ricompro oggi , durano come gli AJ... che ne so.
I caschi non sono lo stesso? Il mio C2, per me, è una sola di casco per quello che costa, si slenta si smolla si appanna si scolla... l'ho fatto revisionare due volte. Ottimo servizio assistenza, ma posso fare revisionare 2 volte in un anno il casco perché ci faccio 40.000 Km? ma non sono caschi per motociclisti? con quello che costano dovrebbero restare perfetti. ma se il materiale dell meccanismo apri e chiudi lo fanno di plastichetta per ridurre il peso del casco è chiaro che si scassa prima.
|
06-01-2006, 11:32
|
|
|
Guest
|
.. d'accordo su tutto .. ma io non ho troppa pazienza nel cercare e nel provare .. Ho panta streetguard e giacca tourgard .. comprati un po' a ca@@o in due diverse fasi ma mi sembra un ottimo abbinamento: preferisco la giacca lunga.
Solo dopo l'uso, in diverse situazioni, ti accorgi però di certi difetti o pregi o caratteristiche. Per esempio, le prese delle zip delle giacche bmw non sono fatte x un uso men che attento! Non te l'aspetti, di rimanere due volte con la presa in mano! O che ti si rompa il laccio dello stivale, sempre bmw!! (perchè fatto in due pezzi, e non si vede nè te l'immagini). Pensa se ti accade in viaggio!

|
|
|
|
06-01-2006, 11:55
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: fra lodi e pavia
|
Quote:
|
Ce l' ho da circa 1 mese ed ha una termicità incredibile
Fino ad ora tutte le volte che sono uscito in moto con quella giacca mi sono dovuto fermare per togliere qualche indumento, perchè non mi sono ancora parametrato.
Alla fine mi ritrovo ad avere solo una maglietta biker sotto la giacca; se metto qualcos' altro ho troppo caldo 
|
entro tardi nel discorso come felice possessore di una streetguard, la ritngo eccezionale, ma non penso che in un paese come il nostr si possa avere la tuta 4 stagioni.
nessuna tuta che va bene in inverno con temperature che stanno dai meno 5 ai + 5 puo' essere usata in estate anche levando tutto, le membrane rimangono.
se soffre poco il freddo anche una atlantis con il suo inserto in goretex fa bene il suo mestiere, pero' e' meno calda della streetguard.
in pratica penso che la streetguard vada bene per gli italiani solo in momenti di intenso freddo , da ottobre a marzo MAX. poi andando verso la primavera estate sia poco usabile.
in pratica se si va verso in nord europa in estate si puo' anche usare una streetguard, ma se si sta a casa nostra o in paesi similari si cuoce.
ergo spendere i quattrini che ci vogliono per prodotti invernali obbliga ad avere altri capi per periodi piu' caldi.
per me quella piu' " universale " rimane la Atlantis, piu' sopportabile in estate, e un poco piu' fredda in inverno, ha un range di utilizzo piu' ampio per chi soffre poco le basse temperature, ma con il freddo serio non basta. e come impermeabilita', se piove seriamente sena insert goretex un po di acqua dalle cuciture passa.
|
06-01-2006, 12:02
|
|
|
Mukkista doc
|
X CONDOR:
Approvo tutto al 100%, ottimo!
X IL MAGLIO:
Anche a me si è rotta la presa della zip della Tourguar ma non mi accadrà più: ho messo un cordino nero nell'occgiello della presa rendendola anche più trovabile con i guanti ( tipo quei cordini che sono nelle giacche da sci ).
Nella Streetguard 2 la presa della zip è stata enormemente irrobustita e non dovrebbe rompersi...anche lì ho messo il cordino ed anche sulle altre prese delle zip di tutto l'abbigliamento BMW.
Prova è molto comodo e si trova subito senza guardare.
Ciao
|
|
06-01-2006, 13:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Più forti e fedeli che mai, di fronte agli oscuri complotti! Mica banderuole ...
Discutiamo dei tempi di asciugatura delle due giacche!

|
La discussione muore sul nascere: la mia giacca non si bagna nemmeno
|
06-01-2006, 14:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
|
AHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!
Formidabile!
Ciao
|
|
06-01-2006, 14:21
|
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Originariamente inviata da mary
|
Hehehe...la cosa più formidabile è che è vero: ho anch'io la giacca Gator e i pantaloni Odessa, e semplicemente...non si bagnano! Il tessuto esterno non è normale cordura, e l'acqua scivola sopra senza riuscire ad inzupparlo...  Fantastici!
|
07-01-2006, 01:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Follonica
|
Io ho appena preso una Ergo 05, e da una prima analisi statica mi sembra una gran bella giacca ad un prezzo tutto sommato onesto (330 euri); non vedo l'ora di portarla su strada nel weekend  .
|
|
07-01-2006, 12:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da condor
La ricerca del materiale/manifattura migliore è una cosa il rapporto migliore qualità/prezzo è un'altra.
|
Non so se ti riferivi al mio intervento di prima, ma io non ho mai parlato di rapporto qualità/prezzo, ma solo di qualità assoluta...
Ps: giusto per chiarire, io la BMW streetguard II avrei avuto la possibilità di comperarla con uno sconto del 50 %, ma nonostante questo ho deciso di comperare la Gator Dainese
|
07-01-2006, 17:07
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
|
Non so se ti riferivi al mio intervento di prima, ma io non ho mai parlato di rapporto qualità/prezzo, ma solo di qualità assoluta...
Ps: giusto per chiarire, io la BMW streetguard II avrei avuto la possibilità di comperarla con uno sconto del 50 %, ma nonostante questo ho deciso di comperare la Gator Dainese 
|
ciao Pier_il_polso, non ho proprio letto il tuo intervento, quindi non mi riferivo a te. Altrimenti ti avrei quotato.
comunque la streetguard 2 non l'avrei presa nenache io, non mi piace come veste e ha troppi fronzoli che tentano di farla passare per una giacca anche primaverile con zip per prese d'aria etc etc.
|
07-01-2006, 20:35
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
|
... come la tamponata ...
|
|
|
|
07-01-2006, 20:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
|
Prepara l' abbonamento ad una tv minore se vuoi seguire le gesta del tuo eroe...
Rai e Fininvest non le fanno vedere le gare della parrocchia, e la maggior parte delle volte te lo vedrai in differita......se le cose vanno bene, sennò riguardati le foto di quando "correva"....
|
07-01-2006, 23:07
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
Prepara l' abbonamento ad una tv minore se vuoi seguire le gesta del tuo eroe...
Rai e Fininvest non le fanno vedere le gare della parrocchia, e la maggior parte delle volte te lo vedrai in differita......se le cose vanno bene, sennò riguardati le foto di quando "correva"....

|
... giovine .. io, veramente, passo assai poco tempo davanti al televisore. Mi bastano le sintesi - con i particolari, i rallenty - di solito .. Mai pagherò abbonamenti tv che non sia il canone RAI ... mentre mi interessa sapere se la giacca dainese è di quelle che si asciugano speedy ...

PS: se poi vogliamo scommetere se il nonno Biaggi farà ancora notizia ...
|
|
|
|
08-01-2006, 01:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
io, veramente, passo assai poco tempo davanti al televisore. Mi bastano le sintesi
|
Questa confessione spiega tante cose....
|
08-01-2006, 01:16
|
|
|
Guest
|
.. certo .. che nei miei giudizi non sono trasportato dalla irrazionale passione .. A freddo, x giudicare.
Poi, qualche gara con qualche bella impresa del tuo Vale, l'ho vista .. è un artista .. ma? Vogliamo ricominciare? NOOOO!!

|
|
|
|
11-01-2006, 14:07
|
|
|
CuloPesante doc
ubicazione: S.Dona' di Piave - VE -
|
Quote:
|
Originariamente inviata da gioxx
Io arrivo da Dainese e prima ancora da Spidi, ottime non c'e' che dire ma da un mese ho acquistato la Streetguard 2 ed e' un altro pianeta....protezioni a parte  ahhh dimenticavo pagata con il 30% di sconto (con pantaloni euro 900)
|
Dove se non sono indiscreto..
|
|
18-01-2006, 20:56
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: L'Aquila
|
gator vs streetguard 2
dopo aver letto questi post sono andato a provare la GATOR E LA STREETGUARD 2:
stretguard: bellisssima
per andare a passeggio... ma per andare in moto??? senza neanche una regolazione... io sono troppo magro... 800 euro
gator: certo meno bella... ma sembra fatta per andare in moto... prezzo 410
be che dire...
|
|
23-01-2006, 15:22
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Faenza RA
|
ho la streetguard 2 da maggio scorso, l'ho usata un pò dappertutto alpi appennini e pianura .... è chiaro che con 30° C la giacca fà caldo ma almeno con la membrana in goretex traspira a vantaggio del comfort ..
..... per l'inverno è una giacca molto termica anche se per i lunghi tratti autostradali bisogna comunque essere ben vestiti sotto...tanto per capirci al Gardagiro, che non era freddissimo, avevo nell'ordine... maglia della salute-windstopper bikers-streetguard 2.....però la sera in autostrada ho aggiunto uno strato sotto la giacca...
stò apprezzando moltissimo il colletto supplementare esterno che se ben indossato chiude completamente ogni infiltrazione d'aria tra collo e casco..
secondo me è una giacca molto versatile grazie alla possibilità di togliere gli interni e portabilissima in tutte le stagioni.....
...non ho capito se la Gator Dainese, che ho visto solo in foto, è per tutte le stagioni o solo invernale...ma ormai dopo aver letto il 3d dovrò andare da mingarelli o motoaction a dare un'occhiatina ....
|
|
|