Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2005, 15:43   #51
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da M@goZurlì
aspes... se ti presenti in politica stai certo che un voto da me è sicuro

purtroppo è il risultato dei vari beppe grillo, santoro e company...
a molte persone gli è stata inculcata la mentalità del "il potente è un cattivone... il rocco è un cattivissimo..."
ma prima o poi le fette di salame da davanti gl'occhi si dovranno togliere

Siamo un popolo che si fa trasportare dalla tv e dalla pubblicità, certo che da una popolazione che si mette davanti alla tv per vedere maria de filippi e altri reality non ci si puo aspettare una cultura e un opinione propria.
QUANDO HAI FINITO CON LO ZECCHINO D'ORO,PROVA A VEDERE LA REALTA' POLITICA ITALIANA,E VEDRAI CHI HA LE FETTE DI SALAME

Pubblicità

Vecchio 21-10-2005, 15:44   #52
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
allora tutti i mali del mondo sono il capitalismo?
cosa pensavi, che cina e india rimanessro al palo,che tutti i motori europei ad alto inquinamento venduti in que paesi non si ritorcessero poi contro tutti,le industrie senza nessun controllo le hanno impiantate europei e americani per creare prodotti a basso costo e ora so CAZZI NOSTRI
se ti rivolgi a me (non hai quotato quindi non lo so) , non capisco il senso della replica. Non e' una questione politica, l'ho detto ripetutamente, e' questione di stili di vita. Non e' questione di chi ha colpa o no, tanto la globalizzazione non e' un fenomeno governabile , e' gia' realta'. E quello che incide di piu' non e' affatto l'inquinamento di un qualcosa dovuto a obsolescenza tecnologica, e' il numero di oggetti in giro.In italia abbiamo 30 milioni di auto, se ne avessimo 20 milioni di auto degli anni 70 senza kat, tranquillo ceh comunque sull'ambiente si inciderebbe molto meno.Conta di piu' il volume degli inquinanti immessi che la loro "qualita'"
Vecchio 21-10-2005, 15:50   #53
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
non credere che io non abbia le medesime preoccupazioni, e non amo affatto il consumismo sfrenato , ne il capitalismo sfrenato come c'e' per esempio .......(stai aspettando che io dica USA?noooo) ...in CINA, dove sono stato e il tasso di crescita e' spaventoso a prezzo di un inquinamento mostruoso e completa rinuncia a qualqunuqe diritto sindacale e/o welfare.
Pero', e ti ripeto, non facciamo l'errore di buttarla in politica, esistono due livelli per affrontare i problemi socio/ambientali. Fonti energetiche che facciano meno inquinamento e smaltimento dei rifiuti ecocompatibile sono solo il primo passo.
Il secondo sarebbe un ripensamento dello stile di vita.Per intenderci, domani inventano le auto elettriche senza problemi di autonomia (basterebbero batterie giuste perhce' il motore elettrico e' gia' perfetto) oppure a idrogeno. Si fanno le centrali nucleari sicure magari a fusione.FIngiamo ceh tutto questo sia realizzabile in pochi decenni.E poi? stai in coda con la tua macchina del futuro? ok non inquini ma .....sei contento? e se tu non sei catastrofista, io ti dico, amico mio (non e' ironico lo penso veramente perche' non la pensiamo molto diverso), quando noi avremo sempre piu' attenzione a queste cose e diminuiremo di qualche percento i danni, in contemporanea l'est asiatico cina in testa li stanno incrementando di centinaia di volte.In cina nelle citta' il sole non si vede quasi mai...e prova a passare un dito su un cornicione o a soffiarti il naso.....

Aspes te vojo bene, ma tu pensi veramente che non sia una questione politica? Vabbè che sei Ingegnere, ma non puoi pensare di ridurre tutto ad un mera questione tecnica, altrimenti non staremmo qui a parlarne!
Inoltre non vedo per quale motivo dici "fingiamo che tutto questo sia realizzabile in pochi decenni"! Io penso che se i soldi per fare, o per prepararsi a fare, le guerre li investissimo in ricerca, la soluzione l'avremmo domani stesso......e non solo al problema energetico probabilmente.
Vecchio 21-10-2005, 15:53   #54
Mandrogno
Mukkista doc

L'avatar di Mandrogno

ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
Cool Refresh!

Giusto per "raffredare" gli animi e ricordare a tutti che comunque siamo al bar, vi volevo ricordare una colonna portante del cast della trasmissione...

Vecchio 21-10-2005, 16:10   #55
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

predefinito

Quote:
aspes... se ti presenti in politica stai certo che un voto da me è sicuro

purtroppo è il risultato dei vari beppe grillo, santoro e company...
a molte persone gli è stata inculcata la mentalità del "il potente è un cattivone... il rocco è un cattivissimo..."
ma prima o poi le fette di salame da davanti gl'occhi si dovranno togliere

Siamo un popolo che si fa trasportare dalla tv e dalla pubblicità, certo che da una popolazione che si mette davanti alla tv per vedere maria de filippi e altri reality non ci si puo aspettare una cultura e un opinione propria.
Ah Zurlì ma che stai a dì?!?! FINO A PROVA CONTRARIA GRILLO, LUTTAZZI E TANTI ALTRI DEVI PAGARE DEVI ANDARLI A VEDERE, MENTRE INVECE MI SEMBRA CHE IL SIGNOR BERLUSCONI ABBIA FATTO UN "CONTRATTO CON GLI ITALIANI" (SU RAI UNO, VISTO CHE PARLAVI DI CANONE) E CHE SIA STATO VOTATO PROPRIO DA CERTI FARLOCCHI CHE PENSAVANO CHE L'ITALIA L'AVREBBE AGGIUSTATA LUI E HO PROPRIO L'IMPRESSIONE CHE I FARLOCCHI IN QUESTIONE SIANO QUELLI CHE GUARDANO I PROGRAMMI DA TE CITATI!!!

....e se il potente non è un cattivone, per usare la tua espressione, di certo s'è rivelato uno che i cazzi suoi se li è sistemati tutti!!!

Suvvia non prendiamoci per il culo......

Ultima modifica di Paul Pettone; 21-10-2005 a 16:12
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 21-10-2005, 16:20   #56
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Io devo dire grazie a Celentano...
se non fosse stato per lui.. ieri sera non avrei finito il libro che stavo leggendo!
"Il Quinto giorno" non è male, lungo forse troppo ma si fa leggere volentieri
hai fatto bene a leggere il libro,tanto con il casco in testa non avresti sentito niente
Vecchio 21-10-2005, 16:24   #57
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mandrogno
Giusto per "raffredare" gli animi e ricordare a tutti che comunque siamo al bar, vi volevo ricordare una colonna portante del cast della trasmissione...

Ecco parliamo di figa che almeno "lei" è di certo "rock"!
Vecchio 21-10-2005, 16:27   #58
caballero
Pivello Mukkista

ubicazione: arezzo
predefinito

Celentano è da 40 anni un personaggio, che piaccia o meno, ed è normale che abbia i soldi, ha fatto la sua scelta di vita lavorativa e ha avuto successo.
Il fatto che poi uno dica cose un po diverse dallo standard televisivo e che contrasti con la quasi dittatura(celata) attuale, non credo sia negativo. Al di la di tutto il programma è bello, sia a livello scenografico che musicale, di alto profilo qualitativo. Forse è vero che non è il massimo della cultura, ma è l'unico che riesce a sputtanare tanti abusi di potere ad un pubblico così grande(49% di audience). E poi Luisa Ranieri è una straficona, l'ho vista nuda nel film Eros di Michelangelo Antonioni!
La Ranieri è rock....
Il potere alla parola è rock...
Non farsi prendere per il culo è rock...
Ribellarsi alle ingiustizie è rock....
Combattere l'ignoranza è rock
La moto è rock...(quelli dei motoclub bmw un po meno...)
Vecchio 21-10-2005, 16:32   #59
ErBradipo
Mukkista

L'avatar di ErBradipo

ubicazione: Collegno (TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caballero
Celentano è da 40 anni un personaggio, che piaccia o meno, ed è normale che abbia i soldi, ha fatto la sua scelta di vita lavorativa e ha avuto successo.
Il fatto che poi uno dica cose un po diverse dallo standard televisivo e che contrasti con la quasi dittatura(celata) attuale, non credo sia negativo. Al di la di tutto il programma è bello, sia a livello scenografico che musicale, di alto profilo qualitativo. Forse è vero che non è il massimo della cultura, ma è l'unico che riesce a sputtanare tanti abusi di potere ad un pubblico così grande(49% di audience). E poi Luisa Ranieri è una straficona, l'ho vista nuda nel film Eros di Michelangelo Antonioni!
La Ranieri è rock....
Il potere alla parola è rock...
Non farsi prendere per il culo è rock...
Ribellarsi alle ingiustizie è rock....
Combattere l'ignoranza è rock
La moto è rock...(quelli dei motoclub bmw un po meno...)
Quoto.
E aggiungo che, se non mi è sfuggito nulla, è riuscito a fare 3 ore di trasmissione piena di contenuti senza
1. mostrare tette e cosce,
2. urlare volgarità.

E questo, consentitemi, va premiato.
Trovatemi un'altra trasmissione che ci riesca.
Vecchio 21-10-2005, 16:43   #60
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Aspes te vojo bene, ma tu pensi veramente che non sia una questione politica? Vabbè che sei Ingegnere, ma non puoi pensare di ridurre tutto ad un mera questione tecnica, altrimenti non staremmo qui a parlarne!
Inoltre non vedo per quale motivo dici "fingiamo che tutto questo sia realizzabile in pochi decenni"! Io penso che se i soldi per fare, o per prepararsi a fare, le guerre li investissimo in ricerca, la soluzione l'avremmo domani stesso......e non solo al problema energetico probabilmente.
non riduco il tutto a mera quesitone tecnica.Pero' stai tranquillo che se le tecnologie diventano realmente convenienti entrano eccome sul mercato perche' possono endere soldi a chi le inventa.Quel che non sopporto e' chi pensa che sia gia' tutto pronto ma ci siano sempre i grandi vecchi dietro che tengono tutto imbrigliato.Tranquillo che se un prodotto esce ed e' realmente competitivo sfonda. Anche se e' completamente fuori dalle tradizioni fino a quel momento. potremmo citare mille esempi, per stare nel nostro campo potremmo dire per esempio...la vespa!
Vecchio 21-10-2005, 16:43   #61
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErBradipo
Quoto.
E aggiungo che, se non mi è sfuggito nulla, è riuscito a fare 3 ore di trasmissione piena di contenuti senza
1. mostrare tette e cosce,
2. urlare volgarità.

E questo, consentitemi, va premiato.
Trovatemi un'altra trasmissione che ci riesca.
il bagaglino
Vecchio 21-10-2005, 16:44   #62
byebye
Mukkista

L'avatar di byebye

ubicazione: UDINE - Friul
predefinito

Quote:

era meglio quando faceva i film ebeti per far ridere... era il ruolo giusto per lui.
esatto esatto ! !
byebye non è in linea  
Vecchio 21-10-2005, 16:49   #63
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
(..) l'errore di fondo e' buttare in politica questioni che sono strettamente tecniche (..)
Sono d'accordo sui vari "guru" che spesso (stra)parlano senza avere le necessarie conoscenze. Ma secondo me sbagli a definire questioni "strettamente tecniche" scelte che sono "anche" politiche. E' stata una scelta "politica" quella della Danimarca (per esempio) che ha una tassa altissima sui mezzi di trasporto privati.. se all'epoca dell'abbandono del nucleare in Italia avessimo fatto la (logica, IMHO.. ma non siamo un paese "logico") scelta "politica" di investire fortissimo nella ricerca e sviluppo delle fonti alternative e nel risparmio energetico, pensi che saremmo allo stesso punto di oggi? Senza contare che le questioni "strettamente tecniche" variano a volte (e non di poco) a seconda del "tecnico" che le propone/sostiene..
Vecchio 21-10-2005, 16:51   #64
GsTrip
il condottiero del Monty

L'avatar di GsTrip

ubicazione: ammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wetto
A me sta fortemente sulle scatole........anzi non riesco a capire chi lo consideri (per usare un eufemismo).........mi sembra anche minus habens.....è vecchio dentro, spero che il suo programma sia un flop, io contribuirò in tal senso!

Byez
infatti ha fatto solo il 50 % si share......
Vecchio 21-10-2005, 16:52   #65
alebuk
Guest

predefinito

mi è passata la voglia di leggere i vostri post.....

parliamo di boxer che è meglio !!!!!

Vecchio 21-10-2005, 16:53   #66
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
. Forse è vero che non è il massimo della cultura, ma è l'unico che riesce a sputtanare tanti abusi di potere ad un pubblico così grande(49% di audience).
Riesce a sputtanare gli abusi di potere? ma che stai a di'? ma se di Berlusconi si sa pure quanti capelli si e' trapiantato?? se e' finito su tutti i giornali per i vari processi, se e' stato sputtanato su i suoi presunti contatti con la mafia?? per non parlare dell'amicizia/alleanza con Craxi, delle tangenti, del fatto che cantava sulle navi da crociera..

In Italia non c'e' la liberta' d'espressione? Grillo e Santoro non possono piu' parlare? si alla rai, per il resto tutti sanno sempre tutto.. forum, blog, giornali, sono OVUNQUE.. e perche' non possono andare alla rai allora siamo un paese antidemocartico..

Vedrete quando la sinistra andra' al potere e invece di sfasciare tutto quello che ha fatto di sbagliato il Berlusca si avvarra' degli stessi sistemi per i suoi interessi..
D'altronde quando la sinistra era al potere poteva risolvere il conflitto d'interessi ma non l'ha mai fatto.

PS: scusate non volevo sfociare nel politico.. non amo Berlusconi e penso che i politici in generale, da destra a sinistra, ce lo metteranno sempre in quel posto..
Vecchio 21-10-2005, 16:55   #67
caballero
Pivello Mukkista

predefinito

Va bene. Ma trovate un sostituto che esponga certi fatti e che riesca a farsi ascoltare da tanta gente, dopodichè va bene tutto,l'importante è il fine, cioè arrivare alle orecchie anche di chi è sordo di fronte alla realtà. Poi per me va bene anche Er Piotta.
Vecchio 21-10-2005, 17:01   #68
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

vista la presenza di persone che devono perforza riscaldarsi in presenza di discorsi politici prendo il suggerimento di mandrogno e dico;
wee e me me piace la giorgina

Ultima modifica di Piripicchio; 21-10-2005 a 17:08
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 21-10-2005, 17:01   #69
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Va bene. Ma trovate un sostituto che esponga certi fatti e che riesca a farsi ascoltare da tanta gente, dopodichè va bene tutto,l'importante è il fine, cioè arrivare alle orecchie anche di chi è sordo di fronte alla realtà. Poi per me va bene anche Er Piotta.
Io vivo fuori dall'italia quindi magari mi sbaglio, ma mi e' sembrato che qui gia' tutti sanno tutto..

Prendi quest forum, prendi altri 100 forum, le informazioni che girano sono le stesse.. chi non legge i blog di Grillo? chi non li divulga con dei post su qualche forum?

Io ancora non ho incotrato una persona che dice che Berlusca e' un santo e ha salvato l'italia.. o che non conosce il suo passato.. o il fatto che alcune leggi sono state approvate per fare i suoi interessi..

E intanto la Germania, la prima potenza economica europea, e' in recessione..

L'eurotunnel a fine mese fallira' ufficialmente.. con quello che 'e costato e' pieno di buffi.. bella cazzata anglo-francese.. che sia di monito..
Vecchio 21-10-2005, 17:03   #70
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Riesce a sputtanare gli abusi di potere? ma che stai a di'? ma se di Berlusconi si sa pure quanti capelli si e' trapiantato?? se e' finito su tutti i giornali per i vari processi, se e' stato sputtanato su i suoi presunti contatti con la mafia?? per non parlare dell'amicizia/alleanza con Craxi, delle tangenti, del fatto che cantava sulle navi da crociera..

In Italia non c'e' la liberta' d'espressione? Grillo e Santoro non possono piu' parlare? si alla rai, per il resto tutti sanno sempre tutto.. forum, blog, giornali, sono OVUNQUE.. e perche' non possono andare alla rai allora siamo un paese antidemocartico..

Vedrete quando la sinistra andra' al potere e invece di sfasciare tutto quello che ha fatto di sbagliato il Berlusca si avvarra' degli stessi sistemi per i suoi interessi..
D'altronde quando la sinistra era al potere poteva risolvere il conflitto d'interessi ma non l'ha mai fatto.

PS: scusate non volevo sfociare nel politico.. non amo Berlusconi e penso che i politici in generale, da destra a sinistra, ce lo metteranno sempre in quel posto..
se la pensi cosi,almeno il gusto di farselo mettere da uno diverso,tanto per prvare
Vecchio 21-10-2005, 17:03   #71
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
vista la presenza di persone che devono perforza riscaldarsi in presenza di discorsi politici prendo il suggerimento di mandrogno e dico;
wee e me me piace la giorgina

1 non si vede..
2 non mi sono scaldato, su internet non si puo' vedre...

E' che sinceramente mi fa male vedere l'italia ridotta cosi', anche se vivo in Olanda...

X Linguaccia.. io sono FUGGITO dall'italia, quindi il mio culetto rimane intonso
Vecchio 21-10-2005, 17:09   #72
caballero
Pivello Mukkista

predefinito

x l'olandese volante

Forse tu non sai che l'italia è costituita per la maggior parte di anziani con la 5° elementare (tipo i miei) che guardano la De Filippi e i reality e che si lasciano imbambolare da tutto, specialmente da quello stronzo del premier. Questi come li informi?Con i giornali che non leggono?Con internet? Con i programmi che vengono trasmessi tardi proprio perche loro tanto sono a dormire?
Vecchio 21-10-2005, 17:10   #73
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
1 non si vede..
2 non mi sono scaldato, su internet non si puo' vedre...

E' che sinceramente mi fa male vedere l'italia ridotta cosi', anche se vivo in Olanda...

X Linguaccia.. io sono FUGGITO dall'italia, quindi il mio culetto rimane intonso
chi ti ha detto che mi riferivo a te?
Vecchio 21-10-2005, 17:13   #74
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
Forse tu non sai che l'italia è costituita per la maggior parte di anziani con la 5° elementare (tipo i miei) che guardano la De Filippi e i reality e che si lasciano imbambolare da tutto, specialmente da quello stronzo del premier. Questi come li informi?Con i giornali che non leggono?Con internet? Con i programmi che vengono trasmessi tardi proprio perche loro tanto sono a dormire?
Non mi sembra che tu ti sia fatto intortare..
Vecchio 21-10-2005, 17:13   #75
LG
Guest

predefinito

e intanto il molleggiato ci ha fatto riempire due pagine di post!

ma era milano (navigli?) quel quadro dei canali dove ora passa una strada?

Chiudi la discussione