Quote:
Originariamente inviata da BARTH
..1190/1290...
|
Per trovare delle differenze sostanziali tra i due modelli devi andare forte, cioè... al 90% difficilmente hai dei vantaggi di una sull'altra.
Le vere differenze però stanno nell'erogazione che nel 1290 è più piena ai bassi ed il motore gira meglio... hai una autonomia leggermente superiore ed una protezione migliore. Fine dei giochi..
Oppure ti prendi una 1190 S, gli metti la corona da 44 ed hai le stesse prestazioni della 1290... rimane sicuramente più agile e reattiva del 1290 per una questione di peso ed ingombri...
Per il calore, se scalda, ci sono le soluzioni... però dalle tue parti mi preoccuperei di non uscire con una giornata di scirocco e le braccia scoperte almeno per due mesi.
Affidabilità ottima, assistenza dipende..
L'agilità della 1190 non si discute... con gomme nuove rischi di chiudere le curve cadendoci (poi ci fai la mano), la prova che hai fatto è che aveva le gomme piatte e magari sgonfie.. Sfilare serve se mantieni l'ammortizzatore post tarato a passeggero+ valige... altrimenti cambia na sega..
Sulla mia ho cambiato il manubrio con uno più largo, sella PP e cupolino Puig... comodissimo e tapponi da 850 km in due senza problemi..
Razionalmente prenderei la 1290... ha gli ammortizzatori migliori delle tre.. però a me il serba grande non piace..
Addivettiti!