Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Siccome abbiamo già tanta rumenta in casa non vogliamo mica metterci a fare i temperacazzi sulle incursioni della libera imprenditoria estera, no?
Mi sembra equilibrato come ragionamento.
Perdonate il quote integrale, ma quando le stesse cose le dico io (in maniera meno brillante, ne convengo), di solito non mi caga nessuno...
Pubblicità
asderloller, non so se tu sia il benpensante in questione, comunque ti posso garantire che se andassero a rubare in casa di Renzi, con violenza alla moglie e figli, e bastonate a lui fiche non gli dice dove tiene i soldi,e se non ha soldi in casa ancora piu bastonate, le cose cambierebbero,magari per poco tempo, ma cambierebbero.
Il problema è che per mettere qualcuno in galera (Ialiano o straniero) da noi è veramente complicato, oltre ad arrivare a tre gradi di giudizio prima di incorrere nella prescrizione, quindi il problema non è né della nazionalità dei delinquenti, né di libera circolazione alle frontiere, la questione è che solo se sei un povero disgraziato hai qualche probabilità di essere carcerato......
Da noi, gente locale, si è fregata ben più di 300 mila euro ed a quanto mi risulta sono tutti liberi e vegeti..
quand'è il referendum in UK?
ne facciamo uno anche qui?
mi attivo per la raccolta firme?
Anche io la pensavo come te, ma nel maggio dello scorso anno mi hanno aperto il box , di notte, e rubata la moto, nuova, la polizia mi ha detto che spesso potrebbero prenderli, ma dopo 4 ore sono di nuovo fuori..........e sono principalmente stranieri, dell'est, quindi si, sono dei bastardi e io sono un razzista!
a a me la multa arriva a loro no.Eppure basterebbe legiferare in modo che chi travisa le leggi sia bandito a vita dall'Italia....seeee...
Oh Mamba,te li vuoi fare gli azzi propri?
Il bello di quando vengo in IT é che mi fanno piu foto con la moto che a Belen....mai arrivato niente.Tifo che duri
inutile girarci intorno. La libera circolazione e l'immigrazione contengono una percnetuale di disgraziati ben superiore a quella locale. Per motivi banalissimi: chi se ne va ha poco o niente da perdere e a volte puo' delinquere per disperazione. Altre volte per convenienza di un sistema sanzionatorio ridicolo.
Quindi inutili le dichiarazioni di principio "i delinquenti lo sono a prescinder dalla nazionalita'." certamente, ma la statistica e' un'altra cosa.
Di fatto esistono tutta una serie di reati che nemmeno un italiano va a commettere, come far esplodere i bancomat, rubare il rame, etc. Questi sono tutti "regali" della libera circolazione.
...si, ma se in galera NON SEI IN GRADO di metterceli e/o tenerceli..., ...il MALpensante vuole la razza FUORI di ball..., poi si vedrà.
Sul discorso delle razze si scrivono i libri, io mi limito a riportare quando detto da svariati costruttori edili, i famosi muratori bergamaschi. Oh, gente che guarda a tirar su case e normalmente non legge di geopolitica e antropologia. Ma TUTTI dicono che dovendo scegliere, tra assumere uno di colore MOLTO scuro o un nordafricano tipo marocco o tunisi, scelgono quello MOLTO di colore.
Perche a loro dire "magari gli devi spiegare le robe due volte, ma lavorano bene e non cercano di incularti appena ti giri, gente onesta che lavora."
Per inciso, da noi a rubare nei box son venuti 2 volte, romeni e zingari.
Non vengono i cinesi. Non gli egiziani. Non i congolesi. Nemmeno gli italiani, no, i nostri son sempre romeni e zinghi a sentire i carabinieri.
Come dire, le razze esistono e i cinesi piuttosto che aprirmi il box e fottermi la macchina, fanno una cordata e rilevano un bar. E ci lavorano dentro 23 ore al giorno.
...che poi mi chiedo pure, ma è così difficile riuscire a tracciare i furti di beni (dal rame alle auto-moto) e scoprire anche chi li commissiona o ricompra?...soprattutto se rimangono nel confine italiano.
Un impresario edile che ricompra rame è tanto colpevole quanto il ladro.
Accertato che "le razze esistono (?)", resta da stabilire, tecnicamente, terra terra e non per slogan come "metterne una o più fuori dalle balle", e se questo sia, tecnicamente, terra terra e pure dal punto di vista economico più semplice o fattibile di "mettere e tenere in galera un delinquente condannato" (e pure espellerlo in via definitiva, soluzione che preferirei)
certo Paolo, ma noi ci poniamo come problemi irrisolvibili quello che altrove han risolto benissimo. Se il delinquente rumeno viene qui sicuro dell'impunita', vuol dire che a casa sua e' sicuro di essere invece inculato con la sabbia. Vuoi vedere che il loro sistema giudiziario e carcerario e' piu' efficiente del nostro? alla faccia del terzo mondo....
Nel 2009 ero a Brasov,di notte distributori di benzina aperti con ogni tipo di merce in vendita fuori e dentro il negozio.Un solo addetto presente.Come in Svizzera Xchi gira un po'.Gli chiedo ad uno di questi se non viene gente a rubare e se non ha paura.Mi risponde impossibile.E mi indica un ponte li vicino.La polizia e lì sopra,e spara appena succede qualcosa
Mi risponde impossibile.E mi indica un ponte li vicino.La polizia e lì sopra,e spara appena succede qualcosa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
c'e' poco da contarsi delle storie, se ci sono nazioni dove non tocca niente nessuno vuol dire che in qualche modo il problema l'han risolto. E non penso che abbiano le carceri traboccanti. Poi tutto il resto e' filosofia. Il reato e' imputabile al singolo? benissimo, e' vero di concetto. Ma per i motivi anzidetti non si puo' far finta di non vedere la statistica.Verso l'est europa c'e' un flusso ininterrotto di merci rubate di ogni genere.E probabilmente non solo dall'italia.
Basterebbe controllarli in uscita a Fernetti (TS), ma non c'è la volontà.
Circa le galere, sono già piene, non ci finisce nessuno sennò ci becchiamo un altra sanzione dalla ue (minuscolo).
Come hai scritto ... finchè succede agli altri ...