|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-06-2016, 20:51
|
|
Guest
|
Condoglianze alle famiglie. E' terribile, come ogni morte, indipendentemente dalle circostanze. Attendiamo i risultati delle indagini prima di correre a conclusioni.
In certi momenti penso e temo che un giorno possa succedere anche a me, o a un amico, di essere dalla parte del torto. E sono certo che senza dolo può succedere, anche se nella maggior parte dei casi le colpe ci sono.
Spero non in questo caso, alleggerirebbe il peso che si sente dentro, vedendo certe cose, sapere che è stata una fatalità e non c'è dolo.
|
|
|
04-06-2016, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Alk ... parole sante
|
|
04-06-2016, 21:58
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Terribile tragedia... che tristezza!
Evito di commentare... Ribadisco solo che che il giornalista poteva evitare di enfatizzare la "potente moto" e che mi pare ovvio che l'auto mobilità abbia invaso la corsia opposta.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
04-06-2016, 21:59
|
|
Mukkista
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Io farei una considerazione.
La patente di guida per la guida di un autoveicolo e/o motoveicolo, essendo mezzi da quintali a tonnellate, la equiparerei al porto d'armi.
Conduci mezzi che dal momento in cui li muovi posso ammazzare chiunque.
Giusto? Ci avete mai pensato? La patente la danno a tutti, il porto d'armi no.
Guidiamo tutti mezzi che sono in grado di ammazzare noi e gli altri in meno di 1/10 di secondo senza il minimo sforzo.
Pensateci!
Un pensiero di cordoglio per la coppia che ha perso la vita.
....un calcio nel culo a quell'ignorate di editore che usa il termine "potente moto" per cosa? A che pro? Per dare una colpa al guidatore del GS? Ignorante!
|
Vero! In effetti chi ha il brevetto di volo, non può pilotare qualsiasi aereo, ma singoli tipi.
Con l'auto invece può si può guidare una vecchia 500 con 30cv e subito dopo senza esperienza una da 600 cv....
|
|
|
04-06-2016, 22:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. Cremona
|
Sono d'accordo con Alk, pur cercando di guidare sia la macchina che la moto con prudenza ho paura che umanamente l'errore possa capitare; chiaro che la peggio è per i due che sono morti ma anche l'autista del pulmino se ha un minimo di coscienza non se la passerà bene soprattutto se non era ubriaco o drogato
|
|
|
04-06-2016, 22:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in fondo a destra
|
Se non altro, non hanno sofferto. Forse la sola consolazione per i parenti, perchè contro una casualità simile, non ci sono protezioni che tengano. Un autista addormentato e un pulmino contromano dietro una curva non è prevedibile. e purtroppo non è stato neanche evitabile.
Credo di poter dire che tanti (tutti?) di noi abbiano avuto il loro cero da accendere per grazia ricevuta, e magari anche due  . Ma non sono sicuro che l'autista l'abbia fatto apposta.
|
|
04-06-2016, 22:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magnagati land
|
Il destino beffardo é il regista della nostra vita. R. I. P.
|
04-06-2016, 22:51
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Apposta vorrei sperare di no! Resta il fatto che salvo la vis maior questo la patente non la vede per un po' con le nuove norme
|
|
|
04-06-2016, 23:11
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Beh, cosa è successo al netto dei particolari, mi sembra chiaro: l'ha presa (la curva) larga, è andato di là e di là arrivavano 2 poveri sfigati in moto.
|
quale curva?
|
|
|
05-06-2016, 00:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quale curva?
|
https://www.google.it/maps/@41.11150...8i6656!6m1!1e1
Questa forse?
Nicola, scusami sai, non so se ci fai o ci sei.....
Al di là di tutto, provo tanta tristezza per due vite spezzate ed una rovinata per sempre.
Ultima modifica di Buso63; 05-06-2016 a 00:25
|
|
|
05-06-2016, 00:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
L'articolo del giornale dice "....a pochi metri dal ristorante Pedrinelli...."
In effetti, sia in direzione Sud sia Nord, una curva c'è comunque...
!! V_ !!
|
05-06-2016, 00:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Che tragedia, leggo solo ora è sono impietrito dalla tristezza e dalla paura ..... perché la realtà è che in moto siamo vulnerabili, con ben poche e flebili difese. Cerchiamo di non pensarci, ma è così.... e lo sappiamo bene. Poveri ragazzi. R.I.P.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
|
|
|
05-06-2016, 09:36
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
quale curva?
|
Vabè, dai!
Te vuoi sempre e comunque fare polemica, inutile, fare il primo della classe che la sa lunga, l'anticonformista, quello che va controcorrente, come i salmoni! Va bene, se scrivo, strada non dritta?
Quote:
Originariamente inviata da Buso63
(..)
Nicola, scusami sai, non so se ci fai o ci sei.....
(..)
|
E' una domanda che in tanti si fanno. Secondo me a questo punto io propendo per la seconda: è proprio uno scassacazzi di dimensione galattiche!
Magari, anzi sicuramente, è anche un buon ragazzo, ma in quanto a pedanteria .....
Adesso magari ci dice che una curva per definirsi curva deve avere caratteristiche ben precise e quella, visionata e rivisionata 1000 volte è qualche grado in meno del previsto per definirsi curva.
Ultima modifica di brontolo; 05-06-2016 a 09:53
|
|
|
05-06-2016, 09:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
vi voglio aiutare:
il link di google maps apritelo. Poi la vedete la bussola a dx ? giratela di 180°.
Dov'è la curva?
NO perchè prima si vede la strada per 200m, incrocio canalizzato compreso.
|
|
|
05-06-2016, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Carpi (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da luk 67
2 vite spezzate e una rovinata x sempre
|
Sì, lo penso anche io, perchè l'autista del pulmino non credo che si senta molto bene. Cinque anni ... 15 anni ... non sarà più lo stesso, in ogni caso ricordo a tutti che si tratta di un'incidente non di qualcuno che in modo volontario o premeditato ha commesso un omicidio.
|
|
05-06-2016, 10:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
quello che va controcorrente, come i salmoni
|
a fare le sardine in favore di corrente siete già in troppi.
|
|
|
05-06-2016, 10:08
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Ok, non c'è una curva!
|
05-06-2016, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: udine
|
e il risultato non cambia
|
05-06-2016, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
sarà anche maledetta ma ha la sua corsia riservata.
In centro città poi me lo devono spiegare cosa s'intenda per "uscita di strada".
|
Nessuna corsia riservata! Il metrobus corre in mezzo agli altri utenti della strada. Solo le biciclette sono interdette a circolare nella strada dove c'è la rotaia. Questo sfortunato motociclista è scivolato o sulla rotaia o sulle strisce pedonali.
|
05-06-2016, 13:42
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
io vedo una striscia continua bianca + quella gialla

che dovrebbe significare corsia riservata se nn erro.
|
|
|
05-06-2016, 13:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
cmq meno male che ci sono dei testimoni, perchè dalla posizione finale sulla strada del pulmino e della moto di traverso davanti al muso la prima cosa che verrebbe da pensare è che la moto sia uscita dal vialetto privato svoltando a sx senza dare la precedenza.
Ultima modifica di nicola66; 05-06-2016 a 14:05
|
|
|
05-06-2016, 14:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Novara provincia
|
La verità è che ormai non c'è più il rispetto per gli altri e nemmeno la coscienza di non danneggiare il prossimo. Ogni volta che esci , sia in auto ma soprattutto in moto , hai una probabilità di evitare un incidente. Non conta l'esperienza di guida o la capacità, è una questione di fato . Non più tardi di due ore fa , in una strada con limite 70 kmh mi viene incontro un sessantenne su BMW serie 3 cabrio completamente contromano in sorpasso e nonostante la mia insistente intenzione di farlo rientrare ha comodamentente concluso il suo sorpasso di tre auto infischiandosene di tutto e tutti. Mi ha salvato il fatto che le due curve non fossero ceche ma ho potuto vederne l 'asinata da lontano. RIP ai due motociclisti .
Inviato dal mio TC1050G utilizzando Tapatalk
|
05-06-2016, 15:55
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Tragedia: scontro fatale a Porto Cervo
Come scritto prima, queste tragedie fanno riflettere e spesso ci si chiede se effettivamente valga la pena uscire in moto...
In questi casi, dove non vi è alcuna colpa da parte del guidatore, è il destino. Volendo essere fatalisti si potrebbe pensare : "potrebbe succedermi anche a piedi"!
Leggendo il giornale stamattina ho proprio pensato a questo con questa notizia, altrettanto tragica:
http://www.lastampa.it/2016/06/04/cr...iI/pagina.html
Sempre in Sardegna, un primario di Torino è stato investito mentre passeggiava, A PIEDI, con sua moglie!
La moto, in questi casi, probabilmente è solo un dettaglio secondario...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
05-06-2016, 16:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
|
Tragedia: scontro fatale a Porto Cervo
Certo, in moto si è più esposti. Ma in questo caso, credo che anche un'utilitaria non avrebbe dato protezione nell'impatto frontale con un pulmino.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XT 660 X
|
|
|
05-06-2016, 21:42
|
|
Mukkista
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
|
Oggi un altro motociclista austriaco ci ha lasciato...
ha fatto tutto da solo
|
|
|