Appello a GSsista romano
Questa mattina ho soccorso un "collega" con una Adv pronto Africa caduto a terra centrato da un furgone Ups sulla borsa laterale sinistra proveniente dal senso opposto mentre lui zigzagava abilmente come avesse uno Zip della Piaggio.
Fortunatamente ha solo sbucciato un ginocchio e rovinato giacca e casco rigorosamente del Brand.
Qualche danno in più invece alla moto, al furgone e alla Yaris che tentava di sorpassare.
La grossa sorpresa l'ho avuta scoprendo che in tutto il trittico di borse l'unica parzialmente utilizzata era il top case con l'anti pioggia.
Le laterali servivano solo a contenere una miriade di adesivi che lasciavano intendere 12 circumnavigazioni del pianeta.....
A Roma, si sa, GS e Tmax si vendono come gli Sh, ma con il traffico intasato che c'è uscire con una moto con borse da oltre un metro con tanto di borsette touratech sui paramotore per ingombrare quanto una Smart solo perché fa figo mi sembra un pochino da idropene. Soprattutto quando si pensa pure di fare lo sciolto come se si avesse un Xt della Yamaha.
Anche perché così si sputtanano coloro che in giro per il mondo ci vanno sul serio, che sanno cosa vuol dire praticità e che non si sognerebbero mai di montare le borse per Roma inutilmente.
Quindi amico mio, io sono quello con l'S1000R nero che ti ha aiutato (soprattutto a non prendere due schiaffi dal corriere espresso) se sei tra i lettori della presente fai ammenda e falla fare pure tutti quelli che conosci.
Con simpatia.
Romano
Roma
|