|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-02-2016, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
L,erogazione della curva di coppia piatta ma corposa é come quella tipica dei boxer bmw leggendari come l'850 ed il 1100 e va bene cosí. Se uno vuole altro si compra altro. 
|
esatto, pensavo proprio alla mia vecchia r850r .... pochi cavalli ... ma per me andavano benissimo. Ci ho lasciato il cuore su quella moto.
|
|
|
15-02-2016, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
55 cv sulla salita allo stelvio sul pordoi sul sella sul giau e sul garda sono piú che sufficienti per lasciare dietro chiunque ammesso che interessi perdere la patente e non godersi la splendida strada nello splendido panorama.
|
Concordo pienamente con Peppone, quelle volte che ci facciamo delle uscitine con mio figlio lui con l'NC700 io con il GSX-R tipo Milano, Spluga, Abula, Resia, Stelvio in giornata in relax a volte anche impegnandomi nei tratti più favorevoli al GSX-R lo posso lasciare dietro ma "non mi perde mai di vista".
http://i.imgur.com/7Jorwzq.jpg
|
15-02-2016, 12:12
|
|
Guest
|
Quote:
55 cv sulla salita allo stelvio sul pordoi sul sella sul giau e sul garda sono piú che sufficienti per lasciare dietro chiunque ammesso che interessi perdere la patente e non godersi la splendida strada nello splendido panorama.
|
...lasciare indietro chiunque sia una pippa colossale rispetto a chi guida il catrame. O abbia un altro catrame da 50cv che sullo stelvio diventano FORSE 40 grazie agli over 2000 metri.. ma dai. Per inciso, il panorama lo puoi guardare anche in multistrada, non è obbligatorio giarare col catrame.
Nc buona per andare al lavoro spendendo poco evitando le code.
99% le trovi in giro con QUATTRO dita di bordo sul copertone che non hanno MAI visto l'asfalto, lo sappiamo chi guida le NC.
e per rispondere a TOBALDOMANTOVA, il rischio e' nel cervello di chi guida sai, non e' che se sali su un GS ti ammazzi perche ha 120cv mentre su quel catrame di NC sei salvo perche ne ha 50. Se unoo per restare vivo ed evitare rischi inutili deve circolare con un catrame da 50CV allora è meglio che smetta di andare in moto, ci sono altre attivitàche evitano rischi al prossimo, oltre che a se stessi. Senza polemica, naturalmente.
|
|
|
15-02-2016, 09:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
 Amen.....
|
|
15-02-2016, 10:15
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Tra questa e la tiger nn so quale gli faccia piu cagare ahahahha
Inviato utilizzando Tapatalk
|
|
15-02-2016, 10:20
|
|
Mukkista doc
|
Però non lascia intendere..devi cogliere le sfumature, leggere tra le righe
|
|
15-02-2016, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
X Peppone; a 6300 € con DTC nuova? Mi dai l'indirizzo per favore.
Grazie
|
|
15-02-2016, 11:19
|
|
Guest
|
è una moto con erogazione motore "automobilistico", quindi fa tutto in scioltezza
potenza max a 6000 per due pistoni da 370cc ..... se scende ancora un po entra nel campo diesel
penso che non esista moto con la sua praticità, economicità e un'affidabilità Honda, per adesso presunta...
la vera statistica sull'affidabilità generale di un modello la si vede dopo 5-6 anni di commercializzazione
ci fai tutto....in scioltezza
|
|
|
15-02-2016, 11:22
|
|
Mukkista doc
|
Peppone la compri?
|
|
15-02-2016, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Lo so che sbaglio, che non conta niente, ecc. , ma uno sforzino per montare un forcellone di alluminio? Perchè Yamaha lo fa ed Honda no?
|
|
|
15-02-2016, 11:53
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
A me piace un sacco. Non fosse costata piu di quello che potevo spendere...
Per ora sono su un'africa twin ma questa ncx era la moto giusta per me.
Inviato utilizzando Tapatalk
|
|
15-02-2016, 11:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Sono io che sono fissato con le parti meccaniche...le plastiche possono anche toglierle...
|
|
|
15-02-2016, 12:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova destra Po
|
Non ho detto che non si possa girare con 200 cavalli, se leggi bene, ho scritto che non sono indispensabili. Definire "catrame" un prodotto venduto a parecchia gente, significa offendere tutti coloro che l'hanno acquistata o che la apprezzano. Un bel "secondo me" a volte non guasta.
|
15-02-2016, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Tra questa e la tiger nn so quale gli faccia piu cagare ahahahha
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
..... Un bel "secondo me" a volte non guasta.
|
ESATTO.
PS OT
Tra l'altro l'espressione "fa cagare" è inappropriata.
Io tra una moto che "fa cagare" e una moto "che non fa cagare" preferirei di gran lunga la prima. Ci tengo alla mia salute, io...
|
|
|
15-02-2016, 12:30
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Tra questa serie di honda 700 ed un bestione tipo la mia l'unica cosa a favore della Honda è il consumo.... poi tutto il resto è come guidare una moto degli anni 80.....
il figlio di Franz non fa testo ma nonostante tutto, appena salito sul bestione, gli sembrava di portare una bicicletta... e si è gustato il panorama forse meglio... vedere un ragazzone entusiasta della vita su queste moto mi si stringe il cuore.. capisco iniziare ma poi bisogna spiccare il volo..
Questa è la classica motina senza pretese... ottima per chi si alza la mattina, accende senza porsi il problema del livello olio e va tranquillamente ovunque senza fretta e con costi bassissimi. Ma fermiamoci qui...
|
|
15-02-2016, 12:34
|
|
Mukkista doc
|
Vabbè dai, io l'apprezzo, però non è che l'utente medio della NC venga da Gs o Multi; penso che anche il figlio del Franz sogni qualcosa di più per il prox futuro.
Effettivamente Honda con la serie NC ha pensato un prodotto per chi fa un uso piuttosto utilitaristico della moto. Yama, ad esempio, con la serie MT punta più all'emozionale...vendono bene entrambi, credo, a gente diversa
|
|
15-02-2016, 12:36
|
|
Mukkista doc
|
Ops ho doppiato commento di Pacifico
|
|
15-02-2016, 12:40
|
|
Mezza Pippetta President
|
Ocus.... a me la versione precedente non piace per stile ma sono consapevole faccia il suo mestiere benissimo... con questa ultima diventa anche "piacevole" da guardare... ti dirò... un ragazzino potrebbe girarci il mondo alla grande.
però, voglio dire... sono moto, come dici tu, con l'intento utilitaristico o comunque turistico nel vero senso della parola, senza eccessi... che comunque sono da apprezzare a prescindere..
|
|
15-02-2016, 12:52
|
|
Guest
|
peppone mi sa che sono un bergamasco di cacca perche non ho capito l'esempio della vespa, del calcio, il burrone... :P
Siamo passati pero' dal parlare di un catrame da 50cv che basta per lasciarsi dietro chiunque (sic) a discorsi su responsabilita, sicurezza...
L'NC e' un mezzo di trasporto che ha due ruote. La parte emozionale nella NC non ha il benche MINIMO spazio, ne in fase di progetto, ne in realizzazione, ne' nel risultato.
Se il merito della NC e' la sicurezza perche ha solo 50cv, ammazziamoci.
La sicurezza sta solo nel cervello di chi guida, assodato che ormai i freni a tamburo non si usano piu.
I suoi meriti sono il prezzo relativamente basso (relativamente, il forcellone dietro è I-N-D-E-G-N-O nel 2016) e i bassi consumi. Finito.
Emozionalmente e' un catrame, SECONDO ME, altrimenti qualcuno si offende.
Fa anche male ad offendersi pero', perche la panigale è un CESSO di moto da viaggio, e fighissima per divertirsi. La NC e' un CESSO per divertirsi, e fighissima per meri spostamenti evitando spese e traffico. La panigale e' pure un bidone in fuoristrada, motivo per cui la nuova africa twin è na mezza cacata su asfalto meeheheheh fuoco alle polveri che stamattina è lenta
|
|
|
15-02-2016, 13:15
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Nc 750 puo montare gomme racing e piegare fino alle orecchie perché non esiste nessuna curva sulla salita dello stelvio da oltre 180 orari
I secondo me van bene e dico che secondo me non capisci nulla di moto se non trovi nulla per cui emozionarti in un 750 cc invece gli assolutismi no.
|
Sempre il figlio del Franz... salendo sul Maloja è partito gasatissimo... poi al primo tornante ha perso qualsiasi entusiasmo... e semplicemente perchè un vecchietto (mezza pippetta) con una moto emozionale gli ha staccato lo stemma honda dal serbatoio in uscita curva e poi si sono incontrati su per la foto di gruppo...
E visto che parli di curva... il ragazzo ha fatto un corso di vela per utilizzare il contender con vento forte di bolina... cioè...non è la moto per tornanti e curve.... è una moto per andare dal punto A al punto B magari passando dal punto C
peppone... sei uno spasso, dobbiamo conoscerti per forza..
|
|
15-02-2016, 13:07
|
|
Mezza Pippetta President
|
Mah.... il Peppone si incazza facile ma io che non sono motociclista, di NC su per i passi non ne ho mai visti, in francia o slovenia (l'anno scorso ho girato poco) zero assoluto...
l'unico luogo dove le vedevo erano l'interland delle città e al centro metropolitano...
La moto può essere inquadrata come vuoi ma il mercato la compra esattamente per quello che è... per viaggiare o per girare il mondo si compra altro...
Che abbia delle qualità è indubbio ma sono qualità che non coincidono con l'essere motociclista.
|
|
15-02-2016, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Che abbia delle qualità è indubbio ma sono qualità che non coincidono con l'essere motociclista. 
|
infatti tempo fa, su questi schermi, si parlava delle imprese di un vecchietto che a bordo del suo solex si era fatto il giro del mondo.
Lui è un motociclista ?
Il solex è compatibile con l'essere motociclista ?
Ho l'impressione che spesso e volentieri, quando parlando di moto e di motociclisti, si va a cascare su potenza, cilindrata, prestazioni generali si perda di vista determinati canoni che poi sono proprio quelli che stanno alla base dell'essere motociclista.
|
|
|
15-02-2016, 16:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da motomix
Ho l'impressione che spesso e volentieri, quando parlando di moto e di motociclisti, si va a cascare su potenza, cilindrata, prestazioni generali si perda di vista determinati canoni che poi sono proprio quelli che stanno alla base dell'essere motociclista.
|
Quoto
C'è gente che con il Ciao è arrivata a Capo Nord ed altra con il GS (esempio) manco a Capo Noli
Non andrò mai Capo Nord con il Ciao ma quando lo guido mi sento motociclista :-)
|
|
|
15-02-2016, 21:39
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da motomix
infatti tempo fa, su questi schermi, si parlava delle imprese di un vecchietto che a bordo del suo solex si era fatto il giro del mondo.
Lui è un motociclista ?
Il solex è compatibile con l'essere motociclista ?
|
Non mi hai inteso e sono stato ermetico... un motociclista per me é un motociclista con qualsiasi due ruote che utilizzi la stessa per scelta ma soprattutto per passione utilizzandola per godere del mondo.
Ad oggi la nc, tranne qualche caso raro, come detto sopra, l'ho visto usare in ambienti non certo classificabili per motociclisti ma espressamente utilitaristici... cioè solo ed esclusivamente per spostarsi meglio nel traffico cittadino. E visto l'enorme offerta del mercato sarei più propenso a pensare che qualche markettaro honda abbia pensato più a questo uso che a quello più ludico del classico motociclista. Oppure a qualche zona del mondo che non sia l'Italia. ..
Poi che con questa moto si possa girare il mondo mi pare l'abbia già detto... ma probabilmente non sarebbe la prima della lista, come del resto é per chi viaggia.
|
|
15-02-2016, 13:10
|
|
Guest
|
Vendesi falciaerba 750 con gomme racing. Cambio automatico. Mai pista. Regalo velosolex gommato slick con rapporti allungati e scarico artigianale. Astenersi perditempo e appassionati honda NC.
Infatti pacifico tutte le NC le vedo nel traffio di milano o in tangenziale, a fare il SUO lavoro e lo fa bene, altrimenti non avrebbe buone vendite.
Giuro mai viste altrove, forse una a lecco.. viaggione!
La prossima volta che un amico mi chiede che moto prendere per divertirsi e piegare alle orecchie gli consiglio la NC che sembra fatta apposta..
Ci vediamo all'alcolisti anonimi.
Ultima modifica di Paolo_DX; 15-02-2016 a 13:16
|
|
|