Ciao a tutti !!
Sono felice possessore di una MSX e quindi devo doverosamente "informarvi" oh cari
commentatori dell'occulto che parlate del cammello senza prima averlo visto..
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
|
sai che si dice di solito... che le
persone TRISTI non se la possono permettere una MSX...
I K pipe della Kymko non ha nulla ma proprio nulla a che spartire con la msx. il k-pipe è un moped molto sportivo mentre la msx è una mini naked ad impostazione differentemente sportiva (vedi telaio e ruote)
Il telaio è diverso, le ruote sono diverse, l'utilizzabilità è proprio totalmente differente.
Se proprio vogliamo fare paragoni, in Italia non se ne possono fare onestamente...
All'estero c'è la Z125 kawasaki. purtroppo, solo all'estero.
Polini fa un mini motard ma è tutt'altra categoria
Ricapitolando sull'MSX
-Ci si va in due persone (80-90kg x 185cm) tranquillamente e si raggiunge max speed ugualmente! l'unica cosa che confermo, con l'amico Fritz,ci si tiene la spranga sulla schiena tutto il tempo... e non si scappa da quello...
-ruba la scena a tutti
-non consuma un cacchio
-è una figata allucinante
-manutenzione e tagliandi a prova di fesso, con un set di bussole si fa tutto
-personalizzazione oltre ogni limite.
-kit performance come se piovesse. (volendo c'è pure il turbocompressore)
iome86 il tuo è il primo feedback concreto sul k pipe che leggo... mi spiace un sacco, il k pipe non l'ho mai provato eppure il cambio era proprio quel che del veicolo mi attizzava.. ce l'ha una guardia giurata delle mie parti e a vederlo mi piace proprio un sacco
concludo sperando di allietarvi con una foto della mia bestia
e delle pirelli EVO 21/22 montate 2 mesi fa. e oserei dire finalmente finite perchè fanno proprio pena...
La mia msx ha le seguenti modifiche
Kit forcelle Ohlins
Mono YSS stage 2 a gas
Kit piastre per pedane arretrate G craft
Pompa olio takegawa performance
molle frizione ebc
scarico GPR deeptone reverso (fatto su misura solo per honda MSX e Buell Lightning)
catena Regina
Estetiche
levato il paraspruzzi e sostituito con portatarga di qualità
frecce anteriori e posteriori a led
cambiato il lampeggiatore
sostituito manubrio con renthal 7/8 da cross (ma non va bene, prossimo acquisto semimanubri a clip da fissare direttamente sulle forcelle)
ma SOPRATUTTO le gomme di serie Veerubber sono da denuncia !!! Ci sono caduto in piega (l'anteriore si era pure ovalizzato in meno di 1500 km) poi le ho sostituite con delle Pirelli Diablo (che come estive, consiglio over the top per qualsiasi mezzo con cerchi da 12)
ah cari, vi informo che con la MSX di stock, sia nel traffico che nei passi stretti in montagna... carreggiate da 4-5 m di larghezza... si sverniciano i multistrada...
in curva non ce n'è per nessuno una volta fatto un corretto e onesto setup del veicolo...
in conclusione, i migliori soldi spesi di tutta la mia vita.
Saluti !!
ps vado per i 37
pps ovviamente non è la mia unica moto, ma è quella con cui ci faccio più strada. Quella grossa non la usuro se devo andare in centro città o a bere un caffè a 20 km da casa.