Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
se il riscontro commerciale continua, vedrai che faranno magari il superscrambler, 900 cc e 85/90 cav, magari orientato ad una mini multistrada, ma più polivalente, sempre in stile scrambler.
sicuramente hanno delle nuove possibilità.
comunque, carica come un mulo, sul Moncenisio saliva alla grande, sempre nei limiti del suo motore, ma senza perdere stabilità o agilità in curva. certo secondo me tutti i limiti li mostra in due e carichi.
ma anche lì pensi a quello che fanno con il transalp che di cv ne ha 55!!!!!!! o la nuova ncx che benché 700 cc, ne ha 48!!
no, appena mi arriva ti dico com'è e magari posto una foto. la Givi l'ha fatto ma senza foto. ne ho vista una sola sul web, ma non riesco più a trovarla. comunque è simile ad mra, che è fatto appositamente per la scrambler, hai ragione; e fumè è pure bello.
Su la strada "fruibilità" del monster è sicuramente superiore, ma ha anche un piglio più sportivo, certo.
Di sicuro non le manca motore, freni e sospensioni, altrettanto di sicuro non la usi fuori dall'asfalto.
Comunque, per dire, la scrambler a me piace, è solo che riconosco che chi la compra, al di là di come poi la utilizza, si fa anche un po' trasportare dalla ventata modaiola delle scrambler.
Non che ci sia qualcosa di male, sia chiaro, ma è indubbio che anche quello ha un suo peso.
Su la strada "fruibilità" del monster è sicuramente superiore, ma ha anche un piglio più sportivo, certo.
Di sicuro non le manca motore, freni e sospensioni, altrettanto di sicuro non la usi fuori dall'asfalto.
Comunque, per dire, la scrambler a me piace, è solo che riconosco che chi la compra, al di là di come poi la utilizza, si fa anche un po' trasportare dalla ventata modaiola delle scrambler.
Non che ci sia qualcosa di male, sia chiaro, ma è indubbio che anche quello ha un suo peso.
indubbiamente è così. ed infatti chi l'ha presa subito, mi dicevano al ducatiroma, è sopra i 40 anni, perché ricordavano quello vecchio.
la truttle invece sta andando per i più giovani, tanto che la lista d'attesa almeno qui è più lunga per quest'ultimo modello.
poi la prendi da nostalgico e vedi anche va bene, e lì sorprende.
vediamo come va la nuova mt07 in salsa scrambler, anche se con quel radiatore davanti non è il massimo.
Dipende dal modello: i 620 e gli 800 (stesso motore scrambler) con frizione aptc e comando idraulico non hanno un erogazione poi così brusca.
I 900/mille con frizione a secco chiaramente cominciano ad essere tosti... ma se consideri che te ne puoi portare a casa uno per quasi un terzo di una scrambler nuova magari fai meno fatica ad abituarti... certo però poi non sei cool
Stamattina cambiato le gomme del K. Avete presente il pippone che ho tirar su ieri sera su quel che serve quel che non serve per apprezzare l'andare in moto?
Tutte cazzate: non c'è nulla di più necessario del superfluo...
Ultima modifica di EnricoSL900; 07-08-2015 a 15:36
Ribadisco che per come vado in moto da un po' di tempo a questa parte non mi serve a una mazza. E che oggi ho fatto per l'ennesima volta Gli stessi cento chilometri fra casa mia e quella della mia fidanzata... ma avevo le gomme nuove, e con la temperatura costantemente fra i 35 e i 39 gradi a malapena ho sentito il caldo...
Alla moto utile e intelligente ci penso poi...
La Scrambler e' una bella moto, a me piace, ma il downsizing che ho in mente io non arriva a un livello cosi' basso di peso e potenza. Poi sarebbe traumatico passare da una moto all'altra, si guidano male entrambe.
Una bella AT con DCT, 100 CV e 240 kg, quello mi ci vuole!
Son messo male si, non riesco a sfruttare la marea di CV della mia moto e sono sconfortato.
E' come il ciclo della vita, parti bambino, diventi uomo e poi torni bambino (cioe' vecchio, con i limiti di un bambino).
Nelle moto, parti da pochi cavalli, poi vai sempre piu' su, finche' ti rendi conto che e' meglio tornare indietro.
In parole povere, tra 20 anni mi ricompro la Yamaha XT 500
io calerei i kg piuttosto che i CV visto che a differenza dei kg, sempre presenti, i CV possono rimanere nella manetta. 240 kg di AT sarebbe downsizing se scendessi da un Goldwing
Se dai 280 kg della VFR passo ai 200 kg di una Scrambler, rischio di farmi male.
La discesa deve essere progressiva, non traumatica.
Gia' 40 kg in meno si sentono, oh se si sentono.
Ne ho visto uno carico con una coppia e bagagli in autostrada...mi hanno fatto pena.
9 mila euro per aver problemi di carico e spazio a bordo...mi sa che in ducati ormai sono furbi come alla BMW
Hanno il centro ricerche grande 50 mq..quello marketing 2000 mq
Oppure arrivare con il gs stracarico. Aver viaggiato comodi in due ma arrivati in un borgo medievale da vedere , dover parcheggiare con le auto fuori città e camminare a piedi magari con i caschi in mano.
Ognuno fa pena come gli pare.
Stiamo rasentando il ridicolo. Non capisco neanche più di cosa stiamo parlando. 240 kg di moto son diventati downsizing, lo scrambler non si vede sui passi perchè sarebbero tutti al bar, ma se ne incontri uno con pax e valige fa pietà. 😱😱😱
Se dai 280 kg della VFR passo ai 200 kg di una Scrambler, rischio di farmi male.
La discesa deve essere progressiva, non traumatica.
Gia' 40 kg in meno si sentono, oh se si sentono.
Non sai quanto ti sbagli.
Per un anno ho avuto in box una k1200s e la mia solita Corsaro1200
Scendere dalla Bmw e salire sulla Morini non era così traumatico per un uso parco e cittadino.
La vera illuminazione era farlo quando dovevi fare un percorso che prevedeva di eseguire 3/4 curve di seguito,fatte come uno pensa di saperle fare.....
Prova a giocare a calcio con uno zaino di 10 kg sulle spalle.....
Uguale
lo scrambler non si vede sui passi perchè sarebbero tutti al bar, ma se ne incontri uno con pax e valige fa pietà. 😱😱😱
Ma si infatti.diciamo che non è una moto da viaggio ma nn è che bisogna scandalizzarsi se poi se ne vede una carica di bagagli.
E allora??
Una volta tutti giravano con borse della spesa legate sulle varie Djebel,Xt,Pegaso....Xr.....
Siete troppo legati a stereotipi.
Il problema di una vacanza in moto è il fatto di volersi portare appresso l'intero armadio.
Altrimenti basta spedire le valige.....
A casa mia la moto è sinonimo di versatilità,velocità,leggerezza,prestazione,agilit à......
Stiamo rasentando il ridicolo. Non capisco neanche più di cosa stiamo parlando. [...]
Ti quoto pienamente. Io lo scrambler non ce l'ho, e neanche progetto di comprarlo, non devo difendere un prodotto, ma ormai è evidente che ormai si è babbi in ogni caso:
- se hai la moto piccola è perché stai in città e al bar, se poi la compri nuova peggio ancora.
- se hai la moto che costa poco sei un babbo perché sicuramente è troppo vecchia/non va niente/si rompe/fa schifo.
- se hai la moto grossa e pesante sei babbo perché è un aquilone e poi "tra le curve/in off dove devi andare?"
- se hai l'harley e' una caffettiera strapagata e sei uno sfigato che va dal conce all'hilton dietro l'angolo oppure lorenzo lamas con le fiamme sul serba e i camperos comprati già consumati e le frange.
- se hai la moto d'epoca sei un ravattaro.
- se hai la moto che costa 25k sei solo pieno di soldi ma in moto non ci sai andare, a meno che la meta non sia il bar...
Insomma ce n'è una per chiunque... Anche in tutti gli altri sport/passatempi. I luoghi comuni sono diventati lo standard per valutare cose e persone, così si fa meno fatica e non devi neanche perdere tempo a conoscere e approfondire...