Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2005, 13:10   #51
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x stefanots

il GRISO nella foto è la versione preserie di due anni fa... quella in vendita è molto diversa nei particolari di cardano e motore... anche la sella è diversa...

VERSIONE FINALE

PROTOTIPO

Pubblicità

Vecchio 05-10-2005, 13:11   #52
StefanoTS
Guest

Question

Sicuro? nel sito ufficiale http://www.akrapovic-exhaust.com non c'è ancora nulla tranne i Racing hai link a riguardo?

Grazie

Quote:
Originariamente inviata da aganga
Giusto per completare e per migliore chiarezza: a me risulta che gli akra PER GS 1200 siano da poco in vendita anche nella versione street legal, con dbk asportabile,

Vecchio 05-10-2005, 13:15   #53
StefanoTS
Guest

Thumbs up

Grazie! ache se il succo non penso sia cambiato....

Gli darò molto voltentieri un'occhiata dal vero a milano...

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x stefanots

il GRISO nella foto è la versione preserie di due anni fa... quella in vendita è molto diversa nei particolari di cardano e motore... anche la sella è diversa...

Vecchio 05-10-2005, 15:21   #54
Guanaco
Guest

predefinito

x Barbasma

Sì, gli Akra del kit 1 sulla MT-01 sono legali e non generano un suono fortissimo.
Dallo stadio 2 in poi è come dici tu: un rumore che ti entra nelle budella, unico sul globo. Ovviamente, qui non c'è l'omologazione...

In quanto alla guidabilità, la moto non è cattiva, ma se condotta con brio, come tu stesso scrivi, può davvero impensierire certi mezzi di origine ben più corsaiola. Ho letto alcuni post su un forum tedesco della MT-01... bé tutti decantano l'equilibrio della ciclistica. Ce n'è persino un paio che fanno dei confronti con la Triple sul misto (non stretto).

Sui consumi: anche qui concordo. Sono elevati. La cubatura è 1700 cc e il rapporto di compressione, indice di efficienza termodinamica, è basso: 8 a 1 circa. Tutto è pensato per la coppia che, infatti, è sconvolgente. Però, non è nemmeno così assetata come si potrebbe pensare. Le prove di Motociclismo non danno affatto valori osceni.

Infine, per essere cara è cara. Ma sempre meno di molte BMW... Costa un pelo più di un GS1200... ed è un'opera scultorea e di assemblaggio. Io non mi stanco mai di guardarla...

Vecchio 05-10-2005, 15:25   #55
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_della
...
scusa ma se sei così contento del tuo gs, se è la miglior moto che hai avuto etc etc, perchè vuoi cambiarla?
...
Non c'è una risposta razionale e forse farei bene a non cambiarlo...
Ma le scimmie sono scimmie e questa non è certo una bertuccia...
Lo dico già con un senso di colpa e il magone...

Vecchio 05-10-2005, 15:26   #56
cartaio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco

Alla fine, confrontando i vari paletti che ho messo, credo di aver trovato il mix per me ottimale, ovvero il mezzo che fa al caso mio. Potrebbe essere che con l'anno nuovo me lo compri. I ripensamenti non sono esclusi, anche perché forse mi sospendono la patente per un po'... Su poche cose sono incerto come sulla moto, ma per il momento la scelta è questa:

E' LA MOTO DEI MIEI SOGNI..

Vecchio 05-10-2005, 15:30   #57
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio
Il racconto è stato davvero scritto in maniera impeccabile... il confronto con le donne poi trovava sempre il suo perchè....
che dirti ora hai la regina delle moto o delle donne in quanto risponde nel miglior modo alle tue esigenze che sono anche molto equilibrate.
Se cambi moto lo fai per cercare qualcosa di più irrazionale.... insomma il GS 1150 rappresenta il perfetto equilibrio cosa che le eredi da te designate non hanno perchè si esprimono meglio in un campo specifico.
Le uniche che hanno carattere da vendere, una estetica sempreverde, che sono comode (alcune) sono le harley... gli manca il dinamismo anche se ho sentito che in mani buone danno molti dispiaceri...
Anche se però scendere da un GS e "scendere" su un'harley deve fare uno strano effetto
Vabbè buona scelta. ciao
Beh, l'idea di cambiare il mio superbo GS è forse irrazionale.
Ma la scelta di una moto non è mai solo pura razionalità.
Comunque, la MT-01 bene si attaglia al tipo di veicolo che mi garba... anche se, lo devo ammettere, non l'ho mai provata.
Le HD? Bellissime, ma troppo "cancelli" per i miei gusti. Poi costano uno sproposito. Se fossimo negli USA, magari... Ma qui con tutte le curve e i passi...

Vecchio 05-10-2005, 15:31   #58
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cartaio
E' LA MOTO DEI MIEI SOGNI..
.....

Vecchio 05-10-2005, 15:34   #59
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

x guanaco

io l'MT01 l'ho fatta scendere solo dal cavalletto, ma a mio parere, sensazioni di guida le stesse che guidare un trattore ( e non credo che ci si diverta) e un peso esageratamente alto

bella ma estremamente stupida a mio giudizio ed anche ben poco efficace e di sostanza, lo so la mia è una battaglia coi mulini a vento, ma ci tenevo a dirlo, per me è una moto che stufa in tre mesi
Vecchio 05-10-2005, 15:35   #60
albi
Chiappe di ferro

L'avatar di albi

ubicazione: Crotone
predefinito

Hai scritto che la vuoi comoda e ciò comporta, oltre alla posizione "corretta" di schiena, braccia e gambe, anche la presenza di una qualche protezione dal vento e dalle intemperie; mi sembra questo manchi, o no?
Per il resto me gusta mucho, una delle migliori jap degli ultimi tempi.
Vecchio 05-10-2005, 15:36   #61
cartaio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
.....
Non ascoltarli questi qui....
Prendila prendila, prendila

Vecchio 05-10-2005, 16:10   #62
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albi
Hai scritto che la vuoi comoda e ciò comporta, oltre alla posizione "corretta" di schiena, braccia e gambe, anche la presenza di una qualche protezione dal vento e dalle intemperie; mi sembra questo manchi, o no?
Per il resto me gusta mucho, una delle migliori jap degli ultimi tempi.
Verissimo.
Per le intemperie basta coprirsi in modo adeguato, ma contro la pressione dell'aria si può fare ben poco senza un cupolino, a parte sdraiarsi sul serbatoio...
E' un punto a sfavore, ma penso che qualche cupolino si trovi di certo...
Nella peggiore delle ipotesi avrò un motivo in più per andare più spesso in autostrada a velocità di codice...

Vecchio 05-10-2005, 16:18   #63
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
x guanaco

io l'MT01 l'ho fatta scendere solo dal cavalletto, ma a mio parere, sensazioni di guida le stesse che guidare un trattore ( e non credo che ci si diverta) e un peso esageratamente alto

bella ma estremamente stupida a mio giudizio ed anche ben poco efficace e di sostanza, lo so la mia è una battaglia coi mulini a vento, ma ci tenevo a dirlo, per me è una moto che stufa in tre mesi
Io non l'ho nemmeno provata staticamente...
Non credere però che sia una cruiser fatta e finita. E' invece insospettabilmente agile sul misto (non stretto). Ho letto tutte le prove del mondo (anche di testate straniere) e seguo un forum tedesco dedicato... Insomma, è tutt'altro che lenta... Ciclistica, freni, gomme e sospensioni sono racing...
Il peso si sente nelle manovre, in città e condiziona un po' i pif-paf. La massa senza benza è di circa 236 kg. Conosciamo moto che sono ben più pesanti, mi pare...
In quanto alla guida, tutti quelli che l'hanno (spesso vengono da sportive, non so perché) dicono che è divertentissima. Certo, non ha allungo. Assomiglia più a un culturista o a un sollevatore di pesi capace di exploit momentanei notevoli (coppia) che a un triatleta in grado di resistere nel tempo e di essere veloce (numero di rpm). Ha il fiato corto, non supera i 5500 rpm, ma a 1500 rpm, quando hai appena staccato la frizione, eroga già più Nm di un GS1200 che è in coppia max!!!
Io non la ritengo stupida, come dici, perché per una volta non è la classica jap che t'induce a ruotare il polso come un invasato...

Vecchio 05-10-2005, 16:19   #64
albi
Chiappe di ferro

L'avatar di albi

ubicazione: Crotone
predefinito

Un posticcio sulla mt-01??? Eresiaaaaa, al rogo, al rogo!!!!! ;-)
Vecchio 05-10-2005, 16:22   #65
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albi
Un posticcio sulla mt-01??? Eresiaaaaa, al rogo, al rogo!!!!! ;-)
Potresti avere ragione.
Dipende da come è fatto...
Beh, io ci metterei pure i paramani, stile GS o Buell (o KR power cup)...

Vecchio 05-10-2005, 16:27   #66
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

la mia prova

http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=mt01

penso che metterci un cupolino sia da pazzi... esiste in accessorio una specie di palpebra... ma è più estetico che altro...

io ci sono arrivato sui 130kmh e non dà fastidio... a 150kmh fissi probabilmente la pressione è maggiore...

ma è una moto che non invoglia alla velocità max.... ma alla guida fluida nel misto... dai 50 ai 130 è un locomotore ferroviario... ciclistica sportiva...

logico che nelle curve strette va portata molto di fisico... provala...
Vecchio 05-10-2005, 16:57   #67
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
la mia prova

http://www.quellidellelica.com/vbfor...highlight=mt01

penso che metterci un cupolino sia da pazzi... esiste in accessorio una specie di palpebra... ma è più estetico che altro...

io ci sono arrivato sui 130kmh e non dà fastidio... a 150kmh fissi probabilmente la pressione è maggiore...

ma è una moto che non invoglia alla velocità max.... ma alla guida fluida nel misto... dai 50 ai 130 è un locomotore ferroviario... ciclistica sportiva...

logico che nelle curve strette va portata molto di fisico... provala...
Non avevo letto la tua prova. Ero via da Milano...
Molto ben scritta, grazie...

Adesso sono ancora più convinto, anche se tu dici che devi "metabolizzarla".
Non mi spaventano i 1700 cc. Chi ha detto che le cilindrate delle moto debbano essere per forza contenute? Esageriamo pure se i risultati sono buoni.

Questa qui ha una curva di coppia praticamente piatta... Va benissimo, anche se richiede cubatura e quindi ingombri... L'equilibrio c'è: di motore e di ciclistica. Mi sembra importante.

I consumi? Beh, nota dolente. Ma le prove di Motociclismo non la danno per terribilmente assetata...

Non mi spaventa nemmeno il fatto di doverla portare muscolarmente nello stretto: aiuta a stare in forma

Bella, bella...
Anche con un cupolino.

(sì, la palpebra Yama è minima...)

Vecchio 05-10-2005, 18:10   #68
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

X Guanaco
perchè dovrei consigliarti il KR, hai già detto che non fa per te
oltretutto hai un GS e non credo faccia al caso tuo
certo che io personalmente preferisco di gran lunga il KR alla MT1
questione di gusti

io prenderei in seria considerazione la ulysses mi pare si scriva cosi....
vedila dal vero, su motociclismo c'è la prova, la definiscono un nuovo concetto di moto......ha personalità da vendere e un buon motore...al pari del GS1200
Vecchio 05-10-2005, 18:13   #69
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

AHAAHAHAHAHA

il motore buell è al pari del boxer 1200... beh in effetti...

entrambi due cancelli...
Vecchio 05-10-2005, 18:32   #70
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

Quote:
AHAAHAHAHAHA

il motore buell è al pari del boxer 1200... beh in effetti...

entrambi due cancelli...

perchè secondo te quel motore fa schifo?
Vecchio 05-10-2005, 20:07   #71
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh... nessun motore fa schifo ... ma il BUELL in confronto al JAPPO... insomma... mi permetto di dare maggiore fiducia all'oriente...
Vecchio 05-10-2005, 20:09   #72
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
X Guanaco
perchè dovrei consigliarti il KR, hai già detto che non fa per te
oltretutto hai un GS e non credo faccia al caso tuo
certo che io personalmente preferisco di gran lunga il KR alla MT1
questione di gusti

io prenderei in seria considerazione la ulysses mi pare si scriva cosi....
vedila dal vero, su motociclismo c'è la prova, la definiscono un nuovo concetto di moto......ha personalità da vendere e un buon motore...al pari del GS1200
...Sì, ma se è per quello io ho scartato (per il momento) sia il KR che il GS...
La Buell Ulysses che dici la conosco e ho letto la prova di Motociclismo.
Beh, non è poi così loffia come prestazioni, come dice Brabasma, anzi...
Molto coppiosa anche questa...
Certamente un fulmine sul misto stretto, forse anche più delle sorelle, vista la posizione alta.
In quanto a stabilità... Uhm...
Poi la trovo troppo piccola, cioè troppo corta. Il codolino a sbalzo sulla ruota posteriore non è bello...

Vecchio 05-10-2005, 20:18   #73
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

a me della MT01 mi ha stupito la ciclistica.... dato il peso uno si aspetta un forte trasferimento di carico in curva...

e invece... apri e rimane inchiodata a terra...
Vecchio 06-10-2005, 02:28   #74
aganga
Pivello Mukkista

L'avatar di aganga

ubicazione: Policoro - Basilicata -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Sicuro? nel sito ufficiale http://www.akrapovic-exhaust.com non c'è ancora nulla tranne i Racing hai link a riguardo?

Grazie
Prova su http://akrapovic.it e comunque aspetto conferma dal salone di Milano.
aganga non è in linea  
Vecchio 06-10-2005, 10:01   #75
StefanoTS
Guest

Question

Non offenderti ma vuoi che il sito dell'importatore italiano sia più aggiornato del fabbricante?

Prima tu davi una notizia certa di vendita ...adesso aspetti conferme da Milano?

Ti sei fatto prendere dall'entusiasmo

Amici!

Quote:
Originariamente inviata da aganga
Prova su http://akrapovic.it e comunque aspetto conferma dal salone di Milano.

Chiudi la discussione