|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-04-2015, 18:26
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
Io sono stronzissimo. Peggio di Gary.
|
|
08-04-2015, 18:31
|
|
Mukkista
ubicazione: casale monferrato
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Io sono stronzissimo. Peggio di Gary.
|
Io molto di più !!!!!
|
08-04-2015, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Se avete il classico rompicoglioni che vi vuole mettere paura e vi si incolla in scia a 30 cme dal Vs deretano, accendetegli all'improvviso i retronebbia e guardate nel retrovisore, spesso c'è da divertirsi........che stronzo, lui ed......io!
|
|
08-04-2015, 18:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
tranqui, è evidente che il più furbo e il più evoluto sei tu
non è per arrivare a casa 30 secondi prima, è per rendere più fluida la circolazione del traffico
|
ma infatti, te lo insegnano anche a scuola guida.
state tutti più vicini, se possibile attaccati al culo di quelli davanti, specialmente dove c'è una confluenza di due file in una, o in prossimità di un semaforo con subito prima delle intersezioni laterali, formando una bella fila continua ed indissolubile.
che il traffico fluisce meglio.
|
|
|
08-04-2015, 18:49
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Certo che anche quel cavolo di codice della strada potrebbe mettere una distanza minima da non oltrepassare mai a macchine ferme in fila.
1100 GS forever
|
|
|
08-04-2015, 19:33
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Sarà mica che chi più chi meno siamo un popolo di......stronzi?
|
Personalmente, la parola stronzo è un insieme di cose, maleducato, cafone, ignorante (nel senso letterale), burino, incivile e rozzo.
|
|
|
08-04-2015, 19:41
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
(..) è per rendere più fluida la circolazione del traffico PaoloB. è evidente che la distanza di sicurezza è proporzionata alla velocità...
|
C'è un 3d aperto di recente che parla proprio di questo: la "circolazione più fluida" si ottiene quando la distanza tra i veicoli è maggiore, non quando sono attaccati uno all'altro. Libero di non crederci.. comunque coincide con i miei lontani ricordi di Economia dei Trasporti.
Quanto al "proporzionata alla velocità", sei tu che hai parlato di "pochi metri" e dei 10 che allungano la coda di km.... come ricordato, già " solo" ai 50 km/h del centro urbano si dovrebbe stare a circa 15 metri
|
|
08-04-2015, 19:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Io faccio sempre passare tutti, che cazzo me ne frega, che vadono, che corrano pure! Proprio ieri mattina alle 5 con il limite dei 50 uno stronzo mi lampeggia, mi faccio un po' da parte per farlo passare e 100 MT più' avanti appare una paletta! Che goduria...... I punti che se ne vanno!se c'è' il limite deve essere rispettato e ancora di più' in paese.
|
|
|
08-04-2015, 19:55
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da cerbiatto
Io faccio sempre passare tutti, che cazzo me ne frega, che vadono, che corrano pure!
|
esatto!!! 
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
08-04-2015, 20:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
gli idioti è meglio toglierseli dai coglioni il più in fretta possibile.....se devono far danni che lo facciano pure con altri.
Chi vuole passare ad ogni costo, lo agevolo il più possibile, rallento e magari mi tiro anche da parte.
|
08-04-2015, 21:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
Quote:
Originariamente inviata da cerbiatto
...Che goduria...... I punti che se ne vanno!...
|
ahahahahah spettacolo come lo hai scritto!

e anche la scena!
|
|
|
08-04-2015, 21:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
gary b. è un pò s.......o "aoooooo la dittoo lui  ", ma cit esagera sei quasi a livello di dare  è troppo
|
|
|
08-04-2015, 21:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Aulla-La Spezia...e ritorno
|
Gia' la vita e' uno stress continuo, se mi devo anche stressare, guidando sia la macchina che la moto, con "calcoli" di distanze per non fare passare chi vuole sorpassarmi, ed impedire il sorpasso ad altri, frena, accelera ,guarda dietro, di fianco, sopra e sotto , mi viene un infarto prima dei 50 anni, sicuro!
Certo, non devono mettermi in pericolo, altrimenti passa e levati dal belino!!
|
|
08-04-2015, 22:05
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Non ho ancora capito se Gary B. è stronzo? ahaahahah!
1100 GS forever
|
Quello lo sono di default, la mia era una domanda retorica.
|
08-04-2015, 23:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Se non ricordo male il massimo flusso di veicoli su singola corsia in condizioni di traffico saturo si ha ad una velocità intorno ai 50 km/h ......
Nel caso in questione tolgo il piede dall'acceleratore e faccio passare per evitare che un errore possa costare la vita ad una terza persona che viaggia sulla corsia opposta.
In età giovanile ero una testa calda poi mi calmai quando per un diverbio stupido mi trovai una pistola puntata alla testa.... ci tengo alla mia vita e non vorrei buttarla via per mano di un cretino.
|
|
|
09-04-2015, 00:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Una volta ero più aggressivo alla guida.. adesso me ne frego... che passino pure...
Gli unici che non sopporto son quelli che ti si mettono a culo quando già stai sopra i limiti e pretendono di passare dove non c'è spazio...
Complice un po di traffico uno me lo son portato a 90 ( esattamente sul limite) dallo svincolo della Milano/Varese fino a Malpensa .. aveva la bava alla bocca... la prossima volta impara ad andare ai 160 su limite 90 e a sfanalare già da 3km prima...
|
09-04-2015, 06:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
Io applico il "Vivi e lascia vivere"
Quote:
Originariamente inviata da als
In età giovanile ero una testa calda poi mi calmai quando per un diverbio stupido mi trovai una pistola puntata alla testa....
|
Azz... 😨
Ci racconti come è andata?
|
09-04-2015, 07:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Se avete il classico rompicoglioni che vi vuole mettere paura e vi si incolla in scia a 30 cme dal Vs deretano, accendetegli all'improvviso i retronebbia e guardate nel retrovisore, spesso c'è da divertirsi........che stronzo, lui ed......io!
|
Pensavo di essere l'unico a farlo..😆
In strada possono sorpassarmi dove vogliono (anzi se vedo dei deficenti agevolo il sorpasso....) ma la cosa che non sopporto sono quelli che ti si appiccicano dietro a 10 cm quando stai sorpassando e non puoi tornare nella corsia di dx neanche volendo...e allora vai di fendinebbia oppure con piede sn, sempre in accelerazione con il dx, tocco il pedale freno in modo che si accendano solamente gli stop....
|
|
|
09-04-2015, 07:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Io spesso lascio passare ma è un effetto dell'età, considero incivili e maleducati coloro che ti si piazzano davanti per guadagnare tre metri, al tal proposito anni fa in uscita dalla Firenze Siena verso Firenze,dove c'è un tappo pazzesco, un camion che voleva rientrare per forza mi agganciò il posteriore del lato guida, mi fece fuori da quasi fermo tutta la fiancata, gli sembrava anche di avere ragione chiamò lui la polizia che gli fece un culo tra multe e controlli che se lo avessero fatto a me mi sarei messo a piangere. Naturalmente ragione completa.
|
09-04-2015, 07:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
A me imbestialiscono coloro che mentre sorpassi in autostrada a velocità codice veicoli più lenti ti si piazzano dietro lampeggiando...incivili
|
09-04-2015, 08:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Visto che la racconto andò benissimo
Purtroppo possiamo sempre incontrare la persona sbagliata.... era notte io di ritorno da una serata con la bimba .... un colpo di abbaglianti non gradito, qualche screzio alla guida e poi mi chiusero ad un incrocio, erano 5 o 6 su due auto ed uno di loro usci con una pistola e mi disse se avevo ancora voglia di fare il furbo. Me la cavai con qualche manata ed un paio di calci alla portiera ma me la feci sotto!!!
Feci la denuncia ma soprattutto capii che potevo sempre incontrare qualcuno fuori di testa per cui era inutile fare il grande e grosso quando basta un colpo per portare via le p***e.
|
|
|
09-04-2015, 08:08
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da Gary B.
Il punto:
In sardomobile rispetto sempre rigorosamente le distanze di sicurezza, non appena un tizio che e' dietro di me in fila, vede lo spazio e tenta di scalare una posizione superandomi, accelero e non lo faccio passare.
A voi la sentenza.
|
Io fossi in te eviterei di prendermi questa briga, semplicemente per il fatto che potresti con grandissima facilità trovare qualcuno che non ha niente da perdere e che avrebbe da ridire su questo tuo sproporzionato senso civico diciamo così
State molto attenti per strada in quanto girano parecchie teste calde (anche malavitosi)... specialmente nei punti in cui è impossibile la via di fuga... specialmente nei contesti autostradali.
|
|
|
09-04-2015, 08:40
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
A parte il fatto che in Italia la prepotenza è diventata una costante, in ogni caso e in ogni ambito, faccio notare che ognuna delle vostre testimonianze racconta di comportamenti che sono effetto di errori generali alla guida.
Mi spiego: Gary B. non ha affatto una guida da stronzo, così come non ce l'ha chi dice che pigia il freno per accendere gli stop o chi sorpassa e si incazza se quello davanti accelera...
La vostra guida è solo effetto della circolazione prolungata in un paese dove la corsia libera più a destra è per i fantasmi dei natali futuri, la corsia di sorpasso è per chi ha la macchina veloce e in statale dove il limite è a 90 si va a 70 perché "che fretta hai?".
Quando avevo l'm3 vivevo da stronzo subendo e attuando di riflesso tutti i generi di comportamento qui elencati. Ma non si può vivere così, ne si può guidare organizzandosi tutto il tempo per non far passare questo e far cacare addosso quell'altro...
Però vorrei dire, sperando che mi legga, a quello che mi ha sorpassato contromano sulla curva della darsena a milano con una r1200r bianca, per poi fermarsi allo stesso mio semaforo che lui si che è veramente un prototipo di stronzo, fatto e finito ad arte.
Sent from my iPhone
|
09-04-2015, 08:43
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Insomma... ho capito solo che avevi l'M3 e che l'altro giorno uno con una r1200r ti ha sorpassato a Milano
|
|
|
09-04-2015, 08:44
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
La vostra guida è solo effetto della circolazione prolungata in un paese dove la corsia libera più a destra è per i fantasmi dei natali futuri, la corsia di sorpasso è per chi ha la macchina veloce e in statale dove il limite è a 90 si va a 70 perché "che fretta hai?".
Sent from my iPhone
|
Tieni Chuck, te la riassumo.
Sent from my iPhone
|