Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2005, 02:16   #51
gianluigi
Mukkista

L'avatar di gianluigi

ubicazione: Montereale e Roma
predefinito

comunque l'unico mio vero handicap con la kr è che quando faccio le impennate mi va giù quando innesto la 6° e non capisco il perchè visto che la coppia è tanta tanta ......sarò io negato boh !!!!

er minio :

lo sforzo fisico , spendere i soldi per i turni , i gatorade........per perdere qualche kilozzo mah................ non faresti prima a magnare meno ?
gianluigi non è in linea  
Vecchio 01-10-2005, 02:21   #52
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Talking

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
er minio :

lo sforzo fisico , spendere i soldi per i turni , i gatorade........per perdere qualche kilozzo mah................ non faresti prima a magnare meno ?
non saprei come buttare centinaia di euro...

Magari se mangiassi di meno, farei meno fatica, prenderei meno gatorade e panini che fanno ingrassare e quindi dimagrirei faticando di meno... mmmmmmmm un circolo VIZIOSO...

Vabbè me vado a fa' uno spuntino notturno...
Vecchio 01-10-2005, 02:30   #53
gianluigi
Mukkista

L'avatar di gianluigi

ubicazione: Montereale e Roma
predefinito

ciao vecchia checca !!!!

io pure e magari mi guardo un film d'essai che tratti argomenti tipo figa figa ( come direbbe Lapo Elkann)
gianluigi non è in linea  
Vecchio 01-10-2005, 02:35   #54
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da gianluigi
ciao vecchia checca !!!!
DICAAAAAAAAAAAAAA?!

Buonanotte checcona...
Vecchio 01-10-2005, 03:17   #55
thermos
Pivello Mukkista

predefinito

Il peso c'è, anche se ben celato da un basso centro di rollio.
Ciò rende le K/s-r abbastanza maneggevoli sul misto medio e lento, ma difficili da inserire e rialzare nel veloce.
Come dicevo in un precedente post, il K va usato e capìto perchè non è così semplice come appare al primo contatto.
Vecchio 01-10-2005, 09:45   #56
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

è così bello avere due cilindri, 70 cavalli e a metà curva aprire tutto il gas col sorriso stampato sulla faccia
Vecchio 01-10-2005, 10:05   #57
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

esistono due tipi di moto superpotenti...

le varie K... HAYABUSA....CBRXX... che hanno tanta potenza e peso ma su una ciclistica stabile e interasse lungo... insomma le potenti addomesticate per renderle adatte a più persone...

e poi le supersportive vere.... R1...ZXR...GSXR... che hanno addirittura più potenza... 30kg di meno e sono pure cortissime...

le due categorie sono assolutamente imparagonabili...

chiunque provi una delle seconde... si rende conto che richiedono un impegno di guida e di controllo ESAGERATO... e il fatto che ASSURDAMENTE siano vendute come le caramelle... apre un sacco di interrogativi...

un vero manico andrà sempre più forte con una sportiva iperreattiva... ma uno normale o peggio... uno che proprio viene dallo sputer e si compra la sportiva... è un pericolo per se stesso e per gli altri....

le sportive sono moto che guidate a passeggio spezzano la schiena e sono scomode.... in velocità sono impegnative perchè gli errori li paghi molto cari...

le turistiche/sportive invece hanno una posizione di guida più umana e e quindi a passeggio non ti stanchi.... e in velocità l'interasse lungo aiuta a stancarsi meno...

rimane il fatto che entrambe hanno delle potenze che su fondo non perfetto è una vera faticaccia gestire...

a questo punto se devo andare in giro con la pioggia/brecciolino/strade sporche con la continua paura di aprire il gas... perchè potrei girarmi in curva... non sono le moto per me...

con la mia attuale moto se in curva trovo il brecciolino... magari ci vado sopra apposta per fare il derapone in uscita!!! e spesso capita che se vedo a lato strada uno spiazzone sterrato ci esco per derapare....

una moto stradale per me è troppo vincolante... e dove vivo io le strade hanno condizioni di fondo pessime... ondulate... sporche... sui passi a primavera ed in autunno c'è brecciolino....
Vecchio 01-10-2005, 14:12   #58
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Si può anche rinunciare e rivenderla, meglio che inchiodarsi
Vecchio 01-10-2005, 14:50   #59
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh dai... petta almeno la primavera....
Vecchio 01-10-2005, 15:31   #60
Guanaco
Guest

predefinito

Io credo invece che, paradossalmente, il pericolo intrinseco delle hypersport stia nella loro apparente facilità di guida. Ad esempio, se prendete una R6, scomodità a parte, rimanete impressionati dalla leggerezza del veicolo, dalla prontezza di risposta ai vostri comandi (anche se sotto c'è poco tiro) e dalla precisione con cui si prendono le curve veloci. Discorso analogo anche per le 1000, sia pure con toni meno marcati, vista la coppia e le inerzie direzionali.

Il problema è che queste moto ti danno troppa confidenza. In un attimo ti ritrovi a velocità che non sono più commisurate alla sensazione di facilità di cui sopra. Tutto è al top: freni, ciclistica, gomme. Eppure, superata una certa soglia, se dovete inchiodare o cambiare di traiettoria vi rendete improvvisamente e drammaticamente conto che per farcela dovete essere dei professionisti. Però, magari, venite da un Burgman o un T-Max. Non so se mi spiego...

Insomma, aprendo e dandoci dentro, si supera un punto di non ritorno senza rendersene conto. Non si sa bene dove esso stia. La moto non te lo dice. Solo una lunga esperienza te lo può insegnare. E anche la razionalità e la sensibilità alla guida. Ma queste non sono doti che hanno tutti.

Vecchio 01-10-2005, 16:16   #61
pradu
Mukkista doc

L'avatar di pradu

ubicazione: Segrate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
è così bello avere due cilindri, 70 cavalli e a metà curva aprire tutto il gas col sorriso stampato sulla faccia
100%, io con la mia 'povera' RR posso uscire dalle curve strette aprendo a manetta in seconda ed il massimo che ottengo e' di fare qualche virgola sull'asfalto, se lo facessi col kr me lo metterei per cappello
Vecchio 01-10-2005, 16:52   #62
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x guanaco

concordo totalmente...

difatti la mia nel veloce e al limite non dà alcuna confidenza.. è una moto reattiva e difficile... di solito piace solo agli smanettoni... ha 100cv ma stracattivi... e avendo assetto OFF... quando arrivi in staccata in curva non puoi permetterti di pinzare di potenza... avrebbe un trasferimento di carico spaventoso e i freni non terrebbero ad un uso prolungato.... il GS frena molto di più...

l'unico modo per andare velocissimo con il 950KTM infatti è guidare veloce ma fluido col freno motore senza mai usare i freni di potenza ma solo per correggere... altrimenti l'escursione delle sospensioni genera ondeggiamenti... anche in accellerazioni violente...

detta così sembra che stia parlando della varadero ... ma la faccenda è che non posso cambiare il settaggio delle mie WP ogni volta che faccio strada e off e quindi ho una taratura di compromesso... che però mi soddisfa e comunque tengo medie da galera nel misto...

ogni tanto sui passi stretti tipo S.MARCO mi faccio prendere dall'adrenalina e stacco il cervello... poi rinsavisco e mi rendo conto che se un trattore mi esce dal prato o una macchina sbaglia la curva in senso opposto... faccio una brutta fine...

è che godo troppo a guidare sta moto...
Vecchio 01-10-2005, 17:28   #63
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Pochi minuti fa, motociclista supersport a terra in superstrada, ambulanza, polizia e moto distrutta almeno 200 m più avanti. Ebbasta, dalle mie parti 3-4 incidenti gravi settimana, e che vadano da un'altra parte a suicidarsi
Vecchio 01-10-2005, 18:22   #64
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Pochi minuti fa, motociclista supersport a terra in superstrada, ambulanza, polizia e moto distrutta almeno 200 m più avanti. Ebbasta, dalle mie parti 3-4 incidenti gravi settimana, e che vadano da un'altra parte a suicidarsi
Sono uscito per delle commissioni in moto e sono circondato da kamikaze, sembrano all'ora di intervallo delle elementari, girano senza meta in tondo ma quei 10km li fanno da paura.
Grazie a Dio sono un gentleman biker.
Vecchio 01-10-2005, 18:25   #65
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh figuriamoci...

alle scuole chi di noi dopo aver visto i film di bud spencer o di bruce lee non faceva l'esibizionista...

in italia è uguale dopo la MOTOGP... si sentono tutti piloti... boh...
Vecchio 01-10-2005, 18:56   #66
Tado
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

So di espormi a MIRIADI di critiche e frecciate, ma francamente prima di comprarlo pensavo che la potenza del K 1200 S fosse MOOOOOOLTO meno sfruttabile in giro...

...Sarò sicuramente meno esperto della stragrande maggioranza di voi, (anche e soprattutto per questo vi leggo più che partecipare!!!), ma mi capita spesso di passare quei 6-7000 almeno fino alla 4°... Certo, i primi giorni mi sembrava impossibile poter aprire più dei 6000 consigliati, ma una volta fatti un po' di km mi sono abituato, e riprovando recentemente moto di amici...beh...mi mancano un po' i miei puledrini...

Ciò nonostante mi ritengo ancora un po' fermino in certi tratti...ad esempio da quel che leggo Logistich con la stessa moto temo vada il doppio...
Vecchio 01-10-2005, 21:23   #67
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Oggi ho fatto i seguenti passi: Cibiana, Staulanza, Giau e Tre Croci ed ho goduto come un riccio. Però alla fine ero stanco: ho tirato troppo e la moto su queste strade è impegnativa. Però devo dire che è efficace. Specialmente sul Tre Croci, salendo da Cortina, ho volato. Sugli ampi tornanti che vanno dagli impianti Cristallo-Faloria al passo (per chi conosce la zona) ho fatto faville e toccato punte da panico...

Ultima modifica di Viggen; 01-10-2005 a 21:35
Viggen non è in linea  
Vecchio 01-10-2005, 21:30   #68
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

diciamo che ci sto prendendo l'abitudine
è singolare poi provare altre moto
oggi ho provato il 1200 di Stefano, bel motore indubbiamente
ma mi sembrava fermo!!!!!
Vecchio 01-10-2005, 21:35   #69
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fausto
Ciò nonostante mi ritengo ancora un po' fermino in certi tratti...ad esempio da quel che leggo Logistich con la stessa moto temo vada il doppio...
solo perche' ha uno zainetto che gli da pugni sul casco urlandogli "c@zzo! dai de gas, sti 163 cv li hai pagati tutti no? e allora usali!!!!"

Vecchio 01-10-2005, 21:35   #70
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x guanaco

concordo totalmente...

difatti la mia nel veloce e al limite non dà alcuna confidenza.. è una moto reattiva e difficile... di solito piace solo agli smanettoni... ha 100cv ma stracattivi... e avendo assetto OFF... quando arrivi in staccata in curva non puoi permetterti di pinzare di potenza... avrebbe un trasferimento di carico spaventoso e i freni non terrebbero ad un uso prolungato.... il GS frena molto di più...

l'unico modo per andare velocissimo con il 950KTM infatti è guidare veloce ma fluido col freno motore senza mai usare i freni di potenza ma solo per correggere... altrimenti l'escursione delle sospensioni genera ondeggiamenti... anche in accellerazioni violente...

detta così sembra che stia parlando della varadero ... ma la faccenda è che non posso cambiare il settaggio delle mie WP ogni volta che faccio strada e off e quindi ho una taratura di compromesso... che però mi soddisfa e comunque tengo medie da galera nel misto...

ogni tanto sui passi stretti tipo S.MARCO mi faccio prendere dall'adrenalina e stacco il cervello... poi rinsavisco e mi rendo conto che se un trattore mi esce dal prato o una macchina sbaglia la curva in senso opposto... faccio una brutta fine...

è che godo troppo a guidare sta moto...
Beh, che dire? Ultimamente siamo sempre d'accordo...
Seguo perfettamente il tuo ragionamento e capisco i limiti e i pregi del tuo mezzo e la tua correttissima impostazione di guida (ricordi i discorsi sullo sci?). Capisco anche quanto quel bicilindrico generoso possa essere appagante e m'immagino le prestazioni della Supermoto in montagna...

Vecchio 01-10-2005, 21:39   #71
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
ma la faccenda è che non posso cambiare il settaggio delle mie WP ogni volta che faccio strada e off e quindi ho una taratura di compromesso...
quindi finalmente ammetti pubblicamente che l'ESA non e' proprio proprio una cattivissima idea, eh?

Vecchio 01-10-2005, 21:49   #72
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

pensa te se devo pagare 700 euro in più per mettere l'elettronica che maschera delle sospensioni di merda solo per non doverle settare...

quando saranno scoppiate... cosa si fa con le ESA??? si buttano???
Vecchio 01-10-2005, 21:51   #73
Guanaco
Guest

predefinito

Il problema è anche se salta l'ESA...
Non mi sembra un'ipotesi così remota...

Vecchio 01-10-2005, 21:52   #74
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh tanto c'è l'ABS col servofreno... una sicurezza no?

ma sulle bmw nuove il rumore del motore si sente ancora????

mi ricordo al corso di fasola con il buon MEONI che quando winnieghost accese la sua GS1200...

FZRRRRRRRRFFFFTTTTSSSSSZZZZRRRRRRRR... del servofreno...

scoppiò a ridere meravigliato....
Vecchio 01-10-2005, 21:52   #75
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
pensa te se devo pagare 700 euro in più per mettere l'elettronica che maschera delle sospensioni di merda solo per non doverle settare...

quando saranno scoppiate... cosa si fa con le ESA??? si buttano???
di merda? ma se sono WP!
e chi vuoi che tenga una KS o un KR piu' di 20.000 km?

Chiudi la discussione