Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2015, 13:20   #51
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

io ritengo che di fondamentale ci sia solo l'abs e volendo il controllo di trazione, che sono comunque di serie, tutto il resto è fumo.
Devo dire che rimpiango di non aver montato l'esa, ma ora docpo che ho sperimentato bene i settaggi per le varie situazioni in cui uso la moto, neanche più di tanto.
Le manopole riscaldate, sarà che abito a Roma, non le accendo praticamente mai.
il Cruise controll sulla moto mi sembra una stronz.... con tutto il rispetto di chi lo ha montato e lo usa.
Il keyless mi mette spavento solo a pensarci, se si pianta improvvisamente mentre cammini che succede ?
per non parlare poi della predisposzione del Navi o il computer Pro
Le mappature estese chi le usa ? forse chi fa enduro? ma quanti hanno il pacchetto e viaggiano sempre in modalità Road.......
Il cambio semiautomatico, non ricordo come si chiama, ma quale è la reale necessità ? forse è comodo nel traffico convulso delle grandi città ma poi.....
I fari a LED, bellissima cosa, ma vista l'esperienza con i fari normali n cui mediamente ogno 7/8 mila km si fulmina l'anabagliante non mi sono fidato anche perchè il costo non è proprio banale e la garanzia dopo 2 anni non c'è più.

Questo è il mio pensiero anche se mi rendo conto è contrario alla maggioranza degli utilizzatori del marchio

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 13:59   #52
antares81
Mukkista in erba

ubicazione: BS
predefinito

io non ho preso il cambio servoassistito (lo si può montare dopo), il navigatore (idem) e non ho voluto il keyless per una mia deformazione professionale.
Per il resto, tris di alu e tris di pacchetti sono obbligatori direi.
Due cosucce after sono sicuramente la protezione faro in macrolon e le griglie protezione radiatori.
Buon acquisto !
antares81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 20:35   #53
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... anche io la vedo come CapoteAm.
Ho preso una 2013 e ci ho fatto 30.000km in 15 mesi... adesso ho una full e sono a oltre 14.000 in 10 mesi... quindi... non ci vado al bar.
Cosa trovo indispensabile.... Abs... TC e ESA.
Devo ammettere che ogni tanto riposo il braccio con il tempomat.
Mappe... Inutili... Non é che prima di fare una sparata devo schiacciare un tasto. In road fa tutto quello che deve fare. Se proprio piove a dirotto... giusto perché ce l'ho... Setto in raid, ma non lo trovo di certo indispensabile.
Tris di valige se si viaggia... Quello non ci si può fare a meno.
La predisposizione del navigatore é comoda... ma il Nav 5 non vale nemmeno la metà di quello che costa.
Per non parlare della rotella...
Computer di bordo pro.... non capisco come si possa far pagare una stronzata del genere.
Manopole riscaldate.... se le usi un po' a 10000km hai già le manopole da buttare... In Bmw dovrebbero prima verificare qualche loro rifornitore prima di proporre gadget da schampiste. Discorso farò a led. Di notte la differenza c'è... quindi valuta quanta strada fai al buio e quanta ansia ti può mettere il fatto che se sei in giro per il mondo è il fanale si danneggia... altro che cambiare lampadina e ripartire.
Insomma... chi usa la moto realmente, presumo, se ne sbatte di tutte ste cazzate. La rivendibilitá... Prenderai 1000€ in più, ma ne spendi 5000€ per averla full... a te la scelta.
Vecchio 25-05-2015, 20:53   #54
Lukasw
Pivello Mukkista

ubicazione: Firenze
predefinito

Allora devo fare la cernita dei tre pacchetti,infatti avevo valutato anche io degli optional che a me sembravano inutili,tra le quali 1 le manopole riscaldabili 2 cruise control 3 paramani ?? predisposizione navigatore si anche per gli autovelox potrebbe servire, il faro a led mi piaceva esteticamente,la mappatura io ho provato la road (troppo frenata di motore a mio gusto ) mi sarebbe piaciuto provare la dinamic e quello immagino si possa avere solo con il riding mode.Cambio assistito ummmh l'ho provato ma mi sembra di fargli male (si sente delle botte tremende al cambio ho rinunciato subito !!mia impressione) poi non vedo tutta stà fatica a tirare la leva della frizione
Lukasw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 21:32   #55
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

predefinito

nel mio discorso naturalmente le valigie sono fuori, indispensabili per chi viaggia, certo il bauletto della adv che fa se non erro 32lt è un pò risicato

Vecchio 25-05-2015, 21:47   #56
Doc74
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano Nord-Ovest
predefinito

Anch'io penso che il miglior modo x risparmiare sia comprarla usata ma full (*poco* usata).
Doc74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 21:47   #57
starlyte
Pivello Mukkista

L'avatar di starlyte

ubicazione: torino
predefinito

si sono d'accordo.... il bauletto posteriore, sembra più un porta trucco -altro che top case , io la chiamerei " beauty case " da finocchi (nessuno me ne voglia, un mio personale giudizio) ovviamente le valigie sono indispensabili per chi viaggia, è una spesa giustificata, poi uno sceglie anche le aftermarket, se non vuole spendere 1.800 euro di listino.
Vecchio 25-05-2015, 22:03   #58
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

predefinito

io ho preso le originali per la Std però per il bauletto ho preferito Givi

Vecchio 25-05-2015, 22:40   #59
Fletcher
Mukkista in erba

ubicazione: Lecce
predefinito

Io ho preso la full full partendo da zero, nel senso che tutte le moto che ho avuto prima non avevano nulla, tantomeno ABS ed sc, prima sono andato in giro con una Varadero per 10 anni e 120.000 km. senza un briciolo di elettronica, a parte l'iniezione.
Se si prende la base va benissimo, ma gli optional la rendono molto più comoda, andando in due prima ho sempre aumentato il precarico, ora premo il tasto dell'esa e poi vado nello stesso modo, se entro in una galleria, prima mettevo le luci, ora si accendono immediatamente da sole e poi si spengono quando esco lasciando solo la luce diurna, i fari a led danno un'ottima visibilità.
Il cruise control pensavo fosse una str, invece in viaggio è comodissimo, dove ci sono i limiti lo imposto e vado tranquillo e alterno le mani per tenere il manubrio riposando la destra senza tenere sempre il braccio destro in tensione, tra gli optional è uno di quelli che trovo più utile, pensavo che non lo avrei mai usato.
L'unica cosa che non mi piace è il navigatore, perchè non è il massimo come navigatore e perchè i comandi che si possono dare con il rotellone sono pochissimi, io lo ho preso perchè pensavo di poter gestire tutto da li, invece no, tornando indietro mi terrei in bella vista il mio bell'iphone con la sua custodia che andava benissimo.
Prendere una full significa avere la possibilità di spaziare tra i vari concessionari, cercarla in pronta consegna ed ottenere un po di sconto, prendendola scegliendo gli accessori si deve ordinare e lo sconto e zero, mentre un 8% in genere si riesce a spuntare, anche qualcosa in più.
Comunque va bene, ma personalmente pur non sentendo il bisogno di nessuno degli accessori e con la convinzione che quello che non c'è non si rompe, la riprenderei full.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 22:47   #60
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

.... quando presi la 2013... full o meno, lo sconto e le tempistiche di consegna erano le medesime.
Non è che forse forse ad una concessionaria conviene vendere una moto da 21.000€ piuttosto che una da 17.000€?
Vecchio 26-05-2015, 11:54   #61
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Ritengo che si può dire tutto ed il contrario di tutto su qualsiasi accessorio. Personalmente credo che ognuno in virtù dell'utilizzo del mezzo che farà debba fare le proprie considerazioni.
Vecchio 26-05-2015, 12:39   #62
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

predefinito

questo è giusto ma mi sembra di capire che qui si va di "full" per partito preso e per non sentirsi inferiore

Vecchio 26-05-2015, 13:47   #63
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

io come già detto gli accessori che ho li uso tutti e per partito preso non ho mai comprato niente; tornassi indietro la riprenderei full e in più con il Keyless che l'anno scorso non c'era.
Parlo per me, di quello che fanno gli altri dei propri soldi mi curo assai poco.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2015, 14:59   #64
pony85
Mukkista

L'avatar di pony85

ubicazione: La nella marca Trevigiana
predefinito

Sarò anche monotono ma devo di nuovo quotare MagnaAole
Vecchio 26-05-2015, 18:56   #65
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

Penso che ognuno di noi spenda i propri soldi come meglio crede, ma se si apre una
discussione dove si chiede quali sono gli accessori ai quali si può rinunciare, presumo, che qualcuno si sia posto un po' il problema se spendere 17.000€ per una base o 20.000€ per una full valga veramente la pena.
In questo caso, per quel che mi riguarda... non del tutto. Indi per cui valuta bene come hai la moto.
Il fantomatico Keyless... in giro ogni volta che mi fermo apro e chiudo il top case... quindi una chiave la dovrei utilizzare comunque. Meglio trovarla nel quadro piuttosto che in tasca.
Adesso diciamo che anche le frecce a led sono indispensabili e poi mettiamo tutti la polo Bmw Motorrad perché... secondo me... anche quella è irrinunciabile.
Vecchio 26-05-2015, 19:39   #66
Lukasw
Pivello Mukkista

predefinito

A quale prezzo avete preso la Full ?? listino con cerchi a raggi 20.390,00
Scontata ???
GS 1250 Adventure Hp
Vecchio 27-05-2015, 00:14   #67
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

predefinito

ragazzi prima che degeneriamo la mia è una opinione personale poi ognuno può spendere i propri soldi come meglio crede e se è contento della moto full io sono contento per lui lungi da me criticare gli altri.

Vecchio 27-05-2015, 09:28   #68
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

capoteam, ormai un po' ci conosciamo
con te zero problemi, le critiche e le osservazioni (legittime) le porti sempre con toni corretti e civili e quindi sono sempre non solo tollerate ma anche gradite.
In un forum il contraddittorio ci deve essere, il confrontarsi è il pane quotidiano
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 10:58   #69
starlyte
Pivello Mukkista

L'avatar di starlyte

ubicazione: torino
predefinito

cerchi a raggi ?
Vecchio 27-05-2015, 11:30   #70
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Per come sono io nella moto non vorrei nulla!
Poi se mi va di sostituire qualcosa mi arrangio da solo!
Fra l'altro sono pure allergico al termine "full full full".

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2015, 19:03   #71
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

Smile

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
capoteam, ormai un po' ci conosciamo
con te zero problemi, le critiche e le osservazioni (legittime) le porti sempre con toni corretti e civili e quindi sono sempre non solo tollerate ma anche gradite.
In un forum il contraddittorio ci deve essere, il confrontarsi è il pane quotidiano

Vecchio 27-05-2015, 21:06   #72
Lukasw
Pivello Mukkista

predefinito

Visitato un'altro concessionario,con l'offerta siamo bloccati li,
adesso dobbiamo decidere!!
GS 1200 bianca full,con antifurto,keyless e tre pacchetti.
Poi ci sarà l'abisso dell'abbigliamento,caschi,giacche,guanti tanto per iniziare ...
GS 1250 Adventure Hp
Vecchio 28-05-2015, 18:32   #73
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Non credo proprio che la disputa sia la relazione tra: sfigato=chi non ha la version full, beato= chi è in full version. Chi ritiene che siano superflue le manopole riscaldate perchè utilizza prevalentemente il mezzo in una "città calda" rispetto la scelta pur comprendendola poco. Come chi sostiene che è meglio non aver nessun accessorio ed aggiungerli after market. Tanto alla fine se di qualche accessorio hai bisogno, o prima o dopo lo paghi.