Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-12-2014, 00:13   #51
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Infatti, Borile è stato condannato a risarcire.

Pubblicità

biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2014, 01:22   #52
Miluzzz
Mukkista

ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Mi ero ripromesso di non scrivere più post qui perché é inutile continuare a cercare di spiegare a chi non vuol sentire.
Comunque dopo questa cosa tirata fuori da Enrico non ho resistito.

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
...

1) Ducati ha affermato ( conf.stampa Eicma 2.11.2014 ) che il progetto Scrambler nasce nel 2009.
...
Questa mi ha fatto scompisciare dalle risate.
5 anni tra nascita progetto e presentazione?
E chi conosce le tempistiche industriali delle case motociclistiche sa di cosa parlo.
Dopo questa ho capito che avevo capito perfettamente.
Vecchio 20-12-2014, 12:46   #53
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Ci sono anche moto mai nate, dopo essere arrivate ai prototipi.
Che a Borgo Panigale qualcuno in una qualche riunione nel 2009 abbia detto " e se rifacessimo la scrambler??" non è impossibile...
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2014, 12:59   #54
aresmecc
Mukkista doc

L'avatar di aresmecc

ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

A fare due stampi x un gruppo termico ci vuole una settimana.
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2014, 13:04   #55
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

L'hanno detto quelli di Ducati, non io...
Vecchio 20-12-2014, 13:07   #56
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

In Ducari nel 2009 dicevano che loro facevano solo prodotti di eccellenza e che le motorette non gli interessavano...
Vecchio 20-12-2014, 13:12   #57
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Booh, quanta pubblicità per Borile che voleva fare una moto da 15.000 euro....
Ma avete visto che moto fa quest'uomo?
Incroci tra cancelli e ringhiere, per facoltosi sprovveduti che credono nell'artgianalita' di un sedicente mago della moto, che ripropone tecnologie degli anni 20 spacciandole per essenza e passione dell'artigianato applicato.
Probabilmente ora e' supportato da qualche avvocato del suo livello che nutre la speranza di facili guadagni...
Non capisco perché i vari siti riportano questa lettera aperta, non è obbligatorio riportare le panzane che uno scrive....
Buon per voi che ci credete...
Ciao
bim
bim ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2014, 13:16   #58
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Sono finiti i tempi delle moto per passione.
Ad Audi gliene frega una beata cippa...figuriamoci di mantenere un rapporto di amicizia con un appassionato artigiano.credo che anche a borile freghi niente se Ducati punta e vende la Scrambler.
Voleva solo sentirsi un filo parte del progetto.come quando mettono il nome nei titoli di coda dei film......
Ma non rientra nei piani dei crucchi ringraziare.
Vecchio 20-12-2014, 14:31   #59
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Preferisco di gran lunga, ma molto di gran lunga, una Ducati con i mezzi tecnologici e finanziari (anche se forniti da Audi) per continuare a svilupparsi ed a investire nei prodotti piuttosto che una Ducati sempre sull'orlo del fallimento e che produce moto obsolete, piene di difetti e di mediocre qualità, come succedeva anni fa.

Inoltre, ritengo che Ducati abbia il pieno ed insindacabile diritto di decidere se appoggiare o meno qualsiasi iniziativa/collaborazione con aziende esterne senza, peraltro, essere tenuta a dare spiegazioni a chicchessia. E continuare a presentare la Scrambler di Borile come un progetto originale è semplicemente puerile, visto che questo modello si rifà apertamente alla storia Ducati, nell'estetica, nell'impostazione, nel nome e pure nella volontà di mantenere un legame tecnico con la Scrambler originale. Pretendere che ci sia un "diritto" di Borile (che evidentemente non è di carattere legale, altrimenti lo avrebbe fatto valere) sul prodotto Ducati Scrambler, in qualunque sua forma, è davvero incredibile, Sono personalmente stupefatto ancor di più dall'ultima dichiarazione pubblica di Borile che, evidentemente, perde il pelo ma non il vizio.
Se aveva motivi di lagnanza perché non rivolgersi direttamente a Ducati invece che lamentarsi in pubblico di come sia stato trattato male perché in Ducati hanno deciso di fare loro una Scrambler? Secondo lui dovevano prima chiedergli il permesso?
Anche l'aneddoto del suo prezioso aiuto al reparto corse di GF Farnè ai tempi della 851 è quanto mai malizioso, così come è stato presentato. Visto che il Borile all'epoca importava i prodotti che sono stati testati sulla 851, cosa stava facendo? Beneficienza o normale attività di consulenza tecnico-commerciale?
Sono stupefatto che inMoto continui ad alimentare questa piazzata, non fa onore alla testata.
Vecchio 20-12-2014, 15:15   #60
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Ducati ha smesso di costruire moto piene di difetti nel '93 (con il Monster M900). Essendo passati 20 anni potevano comportarsi come gli appassionati (io ero uno, Enrico un altro) si sarebbero aspettati e lasciare che Borile portasse avanti, con loro, il suo progetto.
Non lo fanno più? Bene io non compro più loro moto (non certo solo per la cosa di Borile) ed Enrico, mi pare di capire, nemmeno.
Se questo però è il loro concetto di marketing (e hanno sicuramente ragione loro) va bene così
Vecchio 20-12-2014, 15:21   #61
Archiseb
Mukkista

L'avatar di Archiseb

ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
predefinito

La mia prossima sarà una Borile.
Archiseb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2014, 15:23   #62
Someone
Mukkista doc

L'avatar di Someone

ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Archiseb Visualizza il messaggio
La mia prossima sarà una Borile.
La mia no perchè non ho abbastanza soldi. Ma mi piacerebbe
Vecchio 20-12-2014, 16:11   #63
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Borile ha provato a rivolgersi a Ducati, è scritto nella lettera che chissà perchè nessuno legge o comprende. Non gli hanno mai risposto. Non invocava diritti, ma semplicemente sapere perchè, dopo avergli fatto investire tempo, fatica e soldi in un progetto promettendogli di vendere le sue moto nei loro negozi poi si sono tirati indietro senza nemmeno appunto dargli una spiegazione. Perchè la spiegazione è ovvia, il difficile è avere le palle e la correttezza di volerla dare.

A me pare invece paradossale che a molti sembri il comportamento etico e professionale di una grande azienda. Poi ripeto, nemmeno Ducati ha nessun diritto sulla parola 'Scrambler' che è termine che deriva dall'inglese 'to scramble'. A meno che pensino che ogni parola sul dizionario possa diventare di loro esclusiva, ma credo che il ridicolo l'abbiano già raggiunto.
Vecchio 20-12-2014, 16:54   #64
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Anche 500 e' un normalissimo numero ma credo che FIAT potrebbe dire qualcosa se qualcuno costruisse una utilitaria con quella sigla ...

Mi pare che Borile stesso abbia scritto che Ducati "gli ha concesso" l'utilizzo del nome "Scrambler".
Probabilmente Ducati ne detiene i diritti in ambito motociclistico ...
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2014, 17:06   #65
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2014, 17:09   #66
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2014, 09:26   #67
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Cmq appena mi capita di vedere in giro una Borile vi avviso.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2014, 09:28   #68
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Io qualche multiuso l'ho vista. Ci avevo pensato anche io ma costa troppo e quel motore cinese non è molto affascinante...

Sent from my iPhone 
Vecchio 21-12-2014, 10:48   #69
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
predefinito

Quindi Borile è stato condannato per aver provocato un danno di immagine a Ducati con il suo comunicato di ottobre, evidentemente perchè non sussistono solide basi per supportare delle affermazioni oggettivamente diffamatorie verso la società.

Non vi è però alcun riscontro sull'effettivo accordo commerciale tra le parti, accordo che se esiste e non è stato rispettato permetterebbe a Borile di rivalersi si Ducati.

Questo è il punto che mi sembra manchi a tutti per dare un giudizio...
Vecchio 21-12-2014, 11:44   #70
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Poi ripeto, nemmeno Ducati ha nessun diritto sulla parola 'Scrambler' che è termine che deriva dall'inglese 'to scramble'. A meno che pensino che ogni parola sul dizionario possa diventare di loro esclusiva, ma credo che il ridicolo l'abbiano già raggiunto.
E chi l'ha detto? Se è un nome registrato da Ducati sono gli unici che possono usarlo....
Vecchio 21-12-2014, 11:54   #71
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Se l'accordo esistesse, sarebbe citato nella sentenza e avrebbe, probabilmente, cambiato anche la stessa. Leggo che molti si identificano in una sorta di riedizione dello scontro tra il piccolo Davide ed il gigante Golia, con tutte le simpatie rivolte a Davide, ovviamente.
Io credo invece che una azienda (tenutaria di un marchio prestigioso, con una gloriosa storia sportiva alle spalle e con una visione globale del mercato) abbia tutti i diritti di difendersi da atti e dichiarazioni diffamatori. E il giudice ha ritenuto che tali fossero quelli di Borile.
Il fatto poi che Borile abbia addirittura rilanciato con una nuova dichiarazione pubblica mi pare ancora meno appropriato e sintomatico di una personalità litigiosa e poco incline a riconoscere le ragioni degli altri.
Tutta la tirata che fa Borile è francamente incomprensibile né lui da chiara indicazione sul perché sia così avvelenato nei confronti di Ducati, salvo lasciar intendere che, avendo speso tempo e denaro (lasciamo stare "la passione", che credi non gli importi proprio), si è trovato spiazzato con la riedizione Ducati della Scrambler che, probabilmente, a quel prezzo e con quella tecnologia, ucciderà sul nascere ogni velleità della Borile.
Soldi, ecco il motivo della tirata, come sempre. A mio modo di vedere, Borile sta tirando troppo la corda, rischia una nuova querela e una nuova sconfitta, questa volta Ducati potrebbe però chiedergli il danno d'immagine e allora, viste le dimensioni del fatturato Ducati e il valore commerciale del suo marchio, per Borile potrebbe mettersi davvero male. La pianti lì e si dedichi a quello che sa fare, ha già avuto fin troppa pubblicità e supporto gratuito da parte di tutte le testate del settore.
Vecchio 21-12-2014, 12:40   #72
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Sì, è proprio la passione per quello che fa a mancare a uno come Umberto Borile.
Invece in Ducati, dove ostentano orgoglio italiano ma tutto ha un patinato nome in inglese...
Vecchio 21-12-2014, 12:41   #73
mototarta
Mukkista doc

predefinito

Flyng

Il termine 'Scrambler' lo hanno sempre usato altri costruttori, vedi Triumph. Ducati non ha l'esclusiva di un fico secco.

Qui ce ne sono un pò...

http://annunci.dueruote.it/triumph-scrambler

Secondo me Ducati si commenta da sola nel momento in cui si va a leggere cosa dicevano della 'moto per tutti' solo un paio di anni fa.Singolare come si siano scoperti fautori del mercato 'proletario' tutto in un colpo, ma come dicevano gli antichi... i soldi mica puzzano.

Ultima modifica di mototarta; 21-12-2014 a 12:49
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2014, 12:52   #74
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Mi rompe parecchio anche solo dar loro qualche decina di euro ogni tanto per cinghie e filtri olio delle mie vecchiette... ma almeno non li compro in conc... sorry, in Store.
Vecchio 21-12-2014, 13:11   #75
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Moto proletaria.... Sono 10k euro, dai non esageriamo....

Ci sono filoni che vengono percorsi da lungimiranti appassionati o da bestie drl marketing.... Adesso vanno je scrambler, il fatto che in ducati non ci avessero creduto prima è un problema loro, è arrivata la scopa nuova e vuol far vedere che spazza bene. Guarda in guzzi.... Hanno il v7 ma il kit scrambler l'ha fatto un esterno...

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi