|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-12-2014, 06:27
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Oggettivamente direi Honda Integra.
|
|
|
20-12-2014, 06:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Io ho il 1190 s ,allora per il discorso calore , con le selle confort e le paratie wings ,la sella non scalda più ,zero assoluto anche a 30 gradi..però il calore del motore adesso arriva nella zona ginocchio stivale e il serbatoio se si fa della coda a 30 gradi diventa sempre caldissimo perciò sei comunque in una bella bolla di calore , se dovessi usarla in città specie d estate non opterei per il k credo che il boxer sia meglio .i principali difetti del 1190 sono proprio il calore emanato a basse velocità diciamo oltre 28/30 gradi e in effetti le pedane passeggero molto vicine alla sella se dovessi fare del turismo in coppia cambierei moto,per dire secondo me il 990 adv in due era più comodo e scaldava meno
|
|
|
20-12-2014, 08:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Innanzitutto solidarietà...sono sempre dispiaciuto quando leggo certe cose 😔
Detto ciò...forse visto quanto tua moglie partecipa all'uso della moto dovresti chiedere anche le sue preferenze 😉
In ogni caso c'è da considerare che le tue percorrenze sono molto elevate, fate tappe lunghe in coppia e hai detto che non fai off... Io sarò di parte ma ti direi RT, per confort, consumi e maneggevolezza di meglio non c'è!
La larghezza a livello degli specchietti nel traffico potrebbe essere il tuo problema maggiore, ma non baratterei tutto il resto del pacchetto per qualche cm in meno di larghezza, dopotutto l'alternativa che proponi non è nemmeno lei una moto strettissima, solo che la larghezza massima è posizionata più in alto degli specchi delle auto, e questo sarebbe l'unico vero vantaggio della KTM, come lo era per la tua ADV....
D'altro canto l'RT ti stupirà con una maneggevolezza che se non la provi non puoi lontanamente immaginare, il mio consiglio è di provarla e dopo decidere...ma se hai amato il boxer molto probabilmente la tua scelta sarà lei!
Con grande soddisfazione anche di tua moglie... 😉
Tapatalk
|
20-12-2014, 08:47
|
|
Mukkista doc
|
Mi sono appena venute in mente due possibili alternative a quanto da te proposto, sempre che l'estetica sia di tuo gusto...la nuova Versys 1000 e la Triumph Explorer 1200.
GS a parte sono sicuramente tra i crossover più comodi per viaggiare...e nel tuo uso quotidiano se la dovrebbero cavare piuttosto bene...e forse i ladri se le filano un po meno di ADV ed RT...forse! 😒
Tapatalk
|
20-12-2014, 08:49
|
|
Mukkista doc
|
Ah già...anche le Tenerè...
Tapatalk
|
20-12-2014, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Più leggo più vengo confermato nell'idea che le varie case facciano moto personalizzate, diverse in maniera drastica per ogni acquirente.
Mia moglie , 1,70, dice di stare comodissima sul KTM (ho avuto RT1200 e 3 GS - un 1150 e due 1200 ), tra l'altro le pedane passeggero sono regolabili, magari nelle altre moto la KTM non aveva messo quell'opzione.
Circa l'elasticità in città , la mia con la mappatura street (150 cv ma trazione più dolce) è più elastica di un SH (ne ho avuti 5) , circa il calore io ho la 2014 ed ho risolto con le selle PP.
Bisogna anche dire che cerco di evitare di muovermi in estate a passo d'uomo con 35 gradi (percepiti 44) in città, ma credo di essere strano io.
Buona scelta, comunque a mio parere la Yamaha è un'ottima moto, la Versys non la tengo in conto come tutte le quattro cilindri, che personalmente non amo.
|
20-12-2014, 12:00
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Saetta... Pensa che la mia è del Marzo 2013 e la storia del calore sta diventando una leggenda metropolitana.... Io con 30 gradi sento caldo anche a piedi e prendo l'auto con aria condizionata a palla!
Comunque è vero il discorso sull'elasticità con mappa rain (100 cv) me ne ero dimenticato perché non la uso mai se non quando piove.... Se poi mette la corona da 44 non ne parliamo neanche...
Anche mia moglie si è sciroppata 850 km di trasferimento in Francia e stava comoda tanto quanto sulle altre... Ultimo giro al TT 600 km di trasferimento, 200 di giro (credo) in 13 ore...
Per non contare il peso della moto... La St pesa una follia ed in città, alla lunga, si sente...
|
|
20-12-2014, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
Io andrei di Super Tenerè
|
|
|
23-12-2014, 17:06
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw
Io andrei di Super Tenerè
|
Quoto, quella di Mamba secondo me deve stare da paura...
|
|
23-12-2014, 20:45
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Originariamente inviata da Mcfour
Quoto, quella di Mamba secondo me deve stare da paura...
|
"Pulita,lucida ed efficiente
è la moto del serpente!!"
|
24-12-2014, 07:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Eccomi di ritorno! Intanto, gli spunti che mi avete dato mi sono stati utilissimi. Grazie
Per rispondere un po a tutti:
- GS std/adv: per mia esperienza, troppo rubate e, peggio, da bande di professionisti. Aprirò altro thread apposito sul furto, magari a qualcuno serve
- RT: sabato ho una prova di un paio d'ore ma è piú larga dell'adv e comunque piuttosto rubata
- Ktm: provata, da definire
- SuperTenere: la provo stamattina
Non è facile decidere quando, all'anno, fai ca 15K km da solo nel traffico e 15K km in coppia viaggiando....ovvio che, potendo, sarei andato di scooterone e RT  ma economicamente non si puó!
PaoloR
|
|
|
20-12-2014, 12:22
|
|
Pivello Mukkista
|
Provata KTM
Motore e ciclistica veramente notevoli, comfort scarsuccio
Rispetto al mia, sigh, ex adv è una piuma ma quella era misura Frau! Caldo, interno coscia dx, si sente molto ma io sono piuttosto tollerante in moto; quello che preoccupa entrambi é lo scarso (anzi, inesistente) spazio che rimane per muoversi in sella, di fatto una volta seduti entrambi ci incastriamo a puzzle
Dopo Natale proverò la SuperTenere (mi toccherà arrivare a Parma, a Roma nessuno ne ha una in prova  )
|
|
|
20-12-2014, 14:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RAGUSA
|
Quote:
Originariamente inviata da PaoloR84
Provata KTM
comfort scarsuccio
)
|
l'hai provata con selle originali o PP ???
|
20-12-2014, 14:12
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Per essere scarsuccio vuol dire che non sono proprio fuscelli
|
|
20-12-2014, 14:22
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Per essere scarsuccio vuol dire che non sono proprio fuscelli 
|
#OT
Eh....in effetti  ... 1,90 x 100kg, e già buona parte dello spazio ce lo siamo fumato; consorte 1,70 tg 42 peso top secret
|
|
|
20-12-2014, 14:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
|
innanzitutto solidarietà (è successo pure a me in circostanze diverse ma non meno fastidiose). Io ti consiglierei, se non hai troppa necessità, di aspettare il 1290Adv... Simile alla GsAdv ma più snella della RT
|
|
20-12-2014, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Paolo, la convinzione che la RT sia pesante e poco maneggevole è una favola bella e buona. Si tratta di una moto straordinariamente maneggevole, con un baricentro bassissimo e una stupefacente, per la mole, adattabilità al traffico cittadino. Se ti eri abituato alla ADV, non potrai che trovarti bene con la RT.
In più, comfort regale, dotazione tecnica straordinaria e grande attitudine alla guida sportiva, se sei nello spirito giusto. Io personalmente ho fatto viaggi da 900 km in giorno e sono sceso fresco come se avessi fatto il giro dell'isolato.
La KTM è una bella moto, nulla da dire, ma non la vedo molto nel ruolo di "commuter": troppo alta, troppo aggressiva, scalda troppo, tutto troppo!
|
20-12-2014, 15:56
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Io personalmente ho fatto viaggi da 900 km in giorno e sono sceso fresco come se avessi fatto il giro dell'isolato.
|
https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
20-12-2014, 17:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Termino la giornata con prova RT prenotata per sabato 27  non credo proprio che avrò il coraggio di riacquistare bmw ma la prova è gratis
Me ne vado un paio di giorni a Berlino, quindi non potrò rispondere ma grazie davvero per tutti i preziosi contributi
Proverò anche la SuperTenerè, che trovo bella ed adatta e poi tireremo le somme
Purtroppo prendemmo l'adv perchè era la moto più adatta alle ns esigenze in quanto, a mio avviso, un compromesso eccellente tra molti aspetti diversi ma ...al prossimo prelievo forzato mi tocca la bici (anche se rubano pure quelle nei garage  )
PaoloR
|
|
|
20-12-2014, 18:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
mi spiace solidarietà massima per quanto accaduto-
io valuterei di riprendermi il gs adv, magari usata, assicurata contro il furto,... è quella la moto che ti serve a meno che non ti innamori delle altre due, che altrimenti sarebbero dei ripieghi. imho.
|
|
21-12-2014, 16:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cesena
|
ho avuto Rt e diverse adventure, 20000 km annui e il ktm 1190 l'ho provato un paio d'ore: dico RT senza alcun dubbio
+ confort, + protezione, se giri con il baule centrale senza le laterali hai una maneggevolezza nel traffico simile, se piove non ti bagni e soprattutto non ti smerdi i piedi e pantaloni, se vai in vacanza viaggi in poltrona, si svaluta meno, vibra meno e scalda nettamente meno.
Il Ktm è una moto fantastica con un motore da 10 e lode e se vai a fare la tirata su per i passi è uno spettacolo ma se la utilizzi tutti i giorni....
Parere ovviamente personale di uno che è molto attratto dalla nuova 1290 super adventure quindi non certo di parte e talebano bmw.
ciao e auguri a tutti
p.s.
solidarietà per il furto e mi unisco al coro dei colpi mandati a chi ha fatto il furto!
Ultima modifica di Jean; 21-12-2014 a 21:27
|
|
|
22-12-2014, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|
22-12-2014, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Milano
|
Per il tuo utilizzo penso che la cosa migliore sia prendere ancora la GS adventure.
Io per esempio passerò a KTM ma in città ci vado praticamente solo per i tagliandi.
Spiace per l'accaduto .................
Lamps
|
22-12-2014, 12:34
|
|
Mukkista
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
|
|
22-12-2014, 12:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
la RT nel traffico di Roma è a suo agio come Rocco Siffredi in un club di culattoni...  
Io, per usarla quotidianamente in città, e per 1 viaggio all'anno  , ad un 1200 non ci penserei proprio.....
|