|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-07-2014, 20:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BL
|
Io ho l rt e moscerini non ne prendo ❕
|
|
|
18-07-2014, 21:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Castellanza (Va)
|
Mai senza giubbotto casco e guanti. Per l'estate mi sono "inventato" anni fa l'abbigliamento migliore in assoluto. Protezione a maglia da motocross completa di tutto, dal paraschiena, alle gomitiere, alle protezioni per il petto, e sopra la parte senza maniche di un giubbotto estivo giudici.. Grandissima figata...
Loris
|
|
|
18-07-2014, 21:44
|
|
Guest
|
|
|
|
18-07-2014, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
io squaglierei nell acido chiunque usi la parola obbligatorio...
|
18-07-2014, 22:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Col Legno
|
A me fa veramente tanta impressione chi guida senza guanti: ma un moschino, una pietruzza, quando li prendi non ti fanno male? possibile che tutti vadano sempre a velocità ultrabasse, senza arrivare all'ipotesi della caduta catastrofica ma un insetto sulle dita ai 50 all'ora io ricordo che una volta faceva moooolto male...
|
18-07-2014, 22:32
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Ok, d'accordo sugli indumenti da moto, ho l'armadio pieno, da Dainese, BMW a Rukka.
Abito in una città di mare e non mi vergogno a dire che a spesso lascio l'Air flow a casa perché la borsa mi occupa tutto lo spazio.
Quando giro in città vado a maniche corte. Di sicuro non mi sento un delinquente e neanche uno sprovveduto.
Il casco di tutti i giorni è un Arai e di sicuro non uno da 150€. Almeno alla testa ci tengo.
Per il resto.....non esagerate.
Ah, la mia moto non va a 300 all'ora ma soltanto oltre 250. Quindi? In città a quanto pensate di girare? 250, 50km/h? Beati voi. La mia media è 37...
Amen.
|
23-07-2014, 18:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nowhere
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
.
In città a quanto pensate di girare? 250, 50km/h? Beati voi. La mia media è 37...
Amen.
|
non tanto diversa da un ciclista che gira con un completino in leggerissima licra e caschetto in polistirolo 😲
|
23-07-2014, 18:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nowhere
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
.
In città a quanto pensate di girare? 250, 50km/h? Beati voi. La mia media è 37...
Amen.
|
non tanto diversa da un ciclista che gira con un completino in leggerissima licra e caschetto in polistirolo 😲
|
18-07-2014, 22:39
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Ok, mi vesto con giubbino protettivo, guanti e stivali.
Prendo l'autostrada a 130 e cado. Non mi faccio niente?
In città a 50km/h mi ha centrato un coglione senza neanche vedermi. Aveva lo stop ed io indossavo giubbino di pelle Dainese e stivali. Mi ha fatto male!!! Non mi son rotto nulla. Avevo i jeans. Ma mi ha fatto male, molto.
Le variabili sono infinite, sia che sei in costume che imbardato come un guerriero.
Di norma la domanda è: come guidi? Ok agli imbecilli che ti vengono addosso.
Ma di solito, come guidi?
Quelli che si fanno male, piano non andavano, di solito.....
|
27-07-2014, 19:22
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
io quando gironzolo d'estate a cazzeggio con l'obsoleta vado in bermuda ,scarpeda ginnastica e maglietta. Casco jet e godo come un riccio.Tanto vado piano e chi se ne fotte, andare in moto e' un piacere,se devo soffrire piuttosto gironzolo in bici (e infatti non disdegno). Per essere "vestito" seriamente in estata piena occorre che si tenga velocita' adeguate alla sopravvivenza...sono di una generazione che non si faceva tante paranoie e mi piace restare romanticamente obsoleto anche in questo.
|
28-07-2014, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
carta fedeltà per i luoghi comuni o è semplicemente ...
|
Pulcius,
perché luogo comune,? è realtà , giusto ieri roma sperlonga A/R 280 km , ho incontrato tra le 10 e le 15 Harley ed erano tutti , assolutamente TUTTI in caschetto jet nero e giacche scoperte...
Meglio dire , me ne frego, sto bene cosi, chissene se casco,
(cose che dico anche io, anche io e mia moglie non abbiamo pantaloni tecnici o stivaletti da moto, )
questo lo capisco, fa parte delle libertà di ognuno,
non capisco la standardizzazione dell'abbigliamento Harley sembra un moda obbligatoria, sembra che se non ti adegui con le braccia scoperte, non sei un harleista nudo e puro !!! 
Tu pensa se di quelli con le bmw incontri 15 moto e hanno tutti il casco system 5 , non diresti che sono "standardizzati" ???
(mbe' in effetti su 15 bmw , 12 hanno il gs e 10 hanno il casco system 5 ...
   )
|
19-07-2014, 02:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ...
|
Personalmente non riesco più a salire in moto senza giubbotto, guanti e stivaletti.
Mi sentirei a disagio.
L'unica cosa che mi concedo con il caldo è il casco jet... Che se vogliamo è la pirlata più grossa!!!
|
19-07-2014, 08:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
A me fa veramente tanta impressione chi guida senza guanti: ma un moschino, una pietruzza, quando li prendi non ti fanno male?
|
Se è per la protezione quando caschi, hai perfettamente ragione, se è per il moschino o la pietruzza , mi viene in mente una riflessione ...
ma nell'75 quando bmw fece la r100rs tutta bella carenata ,e si aprii la strada alle carenature serie per moto (intendo per viaggiarci) vi siete chiesti a cosa serviva la carenatura ???
no perché a vedere cosi tante naked e enduro, e poi gente che ci viaggia su, secondo me tanti non lo sanno...
mbe' la carenatura serve a evitare e deviare l'aria , l'acqua, i moscerini , sassolini e rendere più confortevole il viaggio...  
Sulle protezioni in genere ...
io usavo quasi sempre il casco ben prima che fosse obbligatorio per legge (1980-> 1986)
ma obbligatorio è una parola pericolosa ...
appunto come detto su , vietiamo le sigarette sempre, vietiamo l'alcol sempre (anche il vinello...) etc etc ...
ovvero adeguo l'abbigliamento a quello che devo fare...
giri o vacanze = protezioni .. città 5 km e negozi , = maglietta e scarpe da passeggio, vado piano e sto attento,
certo . poi . tutto può succedere, (ma anche con le protezioni ...)
Conoscete il detto vivere da malato per morire sano , o vivere sano , ma morire malato ???
mbè una sana via di mezzo...
|
19-07-2014, 08:20
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Conoscete il detto vivere da malato per morire sano , o vivere sano , ma morire malato ???
|
-dottore vorrei fare degli esami...
-sta male?
-no, un controllo
-vediamo... beve?
-no
-fuma?
-no
-si droga?
-no!!??
-va a zoccole?
-nooo!!!???
-ma che cazxo vive a fare???
Sent from 🐾
|
19-07-2014, 08:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
|
Anch'io uso sempre le protezioni.
Da ragazzino invece no, e ricordo benissimo le raccomandazioni del mio meccanico che mi diceva sempre:"Te ne accorgerai quando sarai più vecchio, del perché ti faranno male le articolazioni di gambe e braccia..."
In effetti se ci pensate, non fa neanche troppo bene prendere tutta quell'aria.
E poi...
L'unica volta in vita mia che ho girato in canottiera (erano gli anni 80) nel fare un tragitto di 1.5km sono stato punto sulla schiena da un calabrone, non vi dico il dolore provato per fare gli ultimi 500 metri...!
Pochi mesi dopo (era il 1987) ultimo giorno di scuola, indosso il mio bel giubbotto Dainese antivento, jeans e casco integrale. Incidente, cado, mi fratturo il gomito. Giubbino da buttare, jeans da buttare.
Nel 2010 rettilineo, gomme vecchie (dure) ottobre, rugiada mattutina, 40km/h, il camion davanti a me decide improvvisamente di frenare (pensando di dover svoltare a sinistra per entrare in un cortile, salvo accorgersi all'ultimo che il posto era sbagliato) e quindi riparte senza fermarsi. Io dietro, ricordo solo di aver pinzato e subito dopo l'odore di erba bagnata (con il sottofondo del rumore della moto che strisciava sull'asfalto).
Io non mi sono fatto un graffio, ma il giubbino Dainese con le protezioni si era sbucciato per benino.
Quindi è logico che ieri, nel vedere il bel figaccione sul suo x-Max nuovo fiammante, con t-shirt, bermuda e infradito e casco jet, viaggiare a 120 orari sulla Paullese, portandosi dietro una bella patatina in prendisole (l'intimo era in bella vista😛  casco jet e infradito pure lei... Beh, è logico mi sia venuto da ridere.
Luca
Inviato coll'Ai-fòn utilizzando Tapatolch
|
|
19-07-2014, 09:22
|
|
Mukkista doc
|
Grande Super !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s.
ben diverso il discorso degli harleisti ...
ma perché questi sono sempre e dico SEMPRE con giacche senza maniche e braccia scoperte ??
in autostrada su statali etc etc ???
devono farci vedere i muscoli ??
|
19-07-2014, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
|
24-07-2014, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Grande Super !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s.
ben diverso il discorso degli harleisti ...
ma perché questi sono sempre e dico SEMPRE con giacche senza maniche e braccia scoperte ??
in autostrada su statali etc etc ???
devono farci vedere i muscoli ??
|
hai la carta fedeltà per i luoghi comuni o è semplicemente sfoggio di nozionismo???
|
|
19-07-2014, 10:47
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Ne vedo uno così, tutti i giorni.
Anche a GENNAIO😎
Sent from 🐾
|
19-07-2014, 10:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
a volte vado in giro con le protezioni ma senza mutande, vale lo stesso?
|
|
19-07-2014, 12:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
|
L'importante è che ti ricordi di usare le bretelle!

|
|
19-07-2014, 13:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
|
Eh tu ci scherzi, ma il giorno che feci il botto io ero davvero senza mutande...
Ginocchio scorticato di brutto, arrivo in prontosoccorso e la dottoressa mi fa: si tolga i pantaloni e vediamo come sta questo ginocchio...
Non vi dico l'imbarazzo nel doverle spiegare perche' preferivo mi tagliasse i jeans....
|
19-07-2014, 15:40
|
|
Mukkista
ubicazione: Castiglione del Lago
|
|
19-07-2014, 18:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lazio
|
Quote:
Originariamente inviata da lunatico-beep
|
Sì infatti... poi per sbaglio l'infermiera me ne ha anche tagliato un pezzo...
|
19-07-2014, 17:19
|
|
Verginello come un C1
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da MEMA
Eh tu ci scherzi, ma il giorno che feci il botto io ero davvero senza mutande...
Ginocchio scorticato di brutto, arrivo in prontosoccorso e la dottoressa mi fa: si tolga i pantaloni e vediamo come sta questo ginocchio...
Non vi dico l'imbarazzo nel doverle spiegare perche' preferivo mi tagliasse i jeans.... 
|
Poveri jeans,oltre a quello che hanno dovuto subire(senza mutande   ) anche un jeansicidio volevi fare.
|