|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-07-2014, 20:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Quando leggo queste cose mi viene un caldo alle orecchie! Limiti assurdi, trabocchetti, imboscate il tutto x derubarci!por@@ put@@@@ mi fanno essere cattivo!
|
|
|
02-07-2014, 20:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
|
Catenaccio.. sì, piu o meno così 
Quello che voglio dire è che, proprio perchè è una curva che se non conosci è pericolosa, trovo da babbani il fatto di appostarsi dietro la siepe al punto di corda a far foto ricordo. Ossia proprio quando sei più concentrato sulla guida..
..E per giunta quando il tempo è bello bellissimo e o sei pirla o sniffato per finir nel fosso.
Non voglio dire che allora bisogna andare a 250 orari, ma se vai a 90 si va tranquillamente..
|
|
02-07-2014, 20:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barbiano (RA)
|
Domanda cosi....
Ma in quali nazioni, oltre l'Italia, è obbligatorio segnalare i controlli di velocità?
|
|
|
02-07-2014, 20:32
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Che io sappia nessuna.
|
02-07-2014, 23:19
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Ossia proprio quando sei più concentrato sulla guida
|
Lumo.......mavadaviaiciapp !!....ahahahhahahahahahahahahahahah...
...concentrati alla guida??....ma se il 90% dei guidatori, sta al telefono....si trucca.....fuma....spippola laifonn.....si gratta il culo...si scaccola......bestemmia col bambino che non sta fermo (testina..se lo legavi al seggiolino...magari......)....ecc. ecc. ....ed ora la colpa, se prendi la multa....è di quelli che si imboscano mentre tu (in senso lato) sei concentrato nella guida???......
....ahahahahhahahahahahahahahahaahahahahahahahahah ahahahah.....
|
|
03-07-2014, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Quote:
Originariamente inviata da Papero56
Domanda cosi....
Ma in quali nazioni, oltre l'Italia, è obbligatorio segnalare i controlli di velocità?
|
nella repubblica delle banane
anche lì, come in Italia, tutti chiedono la legalità ma non la vogliono applicata a loro stessi
una barzelletta
e si lamentano
|
03-07-2014, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Passeropoli
|
Parla bene Frenco che ha intestato tutti i propri veicoli alla servitù bangladescia.
Le 7 auto alle cameriere, le 11 moto ai giardinieri, le barche alle cuoche.
Così sono bravo anche io.
|
03-07-2014, 14:38
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Quote:
Originariamente inviata da Papero56
Domanda cosi....
|
è come telefonare al gioielliere per dire che arriva il controllo della finanza....
Sinceramente 'sta cosa dei limiti mai la capirò. Ci sono limiti e vanno rispettati, dov'è il problema enorme?
Capisco i lamenti continui per le multe, spesso enormi, che si fanno in Italia. Però il concetto del lamento rispetto alla multa per eccesso di velocità mi sfugge.
Si cita spessissimo la Francia come paese dove tutti guidano in maniera educata. Nella mia esperienza, in Francia (come in Germania), all'ingresso del paesino immediatamente si passa ai 50km/h di tachimetro. Senza farne troppi problemi...
|
03-07-2014, 15:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
|
Quindi tu sostieni che esistono popoli più civilizzati di noi?
Dove la gente rispetta le regole e se non lo fa e viene beccata si prende le proprie responsabilità senza andare a piangere dalla mamma come bambini di 6 anni?
Wow...vorrei proprio vivere in un posto con tale gente...
|
|
03-07-2014, 15:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
Quote:
Originariamente inviata da orsowow
Parla bene Frenco che ha intestato tutti i propri veicoli alla servitù bangladescia.
|
ho per ciascuno dei beni un atto di trasferimento a tuo favore già firmato da ciascuno degli intestatari, per non darti problemi con la successione
|
03-07-2014, 16:05
|
|
Guest
|
Sul rispetto doveroso delle regole sono assolutissimamente d'accordo, e anche sul fatto che voler contestare a tutti i costi quando si viene beccati è una furberia tipicamente italica...però...e senza voler essere frainteso...io ho avuto solo due decurtazioni di punti in moto, una totalmente meritata, beccato a fare "lo scemetto" con altri amici da una pattuglia della stradale che ci ha dovuto rincorrere; ma l'altra su una strada di montagna, di collegamento tra due gruppi di case (due paesini in realtà ma è per rendere l'idea) in cui c'era un susseguirsi di cartelli 50-70-fine-inizio-scoloriti-coperti di guano e quant'altro dai quali era davvero difficile, se non impossibile, capire quale fosse il limite per quella strada; ovviamente foto ricordo nel tratto che, dal verbale, seppi essere di 50 orari, da una postazione mobile presumibilmente infrattata o in un fosso, visto che non la vidi; forse è per questo che siamo l'unico paese in cui si è deciso successivamente di avvisare dei controlli?
|
|
|
03-07-2014, 17:02
|
|
Mukkista logorroico!
|
beh charli, che il controllo sia invisibile mi sembra il minimo. Se lo vedo da 200 metri di distanza è uno spreco inutile di soldi pubblici, visto che non farà nessuna multa a chi, anche andando troppo veloce, avrà tutto il tempo di rallentare, per poi accelerare nuovamente appena passata la postazione...
D'accordissimo invece sul fatto che spesso i cartelli generino confusione. 95-50-70 continua, mischiati a pubblicità varie e quant'altro. Questo si che è osceno. Verissimo anche che alcuni limiti sono messi a cavolo. O magari messi per circostanze specifiche e poi dimenticati. Anche questo decisamente una porcheria.
Però sentire che venire multati con un limite dei 90 e una velocità - rilevata - a diciamo 97 è ingiusto non mi pare molto sensato. A quella velocità gli strumenti segnano magari i 102km/h, in una strada con il limite dei 90.
|
03-07-2014, 19:59
|
|
Guest
|
Red, in linea di massima la pensiamo uguale; sul mimetizzarsi non sono completamente d'accordo; lo scopo principale dovrebbe essere la prevenzione (che non viene inficiata pure se mi avvisi) e non fare cassa; inoltre alcune situazioni configurano veri e propri agguati, che li rende anche pericolosi.
|
|
|
03-07-2014, 20:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Quote:
Originariamente inviata da charlifirpo
Red, in linea di massima la pensiamo uguale; sul mimetizzarsi non sono completamente d'accordo; lo scopo principale dovrebbe essere la prevenzione (che non viene inficiata pure se mi avvisi) e non fare cassa; inoltre alcune situazioni configurano veri e propri agguati, che li rende anche pericolosi.
|
Mah..
la prevenzione la fai mettendo un limite (e relativo cartello ben visibile) coerente con il tipo di strada e situazione (case, curve pericolose, incroci, larghezza della strada, ecc.)..
Il velox deve bastonare quelli che il limite non lo rispettano... che sia preannunciato è ridicolo..
Il problema è che siamo in Italia...
e noi italiani siamo più furbi degli altri...
c'è il bilancio da ripianare???? Guarda come ci sta bene quel cartello con scritto "50" in quella strada a 4 corsie, fa pandan con la zebratura del velomatic..
"Dottó son finiti in soldi per il gasolio della scuola"
" non si preoccupi assessore... Apuntá te lo ricordi quel cartello con su 30??? Vallo a mettere in fondo a via Prato.. si quella in mezzo al nulla lunga 3km e dritta come un fuso ... e nún te dimenticà er laser nê..."
E visto che siam sempre italiani (e sempre più furbi) invece che rialesare il fondoschiena agli autori di queste genialate un filo borderline eticamente ci siamo inventati i controlli citofonati...
|
03-07-2014, 23:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Arsago Seprio
|
@flower74
Somma lombardo idem...regalo soldi alla municipale per autovelox nascosti!!!
|
|
|
04-07-2014, 00:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
.......... il concetto del lamento rispetto alla multa per eccesso di velocità mi sfugge.
Si cita spessissimo la Francia come paese dove tutti guidano in maniera educata. Nella mia esperienza, in Francia (come in Germania), all'ingresso del paesino immediatamente si passa ai 50km/h di tachimetro. Senza farne troppi problemi...
|
Il fatto è che in Francia come in Germania o in Austria o anche in Svizzera appena il paesino finisce il limite da 50 passa a 70 quando non a 90, e la striscia di mezzeria è continua solo dove è pericoloso sorpassare.
Se per te sono differenze da poco...
|
04-07-2014, 00:34
|
|
|
...ma in italia...che strade fate??........ inoltre...all'estero...non è sempre tutto oro quello che luccica.....
...comunque........esiste sempre la possibilità PER OGNI CITTADINO di presentare formale Esposto alle autorità competenti....le quali...andranno a verificare quanto esposto e dimostrato da parte del cittadino........che siano cartelli inadeguati o mancanti.....pavimentazione pericolosa....dissuasori di velocità non a norma...ecc. ecc.
....vorrei sapere di tutti quelli ci si lamenta qui dentro....quanti hanno mai presentato degli esposti in merito........
Lamentarsi è lecito...ma se poi è fine a se stesso.......vale un cazzo......solo chiacchere da bar........
|
|
04-07-2014, 00:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Un esposto, Animal?
Mi viene da chiederti in che Paese vivi; non so se hai presente che in Italia anche solo aprire una contestazione per una multa che si ritiene ingiusta spesso costa più che pagarla, per non dire dei tempi. E tu mi parli di esposti da presentare per i cartelli e di forze dell'ordine che vanno a verificare...
Dai, siamo realisti...
|
04-07-2014, 01:27
|
|
|
..molto più realista che tante minchiate che si leggono in questi post....credimi....
inoltre...l'esposto non costa nulla.....a differenza di un ricorso al Giudice di Pace....
...nemmeno vi immaginate quante minchiate fanno i Comuni e le Province sulle loro strade di competenza........ peccato che la Legge la fa lo Stato...e si chiama Codice della Strada....e relativo Regolamento ....
come sempre...contano i fatti.........le chiacchere stanno a zero....... ;-)
Quote:
Mi viene da chiederti in che Paese vivi
|
...in italia.......come tanti.......ma prima di dire certe cose...provo ad informarmi e valutare le possibilità....
Quote:
non so se hai presente che in Italia anche solo aprire una contestazione per una multa che si ritiene ingiusta spesso costa più che pagarla, per non dire dei tempi.
|
...mmmm...diciamo che ho....una certa esperienza in merito...e ti posso assicurare che, utilizzando gli argomenti giusti e concreti...si ottengo spesso, risultati inattesi.....vero è che i tempi lunghi sono ANCHE causati da tutti quelli che, solo perché è un diritto, presentano ricorsi su ricorsi (inutili) solo perché sperano nel decorrenza dei termini e di conseguenza nella tacita accettazione del ricorso....peccato che le Prefetture (perlomeno Milano) si son messe a rispettare abbondantemente i tempi di risposta e lo fanno in modo moooolto oculato e preciso...te lo posso garantire....spiegando per filo e per segno, il perché il ricorso è o non è stato accettato.... :-)
Ultima modifica di Animal; 04-07-2014 a 01:39
|
|
|
04-07-2014, 07:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
....vorrei sapere di tutti quelli ci si lamenta qui dentro....quanti hanno mai presentato degli esposti in merito........
|
Gloria a te O ANIMALO!!!!!
Io ad esempio non lo sapevo questo.
Sarebbe interessante se chi sapesse aprisse un post in merito per spiegarne le modalità...
Anche io so che potrebbe essere una carica verso i mulini a vento, ma se lo si carica in tanti sto bel ventolone da campagna potrebbe venire giù. ..
Sicuramente se nessuno fa niente nulla cambia...
|
|
04-07-2014, 07:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Non ho ben capito il problema che ha colui che non rispetta il codice della strada e che viene punito per questo  davvero non ho parole...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-07-2014, 08:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Tanto per citare un paio di esempi recenti...
Ho fatto un esposto ad anas e dopo alcuni mesi hanno migliorato un tratto stradale.
Ho fatto un ricorso per una ztl mal segnalata e dopo 1 anno "ho perso", passati altri 3 mesi hanno cambiato la segnaletica esattamente come avevo indicato nel mio ricorso.
Sarà un caso ma l'unica differenza tra i due casi è stata quella per le casse dell'ente.
|
|
|
04-07-2014, 09:00
|
|
Mukkista logorroico!
|
bravissimi animal e als.
così si cambiano le cose.
il resto son chiacchiere da bar.
|
04-07-2014, 09:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Eh, come la fate lunga!
Il mio era solo uno sfogo di uno che, in oltre UN MILIONE di km percorsi, ha preso solo tre multe (più un paio di divieti di sosta): una 30 anni fa, una l'anno scorso ed una il mese scorso. Chi mi conosce sa che in gruppo, quando entriamo nei centri abitati, di solito resto indietro perchè rispetto il limite dei 50, ecc. ...
3,4 Kmh oltre il limite (più tolleranza) mi sono costati quasi 50 euro e 3 ore perse per il ritiro della raccomandata. Dopo un'ora avevo già pagato. Tutto qui, non pretendevo di muovere critiche ai massimi sistemi.
Che, se proprio vogliamo guardare, sono criticabilissimi. A me mi fanno il culo per 3 Kmh, io aspetto 10 anni per avere i miei soldi dallo Stato. Ma questo è un altro discorso.
|
04-07-2014, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
io invece sono (ero) un teppista!!! ;-)
Ribadisco che il problema (a mio parere) sta nel fatto che la segnaletica è molto umorale e varia troppo spesso e questo non aiuta a guidare serenamente e, volendo, nel rispetto dei limiti.
Credo che ognuno di noi lo constati nel proprio lavoro, ci sono un fottio di leggi e talvolta hanno punti in contrapposizione..... su strada vedo molte analogie: limiti mutanti e cartelli di avvertimento per controllo di velocità...... per me una assurdità.
Comunque sale in zucca sempre e poi ognuno si ciucci le proprie ferite ;-)
|
|
|