Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-06-2014, 14:45   #1
panzer
Mukkista doc

ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
predefinito

Skito@
Tutto quello che ha espresso Andrea io lo condivido e quindi lo straquoto,
per te in particolare che "viaggi" con la MOTO dovresti esserne convinto, a meno che il confort delle americane non senta buche, in grip non la riguarda, e per i costi del carburante cazzocene...
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 15:09   #2
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Perché cosa ho scritto !!!

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 15:16   #3
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

#Panzer ti stavo rispondendo ....... ma poi ho pensato che non ne vale la pena.

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 15:23   #4
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

no ma poi dico io, un paese dove non posso omologare una moto con più di 100cavalli.... Io non ci vivrei (più) nemmeno se mi incatenassero.

La storia dei 100cv di potenza massima peraltro spiega come mai in Francia non si vedono tante moto supersportive o di grossa cilindrata, ma molte più moto cosiddette "intelligenti". Etticredo, quelle "cretine" sono fuori legge...
Vecchio 23-06-2014, 18:20   #5
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
no ma poi dico io, un paese dove non posso omologare una moto con più di 100cavalli....
La storia dei 100cv di potenza massima peraltro spiega come mai in Francia non si vedono tante moto supersportive...

Ma i Francesi mica sono stupidi, le moto di cilindrata elevata ci sono, e pure a potenza piena.
Lo scorso anno anno stavo facendo il tagliando alla mia moto da conce bmw ed ho conosciuto una coppia di signori francesi sui 45 anni. Persone veramente a modo, abbiamo chiacchierato molto di giri in moto e posti da visitare in Francia, visto che conoscevo bene le loro zone.
Erano a bordo di una K6, limitata elettronicamente a 100cv, che era in officina per il tagliando.

Alla fine la domanda più scontata: ma perché vieni da noi a fare il tagliando? La risposta fu altrettanto scontata: semplice, perché in Italia mi faccio eliminare la limitazione della potenza e la riporto a potenza piena... Lo facevo anche con le mie precedenti moto. Il problema è che se metto piede in una officina bmw francese, questi mi ripristinano la limitazione ...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 15:53   #6
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Me ne sono accorto anch'io, due anni fa, una volta varcato il confine di ritorno da una bella vacanza in Francia e Spagna.
Mi ricordo molto bene che quando siamo rientrati in itaglia ho detto a mia moglie:"che viabilità e strade di m***a abbiamo qui!"
Non per niente per le prossime ferie d'agosto torneremo in Spagna del nord, una meraviglia!
Lamps!
Vecchio 23-06-2014, 16:03   #7
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

L'anno scorso con la mia compagna abbiamo fatto normandia e bretagna. Ho fatto pure un report su tutto il viaggio.
Dopo 5000 km di francia, al rientro da val di susa, o cmq non appena rientrammo in Italia eravamo sconvolti dalla enorme differenza.
C'eravamo assuefatti lentamente delle strade francesi, e in generale della francia, rientrando il colpo è stato duro.
Per me era tutto nuovo, le autostrade perfette, con le loro piazzole di sosta con tanto di bagni puliti e ripuliti dall'addetto, con aree attrezzate e area fitness e recinto per i cani.... Eravamo in un'altro mondo. Non volevamo tornare piu.
Per non parlare delle strade provinciali. Curate nei minimi dettagli, senza una buca o uno stop non segnalato.... Non volevamo rientrare piu.

Per chi non ci crede, per chi crede che chi parla cosi, è solo il classico italiano brontolone, che si faccia la francia in lungo e in largo...
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 16:11   #8
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Fatta in lungo e in largo con una decina di moto vacanze Transalpine (Bretagna e Normandia in 15 gg tra Giugno e Luglio nel 2009)...ribadisco un altro Mondo e chiaramente migliore 😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 23-06-2014, 16:14   #9
Lele65
Mukkista doc

predefinito

Qualche anno fa un tizio prese una vecchia locanda e la trasformò in un bel Ristorante – agriturismo …questo tizio , bravissimo nel fare il ristoratore (inteso come cuoco e come location) , valeva zero come imprenditore in quanto :
- Non voleva gli enduristi perchà erano sporchi . Io gli dissi per provocazione una sera …”ma scusi metta un tubo dell’acqua che si possono lavare loro e le moto”…lui mi disse che non era una lavanderia/autolavaggio…cosa che ha fatto invece una trattoria a circa 3 km che resta aperta al Sabato a pranzo per 10-15 enduristi e porta a casa 300€ circa (caccia via !) …e si parla di un tubo dell’acqua che , bolletta compresa, costerà 5€ al Mese.
- Non voleva quelli delle mountain bike perche tanto sono a dieta, non bevono e ti lasciano 10 euro ben che vada
- Gli davano fastidio le famiglie con i bambini perché il cavallo si innervosiva
A forza di rompere i co…ni (ho discusso anchio una sera…di norma ho massimo rispetto per chi lavora …molto meno per i rompicoglioni) , non c’è piu andato nessuno perché il passa-parola esiste anche in negativo e lui ha dapprima chiuso escluso il weekend eppoi ha chiuso l’attività cosi , mi vien da dire , sta tranquillo del tutto !
Adesso va a giro con una Marea scassata a dire che lo Stato lo ha fatto chiudere quando sappiamo bene che gli agriturismi non fanno parte di una categoria “strozzata” …come sappiamo invece che si è chiuso da lui stesso con il suo modo demente di fare che ha mandato i clienti da altre parti .
Mi direte che c’entra in un post del genere ? Non penso …perché è impossibile non trovare analogie , seppur tristi come Italiano e a livello macro, tra le due vicende
(Italia = agriturismo vs. Francia = Trattoria )
Vecchio 23-06-2014, 16:50   #10
sartandrea
Guest

predefinito

in Provenza ho fatto circa 90 km di autostrada, Monosque-Tallard, 2,50 €

Torino-Santhià, 50km 4.90€ + 1.50 di tangenziale presa all'altezza dell'Ikea....

per chi gira senza il "prurito da polso dx" una cosa bella della Francia sono i limiti e le indicazioni orizzontali, soprattutto quelle per il rientro in corsia durante il sorpasso

tutto con buonsenso,
senza mai avvertire quel fastidioso sospetto che ci sia qualche "inganno" dietro ad un'abbassamento dei limiti o di rientro in corsia,
linee continue molto rare, se c'è visuale non le mettono neanche in curva

per "natura" i limiti sono cautelativi, ma se c'è vuol dire che in quel punto serve

ad es. tutte le frecce di rientro erano sempre giustificate

indipendentemente se conosci la strada guidi rilassato, senza patemi,
non come quelli che vivi in Italia quando incontri un cartello limite 30 e nelle vicinanze non c'è manco un pollaio

non sai mai se è una "dimenticanza" oppure un tranello

zio becco, ma ci vuole tanto.......
  Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 18:37   #11
Lele65
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
in Provenza ho fatto circa 90 km di autostrada, Monosque-Tallard, 2,50 €

Torino-Santhià, 50km 4.90€ + 1.50 di tangenziale presa all'altezza dell'Ikea....

.......

Lo sostengo da una vita (e mi sono quasi preso a noia da solo ...) che se la FMI fosse una Federazione seria dovrebbe essere in prima linea a combattere queste ingiustizie nei confronti dei motociclisti , invece ...😒

Anni fa ero in Francia e mi trovo a pagare il pedaggio (rare volte prendo l'autostrada se non per i lunghissimi trasferimenti) ...pago al casello automatico , metto la prima e dopo due metri semaforo rosso e giù la sbarra...caxxo...fare retro con il Gs in due e carico come un carro agricolo non è il massimo...passano 10 secondi e mi corre di lato un addetta delle autostrade che scusandosi mi allunga delle monete (a titolo di rimborso per differenza ) in quanto le fotocellule avevano letto erroneamente un auto al posto della moto ! Questa e' correttezza ma sopratutto civiltà 😉

Vecchio 23-06-2014, 21:49   #12
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
per chi gira senza il "prurito da polso dx" ......

senza mai avvertire quel fastidioso sospetto che ci sia qualche "inganno" dietro ad un'abbassamento dei limiti o di rientro in corsia

....il prurito al polso DX e' da tempo che mi e' passato ed infatti preferisco un motore che gira piano (ma bene) ad uno che adora il fuorigiri.

Cosa mi piace della viabilita' francese, sono proprio i limiti sensati.
50Km giusto per il centro abitato, a volte 30.
Poi subito 70, poi 90.

In alcune zone viaggio sopra i 100/110 cercando di non eccedere.

Purtroppo, sabato pomeriggio, scendendo dall'Agnello, versante Francese,
mi hanno beccato con il telelaser a 70 all'ora tondi !!!! E mi son partiti 90 Euro. L'ultima multa presa in moto, risale al 97 in Austria.

Strada in discesa e limite dei 50.
La pattuglia nascota dietro la siepe (((

90Euro buttate e gran ferita nel morale.

Dopo di me, hanno fermato un tapino su un quota 1000, stracarico e in giro in solitaria. A spanne andava piu' piano di me.

Mentre verbalizzavano, sono passate una decina di moto a velocita' warp !

Probabilmente, come dice mia moglie, andavano cosi' forte che era impossibile fermarli in sicurezza.

Tra l'altro, ero davanti io, ma se c'era lei, la beccavano al posto mio.

Cosa ti devo dire ?
Ho avuto il sospetto che fosse un appostamento cassa, piu' che un deterrente, ma per tutto il resto, continuo ad essere del parere che la viabilita' francese e' tra le migliori in assoluto.
Limiti decenti e strade in ottime condizioni. Solo la Germania le tiene testa.

La ritengo una piccola sfumatura.

federico

Ultima modifica di Ziofede; 23-06-2014 a 21:51
Ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 17:28   #13
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Ok, buon viaggio!
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 18:28   #14
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Il discorso è che in Francia non serve prensersi delle "libertà", anche perchè quando c'è scritto 5O km/h DEVI andare a 50 sennò rischi!!!! Qui da noi i segnali li mettono alla c..zzo daaaaiii!!!
Vecchio 23-06-2014, 18:42   #15
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

ancora con la FMI...
é noto che la FMI ha come unico interesse la promozione dell'agonismo.

quindi del povero motociclista turistico/amatore/che ci va a lavorare tutti i giorni, non gliene può fregar di meno.

in Francia sono i privati cittadini motociclisti che si sono organizzati tra loro per tutelare i propri diritti anche nei confronti delle assicurazioni.
e siccome i francesi sono più seri di noi, là ci sono riusciti.
qui, nemmeno la raccolta firme per vedere chi fosse interessato alla creazione di una mutua assicurazione motociclistica, promossa dal CMI, è riuscita ad avere il minimo dei firmatari necessari per portare avanti il progetto.

Quindi, di cosa ci lamentiamo?

Ultima modifica di Isabella; 23-06-2014 a 19:02
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 19:27   #16
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
in Francia sono i privati cittadini motociclisti che si sono organizzati tra loro per tutelare i propri diritti anche nei confronti delle assicurazioni.
Ci siamo riusciti perchè erano i primi anni '80, oggi sarebbe impossibile.
Non si puo' paragonare i tempi di Ciriaco de Mita e l'era Endemol.
Vecchio 23-06-2014, 20:00   #17
Lele65
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella Visualizza il messaggio
ancora con la FMI...
é noto che la FMI ha come unico interesse la promozione dell'agonismo.

quindi del povero motociclista turistico/amatore/che ci va a lavorare tutti i giorni, non gliene può fregar di meno.

Quindi, di cosa ci lamentiamo?

Mi spiace contraddirti Isabella ma non dovrebbe essere così e anzi in certe situazioni non è così perché i fatti ultimi circostanziati ovvero l'affiancamento alla CFS per la tanto tristemente famosa campagna che imperversa sui passi in Toscana sta a dimostrare che del "povero" motociclista gliene frega ...anzi gliene frega talmente tanto che hanno fatto comunella per trombarci bene bene 😞

sarebbe come dire che il Coni tutela solo chi fa le Olimpiadi e gli altri atleti gliene fotto un caxxo...e in ogni caso zero serietà perché se così fosse devi dirlo chiaro alla gente che se non sono piloti possono fare a meno di associarsi perché non conteranno nulla !

Scusate l'ot che con la Francia non c'entra nulla 😏

Vecchio 23-06-2014, 19:33   #18
lele755
infante Mukkista

L'avatar di lele755

ubicazione: Novara
predefinito

2011 Calais e Mare del Nord
2012 Castelli della Loira
2013 Bordeaux e Iles de Re

sempre ad Agosto, zero problemi con i pernottamenti che cambiavo ogni sera (Ibis), accoglienza sempre eccellente, bagni puliti, delle strade e del traffico avete già detto.... poi ritorni in Italia .... le buche, la segnaletica, il traffico indisciplinato, che tristezza.
lele755 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 19:55   #19
mamozio
Mukkista doc

L'avatar di mamozio

ubicazione: Roma
predefinito

ho viaggiato spesso in moto in Francia e il confronto con le strade italiane è purtroppo impietoso...Sono appena tornato dalla Normandia, abbiamo fatto il Pont de Normandie (spettacolare!) e abbiamo scoperto che le moto non pagano il pedaggio e hanno il casello di destra riservato. Anche in alcuni altri caselli autostradali, l'ultima porta di destra era riservata alle moto!
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 20:05   #20
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito Scusatemi.....(Francia)

Quote:
Originariamente inviata da lele755 Visualizza il messaggio
2011 Calais e Mare del Nord
2012 Castelli della Loira
2013 Bordeaux e Iles de Re

sempre ad Agosto, zero problemi con i pernottamenti che cambiavo ogni sera (Ibis), accoglienza sempre eccellente, bagni puliti, delle strade e del traffico avete già detto.... poi ritorni in Italia .... le buche, la segnaletica, il traffico indisciplinato, che tristezza.

Quoto e stracuoto...........per quanto riguarda traffico indisciplinato, pulizia autogrill, ecc ecc la colpa è solo nostra!.....
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 20:14   #21
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Non so quanti km ho percorso in Francia, lo so ma non lo dico...
La cosa più ecceziunale veramente che mi é capitato di vedere in tutti gli anni ed anni di frequentazioni, sono le famiglie con bambini o la coppia di pensionati, fare in pic nic nelle aire de soste
Vecchio 23-06-2014, 20:18   #22
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Ok, belle le strade, ma in Francia ci sono i comunisti eh.

Quelli veri.

E al governo!

Menate a parte, io ho sempre trovato le autostrade francesi decisamente care... Forse, ma forse era solo una sensazione, addirittura più care delle nostrane.

E poi, appunto, ci sono i comunisti...
Vecchio 23-06-2014, 20:20   #23
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Vero....

Era così, prima
Ma dopo gli ultimi ritocchi che han fatto da noi, il primato non lo batte nessuno...
Vecchio 23-06-2014, 20:24   #24
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Magari non più care delle nostre ma che maroni ogni 10 km devi fermarti a pagare.....e se sbagli corridoio aspetti l'operatore che arriva a farti pagare con la cartamoneta! ....Ma ZK fatemi pagare 20 euri una volta sola, per il resto una spanna sopra alle nostre autostrade.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2014, 20:26   #25
sartandrea
Guest

predefinito

paolo b,

stavolta i comunisti non li ho tirato in ballo io....
  Rispondi quotando
Rispondi