|
30-04-2014, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cureggio
|
Per chi pensa che a 170km/h con valige l'alleggerimento dell'anteriore sia normale,(sull'LC poi è parecchio) dico di fare la stessa prova con l'ST.....tutt'altra stabilità.....
|
|
|
30-04-2014, 20:53
|
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
ubicazione: Padova
|
Bah a mio avviso a quella velocità galleggia ben meno della precedente...
|
|
|
30-04-2014, 21:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
Mark60 la mia precedente moto era una multistrada 1200 st ultima che montava sospensioni ohlins... di moto ne ho avute parecchie... jappan e italiane... ho avuto una bmw r1200c che c sta per custom... moto a mio avviso bellissima....ho avuto una r 1150 r che vibrava zero... aveva 100cv..ed era divertente nella guida. ho fatto attivita agonistica in pista da cross ... la mia preferita era honda cr 250... ho fatto e vado tutt ora quando possibile uscite in pista ( mugello, adria, franciacorta, borno' republica ceca ed jerez della frontera spagna .. ora con una ducati 1198....prima una r 6 yamaha e prima ancora una cbr 600rrhonda...non avevo voluto parlare di multistrada proprio per non fare innervosire qualcuno... e poi perche secondo il mio punto di vista verrebbe meno lo spirito del forum dell elica... purtroppo come ho scritto prima il forum dovrebbe servirci per lo scambio di idee e per cercare di rimediare alle pecche della nostra moto... spesso non e cosi... io vi ringrazio per avermi risolto il problema del telecomando allarme... il mio conce mi disse che il telecomando non era disponibile,,,, oggi la mia gs ha l allarme con il telecomando... grazie a questo forum e grazie a tutti coloro che hanno fatto uso sapiente della loro esperienza...
|
|
|
30-04-2014, 21:22
|
|
Pivello Mukkista
|
Quindi se i problemi sulla gs ci sono e il capo officina mi risponde e' nella norma in quanto sono tutte cosi.... e qualcuno no di voi mi da del visionario per il mio parere sulle problematiche.. pardon caratteristiche.... del gs sinceramente anche io chiudo gli occhi.. mi tengo quello che ho acquistato in attesa di cambiare... gs......
|
|
|
30-04-2014, 21:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Caput Mundi
|
A mio avviso quando sei carico conviene non tirare.....
Viaggia a codice e goditi la libertà
Altrimenti fatti una sportiva.
Inviato da iPhone 5S Gold usando StrappaLaTopa
|
30-04-2014, 21:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Per il carico e la relativa velocita giustamente posso anche andare ad un andatura ridotta... ma per i seghettamenti ,,, le vibrazioni,,, e la piastra forcelle storta a sx...sinceramente non sono una bella cosa... la piastra potrei raddrizzarla anche io ma... poi.. con la garanzia? Per il resto invece e' bmw che dovrebbe provvedere a risolvere... non rispondere e' nella norma... risposta che sto avendo anche sul nostro forum...
|
|
|
30-04-2014, 22:02
|
|
Mukkista
ubicazione: lombardia
|
Panumbe, perdonami, ma sono con te se mi parli delle vibrazioni in rilascio ad un determinato regime di giri, anche per l'incertezza del motore a 5000 giri, ma queste condizioni sono tipiche di questa moto come atri modelli hanno delle loro "stranezze" e con queste peculiarità ci dovrai convivere se la vuoi tenere, per il "seghettamento" io non lo sento e quindi picchia i pugni in BMW. Le piastre non le avrei neppure menzionate, le avrei già sistemate senza perdere tempo, la garanzia non muore per questo motivo.
|
|
|
30-04-2014, 22:48
|
|
Mukkista doc
|
Caro panumbe anch'io come te ho ricevuto le stesse risposte.....è tutto normale vibrano tutte ecc........e come te penso che per oltre 20000 euri la moto è decisamente deludente e sopravvalutata....risultato:
Super Tenerè 1200 ZE.....molto contento......
|
|
|
30-04-2014, 23:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Cinello, a 170 all'ora, e con magari le valige aperte, è come avere delle ali, è 'normale' galleggiare, infatti non a caso sconsigliano velocita superiori a 180 ... Il paragone con la St. non mi sembra appropriato.
|
|
|
30-04-2014, 23:40
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da panumbe
non avevo voluto parlare di multistrada proprio per non fare innervosire qualcuno... e poi perche secondo il mio punto di vista verrebbe meno lo spirito del forum dell elica...
|
sarò un pò gnucco ma questa mica l'ho capita
|
|
|
30-04-2014, 23:43
|
|
Mukkista
ubicazione: lombardia
|
Cinello, io il Tenere 1200 l'ho provato al raduno dello stelvio, ci ho fatto tutto il passo e onestamente l'ho trovata mediocre, il motore bi fronte marcia non trasmette nessuna emozione è paragonabile al motore dell'800 gs e non ha certo una grande ciclistica sullo stretto e nel guidato. Insomma ciò che dicevo prima le jappo, nella loro perfezione peccano di carattere e personalità, per non parlare dei freni. Con i suoi difetti preferisco guidare la GS.
|
|
|
01-05-2014, 06:56
|
|
Mukkista doc
|
Vento perchè non ti sembra appropriato il confronto con la ST?
|
|
|
01-05-2014, 09:16
|
|
Mukkista doc
|
Cinello, è chiaramente una mia opinione, ma secondo me non sono realmente paragonabili, perchè comunque nascono per due filosofie diverse. L'escursione delle sospensioni, Il tiro del motore, la morbidezza, i pneumatici, la potenza e la capacità di carico. La Ducati rimane una rigida stradale, che può fare qualche stradina sterrata ben battuta ma che è fatta per arrivare a 250, lo vedi anche da come sono fatte le borse, aereo dinamiche con la tendenza a far schiacciare il posteriore. Il gs nel settaggio enduro soft sembra di stare su un cammello e se vai oltre i 200 ondeggia anche senza borse, figurati con due borse aperte... ma un po' di enduro su qualche tratturo lo fai. I pneumatici tassellati, mai visti su una Ducati ... Certo si può far tutto con tutte le moto, ma ognuna ha la sua prerogativa, io andavo al campetto di cross con la vespetta modificata... Al terzo giorno ... Gli ammo hanno retto è il telaio che si è aperto.
|
|
|
01-05-2014, 09:57
|
|
Mukkista doc
|
Vento non ci siamo capiti ST sta per Super Tenerè.....
|
|
|
01-05-2014, 10:26
|
|
Mukkista doc
|
Cinello scusa, credevo ci si riferisse al Multistrada ST di panumbe... Per quel che riguarda la tua non l'ho mai neppure provata e non posso esprimere giudizi se non estetici. Ho avuto due enduro jap un Suzuki dr 600 e una transalp, tutte e due ottime moto e tutte e due cambiate senza prendere il modello successivo. Ecco credo che il fatto sia tutto qui, le jap non creano dipendenza ;-)
|
|
|
01-05-2014, 15:15
|
|
Mukkista doc
|
Gismbarra. Mi riferisco ai tanti che nonostante gli acclarati difetti della gs siano arrivati al 4 o 5, non è dipendenza? 😉
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-05-2014, 21:38
|
|
Pivello Mukkista
|
Vento notturno... forse dilendenza o forse moda... bo avere il gs fa figo..... non so quale possa esser il motivo di qiesta dipendenza ma i problemini o le caratteristiche anomale a mio avviso sul gs ci sono... sono evidenti ma la cosa che piu mi fa arrabbiare e' l indifferenza delle concessionarie....tanto siamo polli.....
|
|
|
02-05-2014, 21:59
|
|
Mukkista doc
|
Più che indifferenza molte volte è incompetenza.......la tua è una std?
|
|
|
03-05-2014, 01:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torre d'Isola, PV
|
Non ho la vostra esperienza, sono un semplice motuturista che macina km, con zavorrina e stracarico, e ritengo che la Gs sia stata creata per una filosofia di utilizzo che è ben diversa da quella di cui si parla in questo 3D. Con la mia ho percorso strade di ogni tipo, sotto al sole, la pioggia e la neve, e quando mi sono trovato a viaggiare in compagnia di moto diverse, il mio gs adv, pur non risultando il migliore in ciascuna specifica situazione, si è dimostrato sempre il più adattabile alle varie situazioni.
|
|
|
05-05-2014, 13:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Si la mia è una standart full optional....
per quanti riguarda le moto adattabili ad ogni situazione... be ce ne sono parecchie pur non presentando problemi di erogazione e vibrazioni....eppure non godono del successo del gs...
se qualcuno mi sa indicare un officina autorizzata competente in zona verona mantova... mi faccia sapere... grazie
|
|
|
05-05-2014, 17:35
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: milano
|
io ho fatto il primo tagliando da poco, ho una std 14, la moto mi soddisfa in pieno, non avevo mai provato una moto così stabile a pieno carico con il passeggero quando si viaggia a 160/170....però non ho mai guidato i gs precedenti, ho avuto solo moto giapponesi negli ultimi 20 anni.....penso sia tutto molto soggettivo, ho provato il supertenere e non mi piace come guida, come motore e soprattutto come frenata...
|
|
|
06-05-2014, 08:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sistema solare
|
Moto che "galleggia" a pieno carico con le valigie a 170km/h, secondo me, tanto "normale" non è.
|
|
|
06-05-2014, 11:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lecce
|
Una moto che galleggia ad alta velocità a pieno carico, specie una maxi enduro, è normalissimo, è un po un problema di tutte, io lo ho avuto con il solo bauletto trekker da 50 l. stracarico, mettendo in modalità Dyna la situazione è cambiata considerevolmente in meglio.
La moto per me è una passione ed anche la scelta dipende da quella, io vengo da 30 anni di Honda e prima di fare la scelta la ho provata bene, il GS come tutte le altre, ogni marchio ha le sue caratteristiche (dico caratteristiche e non difetti), se uno prende una moto e si trova non bene ma benissimo, capita che poi si affezioni anche al marchio.
La mia prima Maxi è stata una fantastica Honda CX 500, comprata di quarta mano ai beati tempi dell'università a cui mi ci sono affezionato e che mi ha regalato migliaia di chilometri senza un problema, poi sono passato all'Africa Twin, che non credo abbia bisogno di commenti, quindi l'entusiasmo per il marchio è salito alle stelle, poi honda ha sempre rimaneggiato gli stessi modelli, non ha replicato l'A.T., insomma ha portato molti affezionatissimi clienti a guardarsi intorno, la Crossturer è un'ottima moto, ma con questa gara ad abbattere il mito, costa tanto ma ha meno accessori e zero rivendibilità, per me hanno sbagliato tutte le varie case a fare una sorta di doppioni, infatti la Ducati ha avuto successo proprio perchè è una moto molto diversa.
Poi in genere se uno è innamorato della moto vede solo pregi, se non lo è tanto si esaltano i difetti, almeno IMHO.
|
|
|
06-05-2014, 11:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: CREMONA
|
Pieno carico (zavorrina + tris vario piene) Dyna Hard, autostrada 180km/h nessun tipo di instabilità, come del resto mai avuti con i modelli precedenti.
|
08-05-2014, 23:26
|
|
Mukkista
ubicazione: Piaseinsa
|
Panumbe
Non possiamo pretendere che alcuni che hanno speso 20.000 € dicano che non valga quello che costi questa moto. Io ne ho avute due di Gs x' aspettavo il ritorno dell'Africa twin ma poi ho dirottato sulla ktm 990. Gs 1200 moto buona ma i problemi che ho avuto me li sono dovuto tenere e questo non e' concepibile. Ktm e' un 2012 per cui affidabile rispetto alle prime e al minimo problema tutto viene risistemato.
Per me BMW potrebbe chiudere domani che non tornerò mai più da loro non per la qualità ma per atteggiamento.
|