|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-04-2014, 09:57
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ragazzi dai non scherziamo. Chi c'era prima di Valentino? Un certo Mick Doohan mi pare... poi l'era di Rossi, poi l'exploit di Stoner, poi Lorenzo ed ora c'è uno che è NETTAMENTE più forte degli altri e guida la moto migliore, nel migliore dei modi possibili. Anche mentalmente Marquez si sente in grado di poter fare qualunque cosa (come entrare in curva ed iniziare a piegare SULLA SOLA RUOTA ANTERIORE!  ). Lorenzo, per come la vedo io, è un mostro! Uno che vince gran premi con la spalla fracassata essendoci caduto sopra due volte di seguito. Uno che non molla un centimetro, mai. Certo, sicuramente da la sensazione di essere più costruito in laboratorio che un talento naturale come el cabroncito, ma non si può certo dire che sia già evaporato. Anzi.
|
23-04-2014, 10:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Mi ricordo di un servizio giornalistico, in cui nel 2010/11 si parlava della sua frequentazione con psicologi. Credo che un ragazzino portato alle sue massime potenzialità, salta parecchi processi logici che prima o poi sconta. Riflettendo su Stoner o Pedrosa che paiono così differenti e che in realtà così diversi per me non sono.
La classe è cristallina, imho. Un grande campione: mi da l'idea di un perfezionista come Senna prima, Schumacher e Rossi dopo. Il che, al netto di quello che può credere la gente che non guadagna cifre a 6 zeri, rende il suo lavoro un calvario continuo. Rifletterei anche su una cosa che per me l'ha segnato: lo "scontro" verbale con Simoncelli e ciò che ne scaturì solo un paio di mesi dopo.
Un uomo, non una macchina "dai de gas", "palate di gas", "ignoranza e coraggio".
Un termine di paragone potrebbe essere Bayliss che, a ciò che ho scritto li sopra, è arrivato con la maturità.
Ultima modifica di Youzanuvole; 23-04-2014 a 10:17
|
|
|
23-04-2014, 10:19
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Io voglio aggiungere una nota di campanilismo,e cioè a prescindere da quanto bravi siano io non tiferò mai per uno spagnolo o altro finchè ci sarà un italiano in griglia ed a seguire,una moto italiana,per quanto ciofeche siano entrambi.
Ovvio che lo spettacolo ce lo regalano tutti insieme e quando ne cade uno mi dispiace comunque a prescindere.
|
|
|
23-04-2014, 10:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Io voglio aggiungere.......
|
con buona pace di tutti.... 
|
23-04-2014, 10:43
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Certo sono d'accordo che un Italiano avrà sempre il mio tifo. Ma le vittorie si misurano anche in funzione del valore degli avversari .tanti nemici ( forti) tanto onore.
|
|
23-04-2014, 12:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Mah, secondo me....
nel2013 mettiamo che il ritardo di yamaha su honda era di un metro.
Lorenzo ha tamponato quel gap, ma al limite.
nel 2014, almeno per ora, sembra che quel gap si sia portato a due metri. Quindi lorenzo un gap simile non riesce sicuramente a tamponarlo.
Rossi sembra migliorato, si vero, ma rapportato alla sua efficenza del 2013, non al reale gap presente tra le moto nippo.
|
23-04-2014, 13:28
|
|
Guest
|
comunque negli ultimi 15 anni nessuno fra i migliori ha dimostrato una granitica determinazione come Valentino, soprattutto quando le cose non andavano bene (anche fuori dalla pista)
a parte Marquez che è arrivato da un anno, gli altri non sono certo paragonabili
chi si psicologa...
chi ha le nausee...
chi a 27 anni si sente vecchio...
chi ha bisogno del tutor (che non gli dice di aver sbagliato categoria)...
chi ha bisogno della mamma...
chi è sempre colpa degli altri...
......
|
|
|
23-04-2014, 14:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
|
1-cmq marquez è spagnolito...
2-quando valerossi andrà in pensione nessuno piu' avrà bisogno dello psicoterapeuta :-)
fiulet
|
|
|
23-04-2014, 14:05
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quoto entrambi.
@bias: infatti quando mi alzo dal divano dopo un MotoGP in cuor mio ringrazio tutti per lo spettacolo che mi hanno regalato.Non ci sarebbe alcun gusto in una vittoria senza battaglia e quando si perde si va alla prossima.
|
|
|
23-04-2014, 14:17
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
Lorenzo sta passando quello che passò Rossi nel 2006-2007 (aveva più o meno l'età di Lorenzo) con l'arrivo di giovani piloti (..)
|
Già, perchè Lorenzo è vecchio!
|
23-04-2014, 14:25
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Mi permisi di definirlo "fuoco di paglia",......
|
Condivido... è fragile come un vaso Cinese, basta poco e si romperà.
Questo ragazzo, nella sua bravura assoluta, ha un carattere costruito conto terzi e come tale è un giochino che può rompersi da un momento all'altro..
Dal punto di vista agonistico Marquez sarà una mannaia senza pietà! Peccato che è nato 10 anni dopo Valentino perchè entrambi, con la stessa età, avrebbero fatto tremare il mondo!
|
|
23-04-2014, 15:19
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Io voglio aggiungere una nota di campanilismo,e cioè a prescindere da quanto bravi siano io non tiferò mai per uno spagnolo o altro finchè ci sarà un italiano in griglia ed a seguire,una moto italiana,per quanto ciofeche siano entrambi.
|
Ho sempre pensato che prima Stoner, poi Lorenzo ed infine Marquez fossero, in tempi diversi, più forti (o almeno pari livello) di Valentino.
Quello che non ho mai capito è perché dovessi essere attaccato in quanto "falso tifoso" del pesarese.
Che cazzo c'entra il tifo con le qualità di un pilota...boh!
In ogni caso continuerò anche io a parteggiare per piloti e moto italiane e a sperare in una débâcle dei piloti spagnoli e delle moto giapponesi (non pilotate da italiani)...e degli altri.
1100 GS forever
|
|
|
23-04-2014, 16:30
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Quello che non ho mai capito è perché dovessi essere attaccato in quanto "falso tifoso" del pesarese.
|
Che significa "falso tifoso"?
Io comunque non ho sputato sulle capacità di Lorenzo o altri,quando vince sono contento per lui o Pedrosa o Marquez,ma se vince il Vale o il Dovi lo sono mooooolto di più!! 
Infine per quante capacità indiscusse abbiano tutti loro,Maequez in primis,nessuno ha raggiunto i 35 anni in MotoGP con lo stesso numero di vittorie,lasciamo fare al tempo e lui sarà l'unico vero giudice,intanto forza italiani e che venga su presto un altro fenomeno tricolore.
|
|
|
23-04-2014, 21:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
anche perché se non arriva qualcun`altro la motogp diventerà un campionato nazionale....
|
23-04-2014, 21:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Lo è già........
|
23-04-2014, 21:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Già, perchè Lorenzo è vecchio!
|
Brontolo non volevo dire questo, semplicemente che Lorenzo dovrà gestire gli stessi problemi ( giovani velocissimi) che ebbe Rossi a 27 anni (la stessa età di Lorenzo ora..)
Rossi ce la fece....
That's all.....
|
23-04-2014, 22:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
comunque negli ultimi 15 anni nessuno fra i migliori ha dimostrato una granitica determinazione come Valentino, soprattutto quando le cose non andavano bene
chi è sempre colpa degli altri...
......
|
Diciamo nei 13 anni passati ...non negli ultimi ...
Strano ma questa affermazione mi ricorda qualcuno ... ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
23-04-2014, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
|
Frase gia' detta.... chi vivra'vedra'non e' la prima volta chesi rialza il bambino e poi sono solo 2 gare!,,
|
|
23-04-2014, 22:32
|
|
Guest
|
Quote:
Che significa "falso tifoso"?
Io comunque non ho sputato sulle capacità di Lorenzo o altri,quando vince sono contento per lui o Pedrosa o Marquez,ma se vince il Vale o il Dovi lo sono mooooolto di più!!
.
|
Spero tu ti sia dimenticato di Iannone solo appunto per dimenticanza . Secondo me quel ragazzo prima o poi ci darà soddisfazioni ...
|
|
|
23-04-2014, 22:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da reda xk
Frase gia' detta.... chi vivra'vedra'non e' la prima volta chesi rialza il bambino e poi sono solo 2 gare!,,
|
Io la vedo così anche io . Anche perché Marquez ha sempre rischiato all inverosimile ( mi ricordo il botto che fece contro il muro al Mugello ) e fino adesso gli è sempre andata bene .
Quando farà un botto dove si farà male veramente vedrai che poi rischierà di meno . Ora sfrutta anche la superiorità del mezzo che mi sembra evidente .
|
|
|
23-04-2014, 23:02
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
Diciamo nei 13 anni passati ...non negli ultimi....
|
va beh,
non l'ho capita però mi adeguo.....
|
|
|
23-04-2014, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
pero' , come si dice in brianza CENT COO' CENT CRAP, CENT CUU DUSENT CIAP!
Noi italiani siamo dei fenomeni di autodistruttivita', quando abbiamo un fenomeno, dobbiamo per forza svalorizzarlo, per esempio TOMBA, MENNEA,ROSSI,PANTANI,e qua' mi fermo, la lista sarebbe lunghissima.Pensate che Rossi ha piu' tifosi in Spagna o in OLANDA o NEGLI STATES di chiunque altro, e noi lo critichiamo..... bah.Pero' gli mettiamo al pari o sopra gente che non ha vinto un quarto di quello che ha vinto lui....
|
|
|
24-04-2014, 08:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da henry
...Pero' gli mettiamo...
|
...mettono, ...gli mettono.
|
|
|
24-04-2014, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
Quote:
Originariamente inviata da henry
...
....
Noi italiani siamo dei fenomeni di autodistruttivita', quando abbiamo un fenomeno, dobbiamo per forza svalorizzarlo, per esempio TOMBA, MENNEA,ROSSI,PANTANI,e qua' mi fermo, la lista sarebbe lunghissima.Pensate che Rossi ha piu' tifosi in Spagna o in OLANDA o NEGLI STATES di chiunque altro, e noi lo critichiamo..... bah.Pero' gli mettiamo al pari o sopra gente che non ha vinto un quarto di quello che ha vinto lui....
|
quotissimo!....
eehh massssai...TOMBA non sapeva parlare, PANTANI si drogava e ROSSI sembrava un gaio... ect,ect. ...
...però intanto adesso non si vince 'na cippa...
|
|
24-04-2014, 14:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Io voglio aggiungere una nota di campanilismo,e cioè a prescindere da quanto bravi siano io non tiferò mai per uno spagnolo o altro finchè ci sarà un italiano in griglia...
|
Ok ma un conto è tifare e un altro è sminuire i meriti degli avversari!
Della serie Stoner vinceva solo grazie alla moto migliore, Lorenzo è una pippa, etc etc.
Ricordo che anche il Valentino nazionale è caduto al Mugello perché non riusciva a tenere il ritmo di Lorenzo e ne pativa la presenza... e guarda caso sono spuntati i muri!
Per carità, Lorenzo ha commesso due errori gravi nel tentativo di stare dietro alle Honda ma nell'ultima è arrivato due posizioni dietro Rossi dopo essere rientrato ai box. Tra i due non so chi abbia corso peggio...
|
|
|