|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-09-2005, 17:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da antanik
...caspita girano davvero cosi le cose dalle tue parti ?? 
|
Più o meno si.... purtroppo !!
|
14-09-2005, 17:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
X Tonigno, con tutto il rispetto per Napoli, mi esprimevo in senso generale, senza entrare nella localizzata situazione partenopea, quindi comprendo il tuo punto di vista localmente e confermo il mio generalmente 
|
D'accordo, ma onestamente, non credo che certi "eccessi di zelo" nei tutori dell'ordine si verifichino solo dalle mie parti... quindi insisto per l'eccessiva discrezionalità pur rispettando il tuo punto di vista !
|
14-09-2005, 17:52
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Tonigno se penso che tutto è nato da uno scippo a Napoli, mi squaglio sulla sedia
|
|
14-09-2005, 17:53
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Tonigno se penso che tutto è nato da uno scippo a Napoli, mi squaglio sulla sedia 
|
APPUNTO !!! E questo la dice lunga!!
|
14-09-2005, 18:33
|
|
Guest
|
Merlino, apprezzo tanto il tuo tocco da "mago". chiarissimo. non è silenzio assenso, ma silenzio lavoro.
stavo solo cercando, compatibilmente con gli impegni, di trovare qualche appiglio .... per non darla vinta a enroxster :-))))))))))))))
|
|
|
14-09-2005, 18:38
|
|
Guest
|
|
|
|
14-09-2005, 18:50
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
a rigor di logica a questo punto sarebbe sanzionabile anche chi gira con casco integrale chiuso e la visiera aperta, od anche un jet con la visiera sollevata essendo la visiera protettiva un componente soggetto a prove di omologazione ed ovviamente funzionante solo da chiusa.....
|
|
14-09-2005, 18:58
|
|
Guest
|
Non e' questione di logica e' questione di sicurezza.
I modulari in genere non sono omologati per essere usati aperti perche' la mentoniera alzata e' "pericolosa" in quanto elemento facilmente soggetto a rotture, lo aveva gia' spiegato chiaramente Merlino
A leggere certi interventi sembra veramente di stare all'asilo nido...
|
|
|
14-09-2005, 19:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Non e' questione di logica e' questione di sicurezza.
I modulari in genere non sono omologati per essere usati aperti perche' la mentoniera alzata e' "pericolosa"

|
100%
tempo fa affiancato a un semaforo,da una jeep della polizia municipale sono stato invitato a chiudere la mentoniera,pena multone e sottrazione punti.Dopo il gentile invito ho provveduto in maniera solerte alla chiusura del suddetto
|
|
14-09-2005, 20:36
|
|
Guest
|
e dai enroxter, sii paziente. non tutti hanno la prontezza tua... abbi compassione e vedrai che, piano piano, ce ne faremo una ragione.
:-))))))
e già, anche la visiera omologata, deve stare chiusa. inoltre se ti fermi con la moto e hai caldo, devi spegnere il motore per poter legiottimamente sollevare la mentoniera, poiché con motore accesso, anche fermo, stai conducendo il motociclo, ergo, confisca, frustate, cavamento dei denti e tanti calci, calci in c..o dai tutori dell'ordine.
:-)))
|
|
|
14-09-2005, 20:45
|
|
Guest
|
scusassero, ma perché la mentoniera aperta è pericolosa? se alzata, a tutti può far male tranne che a chi indossa il casco. se è per i pezzi che eventualmente volerebbero via, dovrebbero limitare anche il tipo di oggetti che porti nelle tasche della giacca. ad esempio, non ci vuol nulla a fulminare in fronte, con il telefonino nel taschino, un innocente a 3/4000 metri.
enroxter, illuminaci sulle omologazioni delle tasche. se è omologata chiusa, non la puoi aprire più? e che ca..o di tasca è se non si apre??
|
|
|
14-09-2005, 20:49
|
|
Guest
|
|
|
|
14-09-2005, 20:58
|
|
Guest
|
mi stai dicendo che se apro il portellone la mia auto non è più omologata?
e se apro poco i vetri, (ti giuro, poco poco solo quando fumo) e continuo a viaggiare, sono omologato, o no? e se dimentico lo sportellino del carburante aperto, perdo l'omologazione o è solo sospesa?? e se entro con la mentoniera aperta in un'auto che aveva il portellone aperto, quanti anni di galera rischio??
:-))) dai su, torna bambino, giochiamo un po', ritrova il gusto di pensare un attimo di essere uguale a tutti noi.....
|
|
|
14-09-2005, 21:00
|
|
Guest
|
che palle mi sa tanto che da oggi girerò senza casco così sono certo di essere in torto e mi risparmio un bel pò di euri per l'acquisto !!!!!! tanto se ce l'hai con la mentoniera aperta è come non averlo!!!!!
|
|
|
14-09-2005, 21:01
|
|
Guest
|
|
|
|
14-09-2005, 21:05
|
|
Guest
|
accipicchiolina, che giocattolo.
bella, bella, bella. me la presti?
|
|
|
14-09-2005, 21:07
|
|
Guest
|
Tu pensa che oggi quando l'ho portata a tagliandare ed erano senza moto di cortesia il concessionario mi ha dato la sua personale, un R1100R 75esimo anniversario, tutta modificata... ora come posso dirti di no?
|
|
|
14-09-2005, 21:09
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
|
cazzo
allora vi hanno venduto per tutti sti anni i modulari per poter caricare la facciazza e farvi richiudere il casco prima di partire?
non posso crederci
GRANDE MARKETING!!!!!
|
14-09-2005, 21:11
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
...., dovrebbero limitare anche il tipo di oggetti che porti nelle tasche della giacca. ad esempio, non ci vuol nulla a fulminare in fronte, con il telefonino nel taschino, un innocente a 3/4000 metri.
enroxter, illuminaci sulle omologazioni delle tasche. se è omologata chiusa, non la puoi aprire più? e che ca..o di tasca è se non si apre??
|
|
14-09-2005, 21:21
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
cazzo
allora vi hanno venduto per tutti sti anni i modulari per poter caricare la facciazza e farvi richiudere il casco prima di partire?
non posso crederci
GRANDE MARKETING!!!!!
|
Tu fai pure lo spiritoso, ma a parte pochissimi modelli e solo di recente, nessun modulare ha mai superato i test di omologazione da aperto.
E poi proprio tu che parli tanto contro l'ABS... un casco modulare e' per definizione una cagata rispetto ad un'integrale, il meccanismo di chiusura mai potra' avere la robustezza di un integrale.
|
|
|
14-09-2005, 21:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
|
Quote:
Originariamente inviata da MattT3
I caschi modulari, per essere usati aperti devono avere la doppia omologazione ... ossia sia per usarlo aperto, che chiuso.
Io ho il C1 e se non erro la doppia omologazione ce l'ho ... del C2 non so ...
comunque W Lunardi 
|
Lo sapevate che il fratello di Lunardi si e' ammazzato in moto?
E' stato un motociclista fanatico ( in senso buono)che correva nel cross e si e' ammazzato in una gara di speedway .
A Parma era famoso negli anni 70.
|
14-09-2005, 21:51
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
scusassero, ma perché la mentoniera aperta è pericolosa? se alzata, a tutti può far male tranne che a chi indossa il casco. se è per i pezzi che eventualmente volerebbero via, dovrebbero limitare anche il tipo di oggetti che porti nelle tasche della giacca. ad esempio, non ci vuol nulla a fulminare in fronte, con il telefonino nel taschino, un innocente a 3/4000 metri.
|
beh, tanto per fare un esempio banale, basta pensare al caso di un urto, cadendo, della mentoniera aperta contro un ostacolo fisso: si spezza il collo in un nanosecondo
|
14-09-2005, 21:53
|
|
|
Quote:
Tu fai pure lo spiritoso, ma a parte pochissimi modelli e solo di recente, nessun modulare ha mai superato i test di omologazione da aperto.
E poi proprio tu che parli tanto contro l'ABS... un casco modulare e' per definizione una cagata rispetto ad un'integrale, il meccanismo di chiusura mai potra' avere la robustezza di un integrale.
|
Io giro con un jet a visiera che arriva sino al mento da due anni, da quando cioè ho imprestato l'integrale che peraltro usavo tre volte l'anno a mio nipote e non glie l'ho mai chiesto indietro.
Ho sempre considerato il modulare una cazzata e non ne ho mai avuti, soprattutto per girare con la mentoniera aperta, esistendo il jet, sia per il peso sia per l'atrito aerodinamico della mentoniera alzata (a dire il vero qualche volta ho pensato di comprare quello postato da merlino che però è brutto forte)
Ora però mi chiedo e la domanda è seria se vi hanno venduto dei modulari era solo per permettervi di indossarli e scalzarli meglio? o per fumare una sigaretta seduti su una panchina senza togliervi il casco?
|
14-09-2005, 21:55
|
|
Guest
|
Non posso rispondere alla tua domanda seria perche' mai ho comperato un modulare!
|
|
|
14-09-2005, 22:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Aurisina
|
Quote:
Originariamente inviata da ErBradipo
ATTENDO CONFERMA
... senno'... ma che vadano a cagare...
|
Finalmente un post che interpreta esattamante il mio pensiero! Dopo 35 anni di due ruote e dopo aver seguito passo per passo lo scivolamento nella merda di questo nostro paese per mano dei legislatori ... di merda, amplifico l'urlo di ErBradipo:
CHE VADANO A CAGARE!
|