Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2014, 23:15   #51
game
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
L'esa lo devi prendere. Lo DEVI prendere.
Ahahhaha sei la mia personalissima scimmia

Alla fine la prenderò FULL, ma con i tempi di consegna che ho visto lascerò perdere

Pubblicità

Vecchio 24-03-2014, 01:38   #52
PaoloAndrea
Mukkista in erba

ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Quoto le valutazioni fatte; ritengo che prenderla full sia più conveniente, io le ho sempre prese full e ne ho cambiate 3 perdendo pochi €. Anche se devi attendere ne vale la pena. Ero innamorato della bilatero, che ancora ho, ma la LC in confronto è stellare!
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 08:09   #53
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PaoloAndrea Visualizza il messaggio
...Ero innamorato della bilatero,...
...anche queste hanno i cilindri su ambo i lati...

Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2014, 13:09   #54
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da game Visualizza il messaggio
Mmm sì, teoricamente é così: poi la mia mts attualmente ne vale 10k (quasi venduta). Quindi ne ballano un bel po' di €€€
Non capisco cosa voglia dire la tua risposta. Sbriciolo ancora di più il concetto:
Ti interessa risparmiare un migliaio di euro (centinaio più centinaio meno) per avere la base più 4 cazzate, invece di prendere direttamente la moto full?
La risposta è tua, non serve che lo dichiari.

Inoltre tutte le domande che hai fatto nell'ultimo tuo post, puoi trovarle già sviscerate negli altri post di questa sezione.
Se ne parla solo da giugno scorso, per darti un'idea.

Buona lettura!
Vecchio 24-03-2014, 19:53   #55
game
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Non capisco cosa voglia dire la tua risposta. Sbriciolo ancora di più il concetto:
Ti interessa risparmiare un migliaio di euro (centinaio più centinaio meno) per avere la base più 4 cazzate, invece di prendere direttamente la moto full?
La risposta è tua, non serve che lo dichiari.

Inoltre tutte le domande che hai fatto nell'ultimo tuo post, puoi trovarle già sviscerate negli altri post di questa sezione.
Se ne parla solo da giugno scorso, per darti un'idea.

Buona lettura!
Mi metto alla ricerca. Domande del primo post ancora attive
Vecchio 24-03-2014, 20:55   #56
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

1- non posso risponderti... sono 1,84 per oltre 100kg e quindi il GS non mi da nessunissimo problema di gestione.
2- l'esa io lo trovo "comodo", non indispensabile, ma comodo.... anche se, praticamente, viaggiando sempre in coppia, non lo tocco quasi mai se non per mettere in soft se facciamo autostrada.
Considerando che mi ha dato anche qualche problema... non lo ritengo assolutamente indispensabile. Le mappe... NO... non servono a nulla.
3- si... nella 2014 si... nella 2013 no... di serie avevo solo la Road.
4-si
5- la luce diurna a led, che è quella che ho preso io, è solo la striscia di led laddove il full led ha la presa d'aria per il raffreddamento di tutto il faro.
Capisco che questo fanale sia l'identificazione del nuovo modello, ma a me, personalmente non ha convinto primo perché, sulla 2013 ti costringevano prendere tutto il pacchetto... pacchetto che comprendeva cose veramente inutili per il mio utilizzo della moto... secondo... è il primo fanale a led... se sono in giro per il mondo e mi si brucia una lampadina, la cambio e riparto, con un full led sono fermo.... terzo ma, non in ordine di importanza, non faccio chilometri di notte e quindi non mi cambiava la vita il discorso del fanale.
6- predisposizione navigatore... un'altra cosa inutile... la rotella mi impediva di usare correttamente il comando della frecce... il supporto mi nascondeva la strumentazione e, ciliegina sulla torta, sei "costretto" a comperare il navigatore di BMW... cosa che, pur viaggiando parecchio, a me non piaceva... indi per cui, non l'ho preso.
Sperando di esserti stato utile ti do un solo consiglio... non farti prendere dalla foga, come o fatto io, di prendere optionals a destra e a manca solo per poi dire che è full... prendi quello che pensi realmente di usare.
Vecchio 24-03-2014, 21:02   #57
game
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
1- non posso risponderti... sono ...
Molto maturo il tuo commento Flower, grazie, mi piace avere opinioni così diversificate. Grazie per essere passato
Vecchio 24-03-2014, 21:05   #58
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... ci mancherebbe game... alla fine ognuno di noi ha le proprie esperienze e le proprie sensazioni... se hai bisogno di altre info, chiedi pure.
Vecchio 25-03-2014, 17:33   #59
PippoCh
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Chieti
predefinito

l esa x quanto possa essere comodo è sempre un compromesso di tarature preimpostate.proiettati in avanti tra 30000km quando gli ammo saranno da revisionare che gli fai?nulla credo per di piu altre sofisticazioni elettroniche che si possono rompere.meglio 2 aftermarket dopo il rodaggio se ne senti il bisogno.mappe motori piu che sufficienti quelle base.porta navigatore è montato su un telaietto non removibile ed è adatto solo al navigatore originale anche se comandarlo con la rotella puo essere comodo bocciato.ovviamente è il mio personalissimo parere
PippoCh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2014, 19:31   #60
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... mi permetto di dire che la rotella, oltre che essere chiaramente utile solo per i navigatori BMW, rompe parecchio le scatole nel momento in cui si devono azionare gli indicatori di direzione.
Vecchio 25-03-2014, 19:40   #61
Elo
Pivello Mukkista

L'avatar di Elo

ubicazione: Padova
predefinito

Il supporto navigatore si può togliere (tutto, braccetti compresi), o è un problema visto che forse ci sono cavi elettrici?
Vecchio 25-03-2014, 20:50   #62
game
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... mi permetto di dire che la rotella, oltre che essere chiaramente utile solo per i navigatori BMW, rompe parecchio le scatole nel momento in cui si devono azionare gli indicatori di direzione.
Forse perché arrivo da MTS dove il sistema freccia è identico a Gs Adv ma a me oggi non ha dato fastidio. Però ovviamente la moto l'ho guidata solo per 30min nel test drive
Vecchio 01-04-2014, 23:21   #63
sempreinmoto
Pivello Mukkista

L'avatar di sempreinmoto

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elo Visualizza il messaggio
Il supporto navigatore si può togliere (tutto, braccetti compresi), o è un problema visto che forse ci sono cavi elettrici?

Dovrebbe essere possibile smontarlo completamente ed i cavi saranno sicuramente collegati con uno spinotto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 04-04-2014, 10:23   #64
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

Si lo pruoi smontare, i cavi sono collegati con lo spinotto che si trova lato destro in basso altezza filo sterzo.
Se posso darti il mio contributo anche se ho un std fra l'altro non full, dopo la mia esperienza ritengo che i fari a Led siano fighi ma assolutamente rinunciabili mentre forse l'Esa è quasi indispensabile, io non l'ho preso ed è l'unica cosa di cui mi pento visto che uso la moto in tutte le condizioni, da solo, in due, con valige, città e viaggi ed ogni volta mi meto li a regolare. Le mappe per me sono sufficienti quelle standard tieni presente che non sono come sulla MTS che variano la potenza della moto sulla Gs la potenza resta sempre la medesima è solo l'erogazione che cambia, più morbida o più rabbiosa.
Il cruise non l'ho mai provato neanche sulla macchina per questo non ne sento la mancanza, ultima cosa per il navi, fai il conto quanto costa la predisposizione e il navigatore e datti una risposta da solo.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2014, 14:56   #65
game
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
Si ..
Grazie per le info caPoteAM

Guarda alla fine come qualcuno ha scritto poco sopra, la differenza tra non full e full, é di 500€

La predisposizione potrei anche toglierla dall pacchetto ma appunto essendo inserita nel touring paket non ha costo eccessivo...
Non so, sono un po' confuso perché effettivamente alcune cose non sono indispensabili ma se ci sono si usano (il cruiser lo uso tantissimo in auto, per i lunghi viaggi é davvero comodo)
Vecchio 04-04-2014, 15:04   #66
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

predefinito

sai ogni valutazione è personale, io per esempio sono fissato per scarichi cromati e frecce a led, per il resto in tutte quelle che ho comprato mai aggiunto altro, ribadisco che di questa mi pento solo per l'esa in quanto le sospensioni diventano semi-attive ed a differenza degli altri modelli precedenti penso che questa volta la moto sia stata progettata per funzionare al meglio con questo accessorio anche perchè gli ammortizzatori normali hanno solo la regolazione del precarico e l'estensione sul posteriorie e qui si fermano.

Vecchio 04-04-2014, 15:20   #67
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

predefinito

comunque non ti far ingannare dai pacchetti perche con questo sistema alla fine monti tutto
io farei cosi:
-Moto 17.450
-Confort 470
-Frecce a Led 105
-Esa 800
-Faretti 340
-Telai valige 320
---Totale 19.485

rispetto alla full risparmi di listino circa 1300 euro, ci esce scontato il tris di valige ALU

Vecchio 04-04-2014, 17:38   #68
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Capoteam
tu l'hai configurata per l'uso che ne fai, ci giri per Roma per andare al lavoro se non ricordo male

ma se Game la usasse per fare lunghi viaggi, gli tornerebbero comodi anche la predisposizione per il GPS e il cruise control, se fosse un amante dell'offroad non gli dispiacerebbero le mappature specifiche, ecc ecc

voglio dire che è un po' troppo facile configurare la moto di un altro secondo l'uso che ne facciamo noi; bisognerebbe prima capire cosa ci intende fare con la moto: per andare al bar ci vuole anche l'Akrapovich, se no che figura di emme ci fai?
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2014, 22:59   #69
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

predefinito

non è esatto, certo è l'uso prevalente perchè la utilizzo tutti i giorni, le ferie purtroppo sono limitate.
Poi per quanto mi riguarda ho girato più volte l'europa, magari in auto, senza portarmi appresso nemmeno una cartina figuriamoci il navigatore
Stesso discorso per il Cruise.
naturalmente quello che dici è vero, ognuno la configura come vuole ma qui mi sembra che nessuno configura nulla si compra solo full e tutti sti viaggiatori non li vedo

Vecchio 05-04-2014, 07:09   #70
maurizio 62
Pivello Mukkista

L'avatar di maurizio 62

ubicazione: toscana
predefinito

Io credo che ognuno dovrebbe configurarla secondo l'uso che pensa di farne,per questo motivo bmw da l'oppurtunità di scelta,non condivido acquistarla full solo per andare al bar, solo perchè fa più fighi oppure pensando che in futuro la rivende meglio.....
Per esmpio,una bassissima percentuale usa la mappatura enduro pro,ma quanti di voi con questi bisonti va oltre le strade bianche?
Io me la sono fatta per le mie esigenze e non me ne pento assolutamente.
maurizio 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2014, 09:26   #71
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Capoteam
guarda che io non sostengo che necessariamente bisogna configurarla "full", anzi, ho già scritto che la penso come Maurizio62

dico solo che a volte per scartare un accessorio non fondamentale o che non interessa e che fa parte di un pacchetto, alla fine si risparmia pochino e magari, se lo si monta in un secondo tempo perchè ci si accorge che invece è utile, si spende qualche centinaio di euro in più...
inoltre le moto full sono più facilmente reperibili presso i concessionari e essendo molto spesso in pronta consegna si riesce a spuntare uno sconticino maggiore
il mio è un ragionamento puramente economico/finanziario; a volte la differenza, guardando la spesa che resta in ogni caso esageratemente irrazionale sia che sia full o semi full, non è tale che il risparmio di 500 o max 1000 euro la renda razionale e sensata...

quanto alle valigie e agli accessori aftermarket, se uno vuole veramente risparmiare, le compra online da qualche venditore tedesco senza farsi fottere dal concessionario che il 99% delle volte applica lo stesso sconto della moto agli accessori

sull'allestimento poi io non metto becco e capisco anche il fascino e l'entusiasmo di girare senza cartina un po' all'avventura;

personalmente io senza gps con la moto non giro nè l'italia ne l'europa anche perchè a parte le strade mi indica i distributori sul percorso, i bancomat, i campeggi, i punti panoramici, qualche velox fisso ecc ecc; ma io sono vecchio e mi piace vincere facile

Ultima modifica di MagnaAole; 05-04-2014 a 09:29
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2014, 09:43   #72
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

predefinito

Comprare la moto full è un'abitudine che si è diffusa perche' c'è poca differenza tra la moto base con alcuni optional e la moto full.
Un mio amico aveva fatto il preventivo senza pacchetti, con solo il faro a led e forse le manopole riscaldate e le alu, veniva 18700 contro i 20700 che avevo spuntato io per la moto full con anche alu e navigatore. Poi sicuramente nei 3 pacchetti ci sono cose che a me NON interessano (tra cui l'esa, che non è poco) ma sicuramente prenderei la moto full.
Vecchio 05-04-2014, 09:51   #73
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... sta sega mentale della full ce l'abbiamo noi BMW isti.
Vecchio 05-04-2014, 10:31   #74
game
Pivello Mukkista

predefinito

Distolgo un po' l'attenzione dall'acquisto di moto full o non-full ponendo un altro piccolo quesito. Ad andar bene le consegne sono previste a luglio, praticamente con mezza stagione già andata (almeno per me che la moto inizio ad usarla a marzo e la metto via a fine ottobre). Mi chiedo, vi chiedo: ma non é il caso di aspettare la 2015 con cui magari si saranno messi a posto i piccoli difetti di gioventù ? Certo tenere a bada la scimmia é dura...
Vecchio 05-04-2014, 11:49   #75
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

predefinito

Ormai o trovi un pronta consegna o aspetti. Ho il sospetto però che di moto ce ne siano e che vogliano far passare la settimana dell'usato bmw e favorire quelli del club bmw che magari stanno aspettando di vendere il loro usato.
Mi pare veramente strano che della moto più venduta abbiano preparato meno moto di quelle che il mercato possa assorbire, sarebbe una inutile mutilazione del profitto.
Più facile credere che l'attuale lunghezza delle consegne serva a far svuotare i concessionari dai vari e tanti usati che si sono accumulati.

Sent from my iPhone using Tapatalk