|
25-02-2014, 11:08
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
tra l'altor il conce che ottusamente si rifiutasse di cambiare una batteria svampata portata brevi manu e' scemo. PErche' una volta testata la batteria e constatato che e' effettivamente fottuta (roba da 1 minuto), basta prenderne una dal magazzino e darla al cliente che se ne va soddisfatto, dopodiche alla casa il conce puo' raccontare quel che vuole , compreso che sono andati a prendere la moto con un furgone con le maniglie d'oro. Ovvero, il conce non ha nulla da perdere, e se fosse disonesto addirittura da guadagnare.
|
25-02-2014, 11:19
|
|
Mukkista
ubicazione: lombardia
|
Allora, la batteria è bruciata, pare che siano cose che succedono alle batterie, che siano montate su BMW o che siano montate su qualsiasi altra moto, non è una questione di qualità, ma solo fatalità. Senza nessun sotterfugio, mi cambiano la batteria perchè è palesemente "svampata", l'unico problema è che essendoci il numero di telaio della moto ci vuole qualche giorno, ma si sono impegnati, moooolto seriamente a mettermi in condizione di andare se non arriva in un paio di giorni, e a me basta.
Il mondo non è così "lurido" come molti pensano. Da qualche parte esiste ancora il buonsenso.
|
|
|
25-02-2014, 11:55
|
|
|
non ho capito dove sta il numero di telaio della moto?
|
25-02-2014, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da NicoSan
Allora, la batteria è bruciata, pare che siano cose che succedono alle batterie, che siano montate su BMW o che siano montate su qualsiasi altra moto, non è una questione di qualità, ma solo fatalità. .
|
sono d'accordo sulla fatalità e ci può stare...ma se i casi cominciano a diventare più di uno e su moto nuove (2013-2014) la cosa mi puzza un po' e son più propenso a pensare alla qualità della batteria più che alla fatalità.
questo è il mio pensiero.
|
25-02-2014, 14:31
|
|
|
non vedo la novita', da quando esiste il modello gs 1200 la batteria e' stata un punto debole. NElla mia 2005 ne ho cambiate una all'anno prima di comprare una spark-odissey.
Del resto con una batteria in miniatura avviare due pentoloni da 600 cc con compressione elevata e' un bel cimento per qualunque batteria.
PEro' nella LC (alla lunga la capiscono anche i tedeschi), per rimediare han previsto il decompressore automatico nella testata, quindi la batteria dovrebbe patire meno
|
25-02-2014, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da NicoSan
.....
Il mondo non è così "lurido" come molti pensano. Da qualche parte esiste ancora il buonsenso.
|
io non ho mai detto questo, e non mi sembra nessun altro...
Io ho detto che era molto più semplice fare un numerino con il telefono, e lasciare che tutto il sistema di assitenza facesse il lavoro per cui è messo in piedi.
Se poi me la strisciano trasportandola, mi rimettono a posto anche quel danno lì.
Di sicuro non vado a diventare matto per testare-fare-brigare quando con una semplice telefonata mi sistemano tutto chiedendomi anche scusa....
|
|
|
25-02-2014, 11:58
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
ammesso che tu gliel'abbia detto
sempre per il buon senso si saranno congratulati con te e/o avranno detto che hai fatto bene a smontare la sua batteria e usare la moto con una batteria simile ma non sua
dico giusto ??
|
|
|
25-02-2014, 12:49
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
Aspettiamo che la batteria nuova sia arrivata, sostituita, montata e funzionante per gridare vittoria. Numeroditalaio per cambiare una batteria mi serve che debbano rendere conto alla casa madre... poi oh, all the best.
|
|
|
25-02-2014, 12:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lecce
|
Speriamo che con la sostituzione sia tutto felicemente risolto.
Però i concessionari curano la vendita ed hanno una loro struttura, i centri di assistenza curano l'assistenza e la garanzia e sono completamente indipendenti, anche se spesso sono associati o si trovano nella stessa struttura.
Non si è in alcun modo vincolati a portare la moto dal concessionario dove è stata acquistata, ma si può portare in un qualunque centro di assistenza senza problemi.
|
|
|
25-02-2014, 14:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Tuscania
|
Per chi conosce l'inglese pare ci sia un richiamo per la batteria.....:
http://www.advrider.com/forums/showt...hlight=Battery
|
25-02-2014, 15:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Il legame tra batteria e numero telaio della moto.......mah
|
|
25-02-2014, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Fanno la richiesta a BMW Italia per la sostituzione della batteria associata al numero di telaio xxx che risulta essere in garanzia.
BMW italia nel giro di qualche giorno provvede alla spedizione del ricambio e il Concessionario la monta
|
|
|
25-02-2014, 20:28
|
|
Mukkista
ubicazione: nord-ovest
|
avrei fatto esattamente come nicosan. ora speriamo sia solo un inconveniente isolato che può traquillamente accadere specialmente sulle batterie recenti, di fattura scadente rispetto a qualche anno fa.
|
|
|
25-02-2014, 21:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lombardia
|
Relativamente al link postato da maucing, mi sapete dire quanto segna il voltmetro della vostra GS LC con accensione inserita ma motore spento?
Il mio segna 12.2v che mi pare basso.
Tuttavia è anche vero che a quadro e led anteriore acceso c'è assorbimento e quindi magari quella lettura è normale.
In movimento invece mi segna 14.2v.
Leggendo questo thread mi è venuta un po' la paranoia della batteria, perchè anche nel mio caso, il giorno del ritiro della moto, questa si è rifiutata di partire causa batteria morta (prontamente sostituita)
|
26-02-2014, 10:48
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da p@oloGS
Relativamente al link postato da maucing, mi sapete dire quanto segna il voltmetro della vostra GS LC con accensione inserita ma motore spento?
Il mio segna 12.2v che mi pare basso.
Tuttavia è anche vero che a quadro e led anteriore acceso c'è assorbimento e quindi magari quella lettura è normale.
In movimento invece mi segna 14.2v.
Leggendo questo thread mi è venuta un po' la paranoia della batteria, perchè anche nel mio caso, il giorno del ritiro della moto, questa si è rifiutata di partire causa batteria morta (prontamente sostituita)
|
sono valori giusti. A motore spento la tensione e' quella di batteria, a motore acceso quella di ricarica che viene dall'alternatore.
|
25-02-2014, 22:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Sud-Sud-Est
|
Il Conce qualche batteria dentro la dovrebbe avere. Potrebbe sostituirgliela dandone comunicazione alla casa tedesca.
|
25-02-2014, 22:22
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Il mondo non è così "lurido"............
|
...olè........ te vist?!... ;-)
|
|
26-02-2014, 12:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lecce
|
Quoto Aspes, anche la mia da esattamente gli stessi valori, 12 volt appena giro la chiave, 14 con il motore acceso.
Però facci una considerazione, si può essere in buona fede o in mala feda da qualunque parte, probabilmente anche l'assistenza ne vede di tutti i colori o di gente che ci prova a farsi cambiare questo o quel pezzo anche se non rientra in garanzia, nel momento in cui vedono che uno ha smontato la batteria potrebbe saltare qualche campanello d'allarme, mentre se uno segue una strada normale, la moto non parte e telefona, non ci sono possibilità di dubbi.
|
|
|
26-02-2014, 16:10
|
|
|
certo fletcher, ma provare se una batteria e' andata e' facile e sopratutto alla fine quel che conta e' sempre il fattore umano, il tipo di rapporto che c'e' tra conce e cliente e la reciproca fiducia.
|
26-02-2014, 21:43
|
|
Mukkista
ubicazione: lombardia
|
Buonasera, batteria sostituita in garanzia senza nessuna menata. Si può montare, all'occorrenza, la batteria equivalente di un'altra moto senza chiedere permessi strani e senza danneggiare nulla, aggiungo io; il manuale dice che è possibile, addirittura, accendere la moto con una batteria ausiliaria prestando attenzione al solo voltaggio, ovvero non superiore ai 12V.
La procedura è descritta nel manuale proprio per l'utente e quindi non ci sono estremi per la manomissione arbitraria. La batteria era "svampata" e mi hanno riferito, loro e molti altri, che è una cosa che capita a tutte le batterie di tutte le marche montate su ogni moto.
Non mi sono inventato nulla e ho trovato persone disponibili, serie e molto preparate. La moto si è accesa e sono molto contento. Ringrazio tutti per avermi ascoltato e magari anche sopportato.
|
|
|
26-02-2014, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Spesso dovremmo impegnare il tempo dedicato alle paranoie a fare magari qualche giretto in più con le nostre motorette
|
27-02-2014, 05:59
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
[...]
Quando partono si!
Ultima modifica di managdalum; 27-02-2014 a 12:04
Motivo: Art. 3 regolamento
|