Quote:
Originariamente inviata da rob1963
Bene sarò libero di dire che in Bosnia nn torno!!! Buon viaggio a chi ci andrà ...x andrew in Croazia che io invece amo
|
Nel caso non si fosse capito, il mio era un tentativo di dare le istruioni per l'uso a chi volesse venire in zone sicuramente meritevili dal punto di vista turistico. NOn era una difesa del pessimo atteggiamento della polizia locale. Io ci vivo e sono costretta a trovare soluzioni per non essere quotidiamente ricatattata. Proprio vivendoci ( in montenegro, non in bosnia) ho avuto modo di capire che per un turista, con un minimo di accorgimenti, la vita sara' piuttosto facile, ma se ci vivi e, sopratutto, lavori, ti verra' spesso la voglia di scatenare l'ennesima guerra balcanica.
Da turista potrai torave persone gentilissime e pronte a darti buoni consigli (magari spenderai 10 euro in piu' rispetto ai prezzi per i locali) ma se c'e' lavoro, e quindi denaro, di mezzo la storia cambia. La sacra corona unita sembra un dilettante al confronto
Per quanto riguarda la polizia, voorrei precisare che sia il peggio del peggio. L'ex jugoslavia era uno stato di polizia ed i suoi reduci hanno mantenuto la tradizione. I poliziotti vengono preferibilmente reclutati da paesini di montagna dove la gente si distingue per essere "tosta" ed ignorante.
Vale in Montengro come albania come in Croazia.
Scrivo questo perche' mi dispiace, mi dispicace che terre bellissime come queste non riescano (o no vogliano) a crescere.