|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-02-2014, 15:35
|
|
Mukkista
ubicazione: MONTEVEGLIO (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
roba che si compra a parte ???
no perché se sì, è un po' come dire "và più forte il treno o è più buona la cioccolata"...
|
Si perchè nel Gs è tutto di serie vero????
|
01-02-2014, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
Mah, di solito parlo sempre x le cose che dico io...
I preconcetti li hanno quelli invasati del marchio e non hanno mai guidato altro e parlano solo per sentito dire o altro...
Conoscevo gente che guidava HD e bmw , marchi tatuati e cazzate simili...il loro marchio era il migliore...poi saliti su altra marca...giu' a tessere lodi e sparlare male del marchio precedente...
Magari poi anche questi sono preconcetti...  ma anche no.
Poi ognuno la vede come vuole....sempre con educazione.. 
|
|
|
01-02-2014, 15:48
|
|
Mukkista
|
Quote:
sentirsi dire che se uno non ci si è trovato, sono preconcetti, disturba un'attimino... 
|
Coda di paglia???  ma allora proprio non vuoi capire  solitamente ci attacca a cazzate del tipo "la moto va giudicata tutta originale" quando si è a corto di argomenti  seguendo il tuo ragionamento prova a comparare un Gs Lc nuda e cruda con il K e poi vediamo se la pensi uguale... se una moto, il K, spendendo un pelo di più nelle selle PP, migliora radicalmente, è una cosa così inacettabile tanto che, ripeto per non cambiare le selle, si preferisce cambiare moto perchè ritenuta scomoda??? Dai, siamo veramente all'assurdo degli assurdi 
P.S. comunque si parlava di comodità/scomodità della moto e NON se uno ci si è trovato o meno in senso COMPLESSIVO..... mah....
|
01-02-2014, 16:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Twister, vedi di calmarti che non è successo niente...
le moto le provo come me le dà il conce...che sia KTM o BMW...
non sono contrario a spendere per migliorare la propria moto, anzi...ma ribadisco che un giudizio ce lo si fa per quello che si prova, non per quello che potrebbe diventare con accessori diversi e non provati...
con questo, non ho mica detto che il K sia un cesso ( quello l'hai detto tu dell'LC...)...ho semplicemente dato un giudizio su una differenza percepita...
quello con la coda di paglia, mi sembri più tu...
|
01-02-2014, 16:42
|
|
Mukkista doc
|
Dimenticavo...
Quote:
Originariamente inviata da TWISTER7474
...comunque si parlava di comodità/scomodità della moto e NON se uno ci si è trovato o meno in senso COMPLESSIVO.....
|
hai fatto bene a ricordarlo....dato che il sottolineato, te lo sei inventato tu...
|
01-02-2014, 16:44
|
|
Mukkista
|
Caro Mambo, vedi che chi si scalda sei tu... ti sei attaccato a due parole scritte da me per farne un poema  ed adesso ritratti quanto hai scritto e cioè "che tutto sommato ti girano se qualcuno ti dice che le tue sensazioni sono preconcetti" e mi sembrava chiaro che il mio riferimento era SOLO alla scomodità/comodità della moto e NON era riferito alla moto nel suo complesso, e qui è sacrosanto che uno si possa trovare o meno sulla moto, e su questo non metto parola... e poi se hai notato dopo la parola "cesso" ho messo queste faccine   lo conosci il significato vero???
|
01-02-2014, 16:48
|
|
Mukkista
|
Quote:
sentirsi dire che se uno non ci si è trovato, sono preconcetti, disturba un'attimino... 
|
L'ho scritto o inventato io questo?????
Lascia perdere va.......
|
01-02-2014, 16:51
|
|
Mukkista doc
|
Raga diamoci una calmata, ...cerchiamo di esprimere delle opinioni...su come va il proprio mezzo
Magari cercando di essere obbiettivi, e non per il sentito dire o per averlo letto
E cmq obbiettivi....leggete cosa scrivevo di altre moto...
Ad esempio avevo chiesto sulla nuova fjr...che so essere diversa da quella metà anni 2000.....
Tanti mi davano risposta sulla vecchia...che era un catenaccio.
Sicuramente non di guida come la mia r1200r
|
|
|
01-02-2014, 16:53
|
|
Mukkista doc
|
Non era riferito alla moto in generale, ma solo alla comodità...visto che era di quello che si parlava
comunque, per quanto mi riguarda, sono d'accordo...chiudiamola qua.
|
01-02-2014, 17:55
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
io non lavoro per BMW...
|
Attento che oggi da Rolandi c'era uno a presentare la nuova ADV che si spacciava per te e che si era costruito una maschera di pelle umana con le tue fattezze!
Fossi in te indagherei...

|
01-02-2014, 22:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
sono contento per tutte le risposte che avete dato, mi sto facendo un'idea...
Oggi ho provato il GS LC e sono salito sul GS LC ADV. Bella, ma molto ingombrante...
La settimana prossima spero di avere per le mani un KTM 1190 R
Certo che... di ritornare al telelever...beh, ne farei volentieri a meno, però il GS mi emoziona, il kappa... non mi dice niente
|
|
|
01-02-2014, 22:29
|
|
Mukkista doc
|
gianlu ...allora hai gia' scelto..
lascia stare la prova.......
|
|
|
02-02-2014, 04:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Le differenze fra queste due moto sono state dette...ti sarai fatta un'idea.
Da parte mia ti dico che ho scelto BMW e non KTM perché ho ritenuto che il concess. e quindi l'assistenza BMW fosse nettamente superiore. Inoltre fra le due moto c'era una differenza di prezzo, che però veniva quasi completamente assorbita dagli accessori che BMW aveva in più :
---faro led e faretti led
---paramotore
---staffa nav+navigatore BMW motorrad
---cruise-control
Il cardano è un vantaggio cosi' come il telelever....
Alla fine BMW costa meno o uguale...
|
|
|
02-02-2014, 09:30
|
|
Mukkista doc
|
Concordo sull'affidabilità del conce BMW, però... per me gli unici veri svantaggi sono esattamente il cardano e il telelever!
Nella guida al limite li trovo poco comunicativi, ma parlo di situazioni borderline, non certo di uso consono, su strada (o pista...) o in fuoristrada
|
|
|
02-02-2014, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
…
Quanti che hanno il KTM hanno fatto 18.000km in un anno?
.
|
Io.
Nonostante tutto cerco di evitare facezie .  
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
02-02-2014, 12:54
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
Concordo sull'affidabilità del conce BMW, però... per me gli unici veri svantaggi sono esattamente il cardano e il telelever!
Nella guida al limite li trovo poco comunicativi, ma parlo di situazioni borderline, non certo di uso consono, su strada (o pista...) o in fuoristrada 
|
telelever e cardano per il fuoristrada sono un deciso svantaggio, nella guida e pure nella affidabilita'. Poi bmw ha il "pregio" di sfondare il motore se picchia sotto come tu hai sperimentato.
Se l'uso e' stradale i confrontisi possono fare, se intendi fare fuoristrada coome fai con la hp2 non avrei nemmeno mezzo dubbio verso il ktm
|
02-02-2014, 13:43
|
|
Mukkista doc
|
se vai forte (molto forte) su strada, gli svantaggi ci sono anche lì, soprattutto su asfalto sporco e irregolare.
|
|
|
02-02-2014, 13:54
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da flower74
(..)
Quanti che hanno il KTM hanno fatto 18.000km in un anno?
(..)
|
990adv 20000, 18, 18 e 13. E precendetemente, sempre 990adv, 54000 in 3 anni equamente distribuiti.
|
02-02-2014, 14:06
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
se vai forte (molto forte) su strada, gli svantaggi ci sono anche lì, soprattutto su asfalto sporco e irregolare.
|
anche la 21" se si decide di fare i cattivi su asfalto diventa un limite.
e per cattivi non intendo fare i brillantelli sul filo dei 100 come vedo fare a tutti.
intendo, avendo una moto come la 1190 che passa i 260, provare a vedere cosa succede dopo i 160.
|
|
|
02-02-2014, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Ma se uno vuole prendere una moto per andare forte, anzi molto forte su strada non ha proprio sbagliato a prendere in considerazione queste tipologie di moto?
|
|
|
02-02-2014, 14:28
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
in teoria si.
è che la 1190 standard è uno strano ibrido, ha una gommatura ed un assetto molto stradale ma nel contempo è strutturata per mettere le ruote sullo sporco. E' una specie di SMT con delle ruote diverse.
Ma soprattutto non è ferma come il 990, questa vola davvero. E tanto.
|
|
|
02-02-2014, 16:16
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Ecco si... vola...
|
|
02-02-2014, 17:14
|
|
Mukkista
|
Per terra??? 
|
02-02-2014, 17:46
|
|
Mukkista doc
|
io voglio una moto che mi faccia divertire ma che all'occorrenza ci si possa viaggiare, e anche su sterrate (vivo in Sardegna).
Sono piuttosto alto e ho il problema di avere braccia e gambe + lunghe del normale (non sono storpio  ) quindi non potrei mai guidare una sport-tourer
|
|
|
02-02-2014, 18:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Follonica Grosseto
|
mio modesto parere: provata un giorno intero la R di un mio amico , ma x quanto mi riguarda tanto di cappello x il motore ma manubrio stretto tanto calore sotto , le terga e poco protettiva x non parlare poi dei consumi e se vuoi il nuovo sistema bosch devi pagare ! molto meglio gs lc .
|
|
|