Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2005, 08:28   #51
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ebbeh mica è colpa mia se la più bella sarà questa...

LA CASTIGATRICE DELLE MOTO EGGGGHEINNNNSTT...

preparerò degli adesivi esagerati.... col bambino che piscia...

Davvero bellissima moto e parecchio INTELLIGENTE la formula ma non è che cerchi di fare nuovi proseliti???

Pubblicità

Vecchio 10-09-2005, 08:35   #52
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

dopo l'era arancione... prevedo una era jappo qui sul forum....

per tutti quelli che non se la sentono di spendere soldoni per comprare i modelli nuovi bavaresi..... quando una onesta jappo fa lo stesso servizio....
Vecchio 10-09-2005, 08:35   #53
ilmaglio
Guest

predefinito

comuque - a proposito di spesa - le moto segnalate hanno i tagliandi ogni 6000 km. E non è che li regalano. La Fazerona? forse no.

Vecchio 10-09-2005, 08:37   #54
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

la fazer non so... ha il motore dell'R1 modificato.... 3,8 kg di olio...

non so quali siano le cadenze dei tagliandi.... ma penso che i 10.000 siano fattibilissimi... quel motore a 5000 giri sta dormendo...

logico che se uno ci tira in pista....

e comunque solito discorso.... con i 5000 euro di risparmio di tagliandi ne paghi per 20 anni... e tanto in quei motori fai solo olio e filtri....
Vecchio 10-09-2005, 08:42   #55
ilmaglio
Guest

predefinito

io comunque oggi non comprerei uno moto col tagliando a 6mila, data la rottura, e la garanzia. Se ha tagliandi da 6mila o è un motore vecchio o è un motore supersportivo.

Vecchio 10-09-2005, 08:54   #56
ilmaglio
Guest

predefinito

roma - capo nord - roma, circa 10 mila km ..

Vecchio 10-09-2005, 08:58   #57
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
preparerò degli adesivi esagerati.... col bambino che piscia...
Sui pomponi e sui cilindri dispari?

Vecchio 10-09-2005, 09:00   #58
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

ma tu credi che i crucchi con le sportive jappo che ho incontrato andando a caponord si siano fermati a fare il tagliando in norvegia????

il viaggio a caponord stressa il motore quanto farlo girare sui rulli in garage...

regime costante.... consumo olio ridicolo.... consumo benza ridicolo... anche carichi come somari.... e ci credo è tutto piano...

la mia arancio ha il tagliando a 7500... eppure a caponord ci sono andato e tornato lo stesso... facendo rabbocchi se necessario... come tutte le moto del mondo...

quante volte nella vita si va a caponord?????

comunque se un DESMO DUCATI ha i tagliandi ogni 10.000.... scusa ma è un motore R1 potrebbe farlo ogni 30.000 penso...

non sono LUIGI ma per me è il quantitativo di olio e i regimi che tieni sul motore che stressano l'olio...

credi che smanettando con il boxer... riesci a tenere tagliandi da 10.000???

con il 1150 un giorno tirando sempre sui 6000-6500 sui passi ho mangiato mezzo chilo... in 500 km!!!

l'olio si cambia quando diventa nero e schifoso... le prescrizioni della casa si riferiscono ad un utilizzo medio... devi controllare tu quando cambiarlo... logico non andare troppo oltre per perdere eventuali garanzie...
Vecchio 10-09-2005, 09:00   #59
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour
Sui pomponi e sui cilindri dispari?
su AGAINST... li aveva già ideati GELANDESTRASSEPIPPOLANDIA... insomma il buliccio genovese....
Vecchio 10-09-2005, 09:02   #60
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
io comunque oggi non comprerei uno moto col tagliando a 6mila, data la rottura, e la garanzia. Se ha tagliandi da 6mila o è un motore vecchio o è un motore supersportivo.
Il bicilindrico VStrom/KLV e' uno dei piu' moderni attualmente sul mercato, non e' hipersport ed ha i tagliandi ogni 6000km. Penso sia solamente una scelta della casa madre a capocchia. Cmq io spendo mediamente dal conce sui 100/120 euro a tagliando, i due anni di garanzia passano in fretta e dopo gli metto dentro un sintetico e lo cambio ogni 25k/30k. (tanto non ne consuma un grammo! )

Vecchio 10-09-2005, 09:09   #61
ilmaglio
Guest

predefinito

penso che sia esattamente come dici tu: però i tagliandi in garanzia li devi fare, x 2 anni. Poi, io certo non stresso la moto come alcuni, per cui .. ma in genere rispetto i programmi di manutenzione. Dopo la garanzia, probabilmente, cambierò abitudine, perchè effettivamente risparmi e limiti la seccatura. Tuttavia, prima di vacanze con moto e prima di viaggi, io una revisionata dal mecca tendo a farla sempre: e quando ci vai, lo sai come va a finire .. il mecca deve guadagnrae e non vuole avere lamentele, al tuo ritorno ..

Vecchio 10-09-2005, 09:12   #62
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x il maglio

io ho sempre fatto tagliando prima... e dopo quando torno...

e avviso il conce di quello che vado a fare... così lui sa che se mi devo sparare 10.000 km e sente un rumorino... controlla....

OT azzo su canale 5 c'è un documentario sulla scozia bellissimo... mi sa che l'hanno prossimo ci vado....
Vecchio 10-09-2005, 09:13   #63
ilmaglio
Guest

predefinito

x me un motore con tagliando a 6 mila è solo per questo .. obsoleto!! I due anni non passano così in fretta se fai 24 mila km o più e devi fare 4 tagliandi invece di due! E mi piacerebbe fare la somma di quanto pagato. Non credo che sarebbe molto lontana dai due tagliandi bmw. Forse, superiore?

Vecchio 10-09-2005, 09:14   #64
ilmaglio
Guest

predefinito

dico: 24mila km all'anno, 48 in due, con relativa moltiplicazione tagliandi ...

Vecchio 10-09-2005, 09:15   #65
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

quello non so... dipende dai costi dei mecca jappo...

però 6000 sono proprio pochi... non sapevo che ci fossero ancora motori jappo con tali tagliandi...

azzo la VARADERO li ha ogni 12.000!!!
Vecchio 10-09-2005, 09:17   #66
ilmaglio
Guest

predefinito

scozia da ragazzino (non in moto, ma con mammà e cugini): nel ricordo, un mito infondato, per noi che siamo abituati a ben altro . . un po' come la ca@@ di capo nord, che pure è la mia fissa ..

Vecchio 10-09-2005, 09:21   #67
ilmaglio
Guest

predefinito

Ne so una che il Barba non sapeva!!!

Vecchio 10-09-2005, 09:22   #68
ilmaglio
Guest

predefinito

I 10 mila li ha incominciati x prima la Honda, dall'alto della sua saggezza infinita!

Vecchio 10-09-2005, 09:24   #69
rigel1959
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
penso che sia esattamente come dici tu: però i tagliandi in garanzia li devi fare, x 2 anni....

Il tagliando ogni 6k oppure 10k non rientrava tra le valutazioni importanti in fase di acquisto (almeno per me) . Quelle importanti erano:
a) quanto costa la moto? (non potevo spendere molto)
b) e' affidabile? (risposta: e' vero che anche i motori jap possono dare noie, ma statisticamente la cosa e' molto piu' rara).

Solo questo ho valutato, per il resto penso a viaggiare.

Vecchio 10-09-2005, 09:27   #70
ilmaglio
Guest

predefinito

io ci aggiungo i km tagliando, proprio perchè poi voglio solo pensare a girare. Oh, qua a Roma, il tagliando è una complessa operazionen logistica - date le distanza - e te devi programmà anche la prenotazione (uno, due mesi prima, anche con yamaha).

Vecchio 10-09-2005, 09:29   #71
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

la faccenda è proprio questa....

se un motore si usura di meno alla fine dei conti ai tagliandi cambio olio e filtri... e un mecca onesto per ste cose fa pagare molto poco....

i problemi ci sono se il motore ha bisogno di revisioni pesanti già sotto i 50.000....

e a quanto so... nei jappo... le cinghie... le catene varie interne... non sanno manco cosa siano... AFRICA TWIN arrivati a 100.000 senza girare una vite...

beh qui da noi i tagliandi li prenoti una decina di giorni prima e te li fanno in giornata...anche da bmw..... per altro ho un conce yamaha a 1 km da casa...
Vecchio 10-09-2005, 09:44   #72
rigel1959
Guest

predefinito

E' vero!! Anche la comodita' dell'assistenza era una delle valutazioni! Con la Suzuki, in pratica, esco in pantofole, do le chiavi al mecca e me ne torno nel letto a dormire.
I conti tagliando poi sono, per me, presto fatti: ho una media dai 15k ai 20k km annui, quindi sono 5/6 tagliandi, diciamo una cifra intorno ai 6/700 euro.
Con un BMW ne farei circa 4, non ho una BMW e quindi chiedi a voi: quanto si spende con i primi 4 tagliandi?

Vecchio 10-09-2005, 09:53   #73
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

la bmw ad andare leggeri spendi 200 a tagliando.... ma puoi passare anche i 300 come ridere...

ma anche ktm.... e ducati peggio ancora...

se davvero hai speso circa 110-120 a tagliando...

la faccenda è che le jappo... non hanno bisogno di interventi invasivi che portano via ore di manodopera...
Vecchio 10-09-2005, 09:54   #74
ilmaglio
Guest

predefinito

Rigel: beato te!!
A roma, anche da bmw, normalmente devi prenotare un mese prima. Nella stagione "alta": lasciamo perdere. Molti vanno a Frosinone: telefoni qualche giorno prima, vai, e te la fanno.
Quest'estate, tagliando dei 20 mila a Vicenza: telefonato oggi, andato domani.
Spesa: x i 20mila, poco più di 200 euro, molti x quello che è stato fatto, ma se fai le somme non credo siamo lontani o siamo sotto ai tuoi ogni 6mila. Però, il mecca sotto casa: E' IMPAGABILE!!! E pensa che io ho bmw piuttosto vicino a casa: è uno dei motivi che mi porta con troppa frequenza a sperperare lì, x il vestiario, oltre indubbiamente alla circostanza che sono gentili e disponibili.

Vecchio 10-09-2005, 09:55   #75
area62
Mukkista doc

L'avatar di area62

ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
predefinito

Per informazione...

Fazer, XJR, FJR, tagliandi ogni 10.000

Costi tagliando assimilabile a quello di un Boxer

Sul nuovo garanzia 3 anni + Europe assistance