|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-10-2013, 14:39
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
in moto non viaggi.
ti sposti.
la moto, per la sua natura di veicolo instabile, non ti permette di guardarti attorno se non a velocità bassissime.
|
|
|
11-10-2013, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FIRENZE
|
Scusa Nicola, ma in auto cosa cambia, a parte forse maggiore comodità e spazio bagagli ?
La velocità potrebbe essere la stessa.
Forse sbaglio ........
|
11-10-2013, 14:50
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da GSWAY
....a parte forse maggiore comodità e spazio bagagli ........
|
leva pure il forse
una Panda con clima offre comfort e sicurezza che manco la Goldwing da 32.000€ è in grado di darti
poi si sa che a nicola66 sta alle moto come una suora sta ad un bordello
|
|
|
11-10-2013, 14:48
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
alt.
in riferimento al #26 s'intende auto cabrio.
andatura all'aria aperta per andatura all'aria aperta.
non c'è partita.
|
|
|
11-10-2013, 14:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
no, sono i bordelli che non stanno alla suora.
|
|
|
11-10-2013, 14:57
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
no, sono i bordelli che non stanno alla suora.
|
dipende dalla suora....
|
|
|
11-10-2013, 14:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
|
Chiedetelo a momi20...
|
|
11-10-2013, 14:57
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
il reparto R&D BMW è impiegato al 90% sullo studio delle brochure.
e i fatti li cosano.
|
|
|
11-10-2013, 15:04
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Stavo pensando ad un viaggio in Russia... secondo voi c'è l'assistenza BMW? O mi devo portare due o tre blocchetti di riserva?
|
|
11-10-2013, 15:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
In Russia servono solo i blocchetti degli assegni per la polizia stradale, ma i contanti sono preferibili.
|
|
|
11-10-2013, 15:19
|
|
Mezza Pippetta President
|
in Russia faccio affari dalla Sicilia... non ho bisogno di contanti... però dei blocchetti del GS si...
|
|
11-10-2013, 15:38
|
|
Mukkista doc
|
Ok ragazzacci, sulla storia della "cabrio" e dell'aria aperta, ci può stare, con le ultime non occorre neppure più accostare a destra veloce per alzare il tetto in caso di pioggia ed evitare di trasformare la splendida cabrio in una vasca da bagno.
Viaggiare in cabrio è bello, e condivido lo spazio della Panda Fiat per i bagagli, ... ma il gusto della guida in moto ???????
In macchina in curva fate le pieghe spostando da seduti la schiena a destra e sinistra ?
Scherzo eh, s'intende !
Scrivo così probabilmente perchè per lavoro in tutti questi anni ho fatto talmente tanti km in auto che ora provo un senso di fastidio a trovarmici chiuso, seppur in auto super confort. 
Quando salgo in moto, ovunque vada, vicino o lontano, mi sembra di rinascere, anche quando e se piove, pensa un pò !
Tanti anni fa andai in vacanza in Grecia in auto ........ non lo farò mai più ! 
Ci sono tornato diverse volte in moto e la Grecia ha ricominciato a piacermi.
Magari è come sempre questione di gusti.
@Pacifico
Carissimo, ma che ci fai con i blocchetti BMW sulla tua bella CT ?
Li porti per scambiarli con i poveri Biemmewuisti che trovi fermi per strada ?
Un saluto a tutti
|
11-10-2013, 15:41
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
@Pacifico
Carissimo, ma che ci fai con i blocchetti BMW sulla tua bella CT ?
Li porti per scambiarli con i poveri Biemmewuisti che trovi fermi per strada ?
Un saluto a tutti
|
Stai zitto va! Che pare abbiano messo, nella versione nuova, qualche pulsantino in più per aggiungere roba elettronica da Barboys... e magari è lo stesso fornitore della BMW... 
|
|
11-10-2013, 15:38
|
|
Mezza Pippetta President
|
a dir la verità l'abbiamo capito tutti.... ma se c'è qualcosa che ci sfugge... illuminaci..
|
|
11-10-2013, 15:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Il viaggio parte da te...il mezzo a 2 ruote è perfetto...il tipo di mezzo è assolutamente ininfluente al viaggio
Verona-Tibet-Verona. .....Piaggio Vespa Px 200E
Verona-Cina-Verona.....Kawasaki Kle 500
.......
|
|
|
11-10-2013, 16:43
|
|
Mukkista doc
|
@Pacifico
Nooo !
Ti stanno Biemmewuizzando anche la CT !
Non gli conviene, non sanno con chi hanno a che fare.
Un salutone,
Andrea
|
11-10-2013, 16:50
|
|
Mukkista doc
|
Tornando sul threed, da una parte penso che il mezzo non sia il "viaggio", ma si viaggia con ogni mezzo, scusate il gioco di parole.
Ma, scritto questo restano i gusti personali e ovviamente per me da molti anni il viaggio è in moto.
Con che moto davvero non importa, ognuno ha la sua filosofia e le sue convinzioni.
Poi non so se sarete daccordo, ma anche io ho inserito molti accessori sulla mia ADV, e amo portare diverse cose nei lunghi viaggi, ma poi, anni fa ho letto i libri del grande Bettinelli che senza tante seghe, e con una semplice vespa e chitarra al seguito ha fatto più del giro del mondo e con tante strade OFF.
Che dire, alla faccia di tassellate, ammo di vario tipo, ABS, elettronica e cavoli vari.
Unica sua forza aggiuntiva a mio parere era il tempo, che spesso noi non abbiamo.
I vari problemi che si possono incontrare in viaggio si possono risolvere certo con il denaro, ma il tempo a mio avviso è ancora più importante o almeno tanto quanto.
Sempre opinioni personali eh !
|
11-10-2013, 18:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padanistan
|
Quote:
Tornando sul threed, da una parte penso che il mezzo non sia il "viaggio", ma si viaggia con ogni mezzo, scusate il gioco di parole.
Ma, scritto questo restano i gusti personali e ovviamente per me da molti anni il viaggio è in moto.
Con che moto davvero non importa, ognuno ha la sua filosofia e le sue convinzioni.
Poi non so se sarete daccordo, ma anche io ho inserito molti accessori sulla mia ADV, e amo portare diverse cose nei lunghi viaggi, ma poi, anni fa ho letto i libri del grande Bettinelli che senza tante seghe, e con una semplice vespa e chitarra al seguito ha fatto più del giro del mondo e con tante strade OFF.
Che dire, alla faccia di tassellate, ammo di vario tipo, ABS, elettronica e cavoli vari.
Unica sua forza aggiuntiva a mio parere era il tempo, che spesso noi non abbiamo.
I vari problemi che si possono incontrare in viaggio si possono risolvere certo con il denaro, ma il tempo a mio avviso è ancora più importante o almeno tanto quanto.
Sempre opinioni personali eh !
|
Come altri hanno già affermato, serve l'idea, la determinazione, la volontà; il mezzo (modello/tipo di moto) e soggettivo.
C'è chi si sente "sicuro" solo con un'amiraglia (a quanto pare prevalentemente superultramegaenduro) pluriaccessoriata, anche per girare in Europa, e chi non se ne cura poi molto, facendo con quello che ha; e volendo ci si possono togliere (grandi) soddisfazioni anche con un mezzo apparentemente inidoneo, a meno che non si cada nella trappola del marketing fuorviante e illusorio.
Il discorso vale soprattutto per le destinazioni extraeuropee, dove condizioni delle strade, tempi di percorrenza e velocità sono diametralmente opposte a quelle del vecchio continente, e del mondo occidentale in generale.
Ergo, non servono mandrie di cavalli se la strada è un emmenthal, nè quintali di elettronica dove, in caso di panne in aree remote, il baldanzoso esploratore si troverebbe a dover gestire, e risolvere, un'impasse alquanto problematica.
|
12-10-2013, 09:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da Lonesomedyna
......
Ergo, non servono mandrie di cavalli se la strada è un emmenthal, nè quintali di elettronica dove, in caso di panne in aree remote, il baldanzoso esploratore si troverebbe a dover gestire, e risolvere, un'impasse alquanto problematica.
|
Come non quotare questa affermazione ......io per viaggiare scelsi il PD non per lo stemma ma per alcune peculiarità tecniche che andavano perfette per o viaggi che avevo un mente ....ora cambio mete e cambio genere di moto ....ma il viaggiare è con qualsiasi mezzo ....ho un amico che ha girato il Nepal a piedi .....
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
|
|
|
11-10-2013, 18:41
|
|
Mukkista doc
|
Come non quotarti per il tuo intervento e per la tua esperienza !
Uscendo da aree web BMW dedicate si può scoprire che, marchio a parte, molti motociclisti sono partiti da casa con i mezzi più disparati per compiere davvero tanti km e in aree interessanti, ma non facili.
Scusate se cito, ma un forumista che scrive anche quì, ha comprato un Liberty 50 Piaggio, lo ha caricato di bagagli ed è andato fino a Pechino con il suo compagno di viaggio.
Ormai conosco da anni Alessandro Bacci e so che un pò matto lo è, ma questo suo viaggio mi ricorda che ogni tanto leggo di persone che chiedono cosa devono portarsi dietro per una vacanza di pochi giorni magari in Grecia, e non posso non pensare a lui sul cinquantino su quelle strade che adesso almeno in parte conosco ed affronto con la mia ADV.
Scusate la citazione.
Ogni mezzo è buono, l'importante è lo spirito e la determinazione di chi viaggia, insieme ad una grande dote di disponibilità verso l'altro e facilità di dialogo con chi si incontra, magari solo con la forza di un sorriso in mancanza di una lingua comune.
Di fronte a problemi, meccanici e non, quasi sempre, se ben disposti verso il prossimo, si può trovare chi ci darà una mano, anche due e spesso senza chiedere niente in cambio.
Viaggiare, conoscere, incontrare, ... una delle cose più belle per l'uomo.
Scusate, mi sono lasciato un pò andare.
|
11-10-2013, 19:09
|
|
Pivello Mukkista
|
All'estero questa fissa del mezzo "ideale", che pare possa essere ideale solo se fornito di tutto, non è così marcata. Alla fine è l'idea che muove le persone, non il mezzo. Certo, anche altrove il marketing miete le sue vittime, ma restano una percentuale non predominante, almeno se comparata agli overlander "duri e puri" i quali sovente girano il mondo su una Transalp piuttosto che un XT con qualche decennio di servizio sulle spalle.
Quando si deve scegliere un mezzo per simili fini, l'aspetto che viene maggiormente tenuto in considerazione non è la dotazione meccanico/tecnologico/prestazionale ma la semplicità di manutenzione, che possa consentire un rimedio/riparazione anche dove non ci sono insegne di eliche blu o carote varie, a prescindere dal fatto che si abbia molto o poco tempo a disposizione.
|
11-10-2013, 19:21
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Va beh, viaggiare si viaggia con qualsiasi cosa, ma ormai su questo forum se hai una bmw sei considerato un cialtrone che va al bar. Quellichetuttopiuttostochelelica.it.
|
11-10-2013, 19:30
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Va beh, viaggiare si viaggia con qualsiasi cosa, ma ormai su questo forum se hai una bmw sei considerato un cialtrone che va al bar. Quellichetuttopiuttostochelelica.it.
|
è un forum di BMWisti dove la M sta per masochisti.
|
|
|
11-10-2013, 19:53
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
|
Chi acquista BMW non lo fa perché gli viene puntata una pistola alla testa.
E' scelta soggettiva; per gusto, inclinazione, blasone e anche edonismo, come avviene per il 99 % di quelli che scelgono, che so, motozappe bicilindriche yankee.
Il viaggiare, a lungo raggio, non è una condicio sine qua non, è scelta, è desiderio di esperienze e di prospettive "diverse", per le quali non sono richiesti brand specifici.
E poi, non è detto che chi acquista una motocicletta lo faccia perchè ha in mente di censire tutte le strade del pianeta; possono essere sufficienti anche quelle del fine settimana.
|
11-10-2013, 19:59
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Lonesomedyna
Chi acquista BMW non lo fa perché gli viene puntata una pistola alla testa.
|
non c'è ne bisogno.
è già portato al suicidio di suo.
|
|
|