Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2013, 19:59   #51
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

il prossimo che insulta e/o alza i toni verrà cartellinato come ho appena fatto con arny 978. grazie

Pubblicità

Vecchio 06-10-2013, 22:26   #52
gaglioffo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: genova
predefinito

Provata questo tardo pomeriggio , che dire ..... gran mezzo o meglio gran motore , a prescindere dalla mappature scelta , ho dovuto riabituarmi a piegarmi leggermente sul serbatoio ad ogni apertura gas a causa della coppia unita alla leggerezza del mezzo e non ultimo al fastidioso on - off in prima apertura ma a parte questo ....che figata , non mi ricordavo più'come era guidare una moto con un bel rapporto peso Potenza. Freni notevoli e modulabili, ciclistica svelta fin troppo Ma sono gusti personali .
Posizione di guida con gambe molto piegate e pedane arretrate mentre il manubrio è comodo e la sella sottile sulla quale tendi a scivolare in avanti, il tutto comunque parametro alla mia stazza , 188 x 104 kg .
La guida non mi sento di giudicarla in quanto provata in centro città di Genova quindi pieghe poche o niente , l'unico appunto è ad una leggera tendenza a raddrizzare se pinzi in ingresso curva e chiudere leggermente di sterzo ma venendo da un GS con ESA sempre su precarico Max sono abituato a frenare anche in ingresso che tanto non fa differenza.
A mio parere comunque un gran mezzo x divertirsi .... ci fosse stata 10 anni fa la avrei presa al posto dell' hornet 900 , ma oggi non è il mio mezzo certo che se fanno una declinazione più turistica con un po 'di riparo aerodinamico ma lo stesso motore, un pensiero ce lo faccio.
L'estetica come sempre e'una cosa molto personale , comunque a me piace , é qualcosa di nuovo , un ultimo consiglio andate a provarla perché mi sa' che farà venire un bel sorriso a più di una persona , saluti a tutti..!!!!
gaglioffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2013, 22:39   #53
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xr2002 Visualizza il messaggio
Vediamo chi la comprerà qua dentro...
su oltre 40.000 iscritti?
nessuno.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2013, 23:33   #54
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
varda te quanto si vergognavano con le mezzo litro............
Belle ma belle proprio
Vecchio ammuffito che non sono altro
Però notavo che belle sellone alte, comode e imbottite che avevano tutte, a parte la fzr ovviamente.
Perchè adesso ci vogliono imporre sedute da fachiro e angolazione delle gambe da yoga ..... boh
La realtà dell'epoca di quelle bellezze è che le maxi erano davvero cazzute. Un mille kawa non lo portava un pensionato come adesso una R1200R.
Freni, telaio e erogazione erano da pelo sullo stomaco, altro che' traction control, abs, esa e mappature.
Le medie erano popolarissime. Già un sette e mezzo erano volatici per diabetici a non farsi male
Vecchio 06-10-2013, 23:39   #55
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

il pensionato sulla r1200r è il kawasakista 1000 di allora.
stessa persona.
Vecchio 07-10-2013, 00:15   #56
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

mhhhhh .....
non credo proprio.
In pensione allora ci andavi minimo dieci anni prima di oggi innanzitutto.
I salari ed il potere d'acquisto erano quasi il doppio di oggi e non serviva il mutuo per farti la maxi.
Per tenere in strada una jappo 1000 dovevi avere il fisico e la mente pronti
e i maroni quadrati
Vecchio 07-10-2013, 00:18   #57
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xr2002 Visualizza il messaggio
Erano 500 quando era la cilindrata massima e come oggi tutti a sbavare dietro la cilindrata massima.......
non esattamente, c'erano già le 750-1000

solo che se entravi nel negozio del "meccanico-venditore" e ti avvicinavi a quei mostri la prima cosa che ti chiedeva era ".....hai già guidato delle moto??......perché con queste non si scherza...."

non c'era il "Marketing" di oggi che ti prende per il culo facendoti credere che guidare un mille ed oltre è come usare una Panda.....

ed a quei tempi non ricordo di nessun pirla dire che una moto da 100cv (tipo Hornet) è da femmina....

semplicemente ai quei tempi un mezzo litro era considerata per quello che era;
una moto vera, ed i costruttori ci mettevano il loro miglior know-how

erano dei gioielli

p.s.
ai quei tempi la Bmw faceva questi due "cosi" in quella fascia.....

Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2013, 00:28   #58
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
non esattamente, c'erano già le 750-1000
solo che se entravi nel negozio del "meccanico-venditore" e ti avvicinavi a quei mostri la prima cosa che ti chiedeva era ".....hai già guidato delle moto??......perché con queste non si scherza...."
C'era anche il kawa 1300 6 cilindri
No non si scherzava con quei bestioni
Vecchio 07-10-2013, 05:41   #59
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

Vedremo le vendite, perchè la gente decide quando stacca l'assegno, anche se c'è una bella marea di seccati dalla maxirata. La prendono, la sistemano per altri 7000 euro con le pedane di swarosky, poi la vendono. Le vendite di quest'anno cosa dicono? Moto intelligenti? Cmq sono moto per i neopatentati, per tutta la selva di patenti che riescono a fare per far cambiare moto alla gente 200 volte.
Vedremo.

La BMW a questi tempi faceva i cosi, oggi fa la S1000RR dopo la bellissima HP2 sport. Non c'e cosa peggiore che vivere presente pensando al passato, si stava meglio perchè si era giovani. Vogliamo dire che l'Aprilia Futura era la stessa moto di una di oggi a parità di cilindrata?
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2013, 08:50   #60
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Provata anch'io. Concordo con tante cose già dette. Il motore non l'ho affatto trovato intrattabile ai bassi regimi, anzi; il "problema" (con inevitabili ripercussioni anche sui consumi) è che la moto invita a giocare col gas per far provare l'effetto elastico, perché questa è un po' la sua indole. Io sono un quarto di pippetta, ma credo che anche gli altri abbiano trovato questo 850cc e i suoi 115 cv davvero più che abbondanti per divertirsi (e per farsi male...), complice il peso ridotto. Una vera fun-bike (però con motore trattabile, e non un marmo sulle buche).
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2013, 09:30   #61
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Provata anch'io a Roma.
Avendola vista solo in foto me l'aspettavo piu "lunga di gamba" mentre, alla fine, è molto piu simile a una Hornet che a una motard. Al faro davanti manca un pezzo sopra, c'è un cupolino che ho visto montato che la completa parecchio di linea.
Sella paragonabile a una tavoletta di legno e molto inclinata in avanti, il passeggero dovrebbe amarti alla follia per farsi anche solo un giretto, a me, in generale, provocherebbe prostatite fulminante dopo 3-400 km ;-)
Per il resto, venendo dalla R1100R, m'è sembrata un bravo con sotto un motore da aeroplano...piuttosto trattabile ma con sto rapporto peso potenza io mi ci ammazzerei presto. Comunque in 10 minuti con il traffico non si capisce molto
Come si diceva sopra, se ci facessero una sorta di TDM o di Fazer piu comoda e multiuso sarebbe una figata.
Vecchio 07-10-2013, 12:58   #62
euronove
Mukkista doc

predefinito

Il telaio della MT-09 che ho provato io presentava evidenti buchi vicino al cannotto, inutilizzati. Sono quelli per attaccarci una carenatura, quindi vincolata al telaio, ovvero servono per fare una Fazer e/o una TDM e/o una R3...

Sono davvero curioso riguardo l'ipotetica TDM derivata da questa base.
Le naked non tirano più e sinceramente non so quante MT-09 venderanno.... MA quando usciranno le foto degli altri veicoli derivati, a chi ha provato la MT-09 la prova tornerà in mente...
Bingo.
Vecchio 07-10-2013, 13:53   #63
nicola66
Utente BANNATO dal forum

predefinito

allora son proprio dei pirla in yamaha se hanno già preddisposto 3 variabili sullo stesso tema ed escono per prima con quella con meno mercato.
sul senso di presentare una moto nuova a Ottobre poi lasciamo perdere, a meno che non sia stato fatto per avere in classifica vendite quelle immatricolate demo.

E le FZ8 che sono in salone a prender polvere chi le compra adesso?
Vecchio 07-10-2013, 13:59   #64
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Effettivamente la FZ8 la vedo male, però, in fondo, tutto sto gran sucesso non l'ha avuto e, magari, si è scelto di accantonarla.
Comunque mi piace il fatto che Yamaha possa concepire una modularità ipo serie N o Cb Honda ma su moto piu prestazionali e dotate di personalità, almeno ci sarà selt aun po' per tutti i gusti e non tutti i Jap con le stesse moto in listino
Vecchio 07-10-2013, 15:01   #65
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
......E le FZ8 che sono in salone a prender polvere chi le compra adesso?
beh,
considerando che ne hanno vendute 400 in 9 mesi non penso che si aspettassero chissà quali vendite a mercato 2013 praticamente finito
  Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2013, 15:13   #66
il wiz
Mukkista

L'avatar di il wiz

ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

Interessante soprattutto in ottica di motore, se Yamaha ha deciso di fare un 3 cilindri non è di certo per limitarlo ad un solo modello.

Quindi vedremo presto altre proposte con la stessa motorizzazione, magari anche una bella endurona e sicuramente la nuova erede del TDM che ormai si aspetta da anni.
Vecchio 07-10-2013, 18:26   #67
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
mhhhhh .....
non credo proprio.
In pensione allora ci andavi minimo dieci anni prima di oggi innanzitutto.
I salari ed il potere d'acquisto erano quasi il doppio di oggi e non serviva il mutuo per farti la maxi.
Per tenere in strada una jappo 1000 dovevi avere il fisico e la mente pronti
e i maroni quadrati
concordo...
e anche il mio "vecchio" M900 erano caxxi..a tenerlo a bada ed era "solo" 900 con 82 cv..
Vecchio 07-10-2013, 18:35   #68
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Cavoli il primo M900 ....... ne ho avuto a disposizione uno per una intera giornata (era il '93 o il '94 ora non ricordo) e mi sono divertito un mondo.
Bellissimo - guai però a fare inversione in una strada più stretta di 20 metri....250 manovre!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2013, 01:38   #69
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Come si diceva sopra, se ci facessero una sorta di TDM o di Fazer piu comoda e multiuso sarebbe una figata.
Tipo Yamaha mtdm?
Vecchio 08-10-2013, 11:39   #70
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Esatto Fazer mtdm 9
Vecchio 11-10-2013, 17:39   #71
Alfredone
Mukkista in erba

ubicazione: Parma
predefinito

Provata oggi. A parte il primo km che mi è servito a capire su cosa ero seduto, mi sono divertito come un pazzo. Al rientro ho chiesto di valutare la mia.
Veramente divertente, bella frenata, bel motorino con mappa S. Forse la sella un po scivolosa in frenata.
Non ho provato la mappa A perchè avevo paura di ribaltarmi.
Visto la gente che c'era oggi in attesa, e il prezzo, secondo me ne venderanno molte.

Provatela!
Alfredone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 18:54   #72
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alfredone Visualizza il messaggio
Non ho provato la mappa A perchè avevo paura di ribaltarmi.
Ohhhhlamaronnn!
Cos'ha....600cv?

There's only one way to soothe my soul
Vecchio 18-10-2013, 14:14   #73
euronove
Mukkista doc

predefinito

600 no, ma più del dichiarato si!

Quote:
i CV sono 1,62 in più, mentre la coppia supera i valori riportati nella scheda tecnica di ben 2,67 Nm. Oltretutto con il picco massimo ottenuto a 8.200 giri invece che a 8.500, come dichiarato.
http://www.motociclismo.it/yamaha-mt...ato-moto-56566
Vecchio 17-10-2014, 10:25   #74
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Et voilà

Vecchio 17-10-2014, 11:04   #75
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

predefinito

Vabbè allora inizio io:"E' uguale alla Fz1 che è ugule alla nuova BMW Rs che è simile alla Triumph sport, ecc ecc ecc" poco da fare queste ex-nude semicarenate finiscono con l'assomigliarsi tutte (qualcuno, prima o poi, deve avere il coraggio di rispolverare una bella carena con faro tondo tipo MG V11...) però questa motina in questo allestimento è un gran bel aggiornamento del TDM...due speranze: che il motore sia un po' meno tendente al nervosismo e che le quote siano un po' più comode della nuda perchè, senno, non ci si entra in due.
Rispondi