|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-08-2013, 21:11
|
|
Mukkista
ubicazione: devo decidere
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Qualsiasi commento si faccia,quando il dottore si ritirerà non ci sarà neanche un minchione di italiano nei primi dieci....punto!!
Idem in moto due e tre......il resto invidia e fuffole.
|
Giusto e può ancora insegnare a guidare a tanti, e per le Ducati stendiamo un velo pietoso sia come moto e sia come piloti!
|
|
|
18-08-2013, 21:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Forse ti è sfuggito che non ha vinto ma stai esultando per un modesto quarto posto...
|
.... e casualmente appari tu.....
ed ovviamente, in una ipotetica lista di cose positive e negative, rimarchi solo quelle negative. dal punto di vista del pilota (manco fossi in lotta con lui), e del risultato fine a se stesso.
io, che ho guardato la gara da amante del motociclismo e non da tifoso di uno o dell'altro, e non me ne frega nulla dei distacchi, dei compagni di squadra, delle moto private o meno, ho goduto nel vedere un pilota che è partito 9° ed è arrivato 4°, a suon di giri veloci (non in assoluto) e sorpassi, alla fine arrivando dietro ai big three ma davanti a tutti quelli che VOI esperti dite essere oggi meglio di lui.
da domani rimmarrà nei ricordi un ordine di arrivo, indipendentemente da come è maturato.
proprio come nella storia rimarranno le corse ed i titoli, indipendentemente dai calcoli dei "solo quando hanno corso assieme", "prendiamo i primi (o gli ultimi) tre anni", "con quella moto", "con questa moto", "con il mal di denti"... ecc. ecc...
|
|
|
18-08-2013, 21:16
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
stanno ingaggiando Cairoli
|
Di Cairoli non so, ma la di lui fidanzata è davvero degna di nota, altro che farsi le pippe di gioia quando Rossi non vince
Ultima modifica di Gary B.; 18-08-2013 a 21:49
|
|
|
18-08-2013, 21:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
,quando il dottore si ritirerà non ci sarà neanche un minchione di italiano nei primi dieci....punto!!.
|
Oh, proprio come quando s'è ritirato Agostini!
|
18-08-2013, 21:42
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Sono triste,oggi ho visto tutte le gare e purtroppo solo spagnoli,spagnoli e ancora spagnoli.
Io ringrazio il Vale nazionale per ciò che è stato e per essere arrivato quarto nonostante tutto mettendo un tricolore tra i primi dieci.Negare che sia stato un grande campione di cui nessuno si potrà dimenticare è solo astio,magari motivato ma non capisco da cosa.Marquez è in gamba,ma forse al momento guida senza neanche rendersi conto in realtà di cosa fa e rischia.
Da noi si dice di un pilota giovane che nasce con due cesti,quello della fortuna pieno e quello dell'esperienza vuoto.....cercare di riempire il secondo prima che il primo sia completamente vuoto......in motoGP non so.
Bravi comunque tutti,mi sono divertito.
|
|
|
18-08-2013, 21:50
|
|
Mukkista
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
|
..alla fine bella gara con Vale che si sveglia da metà e sembra essere tornato quello di un tempo, ma quanto durerà non lo sa manco lui  , per il resto ormai conosco più l'inno spagnolo che Fratelli d'Italia
|
18-08-2013, 22:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in fondo a destra
|
Insomma: Marquez è fe-no-me-na-le!, ma avete visto l'uscita a gas spalancato con la moto intraversata: che spettacolo. Mi ha fatto ricordare l'ultima curva di Macho Melandri in Turchia. Lorenzo fregato forse dalla gomma, Dani salvato dal gran motore che ha la Honda, Vale super! la lotta a denti stretti per il quarto posto è stata avvincente, e il sorpasso alla fine è stato bello come quello che fece a Lorenzo... Grandissimo Campione.
Dovi ha trovato un Hayden che pur di essere il primo (delle Ducati) negli USA era disposto anche ad asfaltarlo, Iannone ce l'ha fatta a non farsi superare da Espargarò, bravi tutti, bella gara.
P.s.@ Fulch: Schumacher non corre più in moto, e se non ricordo male ha fatto solo poche gare in un trofeo di supermoto, o monomarca.
|
|
18-08-2013, 22:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Qualsiasi commento si faccia,quando il dottore si ritirerà non ci sarà neanche un minchione di italiano nei primi dieci....punto!!
Idem in moto due e tre......il resto invidia e fuffole.
|
Questo è il risultato di chi semina vento e raccoglie tempesta.
Le solite politiche "itaGliane" negli investimenti in ambito motoristico.
Per non parlare di altro.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
18-08-2013, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Quote:
Originariamente inviata da A'mbabu
Mi aspetto Marquez, ma spero in Vale, anche se non dubito di Lorenzo e nemmeno di Pedrosa, mi piacerebbe anche di veder un buon Dovizioso, e un Crutchlow scatenato, per non parlare di Espargarò...
|
E' successo quasi tutto quello che hai detto tu. Bella gara.
E Hayden ha scelto la gara di casa per togliersi dei sassolini dagli stivali che il Dovi gli aveva messo da un po' di tempo...
P.S.: Schumacher correva nel monomarca Ktm Superduke
|
|
18-08-2013, 22:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in fondo a destra
|
Quote:
Originariamente inviata da auguzt
P.S.: Schumacher correva nel monomarca Ktm Superduke
|
Già, hai ragione, ma non aveva vinto gare, no?
|
|
18-08-2013, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ma io Shumi l'avevo messo lì solo ironicamente aggiungendolo alla moltitudine di aspettative di A'mbabu....  
Comunque Valentino, come dice Cereghini, resta lo stesso anche se corre solo per divertimento o per non annoiarsi a casa... quel che doveva dimostrare lo ha già dimostrato quando aveva l'età giusta per farlo.
Che oggi lui, a 34 anni, venga sverniciato a Laguna Seca da Marquez che ne ha 20... ci sta, è nell'ordine delle cose e non può essere considerato un demerito...
...all'opposto il problema sarebbe grosso per Marquez se gli dovesse capitare di essere sverniciato da un trentaquattrenne...ma sinceramente non credo che possa succedere...
|
19-08-2013, 00:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Qualcuno ha sentito le interviste post gara a Valentino Dovi e Hayden?
Io non ci sono riuscito, solo parco chiuso, poi il moccioso è voluto uscire a "mi pendi un gegiato papà"...
Vorrei capire se i tempi lenti di rossi fossero ancora imputabili al serbatoio pieno, e poi i commenti dei protagonisti del duello Ducati. Grazie!
|
|
19-08-2013, 01:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Bella gara, Marquez decisamente il più in forma al momento, guida con una naturalezza impressionante, sarà il numero 1 dei prossimi anni (e potrebbe vincere il primo titolo al debutto in Moto GP).
Su questa pista le Honda andavano decisamente forte (Bautista davanti a Cracciolo non si era mai visto...) e Rossi ha fatto una splendida rimonta nella seconda parte di gara; il problema, grande, serio, è che se non parti davanti quei 3 non li prendi più.
E quindi, se Rossi vuole avere una minima speranza di lottare per il podio, deve assolutamente fare delle qualifiche decenti.
Pedrosa, nonostante non stia ancora al meglio, è riuscito ad agguantare un buonissimo secondo posto; il Mondiale è lungo, 21 punti di distacco dalla vetta sono niente e anche se non credo che vincerà il titolo magari ci proverà fino all'ultimo.
|
19-08-2013, 12:05
|
|
Mukkista Doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Fulch
...all'opposto il problema sarebbe grosso per Marquez se gli dovesse capitare di essere sverniciato da un trentaquattrenne...ma sinceramente non credo che possa succedere...
|
La gara d'esordio in Quatar ti è sfuggita vero?
|
|
19-08-2013, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Carenata mista!
|
|
19-08-2013, 14:35
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Sandrin
Questo è il risultato di chi semina vento e raccoglie tempesta.
Le solite politiche "itaGliane" negli investimenti in ambito motoristico.
Per non parlare di altro.
|
Non so se ho inteso bene il tuo discorso , pertanto non vorrei fraintendere . La mia visione non è simile alla tua in quanto mi sembra che Ducati abbia da SEMPRE investito su piloti italiani ( Capirossi , Melandri , Rossi , Dovizioso , Iannone ,ecc.).Il mio modo di vedere , rispetto ai pochi piloti italiani competitivi e che peraltro a mio parere si può riscontrare anche in altre discipline sportive è che molto SPESSO la Spagna ci batte in diversi sport , in primis nel calcio internazionale , ma metterei anche il tennis ed altre discipline .
Secondo me in Spagna si investe di più e meglio nella preparazione degli sportivi iberici che non in Italia . D'altra parte il nostro CONI spesso viene appunto criticato . Poi anche i media penso abbiano una parte di colpa . E' chiaro che se in moto GP si da risalto da diversi anni sempre e solo ad un pilota , automaticamente si mettono in ombra le prestazioni di altri piloti minori .
Spesso avere un solo fuoriclasse non crea una scuola di atleti bravi . Mi ricordo che ai tempi di Tomba faceva ottime prestazioni quasi sempre solo lui .
Continuare a dire del Dovi che è un mediocre non lo aiuterà certo psicologicamente a crescere . Ormai Vale ha fatto la storia del motociclismo italiano , quindi vediamo di parlare un pò meno di lui e di sostenere i nostri giovani piloti nella speranza che possano avere ANCHE la stessa fortuna che ha avuto lui , ma soprattutto TUTTO il sostegno dei tifosi italiani .
|
|
|
19-08-2013, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
Il problema è abbastanza semplice della mancanza di piloti italiani:
Capirossi, Biaggi, Rossi son dei fenonemi che si son messi in risalto nella 125 SP, categoria che contava veramente tanti piloti giovani: andavi forte li? Potevi direttamente passare alla 125 mondiale.
Spostandosi con gli anni la categoria di entrata è/è stata la coppa italia 600 stock l'italiano STK1000 che porta diretti al mondiale STK, SS ed SBK. E difatti li siamo abbastanza pieni di piloti, o ne hanno sfornati di interessanti ( Giuliano, Scassa, Badovini, Fabrizio, Iannuzzo, Antonell, Roccoli, Russo).
Quindi dire che l'Italia è senza piloti nel mondiale è riduttivo, diciamo che non ha piloti giovani ed emergenti nel circuito DORNA/motoGP, in quanto da fine anni '90 le classi che permettevano un facile accesso al circuito mondiale erano le STOCK 4 tempi, dove tra l'latro c'era anche più competizione visto che metà dei piloti nel campionato nazionale partecipavano anche all'europeo divenuto poi mondiale.
|
|
19-08-2013, 15:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Beh, nel CIV c'è la Moto3, esattamente la stessa categoria che c'è nel Mondiale. Fare bene nel CIV potrebbe voler dire maturare la giusta esperienza di categoria per salire di livello. Purtroppo è più facile per un Team mettere in pista un paio di CBR 600SS oppure una BMW stock che una Moto3 competitiva, che non è per niente facile da gestire.
Comunque se un ragazzo fa esperienza anche su una SS potrebbe far bene in Moto2, il problema vero è nei costi. La Federazione Spagnola ha fatto notevoli investimenti, il CEV è un campionato frequentato anche da piloti stranieri e considerato rampa di lancio per il Mondiale.
In Italia tutto ciò non è avvenuto, il CIV è un buon Campionato ma è molto fine a sé stesso e non offre molti sbocchi. Pochi piloti hanno "sfondato" negli ultimi anni e se qualcuno adesso è in ottica mondiale lo è per merito principalmente dei propri sponsor.
|
19-08-2013, 16:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
non so simone se tu abbia una pallida idea di quanto costi fare un CIV...
|
|
19-08-2013, 16:20
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Ah ah ah certo, da domani i giornali e le tivù iniziano a coccolare il Dovi e Iannone come se avessero vinto 9 mondiali e questi magicamente inizieranno a vincerli....
Ma ZK!!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
19-08-2013, 16:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da evangelist
La gara d'esordio in Quatar ti è sfuggita vero? 
|
Beh....era proprio quella d'esordio...non pretendiamo troppo da Valentino 34enne ma nemmeno dal Marquez esordiente in motogp... 
|
19-08-2013, 16:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
non so simone se tu abbia una pallida idea di quanto costi fare un CIV...
|
Proprio perché ce l'ho scrivevo quanto sopra.
Ho seguito mio fratello minore in quello che all'epoca si chiamava "Campionato Italiano Sport Production" e nei vari Trofei negli anni '90 e già i costi erano elevati se volevi preparare un mezzo all'altezza. Ho ancora alcuni amici che corrono e conosco alcuni tecnici, anche di livello. Per emergere oggi in Italia dovresti avere un talento E-S-A-G-E-R-A-T-O e forse, ma dico forse, potresti trovare qualcuno che ti da una mano. Oppure nascere di famiglia benestante o essere figlio di qualcuno importante nel settore.
|
19-08-2013, 16:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Vista ieri la gara con commento in tedesco (sono in Austria).
Maaaaaaaammamia Marquez ... sono sempre piu' convinto che sia arrivato il nuovo castigamatti ... e tanto per cambiare e' Spagnolo  ... pero' perlomeno questo non e' "insipido" come gli altri ...
Comunque se ci fossero stati altri 100 giri forse Rossi era capace di andare a riprendere anche Marquez ... oramai li deve prendere per sfinimento ...
A proposito:
Quote:
Originariamente inviata da comp61
ducati ha inventato il campionato saltafoss, stanno ingaggiando Cairoli (un`altra merda italiana di multi worldchampion) per la prossima stagione
|
che caspita sta' succedendo qui?
Il morbo dei vari valeleon71, romargi, etc. sta' mietendo altre vittime?
Ultima modifica di PMiz; 19-08-2013 a 17:01
|
|
|
19-08-2013, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
@ Valeleon71: credo che tu abbia frainteso. La mia critica era rivolta a FMI, Coni e quant'altro. Poi gli altri ti hanno risposto in maniera più completa.
Ciao!
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
19-08-2013, 18:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
A proposito: che caspita sta' succedendo qui?
Il morbo dei vari valeleon71, romargi, etc. sta' mietendo altre vittime?
|
ma noo, cmq basta avere sempre qualcuno da denigrare e si vive sereni.
|