A fronte di un problema avuto con lo scarico Laser voglio segnalare la serietà dimostrata da andrea.g1972 : arrivato il pacco mi sono subito fiondato in garage e ho iniziato a ripulire tutti i pezzi dello scarico prima di montarli... sul fondello inferiore, dopo averlo ripulito con una spazzola metallica per togliere quello che sembrava fango secco e calcare ho trovato due crepe sul metallo di lato all'attacco del tubo, prima erano sinceramente invisibili e solo ripulendo il tutto sono comparse
Segnalato il problema Andrea si è subito preoccupato su come sistemare la cosa, alla fine sono sicuramente soddisfatto sia del modo con cui ci siamo parlati sia della risoluzione
Il problema comunque è stato causato dall'errata progettazione fatta in Laser: il tubo centrale è stato saldato al piatto del fondello posteriore invece che fissato al tubo di ingresso, questo a lungo andare con le normali vibrazioni ha portato alla formazione di due crepe proprio fra idue punti più solidi della struttura, ovvero fra l'imbocco del tubo e le saldature del tubo interno
Per chi volesse cazzeggiare fra le foto:
https://plus.google.com/photos/11293...63685659190945
Logicamente seguirà feedback positivo sul profilo :-)
PS: alla fine ho smontato il fondello e gli ho saldato dall'interno un piattello di rinforzo e dall'esterno ho spianato la zona con stucco metallico... meglio che nuovo!