|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-08-2005, 17:05
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo1
...la legge è stata fatta per aumentare l'introito dei signori proprietari dei parcheggi in custodia che ruberanno la loro diaria per tenere le moto confiscate per decenni.
Ragazzi siamo in una nazione senza speranze...l'importante è esserne consapevoli e fino che si accetta bene...altrimenti le frontiere sono ancora aperte!
|
ti straquoto, è una legge veramente ASSURDA !!! la confisca non è assolutamente una sanzione proporzionata all'infrazione.....ma vi rendete conto !!!! ....e c'è pure chi ha il coraggio di sostenerla.......
...sono ben altre le violazioni che meritano sanzioni così pesanti.....
io ho già sottoscritto
Matteo da Firenze
|
|
|
31-08-2005, 17:15
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ho firmato ma...
non è possibile che tra i legislatori ci siano tali idioti....
|
01-09-2005, 00:38
|
|
Guest
|
la confisca rende il patrimonio privato (tra l'altro la proprietà privata è garantita dalla costituzione)a portata di certe persone,il chè mi preocupa!!!!!!perchè ho visto al lavoro giustizia,ho perso complessivamente5000 € pechè qualcuno ha fatto lavoro da schifo(erano i vigili di Trento),ed io non ho gli strumenti adatti per poter rispondere a negligenze (come minimo)altrui,provare che le forze dell'ordine agiscono in mala fede è pressochè impossibile.purtroppo combatere cretinismo degli "smanettoni"è altretanto ardua.
|
|
|
01-09-2005, 00:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
3393 Signatures Total
|
|
01-09-2005, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Ale1200gs , vedi che sarà stato un vigile in motocicletta, sicuramente non un vigile motociclista!
|
01-09-2005, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Secondo me vi è eccezione di incostituzionalità in quanto la multa deve essere certa, e proporzionata all'infrazione.
Ma, sopratutto a uguale infrazione deve corrispondere uguale ammenda.
Se io con un Ciao inpenno perdo, mettiamo 100 eros se la stessa cosa la faccio con un Gs ne perdo 16000.
Differsità di trattamento in uguali situazioni.
Secondo me la corte costituzionale, appena sarà interpellata...
Triplo lamps
Peranga
|
01-09-2005, 09:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Secondo me la corte costituzionale, appena sarà interpellata...
|
Domanda: l'iniziativa deve partire dagli organi di governo o anche i privati cittadini possono sollevare eccezione di incostituzionalità?
|
|
|
01-09-2005, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
Domanda: l'iniziativa deve partire dagli organi di governo o anche i privati cittadini possono sollevare eccezione di incostituzionalità?
|
Un privato cittadino non può adire la Corte direttamente, la questione di incostituzionalià deve essere sollevata nel corso di un giudizio, vagliata dal giudice (che deve verificare che essa non sia "manifestamente infondata) e se ritenuta rilevante ai fini del decidere in quella causa il giudice trasmetterà gli atti alla Corte che a sua volta ne verificherà i requisiti...
E' un sistema complesso che necessita di un contenzioso già avviato, quindi di una moto già confiscata....
|
01-09-2005, 09:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
Un privato cittadino non può adire la Corte direttamente, la questione di incostituzionalià deve essere sollevata nel corso di un giudizio, vagliata dal giudice (che deve verificare che essa non sia "manifestamente infondata) e se ritenuta rilevante ai fini del decidere in quella causa il giudice trasmetterà gli atti alla Corte che a sua volta ne verificherà i requisiti...
E' un sistema complesso che necessita di un contenzioso già avviato, quindi di una moto già confiscata....
|
OK.... Allora forza... Chi fa giovanna d'arco?
|
|
|
01-09-2005, 10:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Potrebbe farlo un avvocato con un "ciao" rischiando, comunque, in caso di soccombenza di dover pagare le spese processuali alla controparte.
|
06-09-2005, 11:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ho firmato ma...
non è possibile che tra i legislatori ci siano tali idioti....
|
Beh oddio ... proprio idiota no.... diciamo semplicemente un Cog....ne totale riporto da Anima Guzzista
Ti accontento subito, ti copio il testo di quello che ho scritto in un altro forum, dopo aver fatto qualche ricerchina in Rete (che potete verificare anche voi) su questo individuo.
Reggetevi, e promettete di non partire subito con una molotov in mano e lo schioppo del nonno nell'altra.
Il principare promotore della Legge è in Sen. Luigi Bobbio, di Alleanza Nazionale. Ecco la sua pagina sul sito del Senato:
http://www.senato.it/leg/14/BGT/Sche...n/00017553.htm
Come vedete è un MAGISTRATO membro di commissioni di inchiesta sulla Giustizia, e con i trasporti non c'entra niente, nel suo curriculum parlamentare non trovate NULLA che riguardi questioni tecniche o dei trasporti. Ma allora come mai è promotore di questa norma?
Semplice, la legge 17 agosto 2005 NON RIGUARDA I TRASPORTI ma, come specificato nel titolo, "disposizioni urgenti per assicurare la funzionalita' di settori della pubblica amministrazione. Disposizioni in materia di organico del personale della carriera diplomatica, delega al Governo per l'attuazione della direttiva 2000/53/CE in materia di veicoli fuori uso e proroghe di termini per l'esercizio di deleghe legislative". La norma sulla confisca è un semplice ALLEGATO, del tutto staccato dall'oggetto della Legge, appiccicato lì solo per FAR PASSARE STO CAVOLO DI LEGGE SENZA DISCUSSIONE IN PARLAMENTO!!!!! Una pratica, che se non erro si chiama "decreto omnibus", a mio parere mostruosamente antidemocratica.
Ecco il testo integrale della Legge, con il suo bell'"allegato" che non c'entra un ca%%o.
http://www.vigileamico.it/Novit%C3%A...gosto_2005.htm
Ma perchè tutta questa fretta? Perchè Bobbio invece di creare una "proposta di Legge" da presentare in Parlamento con iter parlamentare normale ha appiccicato queste norme ad un Decreto sulla P.A. dalla conversione scontata?
Qui viene il bello... Posto solo i FATTI senza commento, perchè se li commentassi finirei in galera.
Iniziamo a leggere cosa dichiara il Senatore Bobbio a "Repubblica" il 21 Luglio:
"Si tratta di un provvedimento che in qualche modo rappresenta un significativo passo avanti nella lotta alla criminalità", ha detto il senatore di An.
Il sequestro del motorino e le sanzioni più severe saranno applicate indifferentemente a maggiorenni e minorenni. Per Bobbio "questo porterà i giovani ad avere più attenzione per la loro sicurezza"
E adesso guardate che bella notizia è apparsa sui giornali, il 22 Agosto:
"Napoli, 22 ago. - (Adnkronos) - Scippo' nei mesi scorsi il senatore di Alleanza nazionale, Luigi Bobbio, ed e' stato arrestato oggi da una pattuglia di agenti dellaSezione 'falchi', a Napoli. Si tratta di Salvatore De Maria, di 19 anni, bloccato con un complice di 17 anni, poco dopo aver compiuto un altro scippo ai danni di una donna polacca, alla quale avrebbero 'strappato' la borsa"
Il nostro amico Senatore ha evidentemente scritto e fatto approvare in tutta fretta la norma in oggetto sull'onda emotiva di uno SCIPPO SUBITO DA DUE RAGAZZINI IN MOTORINO, che a Napoli gli hanno strappato il ROLEX!!! E, leggo in Rete, era il secondo scippo che il Senatore subiva da parte di ragazzini in motorino.
Traete voi le Vostre conclusioni, io torno a cercare un passaporto Cileno o Panamense.
No comment
Ultima modifica di Calidreaming; 06-09-2005 a 11:36
|
|
|
06-09-2005, 11:36
|
|
L'antenato Cippi Cippi
ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
|
con una faccia del genere è chiaro perchè lo scippano: è il pirl@ di turno!
membro dei "Magnifici Pirla®"
|
|
|
06-09-2005, 11:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
fatto
ad ora 7179 adesioni. ancora poche!
|
|
06-09-2005, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Credo di trovarmi daccordo con te nel pensare che se si facessero rispettare le leggi attuali avremmo già la soluzione a molti problemi senza sparare minacce di sequestro....
|
non sequestro.... CONFISCA!
|
06-09-2005, 11:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ovunque
|
Non può durare una legge così, è palesemente incostituzionale...
|
06-09-2005, 11:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di San Marino Beach.
|
Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
...
Qui viene il bello... Posto solo i FATTI senza commento, perchè se li commentassi finirei in galera.
...
|
un commento 'pulito' non è punibile, la libertà di pensiero
è sancita dalla costituzione.
e quella, ancora, non l'hanno toccata.
comunque, la legge è anticostituzionale,
in quanto identifica una minoranza, i motociclisti,
che vengono trattati diversamente dagli automobilisti
dai ciclisti e dai pedoni, e punisce eccessivamente i motociclisti.
g.
|
06-09-2005, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quartu S.E. (CA)
|
Fatto!  7202
|
|
|
06-09-2005, 12:09
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Prova a spiegarlo a quello hanno multato perche' spingeva il motorino "senza casco"...e non e' una leggenda metropolitana.
|
No che non è una leggenda! Io ho beccato 120.000 lire di multa perchè spingevo la moto col motore acceso senza casco e contromano!
Pattuglia di fancazzisti!
Ultima modifica di Madhawk65; 06-09-2005 a 12:19
|
|
|
06-09-2005, 13:47
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
Originariamente inviata da Madhawk65
No che non è una leggenda! Io ho beccato 120.000 lire di multa perchè spingevo la moto col motore acceso senza casco e contromano!
Pattuglia di fancazzisti!
|
INQUINATORE.....l'ergastolo ti dovevano dare!!!
|
06-09-2005, 14:16
|
|
Segretario del C1 fun club
ubicazione: Torino
|
Uhé, ma vi ricordate a chi è riferita sta norma??
A chi gira senza casco.
Qualcuno di voi gira senza casco, o giudica corretto farlo?
Io francamente no.
Ritengo assurdo che intere aree geografiche d'italia ignorino questa elementare regola di sicurezza.
Per cui non mi scandalizzo che siano state varate norme particolarmente severe.
Semmai, mi scandalizzo del fatto che, nonostante queste norme severe, nelle suddette aree geografiche (cioè al sud) si continui a trasgredire allegramente la legge, e nessuno alla fin fine si preoccupi più di tanto di farla rispettare!
Sono reduce da vacanze in Puglia, e devo dire che malgrado la sanzione della confisca del mezzo, pochissimi continuano ancora oggi ad indossare il casco.
Questo è davvero scandaloso, non la sanzione che prevede la confisca.
|
06-09-2005, 14:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
yessssssssss!.... +10caratteri
|
|
06-09-2005, 16:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia - Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da eleoluca
Uhé, ma vi ricordate a chi è riferita sta norma??
A chi gira senza casco.
|
Ma ti sei letto la norma per benino?
no eh  .... scusa ma per caso tu saluti con la mano in moto?
si ? beh occhio che non si può più fare pena la confisca della moto.
www.maxkava.com/moto e dacci una letta veloce vedrai come cambi idea.
Ciauz
|
|
07-09-2005, 13:32
|
|
Concierge de qde
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
|
ho firmato
ho fatto anch'io, nella speranza che qualcosa cambi.
lamps a tutti
Paolo
|
07-09-2005, 13:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: In coda alla Bottega
|
fatto............
non sto a discutere sulle violazioni che, per la maggior parte condivido, ma sulle sanzioni.
Per "confiscare" il mezzo devi farla grossa. Perchè se investi una persona e la uccidi il giorno successivo ritorni al volante della tua macchina?
Lamps
|
|
07-09-2005, 13:41
|
|
Mukkista
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
Fattoooooo :D :D :D
|