|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-06-2013, 16:25
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
sull' Asinara (che lo è) se esci dalla "pista" ti prendono a "fucilate", ammesso che riesci a sopravvivere alle perentorie cariche dei cinghiali !!!!
|
|
10-06-2013, 16:28
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
per quale oggettiva e quindi dimostrabile motivazione non sono libero di torturare il mio PX (in regola) percorrendo questa che è a tutti gli effetti una strada del demanio??
alla fine è tutta qui la questione che sta a monte.......[/SIZE]
[/SIZE]
|
Perchè tu parli per te stesso e non per tutti...
Hai mai frequentato la via del sale? Vacci il sabato o la domenica di luglio ed Agosto e forse capirai...
Il problema è la regolamentazione che come da tuo commento è impossibile.. perchè in Italia non è possibile regolamentare... o per tutti o per nessuno..
|
|
10-06-2013, 16:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Io quoto a priori sempre Pacifico e Totò!
Tapatalkato con dai?
|
10-06-2013, 16:34
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
A posto.....
|
|
|
10-06-2013, 16:36
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...io sono per la tutela della Cirillina di Campo Darby..........
...ha preso più schizzi lei......degli scogli in Calafuria!!
|
|
10-06-2013, 16:38
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
ahahahah Calafuria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
10-06-2013, 16:44
|
|
|
Mukkista doc
|
OT.
Si va tutti sul tremalzo?
Dai scherzi apparte,non puntatevi sulle "minchiatine" di SARDEGNA CASA MIA o NOI SARDI E GLI ALTRI ITALIANI.
Il nocciolo della questione era un altro e non fate finta non averlo capito.
Poi si sa che nessuno è un angelo,me compreso.
Leggere certe cose mi ha fatto male seriamente.
Cag@re su certi argomenti con cotanta facilità ci etichetta tutti come al solito.
Perché è classico DI NOI ITALIANI trasgredite alle regole per cercare adrenalina.Il gusto del proibito ha più sapore del normale.
Lo so.
Ma certe cose o luoghi sono tabù.
Non si discute.
Dall'Abruzzo alla Val D'Aosta passando per il Salento o la Sardegna sono patrimonio Dell'umanità ma nessuno è padrone.
Quindi rispettimo casa nostra che è di tutti.
Ciao Belli,gas in fondo
Tapatalkato con dai?
|
10-06-2013, 16:47
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
e via tarallucci e vino.....
|
|
10-06-2013, 16:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: un po qua un po la'
|
Basta, non e' piu' incazzato???....ciao....
|
10-06-2013, 17:14
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
....
Dall'Abruzzo alla Val D'Aosta passando per il Salento o la Sardegna ....
|
Noi stiamo lottando per l'indipendenza! 
|
|
10-06-2013, 17:22
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
dal manzannarre al reno
|
|
10-06-2013, 17:24
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
da cariddi!
|
|
10-06-2013, 17:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da TommyGS
.....
|
......Roftl
|
10-06-2013, 17:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
Sei mai stato a Sondalo per il raduno internazionale dello Stelvio chiamato HotWheels?
Bhe dentro Sondalo per tre gg non c'erano regole.Era pura anarchia ma se solo superavi le transenne erano cazzi se non stavi alle regole.
|
E comunque sono di Sondrio. Lo Stelvio e' parco nazionale. Non rompete le balle 😁
|
10-06-2013, 18:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
giusto per cercare un giusto approccio....
le dune di Piscinas non appartengono ad "altri" perché essendo del demanio sono anche "mie" che abito a 40km dalla Svizzera, è una questione di principio
.... etc. "
|
le dune di Piscinas sono anche tue poeticamente e metaforicamente parlano. NON in concreto e giuridicamente. In concreto e giuridicamente sono proprietà demaniale dello STATO, cioè una specifica forma di proprietà "particolarmente" forte, di origine romana:
Codcie civile:
Art. 822. Demanio pubblico.
{I}. A ppartengono allo Stato e fanno parte del demanio pubblico il lido del mare, la spiaggia, le rade e i porti; i fiumi, i torrenti, i laghi e le altre acque definite pubbliche dalle leggi in materia [28, 692 c.nav.]; le opere destinate alla difesa nazionale (1).
{II}. Fanno parimenti parte del demanio pubblico, se appartengono allo Stato, le strade, le autostrade e le strade ferrate; gli aerodromi [28, 692 c.nav.]; gli acquedotti; gli immobili riconosciuti d'interesse storico, archeologico e artistico a norma delle leggi in materia; le raccolte dei musei, delle pinacoteche, degli archivi, delle biblioteche; e infine gli altri beni che sono dalla legge assoggettati al regime proprio del demanio pubblico
Art. 823. Condizione giuridica del demanio pubblico.
{I}. I beni che fanno parte del demanio pubblico sono inalienabili e non possono formare oggetto di diritti a favore di terzi, se non nei modi e nei limiti stabiliti dalle leggi che li riguardano [30 ss., 694 ss. .nav.].
{II}. Spetta all'autorità amministrativa la tutela dei beni che fanno parte del demanio pubblico. Essa ha facoltà sia di procedere in via amministrativa, sia di valersi dei mezzi ordinari a difesa della proprietà [948-951] e del possesso [1168-1170] regolati dal presente codice.
Tu abiti in Svizzera e forse per questo non sai  quello che tutti sanno, qui in Italia, che:
le spiagge non possono essere di proprietà di privati e possono essere utilizzate, se consentito dalla legge e nei modi da essa previste, solo mediante concessione transitoria da parte dello Stato
non possono accedere e girare per le spiagge cani, moto, etc. etc.
|
10-06-2013, 18:07
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Perchè tu parli per te stesso e non per tutti... ....
|
dai, che c'entra
facevo solo un esempio
Quote:
.....Hai mai frequentato la via del sale? Vacci il sabato o la domenica di luglio ed Agosto e forse capirai.......
|
leva pure il "forse"
è chiaro che ci sono zone che andrebbero regolamentate (non sono poi così tante) ed altre che non necessitano particolari attenzioni
la strada che ho postata e quella che sale al Colombardo lato Susa e non credo che necessiti di una specifica regolamentazione, ma per dirla tutta se si perseguisse un terzo di chi se lo merita anche nelle zone come la Via del Sale la situazione migliorerebbe già di molto e basterebbe un minimo regolamentazione
magari nelle zone da fuoristrada che dico io ci fossero la metà dei quei Forestali impegnati in Toscana ........altro che fare gli "sceriffi" sulle statali quando c'è già la Polizia Carabinieri Vigili
ma siamo in Italia......
l'hai mai fatta la strada della Galleria di Rosazza??
quando la Provincia la fece sistemare dopo una grossa frana che si portò via mezza montagna sul versante di Oropa, aveva annunciato ai 4 venti che l'avrebbe vietata alle moto
poi si mormora che qualcuno (forse la Prefettura  ) gli ha fatto notare che essendo una nuova strada provinciale e non essendoci una casistica che giustificasse un simile divieto forse, dico forse, non era il caso......
è questa "l'Italia" che mi ha riempito i zebedei, il resto è una conseguenza......
|
|
|
|
10-06-2013, 18:08
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Già che c'eri potresti postare l' articolo specifico che parla, appunto, dei divieti per cani, moto, ecc....
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
|
|
|
10-06-2013, 18:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Adesso interviene Alcide De Gasperi e facciamo filotto 😁
|
10-06-2013, 18:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Non un filetto?
Magari bello al sangue... Mmm
Tapatalkato con dai?
|
10-06-2013, 18:15
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
.....le dune di Piscinas sono anche tue poeticamente e metaforicamente parlano. NON in concreto e giuridicamente.......
......Tu abiti in Svizzera e forse per questo non sai  quello che tutti sanno, qui in Italia, che:..........
|
??????????????????????????????????????????
ho l'impressione che tu sia l'unico che non ha capito il senso del mio intervento in risposta a gianluGS
p.s.
io abito in Italia da sempre
|
|
|
|
10-06-2013, 18:32
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
dai, che c'entra
facevo solo un esempio
|
Lo sai che provoco..
Quote:
leva pure il "forse" 
l'hai mai fatta la strada della Galleria di Rosazza??
è questa "l'Italia" che mi ha riempito i zebedei, il resto è una conseguenza......
|
Andrea, potremmo parlare fino a domani e probabilmente arriveremmo alle stese conclusioni, siamo in Italia e gli eccessi ci sono da ambo le parti, non sò perchè non si riesca mai a trovare un filo conduttore che vada bene per l'una e per l'altra parte
Le strade che hai nominato le ho fatte e sono fantastiche ma la liberazione dei percorsi, in passato (ed ancora oggi in alcune località) hanno provocato un assedio di interi gruppi...
La Via del sale, ad esempio, è percorsa da Jeep, moto, quad, bici, pedoni, e chi più ne ha ne metta... Carovane di gruppi con una 30ina di Jeep artigliate come se stessero facendo Trial, moto ovunque... il caos e la distruzione.. perchè poi, vai in questi posti, non per fare foto e guardare il paesaggio, ma a provare le ultime modifiche all'auto o le gomme con maggiori tasselli, impegnandosi in gare assurde... per carità, anche questo è divertimento.
E' un eccesso particolare ma sono convinto che se Piscinas fosse percorribile, ci sarebbe mezza sardegna li e tutti i crucchi con le loro jeep e camion.. per non parlare dei vari club 4x4 italici. Le spianerebbero in meno di un anno e la gente che va li per godersi il mare sparirebbe...
Non sono per le chiusure senza senso ma per un eccesso di massa (inteso come numero di eprsone) arriviamo a scornarci su questi argomenti.
Anche perchè, come in alcune aree militari, aver fatto un pò di controllo ha scatenato il diritto assoluto del popolo di entrare senza limiti... capisci a me!
Troppo lungo sto discorso... uff... ci siamo capiti!
|
|
10-06-2013, 19:00
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
d'altronde, se vieti il 99,9% dei percorsi, non ci vuole un genio a capire che la gente si accumula nello 0,01% residuo.
|
|
10-06-2013, 19:04
|
|
|
Guest
|
Quote:
....Andrea, potremmo parlare fino a domani e probabilmente arriveremmo alle stese conclusioni, siamo in Italia.........Troppo lungo sto discorso... uff... ci siamo capiti! 
|
certo che ci siamo capiti
e sulle dune sono anch'io convinto che sia meglio così, è una zona troppo ristretta un funzione dei troppi appassionati di fuoristrada
ma è l'esagerazione opposta che mi da più fastidio, perché di fronte ad una esagerata ed incivile presenza in determinate zone da fuoristrada se proprio si vuole (e quando vogliono lo fanno) si può "mazzare" e far passare le manie
invece se avessero veramente vietato le moto alla Galleria di Rosazza, cosa si poteva fare per eliminare un divieto assurdo considerando l'attuale sistema su cui si basa la Pubblica Amministrazione??
tra l'altro la strada è aperta dal 2007 e ad oggi non ricordo di aver letto o sentito di un grave incidente con delle moto......tanto per dire
un ultimo es.
sulla questione dei Forestali che fanno gli sceriffi nelle statali toscane mi sono espresso "n" volte e sempre condannando il loro modo di operare, ma percepisco molto di più un senso di ingiustizia quando vietano una cosa senza un'effettiva motivazione che si possa soppesare e quindi giustificare
mi sento derubato, seriamente
|
|
|
|
10-06-2013, 20:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
non voglio multiquotare per non appesantire il forum.
Preciso che la mia dichiarazione sul "permesso" al Sindaco non è un'azione dovuta per motivi legali ma una delicatezza nei confronti di un'Amministrazione che è, sì diretta emanazione statale nel territorio, ma anche autorità "morale" nelle gestione dello stesso.
Per capirci: quando si entra a casa d'altri si chiede sempre permesso...
|
|
|
10-06-2013, 20:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
e tornando al discorso dell'offroad in Sardegna penso che ci si potrebbe scrivere un libro. Io dico solo che fintanto che qualche furbacchione non attira su di se l'ira dei media come è successo in questo caso con la pirlata di Ungaro, quaggiù si potrà andare in montagna senza problemi, ma se si sveglia il can che dorme, allora...
|
|
|