|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-06-2013, 16:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
Purtropo e dico purtroppo i bei tempi per noi italiani sono passati
|
e non vale solo per la MGP.
|
01-06-2013, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Bello Pedrosa...se e`gia`cosi tirato ,meglio si calmi..
Con la moto che ha,e il passo che ha lo`puo`perdere solo di testa il mundial.
|
01-06-2013, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
si è nervosetto,anche se ha fatto il tempo le honda non mi sono sembrate a posto come le yamaha,e secondo me quello che ha più la situazione sotto controllo è il volpone di Lorenzo.....
|
|
01-06-2013, 19:35
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Dovi...3 bravo...
|
Solo bravo? Fosse riuscito Lamentino a cogliere un terzo posto in prova si sarebbe gridato al miracolo...
|
01-06-2013, 19:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Bello anche il chiarimento con Pedrosa: " Azzo vuoi? Ti ho disturbato? Ti ho danneggiato? E allora? Io tengo nà cazza di moto e devo fare i salti mortali, e m'attacco a tutto quello che mi fà recuperare millesimi! Vogliamo fare a cambio moto e vediamo che sei capace di fare tu?"
Vabbè, non proprio cosi, ma il senso era quello...
|
|
|
01-06-2013, 20:53
|
|
Mukkista doc
|
Ma anche no.
Dovizioso non sembra proprio essere cosi`.
|
01-06-2013, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
arriveranno piste migliori...
...forse
|
01-06-2013, 21:01
|
|
Mukkista doc
|
una tutta dritta?
|
|
01-06-2013, 21:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Per gli italiani, ormai, solo le briciole.....
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
01-06-2013, 21:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
non e' sbagliato il discorso dei succhia scie...proporrei il giro lanciato come in sbk...opinione mia...naturalmente....
|
01-06-2013, 22:04
|
|
Mukkista doc
|
Una mmerda come lo spazio destinato al pubblico, tribune a parte, meriterebbe che lo spettatore fosse pagato per entrare: se per disgrazia piove, si va nella melma spessa un piede, non ci sono cessi, non si vendono bibite, c'e' pieno di tedeschi con qualche goccia di sangue nell' alcool, per non parlare degli italiani. La notte ci sono sempre, come minimo, 120 db di rumore di fondo, roba che un jet al decollo e' un sussurro;
quando vieni via, ti fischiano le orecchie come dopo 22 concerti dal vivo consecutivi dei Sepultura.
una mia amica abita dietro il boschetto in direzione arrabbiata....terrificante...x non parlare del traffico aereo.....un'altro sta a monte...la situazione e' un po' meglio....se ce una partita di calcio ignorante mettono l'esercito...x un mondiale qualche pattuglia....
|
01-06-2013, 22:06
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Amen....
Cmq era così....
Aerei?
|
|
01-06-2013, 22:08
|
|
Mukkista doc
|
no elicotteri credo...di solito ce ne sono diversi...
|
01-06-2013, 23:12
|
|
Mukkista doc
|
SCARPERIA – Ecco qualche valutazione e spiegazione dopo le qualifiche del GP d’Italia.
Perché Dani Pedrosa era così indispettito per essere stato seguito da altri piloti in qualifica?
Risponde Pedrosa: “Perché in quel momento specifico conta solo la posizione che conquisti sullo schieramento e ci sono dei piloti che pensano solo a seguirti. Stando dietro, riescono a essere più veloci di te e quando tagli il traguardo ti fregano. Quando ho montato la seconda gomma morbida, ero solo sesto o settimo: mi sono innervosito perché avendo tre piloti alle spalle, temevo di perdere altre posizioni”.
Jorge Lorenzo è spesso il più efficace sul passo in prova, ma poi in gara fatica di più: sarà così anche al Mugello?
Risponde Lorenzo: “Qui la Yamaha va molto meglio che nei circuiti precedenti, credo perché non ci sono curve lente da prima marcia: qui si può stare vicini alle Honda”.
Cal Crutchlow ha subito conseguenze nella caduta nella QP2 con la prima gomma morbida?
Risponde Crutchlow: “No, nessuna conseguenza: solo una botta alla schiena, ma niente di che”.
Marc Marquez, dopo il terribile volo di ieri, cosa ha provato quando è tornato in sella?
Risponde Marquez: “All’inizio, quando passavo in quel punto, ero più prudente, toglievo un po’ prima il gas. Poi, piano piano, ho preso confidenza con la moto ed è stato un bene, questa volta, disputare la QP1, perché mi ha permesso di sistemare meglio la moto e prendere maggiore fiducia: dopo quanto successo ieri, il sesto posto è perfetto”.
Marquez spiega poi la dinamica della caduta: “La telemetria dice che ho perso il controllo della moto a 338 km/h e sono caduto a 280 km/h. Non ho frenato più tardi rispetto al giro prima, ma con maggiore pressione: questo ha fatto bloccare la ruota anteriore. Ho mollato i freni per farle riprendere aderenza, ma la moto ha scartato verso sinistra: a quel punto ho deciso che era meglio buttarsi per terra, piuttosto che finire contro il muro. Ho male un po’ dappertutto, ma tutto sommato riesco a guidare”.
|
01-06-2013, 23:39
|
|
Mukkista doc
|
SCARPERIA – E’ stra felice, addirittura quasi commosso: poche volte si è visto Andrea Dovizioso così euforico. A ragione, obiettivamente: è vero, le prove contano poco, ma conquistare la prima fila al Mugello con la Ducati è comunque una bella prestazione. Il primo a sapere, però, che in gara sarà diverso è proprio il Dovi, come sempre preciso nella sua analisi.
“Ieri, dopo la caduta di venerdì, era stata dura, quasi impossibile guidare la moto: non potevo piegare il collo all’indietro, per me era difficilissimo sia in rettilineo sia a centro curva e soltanto grazie al fatto di aver provato qui un paio di settimane fa mi ha permesso di ottenere una discreta prestazione. Oggi, però, mi sentivo meglio e nell’ultimo giro sono riuscito a fare un buon tempo, aiutato da piloti più veloci di me. Essere in prima fila qui è veramente meraviglioso per me e per tutti i tifosi Ducati”
La moto è cambiata dall’inizio dell’anno?
“No, è sempre la stessa e, non a caso, i problemi sono quelli. Qui, in particolare, soffriamo tanto nei cambi di direzione, perché sei sempre fuori dalla linea ideale. E giro dopo giro la situazione non può che peggiorare, perché ti stanchi sempre di più e le gomme calano. In alcune situazioni, in qualifica siamo efficaci, ma questo non è il modo giusto per guidare una moto: c’è ancora tanto da lavorare”.
Come ti senti fisicamente?
“Sinceramente meglio di quanto mi aspettassi: devo ringraziare il Dottor Costa e Francesco, il mio fisioterapista. Non ci credevo ieri quando Claudio me lo diceva, ma oggi, effettivamente stavo bene, ero quasi in condizioni normali: devo dire che Costa sa usare le parole giuste per caricarti, la testa fa una grande differenza. A volte parla in un modo strano, ma è efficace: ieri non potevo proprio guidare”.
Lo hai cercato il “trenino” per farti tirare o era casuale?
“L’ho cercato per tre giri! Sono stato fortunato, ma comunque non ero così vicino: ho preso tanti rischi per fare quel tempo. Ma è giusto farlo in qualifica”.
E’ più “vero” questo terzo posto o quello di Le Mans?
“Sicuramente quello di Le Mans, perché lì avevo fatto il tempo da solo”.
Pedrosa era piuttosto arrabbiato con te…
“Per certi versi lo capisco, ma non ha nessuna motivazione. Sono il primo a criticare i piloti che ti aspettano lungo la pista e si mettono in traiettoria, ma io non ho dato nessun fastidio a Pedrosa”.
Qual è l’obiettivo per domani?
“Oggi, dopo Lorenzo e Pedrosa, il passo migliore ce l’aveva Rossi: ha tutte le possibilità di salire sul podio. Però è sempre difficile sapere che margine si è tenuto ciascun pilota: siamo in 4-5 con un ritmo molto simile. Diciamo che potrei finire terzo come nono, perché le differenze sono veramente minime”.
Qual è la variabile che potrebbe favorirti?
“Sicuramente un po’ di fresco, perché la Ducati soffre particolarmente il caldo, così come le Bridgestone. Per le gomme, naturalmente, è così per tutti, ma sulla GP13 ancora di più”.
|
02-06-2013, 08:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
ducati 2011 - 1.47.600
ducati 2012 - 1.47.600
ci saranno temperature differenti, ma siamo sempre li............sperem per la gara.
|
|
02-06-2013, 08:40
|
|
Mukkista doc
|
Piccolo OT.....
Ma...santi numi...1.47 alto al mugello......
Bell'andare......  ...
Sisi lo`sappiamo son piloti...han dei razzi bla`bla`...ecchecaz pero`...
|
02-06-2013, 08:49
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
|
02-06-2013, 08:55
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Avete letto delle velocità massime?
|
|
02-06-2013, 09:09
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Rafagas
ducati 2011 - 1.47.600
ducati 2012 - 1.47.600
ci saranno temperature differenti, ma siamo sempre li............sperem per la gara.
|
Si è considerato il famoso "secondo nel polso" del pilota che la guidava lo scorso anno?
|
02-06-2013, 09:13
|
|
Charlie's Angels
|
'azzo romargi,sei peggio dei tifosi del vale, al contrario
|
|
02-06-2013, 09:20
|
|
Mukkista logorroico!
|
No no io chiedevo solo se la variabile era stata considerata.
Cmq oggi, indipendentemente dalle prove, mi aspetto una buona prova da Lamentino: al mugello è sempre andato molto forte ed ha vinto per anni. Qui secondo me otterrà uno dei migliori risultati della stagione, almeno un podio.
|
02-06-2013, 09:28
|
|
Charlie's Angels
|
Speriamo di vedere una bella gara,Rossi,come dici tu ,qui al mugello darà il massimo,magari anche il Dovi ci regalerà qualche emozione.
|
|
02-06-2013, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
ducati 2011 - 1.47.600
ducati 2012 - 1.47.600
Si è considerato il famoso "secondo nel polso" del pilota che la guidava lo scorso anno?
|
Certo, altrimenti l'anno scorso sarebbe stato un 1.48.600 (ogni anno le cose evolvono quindila moto di quest'anno è per forza di cose meglio di quella dell'anno scorso)
|
02-06-2013, 10:36
|
|
Mukkista doc
|
che darà il massimo è direi ovvio,ma gli altri non saranno da meno soprattutto Lorenzo e Pedrosa che sono quelli più in forma,il Marquez ho la sensazione che qualche cazzata la fa ma è un outsider e può fare qualunque cosa,il dott. sa che è il quarto del gruppo e per quanto darà il massimo se va sul podio sarà più a causa degli altri che per sue capacità superiori....senza voler fare polemica o provocare chi è tifoso o chi no,solo un'opinione anzi impressioni dopo aver visto prove e warm-up
|
|