X-Challenge in off-road
Salve ragazzi,
per la prima volta da quando posseggo l' X-Challenge (quindi da 2 anni) ho affrontato un lungo percorso di sterrato, in passato solo sterrati o brecciati di qualche chilometro, invece questa volta è stata un oretta buona tutta in off-road.
Prima avevo qualche presentimento, ma adesso posso affermare che la moto non si comporta granché bene in fuori strada.
Ok le gomme che monto sono le originali, un po' consumate, tassello ormai basso; ma mi lascia un po' perplesso il comportamento della forcella e del mono posteriore.
La forcella l'ho settata scarica, sia in compressione che in rilascio, e l'ho regolata strada facendo, dando qualche clic alle viti di regolazione.
Il mono posteriore sta alla pressione giusta x il mio peso, e l'ho impostata Soft.
L'impressione che ho è di una moto più pesante di quella che è realmente, non ammortizza bene sui sassi, poco feeling con l'anteriore, e anche se l'assetto è morbido sembra comunque rigida.
Mi è rimasto solo da provare a portare la pressione delle gomme a 1 bar, cosa che ho sempre evitato per non doverle rigonfiare con la pompetta a mano quando ritorno sull'asfalto.
Voi come regolate la vostra X-C?
|