|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-04-2013, 19:19
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Devo far i comlpimenti, si fà per dire, a quei vigili che senza propriamente imboscare il velox, con pochi "sapienti" trucchi lo hanno reso irriconoscibile.
E' bastato mettere qualche foglia che spezzasse la linea retta del treppiede, per nasconderlo.
|
l'ultimo che ho visto io l'ho trovato scendendo dal S. Bernardino, l'ho visto all'ultimo momento era coperto da un telo mimetico!!!
W la Sguizzera... son li ogni domenica
|
23-04-2013, 16:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
... pochi "sapienti" trucchi lo hanno reso irriconoscibile.E' bastato mettere qualche foglia che spezzasse la linea retta del treppiede, per nasconderlo.
|
Beh...che dire... questi sono da Premio Nobel per la scienza (ho usato ironia anche se in realtà userei altri termini piu coloriti) !!
Anzi...a proposito di foglie...mica saranno andati a fare un corso di mimetizzazione dal Cfs ?
Azz...adesso tutto torna !!!!!!!
|
23-04-2013, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
e pensate in Sicilia... che culo..con tutte quelle guardie forestali il traffico perfetto è garantito!
|
|
|
23-04-2013, 19:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
Non rispondo a chi scrive che si può fare off senza assicurazione fuori da un circuito perché si commenta da se!
Tommy parlo e conosco le cose successe negli anni!
Parlo che anche io sono della Forestale!
Parlo perché non ho mai fatto un verbale ad un motociclista tranne una volta a bs perché non aveva l'assicurazione su un trial.
Parlo perché anche io li ho incontrati e sono stato trattato da delinquente da un collega più in basso di grado di me e senza motivo, per giunta lui era in tuta e scarpette da ginnastica!
Parlo perché il 3ad é stato aperto e si parlava di questa operazione, che stavolta sembra in piena regola!
Cosa c'entra in questo 3ad le trappole di finale ligure!?!?
Cosa c'entrano i rifiuti sotterrati con questo 3ad! Adesso lavoro tra Umbria e Lazio e faccio solo rifiuti quindi so di cosa parlo e non mi giro certo dall'altra parte! Ho un territorio di 60.000 ettari e siamo in 4! Nonostante tutto cerchiamo di contrastare il trasporto illecito dei rifiuti e/o lo smaltimento illecito degli stessi! Non ho tempo di fare CdS! Lo so fare ma non ho umanamente tempo, facile fare 10 verbali al giorno al CdS molto più difficile colpire l'ecomafia!
Quindi so di cosa parlo e qui si parlava delle 18 moto da enduro sequestrate!
Se hanno commesso degli abusi come qualcuno dice! Perché non vengono denunciati?!?!?
|
|
|
23-04-2013, 19:12
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
in calabria sono 60000 per 4 ettari , fatevene prestare qualcuno..
|
23-04-2013, 20:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da ireland
...Parlo che anche io sono della Forestale!...
|
Oh! Finalmente!
Allora mi/ci spieghi cortesemente (visto che ne hai la possibilità chiedendo al tuo interno) che cosa sta succedendo in provincia di Arezzo?
|
|
23-04-2013, 21:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Oh! Finalmente!
Allora mi/ci spieghi cortesemente (visto che ne hai la possibilità chiedendo al tuo interno) che cosa sta succedendo in provincia di Arezzo? 
|
il venerabile Licio della zona si sarà lamentato per il riposino pomeridiano...
|
|
|
23-04-2013, 21:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
il venerabile Licio della zona si sarà lamentato per il riposino pomeridiano...
|
rotfl
non lo nominare.... per la tua sicurezza.... è onnipresente
|
23-04-2013, 21:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Cosa c'entra in questo 3ad le trappole di finale ligure!?! ...
|
sai nel lavoro si chiama ETICA (Ricerca di ciò che è bene per l'uomo, di ciò che è giusto fare o non fare )
E siccome è compito della forestale presidiare e proteggere il territorio... è doveroso che qualcuno ricordi che le ecomafie ammazzano piu' un quattro delinquenti in moto e i danni restano per centinaia di anni.. (in un paese normale ci dovrebbe preoccupare piu' di questo..)
Perchè non si becca mai nessuno che tira fili che tagliano la gola un tempo ai motociclisti, perchè ora soprassediamo pure sulle trappoole per ciclisti e anche per persone che fanno escursioni (famiglie e minori)
Problemi piu' gravi e strutturali dovrebbero essere affrontati (appunto spostamento delle forze da regioni dove il personale sovrabbonda).. per dare risposta a problemi che coinvolgono e danneggiano un maggiore numero di persone. Poi chi delinque in moto per me possono pure segargli la moto in 2 sotto gli occhi... ma qui si è persa di vista la realtà. Secondo il mio punto di vista ovviamente.
Ultima modifica di managdalum; 23-04-2013 a 23:34
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
23-04-2013, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
Quote:
Tommy.........
Parlo perché anche io li ho incontrati e sono stato trattato da delinquente da un collega più in basso di grado di me e senza motivo, per giunta lui era in tuta e scarpette da ginnastica!
|
su questo siamo daccordissimo....
Ultima modifica di tommasoadv; 23-04-2013 a 21:43
|
|
|
23-04-2013, 23:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. RA
|
Non mi piacciono gli abusi, come penso a chiunque altro. Ciò non toglie che purtroppo il comportamento di alcuni motociclisti, sia su strada che off, manda a putt. tutta la categoria! Ti posso assicurare che da queste parti, se adesso è diventato impossibile girare per gli ossessivi controlli, fino a poco tempo fa lo era perché il we rischiavi ad ogni curva di stamparti contro qualche imbecille gomito a terra!! Un problema talmente grande e sentito che in Toscana il giro di vite è arrivato per ordine delle Prefetture. Ovvio che, come ci sono esaltati sulle strade, così ci sono esaltati anche in divisa: è nella natura umana. Ma prima di insultare chi cerca di fare al meglio il proprio lavoro, spesso con attrezzature proprie perché non fornite dall'Amministrazione, cerchiamo di farci un esame di coscienza e pensiamo a quanti motociclisti abbiamo incontrato con fare arrogante che si credono i padroni della strada o che spavaldamente sono convinti di prenderti per il culo sgommando e sfrecciando per sentieri e cavedagne, magari in area protetta. Purtroppo questi deficienti rendono la vita difficile a me, a te e a tutti quelli che vogliono farsi un giretto tranquilli e ai forestali stessi, che potrebbero dedicarsi ad una delle tante altre attività per cui sono competenti ;-)
|
24-04-2013, 08:46
|
|
Mukkista doc
|
Vedi Bolina …innanzitutto nessuno ha insultato nessuno ( a meno tu intenda un po’ di ironia come offesa o che mi sia sfuggito qualcosa)…tuttalpiù con certi atteggiamenti arroganti e spavaldi , questi (e con questi intendo il comparto in questione e non il CFS in generale) si giudicano da soli !
Come del resto altri che mettono le frasche nel cavalletto del velox o usano teli mimetici …ma che è un film di Totò e De Filippo ???
E infatti , riferendomi a queste ultime citazioni , l’errore con la E maiuscola sta proprio nel Massimizzare e di fare di tutta un’erba un fascio …ho incontrato si motociclisti che facevano il tempo sul giro (anche alcuni con cui me la sono fatta sotto) ma , anche sul momento , non mi sono MAI sognato di pensare che i Motociclisti sono tutti degli sfigati ma al limite che avevo incrociato uno sfigato(l’eccezione non fa la regola).
Come del resto e per lo stesso principio , massima solidarietà e stima a Ireland che ci raccontato quello che fa e in che condizioni (controlla 16000 ettari e sono in 4 persone)…ebbene, viste queste difficoltà contingenti, anziché mettersi a fare verbali in strada come mission , che si vada ad aiutare Ireland e colleghi a fare le attività preposte per le quali paghiamo profumatamente attraverso l’erario visto che per strada ci sono già CC,Polizia, Vigili,etc…sentivamo oggettivamente il bisogno anche di questi ?
Quando invece le devastazioni sul territorio (citate sempre dallo stesso Ireland) sono evidenti anche agli occhi di un bambino? Vivo in Campagna sulle Colline e ho davanti agli occhi tantissime cose che non vanno sul territorio (vuoi che te le elenco ?) , permetti che girano le palle quando qui la CFS fa posti di blocco in strada e il mio vicino di casa ha le viti devastate dagli animali selvatici e sono anni che nessuno lo aiuta (ovvero paga Pantalone!) ? Come mi girerebbero le palle (paragone inverso) se , nel periodo di massimo traffico Estivo , vedessi una pattuglia della Stradale che va per boschi a fare il censimento dei cinghiali…Non trovi che il cittadino normale ,quale mi ritengo io, pensi male davanti a tutto questo ?
Se per te ,essere d’accordo su questi principi e non esserlo per quanto si sta facendo, vuol dire insultare …
Ps. Il controllo del traffico è un po’ come la gestione del personale in un’azienda…quando un collaboratore “canna” qualcosa , lo richiamo personalmente e gli do quel che gli spetta (senza regalare nulla ad alcuno) …non chiamo tutti quanti e sbraito indistintamente in faccio a tutto il gruppo !
La differenza (a parte il fattore meritocratico…) ?
Nel primo caso , cerco e penso di guadagnare stima…nel secondo caso,sarei solo uno sclerotico che scarica le proprie ansie !
E questo ultimo (intendo come concetto e come modo di fare ) , non è che ti ricorda qualcosa per caso ?
|
24-04-2013, 09:15
|
|
Mukkista doc
|
Con calma ragazzi buoni che qua nessuno insulta nessuno o ha insultato nessuno!
Premesso che conosco il "problema" che si é creato nella particolare zona d'Italia dove lavora una persona che non rispecchia assolutamente quello che é il CFS! Che per altro é un semplicissimo agente scelto come grado (e non capisco come faccia a fare quello che fa), cercherò di rispondere a tutti togliendo anche molte incomprensioni e fraintendimenti che ho letto!
Allora attualmente il CFS é composto da 8730 agenti/assistenti e sovr/ispettori i 60.000 della Calabria che spesso si sentono in tv sono operai regionali che in altre regioni sono delle Comunità montane!
In Sardegna, Sicilia, trentino il CF (non ho scritto S apposta) é a carattere regionale non statale come nel resto d'Italia quindi svolgono altre mansioni, in queste regioni a statuto speciale il CFS ha pochi uomini nell'ordine di unitá, forse una decina che hanno compiti speciali o di coordinamento con i Forestali regionali. Non chiedete i perché non lo so nemmeno io e comunque é una situazione che l'attuale Capo del Corpo sta cercando di risolvere. Il CFS é comunque paurosamente sotto organico alla faccia di qualche politico che ha alzato il numero dei dipendenti previsti ma mai autorizzato le assunzioni. Da quest'anno, nonostante due o tre esaltati (i numeri sono proprio questi) e due indagati per tangenti in Campania il CFS é riuscito a diventare la prima forza di polizia in Italia, ovvero i sondaggi dicono che il CFS per il lavoro svolto é quello più apprezzato tra le forze di polizia dai cittadini stessi. Se cercate su google troverete la notizia, superando addirittura e relegando per la prima volta nella storia i carabinieri al secondo posto! Ad onor del vero anche se devo ammettere che noi c'è la mettiamo tutta e non abbiamo perso la passione per il ns lavoro la risposta dei cittadini é troppo e se potessi li ringrazierei uno ad uno e questo mi ha portato, non solo a me, ad avere ancora più entusiasmo ed a studiare per migliorami ed offrire un servizio migliore all'utente che mi paga lo stipendio! E vi assicuro che lo facciamo tra innumerevoli difficoltà ma non importa, l'importante alla fine di tutto é la salute del cittadino!
Detto questo, non é compito del CFS censire i cinghiali e/o limitare i danni che fanno, questo compito é stato delegato alle provincie che ci hanno anche creato una polizia provinciale o locale apposta che indovinate invece cosa fa!?!?!? Fa CdS! Sulla Aurelia quelli con l'autovelox che molti scambiano per CFS sono invece proprio questi!
Lele65
Il discorso della Campania é molto particolare e tragico! Il problema degli animali selvatici in questo caso passa in secondo piano, anzi non si calcola proprio! Sappiamo tutti ormai che il territorio della Campania é devastato dalle eco mafie con i rifiuti tossici e che ci sono anche altri problemi dovuti a diverse ragioni il dissesto idrogeologico dovuto a costruzioni e movimenti di terreno oltre che dal taglio di boschi interi e devastazioni varie! Questo non si deve leggere come un danno causato da tutti i cittadini della regione ma dalla non curanza di pochi che per il loro profitto danneggiano tutti! Non crediate che le eco mafie siano un problema del sud Italia perché la maggior parte dei rifiuti seppelliti in zone controllate da persone senza scrupoli parte da imprenditori magari del nord che per risparmiare denaro dallo smaltimento dei proprio rifiuti si appoggiano a ditte non al 100% legali e senza scrupoli, coscienti di quel che fanno! Purtroppo li servirebbe una legge speciale ma lasciò stare perché altrimenti alzerei un polverone! Ma alla fine una legge speciale serve ormai un po' in tutta Italia! Oggi vi dico solo che ho fatto l'ennesima notte perché dalle mie zone ormai siamo in guerra con le bande di rom che vanno a rubare in appartamenti e ville! Si facciamo anche questo in coordinamento con le altre ffpp!
Detto questo stiamo andando fuori 3ad!
Qui il problema era la Forestale ad Arezzo e provincia!
Fermo restando che non sono assolutamente d'accordo con chi dice che sia giusto girare fuori pista senza targa e/o assicurazione, Vi chiedo perché non filmate questi atteggiamenti (tipo quello di mimetizzarsi con il laser) o altri che mi sono stati raccontati e li inviate in procura!?!?
Che il NOS, perché di questo stiamo parlando, faccia il servizio al CdS su ordine della Prefettura é cosa certa, ma sicuramente devono restare nella legalitá per primi, perché nessuno denuncia un comportamento ritenuto dalla maggior parte illegale???
Mi é stato addirittura raccontato che in alcuni controlli sono state smontate carenature per verificare centraline! Ma é vero? Avevano un meccanico insieme a loro? Come hanno fatto?
Non sto dicendo che non sia vero o mettendo in dubbio che chi scrive dica cose che non rispondono a verità semplicemente mi sembra strano!
Per quanto riguarda il trattamento quando si viene fermati non mi esprimo! Ma sicuramente io non farei mai e/o mi rivolgerei a qualcuno con tanta arroganza!
Però vorrei una risposta da qualcuno che é stato fermato, non da chi magari ha tentato di sfuggire al controllo fuggendo! Perché comportamenti ritenuti non consoni o addirittura illegali non li avete segnalati alla Procura della Repubblica!?!?!?
Ultima modifica di ireland; 24-04-2013 a 09:41
|
|
|
24-04-2013, 10:04
|
|
|
Ireland, fa piacere vedere come scrivi, e giustamente non si deve fare tutto un fascio, ma anche in thread passati si e' visto e letto cose impensabili, e scritte da persone che sembravano veramente tutt'altro che smanettoni furenti.
Posso citare la situazione del Bracco che conosco molto bene.
Sono numerosi anni che nessuno va sul Bracco col coltello tra i denti. Si va sostanzialmente per fare due chiacchiere con amici magari alla fine di un lungo giro nelle zone circostanti. E infatti la polizia o i carabinieri sono ormai praticamente come noi, non infieriscono normalmente e non hanno mai atteggiamenti provocatori, se mi vedono uscire allegro di curva mi fanno un cenno con la mano, io ci mollo e tanti saluti.Ma perche' come ripeto l'utenza ormai e' tranquillissima.Da anni.
La cosa del tutto paradossale e' che il proprietario della zona attorno al bar e del bar stesso odia i motociclisti e mette in croce il povero gestore (hanno cause in tribunale). E' tipicamente ligure martellarsi le palle da soli. Infatti il gestore paga l'affitto grazie ai motociclisti, che costituiscono il 99% dei clienti. Tant'e' che l'area di possibile parcheggio e' stata recintata dallo stronzo e se uno vuol fermarsi al bar non sa dove parcheggiare. Allora arriva la polizia , chiamata dallo stronzo e per non essere in omissione di atti d'ufficio fa le multe per sosta vietata!!! Ovviamente le moto sono fuori dalla strada e non danno fastidio a nessuno.
Da noi la forestale non fa cds comunque.Talvolta arriva qualche vigile dal comune di Deiva e si comporta da arrogante, ma e' raro.
|
24-04-2013, 10:17
|
|
Guest
|
Quote:
...........Premesso che conosco il "problema" che si é creato nella particolare zona d'Italia dove lavora una persona che non rispecchia assolutamente quello che é il CFS! Che per altro é un semplicissimo agente scelto come grado (e non capisco come faccia a fare quello che fa)......
|
ho l'impressione che mi sfugga qualcosa
non credo che stai parlando del comandante Claudio D'Amico, Vice-Questore Aggiunto e che sulla divisa porta i gradi di Colonnello....
perché dietro alla "questione" dei forestali toscani che si son messi a fare gli sceriffi c'è lui....
|
|
|
24-04-2013, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MAREMMA
|
ma ti sei mai rivolto alla giustizia in italia? IO ho cause aperte da 10 anni....
siamo indifesi....
|
24-04-2013, 09:54
|
|
Mukkista doc
|
Ireland...ti stimo per la pacatezza e la chiarezza con cui ti confronti e ringrazio per le info aggiuntive !
Posso aver detto una inesattezza (vedi danni degli animali selvatici che sono/ sarebbero a carico della Provinciale ...che fa poi CdS !) ma quando affermo che il CdS non dovrebbe essere il "Core business" di ogni Comando di GFS pare siamo d'accordo !!
saluti
|
24-04-2013, 10:01
|
|
Mukkista doc
|
Ireland...oggi sto incasinato ma ,se non annoio nessuno, ti racconterò 5-6 episodi (vedi approccio durante il controllo) successi a persone che frequentano i nostri posti e ti descrivo quanto ho notato durante il fermo subito l'estate scorsa .
Per eventuali segnalazioni in Procura rispondo in coro con Oinot
|
24-04-2013, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
aspes....ma questo e' proprio un tipo ridicolo........
|
24-04-2013, 11:58
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Attentatore
aspes....ma questo e' proprio un tipo ridicolo........
|
e' una realta' nota a tutti noi frequentatori.
Del resto a sestri levante i vecchi che avevano le rimesse per le barche le hanno affittate a peso d'oro a giovani che ci hanno ricavato locali per la movida. E i vecchi stessi hanno organizzato comitati contro il rumore nelle ore notturne.....poi ci sono gli alberghi chiusi e cose del genere.
Se in liguria ci fosse l'imprenditorialita' turistica dei romagnoli saremmo tutti ricchi sfondati.
|
24-04-2013, 12:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
.......Se in liguria ci fosse l'imprenditorialita' turistica dei romagnoli saremmo tutti ricchi sfondati.
|
la grande fortuna di quei dilettanti albergatori liguri è solo il fatto che la Liguria è il mare più vicino per i milanesi e torinesi, ovvero due "comunità" ricche da una vita
che culo che hanno avuto....
|
|
|
24-04-2013, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Mi associo ai complimenti a Ireland per la pacatezza e competenza con cui ha esposto le sue tesi, e ribadisco e sottolineo quanto ha scritto Paolo Grandi (che approfitto per salutare): dalle parti di Arezzo c'è un gravissimo problema di comportamento del CFS, e a dirlo non siamo solo noi "delinquenti" in moto, ma anche ormai moltissimi ristoratori e commercianti di quelle zone.
|
|
|
24-04-2013, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Che bella faccia da...da...oddìo, adesso non mi viene...(j)
|
|
|
24-04-2013, 11:42
|
|
Mukkista doc
|
Allora no non mi riferivo al Sig. comandante provinciale D'Amico! Mi spiego meglio! Se io sono chiamato a fare un determinato servizio, o meglio comandato, verrò formato a fare quel tipo di servizio! Questo dice nell'intervista, inoltre ad ogni servizio la mia esperienza migliorerà e sarò più "smaliziato"! Ma alla fine l'utente finale non viene fermato dal VQAF ma dall'agente accertatore! Secondo me il problema VERO nasce proprio da questo! Puoi essere formato quanto ti pare ma se davanti alla tua formazione non poni in primis l'educazione e la correttezza nei confronti dell'utente della strada in questo caso, già parti con il piede sbagliato! Non bisogna mai essere arroganti e/o troppo invasivi in determinati settori secondo me! Va sempre usato un minimo di buon senso! E vanno valutate diverse situazioni! Esempio se fermi il GS con sopra il tris di alu la tenda per il WE che passeggia sui passi in direzione di Riccione non ti puoi comportare come quando fermi il tizio che ti esce dalla curva gomito a terra con una R1 e tuta di pelle! Ma anche in quest'ultimo caso é sempre bene usare prima di tutto il buon senso e l'educazione! Molte volte il modo di porsi é fondamentale! Ovviamente uno che scappa all'alt si commenta da solo! La campagna "defend life" alla fine penso sia una buona ottima idea ma va attuata nel pieno rispetto delle regole da parte di entrambe le categorie! Non credo che il comandante provinciale ordini di piazzare il tele-laser stando in borghese mimetizzati nel bosco, sono più propenso a credere che l'operatore finale interpreti male qualche passaggio nella catena di comando. Se così non fosse sarebbe un comportamento quanto meno da segnalare!
So che ci sono processi per lo più cause civili che vanno avanti per anni, ma non c'entra o nulla con una segnalazione di ciò che si nota di "anomalo" a chi preposto! Io come gli altri miei colleghi siamo Agenti o Ufficiali di PG ed Agenti di PS, ma in nessun caso siamo al di sopra della legge!!! MAI
Credevo sinceramente visto anche il mio incontro che il problema fosse un singolo Agente sopra le righe, a questo punto non so cosa pensare e non posso ne difendere l'uno ne dare torto ai tanti!
Voglio fare un ultimo esempio e poi chiudo! Sono stato formato per fare Ordine Pubblico formato con una squadra di altri 9 colleghi. Facciamo servizio allo stadio ed in altri posti "caldi" sono stato anche a Chiaiano (chi sa di cosa parlo capirà) eppure quando mi hanno formato mi hanno insegnato determinate cosa e non a spaccare teste, dopo il G8 di Genova le cose in OP sono cambiate molto! Se la domenica vado allo stadio e mi tirano addosso le bottiglie o i sassi sto fermo e le prendo sullo scudo o sulle protezioni, anche se mi ordinano la carica so che devo solo alleggerire la pressione senza spaccare il melone a qualcuno! Tanto meno fosse anche che mi ordinano una carica e si arriva al contatto certo non vado a infierire sul papà che porta allo stadio la famiglia o sull'operaio disperato che ha perso il posto di lavoro, cercò chi fomenta, tento di fermarlo e mi preoccupo non a tirare di sfollagente ma di non farmi menare! Uso il buon senso! Certo che se li in mezzo riesco ad individuare il black block che tira la Molotov...é meglio che non ci arrivò ma vi assicuro che ci proverei con tutte le mie forZe! Ho fatto questo esempio per farvi capire quale é la mia filosofia e come mi comporto normalmente io!
A questo punto mi rendo conto che forse il problema nello specifico é più profondo di quel che pensavo
|
|
|