Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-04-2013, 17:14   #51
RB1
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catenaccio Visualizza il messaggio
è esattamente quello che ho costruito ieri sera
Perfetto, a mio avviso hai poco tempo e devi fare molte cose, ma le imperdibili secondo me sono:
-Il Verdon (Riva destra e riva sinistra)
-Le Gorges du Daluis (e anche il tratto che ti porta lì da Castellane è forse la strada più bella e varia che abbia mai fatto)
-Il Pont du Gard (impressionante cosa sono riusciti a costruire i Romani)
-La visita ad Avignone (merita il ponte e il palazzo dei Papi), Nimes (l'anfiteatro è stupendo) e Gordes (anche se quest'ultimo è il classico paesino più bello visto da fuori)

Arles la devi saltare se preferisci percorrere le strade della Camargue affianco agli stagni popolati da fenicotteri, tori e i famosi cavalli

Aigues Mortes è caratteristica per le sue mura, molto turistica comunque, così come Saintes-Maries-de-la-Mer, che però è molto meno caratteristica

Nei pressi di Valensole ci sono sterminati campi di lavanda, potrebbero già in fiore

In Camargue si mangia un'ottima carne di toro

Ci sono altri 2 posti poco distanti che per via di tempo probabilmente non riuscirai a visitare (oltre ad Arles): Aix en Provence (detta la piccola Parigi) e Les Baux-de-Provence (forte abbarbicato su una rupe, splendido, molto turistico e abbastanza fuori itinerario)

Conta che Moustiers-Sainte-Marie ha pochi hotel, ma sarebbe un ottimo punto d'arrivo per alloggiare la prima notte, se poi salti Saintes-Maries-de-la-Mer e riesci ad arrivare ad Avignone per la seconda notte sarebbe perfetto, al tramonto è splendida, altrimenti anche Nimes è ben fornita di hotel, l'ultima notte se trovi qualcosa a Guillaumes sarebbe perfetto, altrimenti Castellane, ma poi ti aspetta una sfacchinata assurda per il ritorno o devi saltare le Gorges du Daluis (Imperdibili), piuttosto buttati in autostrada dopo Sospel puntando verso Ventimiglia o Mentone
Buon giro

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 17:22   #52
RB1
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

P.S. Nei pressi di Nizza l'autostrada è una specie di circonvallazione, esci a Cagnes-sur-Mer e segui per Grasse, fai meno km, meno autostrada e una strada con curve spettacolari, molto meglio che a salire da Cannes o Antibes (VEDI ITINERARIO)
P.P.S. I benzinai sono molto rari, consiglio il pieno con meno di metà serbatoio o 100 km di autonomia

F650GS 30°Anniversary

Ultima modifica di RB1; 16-04-2013 a 17:39
RB1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2013, 18:45   #53
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Il giro è molto, molto bello ma io, l'estate scorsa, sono stato 4 giorni sani un Camargue ( Arles ) e Verdon...e non ho visto tutto.
Secondo me, un buon consiglio sarebbe quello di aumentare i giorni o fare la metà ( Verdon ) e vedere meglio la Camargue l'estate prossima, magari aggiungendo i Pirenei, che ho fatto in 3 giorni, che sono veramente eccezionali.
La Camargue è tutta romana e c'è di tutto.
Secondo me.
Vecchio 17-04-2013, 09:16   #54
matute81
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Io seguo l'itinerario di RB1... mi ha convinto in pieno!
Poi mica detto che uno deve vedere tutto in una botta... certe cose le vedrò passando!
Grazie a tutti per i consigli!