Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2013, 11:01   #51
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

se è senza fronzoli il 1190... siamo a posto... cosa diresti del 950????
Vecchio 23-03-2013, 11:02   #52
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OroMatto Visualizza il messaggio
Perché gli vuoi far crollare il castello che lo ripara nelle notti dal tarlo che dovrebbe cambiare la moto?!? ....
non so se ha "il tarlo" (credo di no), ma tranquillo che la liguritudine e la genovesita' che traspaiono da ogni singola sillaba degli scritti di aspes son una fortezza talmente inattaccabile da metterlo al riparo di qualsiasi lusingante sirena...

PS: per quel che riguarda questo, aspes
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Io me ne fotto dei gadget, per me una moto e' diversa se va diversamente di motore e di ciclistica. La ciclistica e' uguale a un gs di prima,
a me il telaio sembrerebbe (assolutamente detto a naso, a occhio e pure da profano) sembrerebbe dicevo, molto migliorato specialmente con quei due tralicci sull'anteriore
Vecchio 23-03-2013, 11:34   #53
napolibit
Mukkista in erba

L'avatar di napolibit

ubicazione: napoli
predefinito Fronzoli...

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
se è senza fronzoli il 1190... siamo a posto... cosa diresti del 950????
Beh, per senza fronzoli intendevo dire che la KTM ha personalità da vendere, l'hanno dotata delle caratteristiche imposte dal mercato (elettronica a go-go) ma mantiene la sua identità di cross-over, il GS, ripeto, ha perso la sua identità per accaparrarsi clienti nuovi, tutto qui. Il 950 è un'icona, punto.
Vecchio 23-03-2013, 13:04   #54
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
quindi Aspes non mi vendi a prezzo stracciato la tua perchè hai preso una sbandata da ragazzino per la nuova??? ahahah
stamattina ho finito di sistemare i pochi segni della scivolatina di sabato scorso, sembra nuova.Ne parleremo appena mi schiarisco le idee. Devo dire che con la sella touratech mi so costruito una posizione di guida che per me e' imbattibile, ieri pomeriggio alla fiera del mare di genova c'era una piccola fiera, mi son trovato co PEranga e mi son seduto su:
dorsoduro
caponord nuova
husqvarna nuda 900
husqvarna terra 650

la dorsoduro mi piace assai ma proprio assai
la caponord ha una posizione in sella eccellente, dovrebbero solo alzare 2 cm la sella. Moto esposta senza opzional il ponte di comando appariva persino scarno, ma la moto mi intriga assai, se ci levi quella schifezza di parafango dietro filoruota diventa molto piu' bella. Anche lo scaricone dal vivo non e' male. Moto migliore dal vivo che in foto. Voglio provarla.
Husqvarna nuda 900, non apprezzo abbastanza la posizione da fermo.
Husqvarna terra 650: ....udite udite......
e'quella che mi ha atto scattare immediatamente il desiderio!!!!!!!!!!! semplice, leggera, spartana, essenziale ma non povera, una moto finalmente e solo una MOTO.
Potrei avere ripensamenti appena peranga mi fa provare il 1190 ktm che ritirera' a pasqua, ma quel mono 650 mi ha fatto venire voglia , come una boccata di aria pura.
PEr rispondere a Barbasma, non ho fatto discorsi da volpe e uva, per fortuna economicamente sto discretamente. Per il ktm e' cosa moltodiversa, la casa tra il 950/990 e la 1190 ha VOLUTAMENTE fatto una moto completamente diversa (non ho detto migliore!), BMW per scelta ha fatto come sempre una moto in continuita'.
Ragazzi, pongo l'accento su una cosa: diverso non vuol dire migliore, vuol dire diverso!
Vecchio 23-03-2013, 13:07   #55
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bicoi Visualizza il messaggio
@ Aspes , il concessionario che te l'ha fatta provare è quello dove c'è Campodonico?
Settimana prox sono in zona e magari me la faccio dare in prova anch'io.
si, Campodonico.
Mi ha detto che ha diverse persone in lista ma io ho avuto la fortuna di capitare di feriale. Devo dire che al ritorno non c'era e mi spiace di non averlo potuto ringraziare . Con me e mio fratello e' sempre stato persona esemplare.
Alla ligure, non fa il piacione ma e' serio e concreto. Ne ho ottima stima
Vecchio 23-03-2013, 13:16   #56
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
(Se concedi un libero pensiero)...

Secondo me questo lo avevi già deciso prima di provare la moto...il che spiega la tua recensione!!

Le mie conclusioni, sono diametralmente opposte alle tue e si trovano qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=382745

La nuova GS è superiore al bialbero 2010 su molti punti importanti:
ci mancherebbe, ho letto la tua recensione con molto interesse. Non e' affatto vero che ho deciso qualcosa, anzi sono in libero brainstorming, termine modaiolo per dire che ho "voglia di qualcosa di nuovo" ma non so nemmeno il genere di moto, figurati il singolo modello. Eh gia', perche' a me le moto piacciono tutte, e mi piace fare diverse esperienze, non sono orientato a un segmento preciso. Si vede che faccio con le moto quel che non posso fare con le donne...ma quando trovo qualcosa che dopo essermelo cucito addosso mi soddisfa appieno, ti assicuro che cambiare perpoi dire ..."preferivo quelladi prima " mi girerebbe non poco. E mi e' gia' capitato di tenere una moto 4 mesi, come di tenerne un'altra 8 anni, per chiarire il concetto.
Tutti gli aspetti che descrivi evidentemente derivano da una sensibilita' diversa e magari superiore alla mia, evidentemente per te e' sensibile quello che per me e' sfumatura. Normale no? ognuno potra' raccogliere le varie impressioni e poi farsene una sua. PROVATELE pero' prima di comprarle ste moto. i soldi son tanti e non e' come una macchina che regoli un sedile e via, se compri una moto e non scatta la molla hai buttato i soldi.
Vecchio 23-03-2013, 13:20   #57
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da napolibit Visualizza il messaggio
Il fatto è che il GS mi è piaciuto molto poi la Ducati, altro pianeta.
di motore la MTS rispetto al gs (anche h20) non e' un altro pianeta, e' un'altra galassia. Su tutto il resto si puo' discutere, su questo no.
Se il ktm ha un motore che va come il mts su questo aspetto pone un divario incolmabile.
Vecchio 23-03-2013, 13:25   #58
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Se Ducati Mts fosse un po' più affidabile sarebbe perfetta!

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2013, 13:25   #59
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead Visualizza il messaggio
non so se ha "il tarlo" (credo di no), ma tranquillo che la liguritudine e la genovesita' che traspaiono da ogni singola sillaba degli scritti di aspes son una fortezza talmente inattaccabile da metterlo al riparo di qualsiasi lusingante sirena...

a me il telaio sembrerebbe (assolutamente detto a naso, a occhio e pure da profano) sembrerebbe dicevo, molto migliorato specialmente con quei due tralicci sull'anteriore
vedi amico mio, un po' mi brucia, da ragazzo avevo pochi soldi e li spendevo con leggerezza, oggi che potrei (senza essere ricco) comprarmi tranquillamente in contanti qualunque moto , do' peso alla scelta giusta per un fattore psicologico. COme ho spiegato per me un acquisto e' soddisfacente se mi da' l'idea di aver speso BENE i soldi, anche su un bell'usato, ovvero il value for money. Non sono proprio tipo da consumismo usa e getta. Valuto cosa mi serve per quello che voglio.
La mia macchina e' costata meno di 20000 euro e sul mercato non c'e' niente di cosi' centrato per le esigenze della mia famiglia per es.
Se ne avessi presa una da 50000 mi sembrerebbe di averne sprecato 30000.
PEr venire al telaio, la moto e' tutta diversa , telaio compreso, e' il comportamento che secondo me e' molto simile, sopratutto di ciclistica.
Vecchio 23-03-2013, 14:02   #60
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
PEr venire al telaio, la moto e' tutta diversa , telaio compreso, e' il comportamento che secondo me e' molto simile, sopratutto di ciclistica.
probabilmente, a seguito dell'aumento di peso e prestazioni, c'è voluto molto lavoro di sviluppo per ottenere questa "immutabilità" di comportamento. se avessero tenuto il telaio vecchio con i nuovi potenza e peso il comportamento sarebbe peggiorato.....
Vecchio 23-03-2013, 14:08   #61
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Se Ducati Mts fosse un po' più affidabile sarebbe perfetta!
...adesso con il MY 2013 dovrebbero aver eliminato tutti i difetti di gioventù?? o no???
...a cosa ti riferisci??
...mi pare di aver capito che ora i tagliandi sono stati portati a 15K e 30K...quindi sembrerebb che in Ducati siano consapevoli dell'affidabilità del mezzo...
Vecchio 23-03-2013, 14:38   #62
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
molto bene in che senso?
40/60 pre ordini in 3 concessionarie che conosco
Vecchio 23-03-2013, 16:34   #63
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

io l'ho provata la MTS... ma tutto questo essere migliore del GS '13 non l'ho percepito.
di certo c'è che in coppia è una tragedia... e tanto è bastato per farmela scartare
enricogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2013, 16:49   #64
Cione66
Mukkista doc

L'avatar di Cione66

ubicazione: La Spezia
predefinito

Avrai provato quella della Peg Perego...

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2013, 16:52   #65
Bicoi
Mukkista doc

L'avatar di Bicoi

ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
si, Campodonico.
Mi ha detto che ha diverse persone in lista ma io ho avuto la fortuna di capitare di feriale. Devo dire che al ritorno non c'era e mi spiace di non averlo potuto ringraziare . Con me e mio fratello e' sempre stato persona esemplare.
Alla ligure, non fa il piacione ma e' serio e concreto. Ne ho ottima stima
Condiviso la tua opinione su Campodonico , ho preso tre BMW da lui e mi sono sempre trovato benissimo , grande persona!
Vecchio 23-03-2013, 17:05   #66
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricogs Visualizza il messaggio
io l'ho provata la MTS... ma tutto questo essere migliore del GS '13 non l'ho percepito.
di certo c'è che in coppia è una tragedia... e tanto è bastato per farmela scartare
e mi dai lo spunto per definire migliore e diverso. Io l'ho provata pure, e non ho trovato il feeling che ho col mio GS per cui non l'ho comprata, anche se l'anno scorso un pensierino l'avevo fatto. Ovviamente cio' non mi ha impedito di capire che il motore della MTS confronto al mio gs era come uno shuttle con un fokker. E confronto al gs h20 e' come uno shuttle con uno spitfire. Sempre altra galassia, solo qualche anno luce piu' vicina.
Vecchio 23-03-2013, 17:38   #67
gcap
Mukkista doc

L'avatar di gcap

ubicazione: Lodi
predefinito

Io oggi ho provato prima KTM Adv 1190 (std non R) e mezz'ora dopo il nuovo GS.
Provate tutte le mappature ma sulle più cattive (SPORT dell'una DYNA dell'altra) di entrambe i 125 cv del GS mi sono sembrati più cattivi dei 150 del KTM.
Il KTM mi è piaciuto come linearità di erogazione, il GS tra i 5000 e i 6000 ha un buco.
Come protezione molto meglio il GS. KTM come le sue antenate (ho avuto o950 Adv e 990 Adv-R) non frena.
Estetica a favore del GS...
Vecchio 23-03-2013, 19:45   #68
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

insomma allora i 25cv in più non ci sono?
Vecchio 23-03-2013, 19:57   #69
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
...
varda che per me la liguritudine, ancorche' un po' noiosa, e' sempre sembrata un pregio... che purtroppo per il mio portafoglio non ho.
Vecchio 24-03-2013, 14:56   #70
napolibit
Mukkista in erba

L'avatar di napolibit

predefinito

Comunque, il mio giudizio, ho appurato in seguito ragionando, verteva su di un elemento di paragone e misura unico per entrambe, il prezzo.
A parità di prezzo, solo parlando di versioni base, Ducati batte Bmw alla stragrande, vedi la componentistica, la ciclistica, il motore è ancora avanti così. Poi la filosofia di entrambe e la destinazione d'uso è diversa, questo si sa. Un mero confronto con il portafogli insomma, che oggi come oggi davvero in pochi possono attuare!

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Vecchio 24-03-2013, 14:57   #71
napolibit
Mukkista in erba

L'avatar di napolibit

predefinito

E con ciò, mi sparo un gran sigaro e un amaro del Capo ghiacciato.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Vecchio 24-03-2013, 15:02   #72
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

sul prezzo KTM le batte tutte... insieme.

comunque proverò il GS appena possibile
Vecchio 25-03-2013, 09:22   #73
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

a me me pias
Vecchio 25-03-2013, 09:58   #74
caribù
Mukkista doc

L'avatar di caribù

ubicazione: torino
predefinito

NON ho ancora avuto voglia di provare la nuova GS ma credo che l'analisi di aspes sia oggettiva e ovviamente anche soggettiva.
BMW da sempre ha un family feeling nel comportamento in molti suoi modelli e quindi sarei stato sorpreso di leggere dei pareri diversi al riguardo.
Teniamo conto che la forza del GS per via del telelever consente a piloti mediocri di andare più forte rispetto ad altri mezzi della concorrenza . Il successo del GS parte da questo, da un ottimo studio dell'aereodinamica, dai dispositivi per la sicurezza passivi e oggi anche attivi. Quindi non mi stupisce che chi ha maggiore esperienza possa fornire dei giudizi non così entusiasmanti rispetto ad altri. Ciò che mi rende perplesso è la dimensione delle forcelle ridotto, scelta sembra per fornire maggiore scorrevolezza alle stesse, ( misembra strano).
Quello che vorrei chiedere ad Aspes è se ha sentito una tendenza allo sbacchettamento oppure no e la maggiore rumorosità meccanica del mezzo essendo molto più compresso rispetto al gs 2012.
grazie
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2013, 10:16   #75
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

guarda, il percorso fatto non e' abbastanza veloce, al massimo ho toccato i 150 su brevi dritti, non ho avvertito sbacchettamenti. La ciclistica e' davvero molto simile nel comportamento alla vecchia, devi considerare che io monto dunlop roadsmart che su asfalto sono nettamente meglio delle metzeler che montava la h20, e ho la sezione piu' stretta. Quindi dire che la maneggevolezza complessiva era invariata e' lusinghiero per la nuova, perche' confrontata a un gs 2005 come il mio ma di serie come sospensioni, gomme mezza botta invece che gomme stradali pure, il modello nuovo sarebbe stato nettamente superiore anche di ciclistica.
Il motore non faceva alcun rumore meccanico. Aggiungo che mi spiace non aver perso tempo a trovare come escludere il tcs, perche' dava l'impressione di impennarsi facilmente anche in terza e quel taglio mi rompeva veramente.Il motore e' proporzionalmente molto superiore proprio nella fascia bassa, fino a 4000, e usato li' c'e' da godere. Dopo come ho detto soddisfa meno delle aspettative create "sotto".
Una cosa che non ho detto, la sella (anche del passeggero) e' piu' stretta e dura nettamente di quelle precedenti, cosa che io ho gradito, ma se uno cerca il confort assoluto questa e' un po' piu' "panchetta" di prima.
Insomma, la moto rispetto a una di prima "di serie" e' di impostazione piu' sportiveggiante nel complesso, a discapito di un certo confort (cupolino a parte che va molto bene). A me va bene perche' e' simile alla mia modificata in tal senso, ma qualche turistone in coppia magari da 1.90 x 100 kg potrebbe trovare la sella striminzita o le sospensioni rigide.

Ultima modifica di aspes; 25-03-2013 a 10:19
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi