|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-12-2012, 15:11
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Bolzano
|
a chi interessa, questo è il mio file EXCEL, suddiviso in TAGLIANDI e KM, con annessi 2 grafici.
E' aggiornato al 2011, ma contiene dati dal 2004.
Tanto per renderne l'idea di come ho preferito fare:
http://www.mediafire.com/view/?mx1iha8wevcq448
|
|
|
06-12-2012, 17:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
|
mtanto in CH farò al max un 5-6 pieni/anno. Doppia colonna con importo in valuta locale ed euro.
|
ma voi non siete normali ... 
dicevi scherzando ?? vero ??? 
Se mi obbligassi a usare sempre tutti questi dati... smetterei di andare in moto, sarebbe una condanna ...
ma.. guidare no ???
|
07-12-2012, 00:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
si possono fare entrambe le cose 
Riporto un estratto di un post su altro forum nel primo anno e mezzo di uso di una mia precedente moto:
Riepilogo costi:
Benzina: 3.494,31 €
Tagliandi: 908,00 €
Manutenzioni: 409,70 €
Altri accessori: 483,00 €
Gomme: 454,00 €
Totale: 5.749,01 €
Al netto dei costi di messa su strada (bolli e assicurazioni), il costo vivo di esercizio risulta pari a 0,1134 €/km
Con excel si possono estrarre statistiche curiose ma anche interessanti, per me non è una fatica ma un divertimento.
Senza andare troppo sul fine, il costo della moto mi incideva per altri 5 centesimo di euro a km per cui avendo a quel tempo un rimborso kmetrico di 0,35€/km mi mettevo in tasca circa 20 centesimi di euro a km.
|
|
|
07-12-2012, 08:34
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
ma voi non siete normali ...
ma.. guidare no ??? 
|
Ed infatti io mi ritengo "quasi normale", infatti ho scritto di non essere mai riuscito a tracciare bene tutti i costi e gli interventi sulla moto.
Adesso si tratta dei buoni propositi legati all'acquisto della moto nuova ed alla stagione invernale alle porte...
Poi so già che quando sarà il momento penserò solo a fare km ma per adesso ci voglio provare.
|
07-12-2012, 16:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
vai dall'avvocato prima tu.......!!!
|
|
|
07-12-2012, 17:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
http://en.wikipedia.org/wiki/Comma-separated_values
facile e universale
file di testo su DropBox
applicazioncina che ti permette di editare il file di testo( tipo PlainText, iA Writer etc per iphone)
|
07-12-2012, 17:16
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Col Legno
|
Io per l'auto faccio esattamente alla sabauda, come Romargi e l'uomomoltonero: spesa sempre con il bancomat su cui - normalmente son registrati data, ora, carburante, litri erogati, prezzo al litro, importo - a mano aggiungo i km totali al momento del rifornimento ed i parziali segnati dal contakm. Poi a casa con comodo compilo il tabellino dettagliato. Debbo però anche dire che ho una moglie contabile, con la mente a partitadoppia, che tutte le altre spese le registra sul bilancio familiare, ripartite nei vari conti, e quindi è tutto sottocontrollo. Da gennaio - se nelle vacanze natalizie ho tempo di buttare tutto lo storico dentro - comincerò ad usare in parallelo anche mycar.
Eppoi vediamo!
|
|
|