Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2005, 11:27   #51
day97
Guest

Talking

In effetti non è facile vendere nessun tipo di moto usata a privati, per tutti i motivi prima citati.... modelli rinnovati ogni anno, finanziamenti, garanzie ecc.. e questo lo dico con cognizione di causa visto che sono un pò di anni che cambio moto ogni anno.
Ma le mie scimmie le ho dovute sempre mantenere .... e non poco considerando la mia passione per le triumph....

Però ogni volta che stavo per cambiare moto ero convinto:

a) di fare un affare!
b)di far stare più comoda la mia ragazza!
c)di vendere un modello che si svaluterà!
d)di prendere un modello più adatto alle mie nuove esigenze(un anno voglio andare più veloce, uno più piano ecc.....)
e)di prendere un modello in garanzia
f..g...h...i...l...m...n...o...p...ecc...

(ma se cambiandola ci smeno 2-3-4 mila euro che cacchio di rottura devo avere per andare a compensare la spesa....)

Ora ho un RT 1150 02 preso quest'anno in conce....
Sono felice...per ora...

Pubblicità

Vecchio 04-08-2005, 11:28   #52
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la cosa che fa riflettere è che con 15.000 euro (prezzo per una media mukka fulloptional)... ci si compra una GS1150ADV usata di 2 anni con pochi km e anche un mono da enduro usato... o una africa twin...

fate voi...
Vecchio 04-08-2005, 11:29   #53
devonrex
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

stessa situazione: ho provato a vendere per quasi sei mesi la mia r1150r (settembre 2003!) partendo da € 8000,00 e scendendo fino a 6000...allora ho pensato di andare dal concessionario e permutarla con una gs1150 adv...bè, la valutazione è stata di 4000,00 "dal momento che la moto ha 50mila km in due anni e calcolando che la garanzia scade tra due mesi...altrimenti può fare in un'altro modo...se la moto è assicurata per furto...io però non le ho detto niente...".
viva la faccia della professionalità e della serietà!! mi sono arreso, ho deciso che terrò la moto fino alla fine e la prox volta comprerò un buon usato!
ciao valerio
devonrex non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 12:03   #54
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Scusa mi dici in che citta' c'e' un conce BMW che valuta una R del 2003 4.000 euro, cosi' tanto per sapere... sai mai che passando di li' mi capiti di scaricarci davanti del materiale radioattivo...

Vecchio 04-08-2005, 12:05   #55
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

azzo 4000 euro ci compri le AFRICA TWIN del 95!!!!!
Vecchio 04-08-2005, 12:08   #56
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

Prova a venderla ad Omega... se ha posto in garage ;-))) herheheheheheh
Vecchio 04-08-2005, 12:31   #57
devonrex

predefinito

samocar, via anastasio II, roma...
devonrex non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 12:34   #58
cataldos
Mukkista in erba

L'avatar di cataldos

ubicazione: Napoli
predefinito

io non posso lamentarmi: il mio gs 1150 2001 comprato usato con 17000km e pagato 8800,00 euro,dato in permuta al conce di Napoli a 8500,00 euro dopo un anno e mezzo con 40000km.in cambio di un 1200 gs. Non so se sarò così fortunato quando vorrò vendere il 1200.
Vecchio 04-08-2005, 12:35   #59
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x cataldos

ti è andata bene perchè hai comprato un usato che poi hai rivenduto...
Vecchio 04-08-2005, 12:46   #60
sharkold
Mukkista

ubicazione: Bresso
predefinito

Secondo me sarebbe meglio vendere una moto dopo 4 anni anzichè dopo 2, sicuramente ci si gode di più la moto che si ha e quando giunge il momento di rivenderla non avendo grosse aspettative di realizzo si farà meno fatica a rivenderla.

Quanto potrà valere un GS1150 con 4 anni e 70000 km ?
E quanto vale un GS di due anni con 40000 km ?
La differenza di prezzo tra le due opzioni potrebbe giustificare l'attesa nel rivendere la moto ?

Sharkold
Vecchio 04-08-2005, 12:51   #61
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sharkold
Quanto potrà valere un GS1150 con 4 anni e 70000 km ?

E' FUORI MERCATO, IL CONCE TE LO RITIRA A POCO, UN PRIVATO MANCO MORTO!!!

E quanto vale un GS di due anni con 40000 km ?

LO VENDI MOOOLTO PIU' FACILMENTE
Vecchio 04-08-2005, 13:00   #62
sharkold
Mukkista

ubicazione: Bresso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
Quindi secondo questa logica io dovrei vendere la moto oggi e non tra due anni?

Non sono d'accordo e faccio un esempio :

Oggi una R1150GS di due anni con 25000 km si permuta con un 1200gs con circa 6000 euro, lo dico con cognizione di causa.
Poniamo che la stessa permuta venga fatta con una moto di 4 anni con 70000 km, la differenza di 9000 euro è plausibile ? facciamo 10000 Euro per stare larghi.

Dunque vi è una differenza di 4000 Euro tra vendere oggi e vendere tra due anni. Ti sembra plausibile ? facciamo allora 5000 Euro ?
Facciamo 5000 Euro di differenza , se però io oggi compro una moto di 15000 euro circa ne perdo subito 3000 per l'iva , e quindi la differenza si riduce a 2000 Euro.
In due anni una moto si può svalutare di altri 2000 Euro ?
Io dico di più
Oltre a questo 6000 euro di differenza che dovrei dare oggi , li potrei utilizzare in altro modo o comprare un altro giocattolo.

Che ne pensi ?

Sharkold
Vecchio 04-08-2005, 13:22   #63
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Diciamocelo, le bmw adesso sono come le jap, cambiano modello di continuo, stancano presto e non sono affidabili come un tempo, aggiungi che si vuole sempre l'ultimo modello, che bmw non è più un riferimento, altre marche fanno moto da turismo ottime.... il vecchio non vale una cippa è normale così

Ultima modifica di nossa; 04-08-2005 a 13:25
nossa non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 13:26   #64
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Che ne pensi ?
Che hai ragione!!!!

Vecchio 04-08-2005, 13:32   #65
pongo
Mukkista doc

L'avatar di pongo

ubicazione: Monza
predefinito

Sto accarezzando la tesi di un conoscente: lui fino ad ora ha comprato auto e che avevano 3 anni di garanzia(pajero) ha usufruito di questo servizio un paio di volte e a sua detta e' stato ampiamente ripagato dal fatto che i guasti avuti erano gravi.
Bmw ora da' sul nuovo due anni , alla mi Rt a settembre devo cambiare i dischi ant che sono deformati,senza contare le rogne avute prima, con tutta l'elettronica che c'e' ,e visto la quantita' di guasti sulle auto ,e la mancanza di preparazione dei mecca mi vien quasi voglia di venderla allo scadere della garanzia e ricominciare da capo.
Voi che ne dite?
pongo non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 13:35   #66
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

E chi ha un GS 1200 del 2004 che dovrebbe dire? Secondo voi quanto é rivendibile con tutti gli acciacchi che ha mostrato fino ad ora?
Vecchio 04-08-2005, 13:37   #67
StefanoTS
Guest

Thumbs up

quello che dicevo io .... fine prossiama estate il mio GS è sul mercato e in primavera ritiro....... bho!

Quote:
Originariamente inviata da pongo
Sto accarezzando la tesi di un conoscente: lui fino ad ora ha comprato auto e che avevano 3 anni di garanzia(pajero) ha usufruito di questo servizio un paio di volte e a sua detta e' stato ampiamente ripagato dal fatto che i guasti avuti erano gravi.
Bmw ora da' sul nuovo due anni , alla mi Rt a settembre devo cambiare i dischi ant che sono deformati,senza contare le rogne avute prima, con tutta l'elettronica che c'e' ,e visto la quantita' di guasti sulle auto ,e la mancanza di preparazione dei mecca mi vien quasi voglia di venderla allo scadere della garanzia e ricominciare da capo.
Voi che ne dite?

Vecchio 04-08-2005, 13:39   #68
StefanoTS
Guest

Talking

Che mi si è spenta la calcolatrice a metà strada....

Quote:
Che ne pensi ?

Sharkold

Vecchio 04-08-2005, 13:49   #69
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Io ho un CBR 900 del '97 da vendere.

Dalla sua quotazione (intorno ai 4000-4500 euro) sono arrivato a 3000, e ugualmente non la vuole nessuno, nonostante migliaia d'euro in sospensioni messi sopra.

Pensa che un concessionario d'Arezzo mi ha offerto 1500
Vecchio 04-08-2005, 13:50   #70
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

penso che molta gente ha sempre meno soldi.
che oltre 10.000 euri per una moto usata sono da amatore del modello.
penso che con molti meno soldi si prendano moto garantite 1 anno dal concessionario. ma molti meno soldi!
bikelink non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 13:58   #71
b!
Pivello Mukkista

predefinito

tutto è sperequato, anche il mercato delle moto: o la compri nuova e la tieni 10 anni (ma la bmw non sembra fare più questo tipo di moto, forse la mia è davvero l'ultima, anche se è distantissima dalla solidita della mitica r100rs), o la compri usata/aziedale/fighetta dopo un anno e 1.000-5.000 km max con 20-30% di riduzione sul prezzo del nuovo (e sembrerebbe che questo tipo di acquisto sia oggi ben possibile dai rivenditori bmw, mi dicono che ci sono già k12s sulla borsa dell'usato con ottimi sconti, ma devo verificare).
sempre più ricchi in cayenne, sempre più poveri in autobus nelle grandi città più che nelle province (o al massimo con la citycar coreana).
la macchina e la moto sono e saranno sempre di più un lusso.
per adesso, c'è l'illusione che sia per tutti (complici le mini rate).
tra non molto, in pochissimi potranno permettersi una macchina o una moto di grossa cilindrata (quando il sistema mini rata/maxi debito andrà in crisi).
la passione però c'è sempre e quindi per il momento, nell'attesa dell' "apocalissi" finanziaria, che in fondo in fondo tutti speriamo che non venga (e forse non verrà, ma cambieranno gusti, ambiszioni, abitudini personali, queste sì), io vendo la moto bmw, con l'idea di comprare l'anno prossimo o quello dopo ancora, qualcosa di meno costoso (max 7.500-8.000 euro tipo xr650r da kittare turismo/deserto con touratech alu, gps, scarico e altro ... comprato un pò alla volta in internet (ebay docet) alla faccia dell'assurda somma di 18.000 euro o più per l'hp2 - una FOLLIA).
b! non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 14:06   #72
StefanoTS
Guest

Unhappy

Stando serio al 100% ti quoto in toto.

Quote:
Originariamente inviata da b!
tutto è sperequato, ::::::::::::::::::::::::alla faccia dell'assurda somma di 18.000 euro o più per l'hp2 - una FOLLIA).

Vecchio 04-08-2005, 14:23   #73
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink
penso che molta gente ha sempre meno soldi.
!
E la moto è spesso un irrinunciabile piacere super -flu- O -MI-sbaglio?
Datemi un antidoto...sono sempre tirato,rinuncio a tanto ma nn riesco a fare a meno dell(E)moto
Vecchio 04-08-2005, 14:27   #74
devonrex

predefinito

per barbasma: allora ti prego dammi un consiglio!! la mia r1150r ha 50mila km in 22 mesi...io non ho la macchina, per cui la moto diventa il mezzo principale, freddo, pioggia, grandine, sole rovente...sempre in sella! ho paura che tra altri due anni e 100mila km la moto non avrà più mercato...dovrei spendere i diecimila di differenza e prendere la nuova e poi valutare di cambiarla ogni anno oppure tenermi questa finchè resiste!?!? grazie valerio
devonrex non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 14:37   #75
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x devonrex

a me pare assurdo che ti diano solo 4000 euro per la tua R.... cambia conce e chiedi in giro.... ma siamo pazzi????

se tu usi la moto come unico mezzo di trasporto la devi per forza cambiare spesso altrimenti dopo 4 anni hai una moto da 100.000 km che è fuori mercato...

la moto non è il mezzo più adatto per farci tanti km in poco tempo... non ha l'affidabilità di una auto.... tagliandi troppo vicini... ricambi costosi....

x sharkold

io so solo che il tuo R1150GS tra un paio di anni non te lo ritira nessuno.... se non a valore pari a quello di uno sputer scassato..... poi fai tu...

se tu tra due anni hai 10.000 euro a disposizione per comprare un GS1200... fortunato te... io non ce li ho... non ne ho manco 4000...

mi sono francamente rotto i maroni di comprare moto nuove con tutti gli usati bellissimi che ci sono in giro...

Ultima modifica di Barbasma; 04-08-2005 a 14:40
barbasma non è in linea  
Chiudi la discussione