Il titolo del 3ad può sembrare banale, ma in realtà la questione è complessa:
La moto dei miei sogni è uscita di produzione nel 2006. Ho passato tutta l'estate a documentarmi sulla storia e le specifiche dei modelli (il mio preferito è la independent) ed a sbavare sui siti di annunci e sono arrivato ad una conclusione:
Sui siti più famosi (motoscout, moto.it, motousate, bakeka, ebay etc etc) ci sono o oggetti sopravvalutati (moto del 1998 o con troppi km a 10mila euro!) o truffe: ho mandato diverse mail per moto del valore di circa 6 mila euro ricevendo risposte tipo: "io essere inglese tu mandare soldi me e poi io spedire moto"
La mia prima domanda è questa: conoscete dei canali diversi rispetto ai citati siti internet dove potermi rivolgere? privati, collezionisti, officine, amatori?
Seconda domanda: qual'è oggi il giusto prezzo di una Mukkina? io punterei ad una independent generazione abbastanza recente (2003-2006) ... ma anche i modelli più vecchi non mi dispiacciono... solo che non investirei troppi soldi su una moto di 14 anni fa, considerando che comunque altri soldi partirebbero per la manutenzione. Si trova qualcosa a 5/6mila euro?
Infine: quali sono i potenziali "problemi meccanici" ricorrenti a cui stare attenti al momento dell'acquisto? leggendo il forum mi pare di capire di dover stare attento alla carburazione e all'elettronica... è così?
Grazie!