Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2006, 14:40   #51
sante
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ilcontez
Ma Perche Non Acquistate Un Hepco & Becker Modello Journey Da 50 Lt??? E' Molto Meglio Del Givi Ed Anche Estiticamente Piu' Piacevole.. Un Consiglio Da Che Lo Sta Utilizzando Da Circa 30 Km Sempre Nell'uso A Due....
Sulla vecchia moto avevo un givi maxia e52.
Durato quasi quattro anni sempre sulla moto, mai un problema.
Ho voluto dare fiducia nuovamente a givi.

Pubblicità

Vecchio 26-07-2006, 14:41   #52
sante
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paco68
infatti il mio è un 2006 e mi sembrano diversi...controllerò!

Anche la mia e' un 2006 !! Maggio 2006 ....

Vecchio 26-07-2006, 17:42   #53
diegodg
Pivello Mukkista

L'avatar di diegodg

ubicazione: Chiampo (VI)
predefinito

Ho controllato il mio bauletto..... ed eccola là la bella crepa, pronta per lasciarmi senza il suddetto bauletto....
Grazie a Janno per il messaggio.
Adesso vado dal concessionario.
Vecchio 26-07-2006, 17:48   #54
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sante
Anche la mia e' un 2006 !! Maggio 2006 ....

...STI CAZZI
stasera controllo subito in garage!
grazie 1000
Vecchio 26-07-2006, 18:05   #55
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

predefinito

Quote:
Ravvivo questo topic.
Ieri, partendo da casa con il bauletto, sono arrivato a lavoro senza bauletto .....
La cosa peggiore pero', e' che non mi sono accorto di averlo perso e quindi ho perso :

bauletto : circa 400 euro
pc portatile aziendale : circa 1600 euro
nokia 9300
tomtom rider
abus U
etc .. . etc ..... (tuta antipioggia ed ammennicoli vari)

Che dire : un gran bel bauletto di ***** !!!

è evidente che 'sto topcase deve essere nato male...certo che gli avevi messo un fottio di roba dentro! tra pc portatile e abus...credo che avessi già superato il carico max consigliato di 5 kg...intendiamoci bene.non voglio infierire sulla sfiga e ti ringrazio ancora della tua segnalazione
Vecchio 26-07-2006, 18:07   #56
Proxy
Mukkista doc

L'avatar di Proxy

ubicazione: Varese
Wink

Controllo anche io subito: GS1200 - Marzo 2006 -
Lo so che non è una soluzione, ma avvitare una contropiastra in alluminio di rinforzo verniciata di nero? Devo ancora verificare, ora non mi passa +...................

Ultima modifica di Proxy; 26-07-2006 a 18:20
Proxy non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 18:17   #57
sante
Guest

predefinito

Quote:
è evidente che 'sto topcase deve essere nato male...certo che gli avevi messo un fottio di roba dentro! tra pc portatile e abus...credo che avessi già superato il carico max consigliato di 5 kg...intendiamoci bene.non voglio infierire sulla sfiga e ti ringrazio ancora della tua segnalazione
Vabbe' non hai visto come caricavo il givi maxia sulla transalp ......

Vecchio 26-07-2006, 18:34   #58
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

predefinito

Quote:
Vabbe' non hai visto come caricavo il givi maxia sulla transalp ......
immagino immagino è che io invece ho l'abitudine di metterci cose ingombranti ma leggere, tipo 2 antipioggia, documenti moto, ciabatte e poco altro...in sostanza a me il top case serve per avere una terza valigia sotto chiave, se no avrei già preso la borsa tubolare e via!
Vecchio 26-07-2006, 18:46   #59
strike1
Mukkista in erba

L'avatar di strike1

ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Finora l'unica soluzione efficace pare l'abbia trovata il conce di Salerno.... ( che comunque sul suo GS monta un bauletto GIVI !! )

Sotto la parte che si spacca ha messo un rinforzo di acciaio ed ha allungato il gancio a bajonetta che si innesta nel fermo. Esteticamente non è il massimo .... (ma li sotto chi lo vede??) ma sembra sia assolutamente efficace.
Hai una foto del lavoro??!?!
Vecchio 26-07-2006, 21:32   #60
sante
Guest

predefinito

Quote:
Finora l'unica soluzione efficace pare l'abbia trovata il conce di Salerno.... ( che comunque sul suo GS monta un bauletto GIVI !! )

Sotto la parte che si spacca ha messo un rinforzo di acciaio ed ha allungato il gancio a bajonetta che si innesta nel fermo. Esteticamente non è il massimo .... (ma li sotto chi lo vede??) ma sembra sia assolutamente efficace.
Si, ma ***** ! Dopo aver speso un botto per il top case originale, devo pure farlo modificare perche' qualche *****ne ha sbagliato il progetto ?

Vecchio 26-07-2006, 21:35   #61
sante
Guest

predefinito

Quote:
immagino immagino è che io invece ho l'abitudine di metterci cose ingombranti ma leggere, tipo 2 antipioggia, documenti moto, ciabatte e poco altro...in sostanza a me il top case serve per avere una terza valigia sotto chiave, se no avrei già preso la borsa tubolare e via!
Per le ferie prossime mi sono equipaggiato con :

bauletto givi maxia e52 (oggi ho comprato staffa e bauletto) piu' borsa da 50 litri bmw che si appoggia sulla sella passeggero e si aggancia con quattro innesti rapidi. La borsa e' impermeabile.
Cosi usero' la borsa per la roba di ricambio etc. etc. ed il bauletto per le cose di "valore"

Vecchio 26-07-2006, 22:19   #62
Panoramix
Mukkista

L'avatar di Panoramix

ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
predefinito vendo...

Scusatemi, non so se sto postando nel posto giusto ma vendo:
  • bauletto originale BMW con qualche graffio;
  • pc portatile del valore di circa 1600 euro;
  • Cellulare nokia 9300;
  • Navigatore tomtom rider;
  • lucchetto abus U senza chiave;

ho anche una tuta antipioggia e vari ammennicoli che regalo a chi si prende tutto in blocco!

PS che sfiga! vedi il bicchiere mezzo pieno, poteva arrivar da dietro un motociclista e prenderlo in pieno

[RIGHT][B][SIZE="2"][COLOR="Red"][FONT="Century Gothic"]Se il GV mi cambia il nick, io sono sempre Panoramix!!! [/FONT][/COLOR][/SIZE][/B][/RIGHT]

[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
Panoramix non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 22:22   #63
sante
Guest

predefinito

[QUOTE=Panoramix]Scusatemi, non so se sto postando nel posto giusto ma vendo:
  • bauletto originale BMW con qualche graffio;
  • pc portatile del valore di circa 1600 euro;
  • Cellulare nokia 9300;
  • Navigatore tomtom rider;
  • lucchetto abus U senza chiave;

ho anche una tuta antipioggia e vari ammennicoli che regalo a chi si prende tutto in blocco!

Mi interessa il bauletto !!!

L'ho presa con filosofia ...... Che devo fare !!

Pensa che sabato mattina sono andato a Bologna e ritornato nel primo pomeriggio.
Ho superato "leggermente" la velocita' consentita.
Pensa che disastro se si sganciava in autostrada !!!

Ultima modifica di sante; 26-07-2006 a 22:24

Vecchio 26-07-2006, 22:26   #64
Panoramix
Mukkista

L'avatar di Panoramix

ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
predefinito

Se prendi solo il bauletto non ti spettano gli ammennicoli!

La prima cosa che farò domani mattina è controllare il mio.
Se ho crepe, crepes o frittatine varie, corro subito in Motorrad Milano

[RIGHT][B][SIZE="2"][COLOR="Red"][FONT="Century Gothic"]Se il GV mi cambia il nick, io sono sempre Panoramix!!! [/FONT][/COLOR][/SIZE][/B][/RIGHT]

[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
Panoramix non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 22:56   #65
Arian
CAPADIBOMBA

L'avatar di Arian

ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
... si ma lasciatene un pò sano.... da finir di rompere sulla testa dei proggettisti !!

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 26-07-2006, 23:02   #66
strike1
Mukkista in erba

L'avatar di strike1

ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
predefinito

Questo dovrebbe essere l' ultima versione, ha una piccola dorsale in plastica che dovrebbe aumentarne la resistenza..
Speriamo bene
Vecchio 27-07-2006, 00:43   #67
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito

Quote:
La modifica me l'ha effettuata il mecca.
Il difetto consisteva nella rottura sistematica delle viti di supporto sul faro posteriore, che, da progetto GI VI, sono fatte in modo tale che tutto il carico agisca sulla metà della vite stessa, che ha un diametro troppo piccolo ed insufficiente;

Il mecca ha tagliato i 2 fori originali e li ha sostituiti con due fori di maggior diametro, che ha saldato ai bracci di sostegno, riuscendo così ad usare perni di maggior diametro, rifilettando anche i fori sul telaietto posteriore.
Ora sembra che il tutto finalmente tenga bene!

Ho addirittura montato la griglia portapacchi supplementare sul coperchio del bauletto, ma ancora non ho provato a caricarla.
Grazie mille, risolvendo il problema del bauletto, se il sistema abs continental-teves si dimostrerà efficace, potrei riconsiderare l'ipotesi gs

Lamps !!!
Vecchio 27-07-2006, 01:22   #68
mammuth
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

il mio bauletto ha la "piccola dorsale in plastica" di rinforzo, ma è comunque criccato nel solito punto. Oggi sono andato da conce il quale non ha fatto altro che confermarmi che al momento non ci sono ulteriori modifiche adottate!!!
Stufo di questa situazione, e con il terrore di perdere il baule per strada, ho fatto una modifica inserendo una piastra di alluminio a rinforzo della zona soggetta a rottura, oltre a fissare il bauletto con due brugole al portapacchi. La staffa di rinforzo dovrebbe evitare che con la criccatura della plastica, a seguito di un banalissimo salto il baule possa sganciarsi. Le due brugole fissate al portapacchi inoltre garantiscono l'impossibilità di sgancio del baule.
Un paliativo artigianale ma almeno viaggio più tranquillo
Vecchio 27-07-2006, 13:11   #69
Proxy
Mukkista doc

L'avatar di Proxy

ubicazione: Varese
Exclamation

Il mio non è crepato, non lo carico comunque + di Kg., e col gs salto sui dossi della mia città del cavolo.... Se si rompe lo rinforzo con una piastra di alluminio!
Qualcuno posti le modifiche artigianali fatte......... stò pensando di attaccargli un cavetto di acciaio di sicurezza in modo che se si rompe, si sgancia ma rimane attaccato....... Ma pensa se ti trovi in autostrada un bauletto BMW pieno in corsia di sorpasso, bisognerebbe fare causa alla BMW perchè produce accessori pericolosi per il conducente e gli utenti della strada......
Vecchio 27-07-2006, 22:21   #70
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

ubicazione: Palermo
predefinito

Ciao gente, il mio che ha meno di 2 mesi di vita, si sta cominciando a crepare...
Ha una piccolissima lesione in punta attualmente...
Come avete fatto voi x farveli sostituire, siete andati dal conce a vi siete lamentati e basta???
Ve lo hanno sostituito subito senza problemi???
Xchè a palermo, elauto, sicuramente fara questioni di ogni tipo x sti bauletti e quindi vorrei essere preparato su cosa dire se fanno problemi...
Altrimenti mi vedo costretto a chiamare direttamente BMW italia e parlare con loro, segnalare il problema e aspettare da loro una conferma sostituzione, visti i precedenti problemi con elauto...
Attendo consigli e risposte da chi ha gia fatto tutta la trafila della segnalazione, sostituzione ecc...

Grazie
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea  
Vecchio 27-07-2006, 22:30   #71
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xxxx
Ciao gente, il mio che ha meno di 2 mesi di vita, si sta cominciando a crepare...
Ha una piccolissima lesione in punta attualmente...
Come avete fatto voi x farveli sostituire, siete andati dal conce a vi siete lamentati e basta???
Ve lo hanno sostituito subito senza problemi???
Xchè a palermo, elauto, sicuramente fara questioni di ogni tipo x sti bauletti e quindi vorrei essere preparato su cosa dire se fanno problemi...
Altrimenti mi vedo costretto a chiamare direttamente BMW italia e parlare con loro, segnalare il problema e aspettare da loro una conferma sostituzione, visti i precedenti problemi con elauto...
Attendo consigli e risposte da chi ha gia fatto tutta la trafila della segnalazione, sostituzione ecc...

Grazie
Manda una bella email a questo indirizzo, mi hanno sempre risposto in modo educato e gentile risolvendo sempre il problema.
italyinfo@bmw.it
Vecchio 28-07-2006, 04:07   #72
xxxx
Mukkista in erba

L'avatar di xxxx

ubicazione: Palermo
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Davide
Manda una bella email a questo indirizzo, mi hanno sempre risposto in modo educato e gentile risolvendo sempre il problema.
italyinfo@bmw.it
ok, ma cosa scrivo all'indirizzo???
Vorrei maggiori info da chi ha gia passato la trafile e sa come comportarsi in merito...

Cmq grazie
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea  
Vecchio 28-07-2006, 17:27   #73
Er Cucciolo
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Roma e' piena di bauletti volati letteralmente via dai 100 kmh in su'...e trovo raccapricciante la soluzione della casa....Il consiglio ai conce e' di imbullonarli......
Io sto aspettando da un mese emezzo quello in alluminio per la 1200 adv...
Speriamo bene........
Er Cucciolo non è in linea  
Vecchio 29-07-2006, 13:39   #74
Barone
Pivello Mukkista

L'avatar di Barone

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Almeno ne hai uno sempre nuovo!

Si può fare altrettanto con la Rallye2 rossa....
La bmw motorrad Italia comunica al Dr. Kili che per questo post verranno detratti 234 punti al monte premi già acquisito di 927 punti. Come noto al punteggio di 1000 verrà assegnato un GS adventure nuovo di pacca (senza bauletto però). Cordiali saluti
Barone non è in linea  
Vecchio 29-07-2006, 13:53   #75
GStefano
Pivello Mukkista

L'avatar di GStefano

ubicazione: Cagliari (SAR)
predefinito

Pensate che a me alla concessionaria hanno criticato il mio E48 perchè volava via rispetto all'originale BMW che invece è fatto apposta...