|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-09-2012, 22:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Ma che c'entra la benzina e le strade dei pendolari, si parla di un passo a 2.700 mt che se va bene uno lo fa una volta all'anno... Non mi sembra che nessuno abbia mai pianto per i pedaggi del Rombo, Grossglokner, Nockalmstrasse, Gerlospass... Continuo? Mi sembra ben peggio pagare l'autostrada più della benzina per percorrerla, li non hai alternative. Vuoi fare Milano Roma senza autostrada? Fai prima a spararti.
|
02-09-2012, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Spitfire
Ma chi ha parlato di smanettare... Mah.
Credo sia chiaro il mio intervento
Inviato con BoroTalk 3
|
a me non è chiaro, mentre da come rispondi il mio era chiarissimo
Quote:
Originariamente inviata da rudy
và che di cazzate se ne leggono spesso sul forum......
metteranno i cartelli "riservato a motociclisti seri e motivati dotati di alto piacere di guida e che non salgono solo per farsi un giro..... astenersi famiglie, camperisti e fermoni".
ma prima di inviare, perchè non rileggete quello che scrivete.   
|
io ho letto benissimo. Direi che come ha risposto in seguito un altro utente, fare un Passo come lo Stelvio dietro ad un camper gigantesco guidato da persone che non saprebbero farlo andare nemmeno in una autostrada americana, toglie tutto la bellezza e il fascino di una ascesa. Per non parlare di una Croma letteralmente incastrata sul Passo Sella
Ebbene se il pagare 5 euro consentirà di trovarsi una quantità inferiore di questi personaggi sul Passo, visto che ci passo una\due volte all'anno, io li pagherò soddisfatto.
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
|
lo definisce così in quanto è stato definito dalla trasmissione TOP GEAR la strada più bella del mondo.
Quote:
Originariamente inviata da DESTROYER
Beh io sono andato quest'estate sullo Stelvio di sabato e non ho trovato praticamente nessuno.... l'unico momento che c'è movimento è il raduno nazionale, che grazie a questa tassa del caxxo nel 2013 parteciperanno in 2 gatti. 
La gente di norma i 5 euro in tasca li ha, ma non li spende (per principio) sopratutto per fare delle curve in giornata! 
Come dice qualcuno e "confermo anche io" dal prossimo anno mi faccio un'altro passo più tosto che dargli 5 euro.....tieh! 
P.S. E......a dirla tutta.... lo Stelvio non è che sia questo po pò di passo...tutti me ne parlavano come la più bella strada del pianeta! Pff...è più impegnativo il Costo per andare all'altopiano di Asiago!
|
Fatto oggi il Costo di Asiago, e ti assicuro che il Costo è una passeggiata in confronto. Primo perché i tornanti sono come autostrade (nel Costo) e secondo perché ce ne sono un pò meno  
Cmq io sono partito dalla provincia di Vicenza, e ho fatto un giro di circa 700km per andare allo Stelvio, per cui solo di benzina ho speso qualcosina  .... figurati cosa possono essere 5 euro....
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Perchè diminuirà il traffico!
|
diminuzione del traffico = più possibilità di divertimento..... non sembra?
Vi piace a tutti farvi il passo dietro ad auto e camper? Per risparmiare 5 euro ?
|
|
|
02-09-2012, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
|
02-09-2012, 22:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Io non ho pianto per il gross, ma mi ha scocciato e non poco pagare, l'ho visto e non ci torno mica, mentre tornerò all'Iseran.
Se parli diminuire il traffico, tutti gli aumenti di costo, lo diminuiscono.
La gravità dello Stelvio è che è il primo caso di passo a pagamento in Italia, e tanti lo seguiranno.
Poi scusa, uno contento di pagare, non lo capisco a prescindere.
|
|
|
02-09-2012, 22:21
|
|
Mukkista doc
|
Meglio, meno coda anche per il panino!
|
02-09-2012, 22:22
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Si il panino.... ha perso pure quello.... anni fa era meglio!
using ToPa.talk...
|
02-09-2012, 22:22
|
|
Mukkista doc
|
Mai vista una moto, fare un passo dietro ad un camper.
Non prendiamoci in giro con la storia del traffico.
|
|
|
02-09-2012, 22:33
|
|
Mukkista doc
|
Io credo di non prendere in giro nessuno, le Dolomiti da fine Giugno a fine Agosto sono impraticabili, trovi di tutto! Autisti della domenica, camper, pulman, bici, moto, ecc ecc... E così anche lo Stelvio. Forse sarebbe meglio fare una o due uscite in meno ma di maggiore qualità! Se non ti rendi conto del traffico sei tu che prendi in giro te stesso!
|
02-09-2012, 22:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Basta che ci vada meno gente, moto macchine camper pullman, picnic a bordo strada ristoranti souvenr evvia, tutti fuori dai maroni,
se figurati, non cambierà nulla!
|
02-09-2012, 22:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Naturalmente libero accesso alle bici e a piedi
|
02-09-2012, 22:49
|
|
Mukkista doc
|
Se non cambierà nulla continuerò a fare i giri infrasettimanali o fuori dal periodo Luglio-Agosto.
|
02-09-2012, 22:56
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Io credo di non prendere in giro nessuno, le Dolomiti da fine Giugno a fine Agosto sono impraticabili, trovi di tutto! Autisti della domenica, camper, pulman, bici, moto, ecc ecc...
|
Innanzitutto scusa per il prendere in giro, ma è un espressione per dire che tra tutte le motivazioni questa del traffico, per le moto non lo vedo un problema.
Ma sono convinto, che tutte le categorie che trovi in quei giorni, li troverai lo stesso, mentre il resto dell'anno, troverai meno gente, ma più incazzata perchè deve usare quel passo.
Per i motociclisti poi, che di passi ne fanno minimo 4 o 5 ad uscita, se quest'idea si allarga, sarà un salasso.
|
|
|
02-09-2012, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOVARA
|
in cima allo stelvio obbligherei i ciclisti a pagare 1 euro a testa e a togliere la sella per la discesa.
|
|
|
02-09-2012, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Seguendo il ragionamento "se una cosa costa di +, allora meno gente se la potra' permettere ed io, che me la posso permettere, sono quindi piu' contento perche' avro' meno gente tra le palle" allora io spero che aumentino a 1000 Euro all'anno il bollo sul passaporto ...
Sapete, l'ultima volta che sono stato in aeroporto per andare all'estero, c'era pieno di gente, sicuramente "non sufficientemente motivata", che faceva aumentare i tempi di tutti i servizi ...
Con il bollo del passaporto a 1000 Euro, mi leverei di torno tutti questi rompipalle ... gli imbarchi sarebbero molto piu' veloci ... invece di dover fare accomodare 400 persone "non motivate" su un 747, basterebbe farne accomodare 10 "motivate" su un Falcon ...
Eccheccavolo ...
|
|
|
02-09-2012, 23:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Pmiz... Quotone
Che ragionamenti alla c.d.c
Inviato con BoroTalk 3
|
|
03-09-2012, 00:10
|
|
Mukkista
ubicazione: divanoland
|
straquoto pmiz che piaccia o no la strada è di tutti. io quest' anno lo stelvio l'ho fatto più di una volta. e tutti sti camper micca li ho visti..... sarò fortunato. ma se mio figlio mi chiederà di portarlo sù in camper ce lo porto e mi dispiace per i motociclisti seri e motivati. rimarranno dietro.
|
03-09-2012, 08:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da BART_uffolo
per quel poco che lo frequento, pagherò senza problemi.
|
parole sante
|
|
03-09-2012, 08:43
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
La gravità dello Stelvio è che è il primo caso di passo a pagamento in Italia, e tanti lo seguiranno.
|
La mia paura è proprio questa....in tre giorni ho fatto tutti i passi conosciuti e sconosciuti e se solo succedesse una cosa del genere io sarei rovinato.
Se solo uno pensa che in una giornata ne può fare tantissimi - si parte dal Duran e poi arrivano Giau, Staulanza, Falzarego, Valparola, Gardena, Sella, Pordoi, Fedaia ecc.ecc. oppure più in là con il S. Pellegrino, Costalunga, Mendola, Tonale, Gavia e Stelvio - provate a pensare alla spesa.....altro che benzina!
1100 GS forever
|
|
|
03-09-2012, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Tranquillo... c'è chi è contento di una cosa del genere... Anzi.. probabilmente ci spera
Inviato con BoroTalk 3
|
|
03-09-2012, 09:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prov Vicenza
|
Pmzyiie : guarda che stiamo parlando di 5 euro... non di 1000.....
e il progetto della regione TRENTINO ALTO ADIGE, è di mettere il pedaggio obbligatorio solo su pochissime strade ad alto traffico e ad alto costo di manutenzione.
Inoltre non è la tangenziale di una città, è una strada che fai una volta all'anno se ti va bene, per cui non vedo tutto questo scandalo....
|
|
|
03-09-2012, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Basta che ci vada meno gente
|
già.......e che chiedano lo stato di cal  mità...eh eh eh
|
|
|
03-09-2012, 09:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Certo che se il sindaco di Rozzano facesse pagare per uscire da Milano e....ridurre inquinamento, traffico... ecc ecc...............farebbe il grano!!!!! Ma ne avreebbe diritto no'? O solo lo stelvio?
|
|
|
03-09-2012, 11:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Championpiero
Pmzyiie : guarda che stiamo parlando di 5 euro... non di 1000.....
e il progetto della regione TRENTINO ALTO ADIGE, è di mettere il pedaggio obbligatorio solo su pochissime strade ad alto traffico e ad alto costo di manutenzione.
Inoltre non è la tangenziale di una città, è una strada che fai una volta all'anno se ti va bene, per cui non vedo tutto questo scandalo....
|
Questo discorso mi ricorda quando, per esempio, si fa' notare ad un fumatore che non si buttano le cicche per strada. Normalmente la risposta e': " ... eh, va beh ... tanto per una cicca, che cosa vuoi che sia ... "
Peccato che poi, se tutti i fumatori buttano a terra tutte le cicche che fumano, diventa uno schifo (come in effetti succede ... ).
Se passa il principio che ogni ente possa decidere autonomamente di far pagare un pedaggio su una strada di particolare interesse ... oggi e' lo Stelvio, domani i passi dolomitici, e via cosi fino tornare al "Quanti siete? Dove andate? 2 fiorini!".
Insomma,io faccio fatica a capire chi si felicita per questa notizia.
E' comunque una limitazione alla liberta' individuale di potersi muovere.
Pensa se tutti i passi di montagna diventassero a pagamento ... "Quanti siete? Dove andate? 5 euro!" ...
|
|
|
03-09-2012, 11:35
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Championpiero
Pmzyiie : guarda che stiamo parlando di 5 euro... non di 1000...................
|
la questione è grave per il principio, non per i 5€......
è sempre stata una strada STATALE, ovvero dello STATO, ovvero di pubblica proprietà e di pubblico utilizzo
e "concettualmente" le strade statali più di tutte le altre garantiscono il Diritto Costituzionale alla Libera Circolazione nel nostro territorio
con questo pedaggio su una statale è stata data la prima pesante picconata ad un pilastro fondamentale della nostra quotidiana e pratica libertà
ma è così difficile da percepire questa questione???
se questo andazzo prende piede fra 10-15 anni ne riparliamo.....
ma la cosa che mi fa incazzare che tutto questo è la conseguenza di una schifosa compra-vendita di un paio di voti al parlamento......
........abbiamo quello che ci meritiamo........
|
|
|
03-09-2012, 11:48
|
|
Mukkista doc
|
Se una cosa del genere tentassero di farla negli USA, ci sarebbe una sommossa popolare ... qui da noi invece c'e' chi festeggia ... certo che siamo uno strano popolo ...
|
|
|