Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2012, 13:11   #51
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trinity Visualizza il messaggio
Mai stato oggetto di abuso d'autorità?
Haivoglia, ed ho imparato a non attirare l'attenzione

Infatti metto sempre il piedino in terra, per evitare che mi fermino, magari scoprendo che dentro le capienti borse laterali trasporto le mie vittime a pezzi.

Pubblicità

Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 13:22   #52
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Mah bisogna metter giu`il piede anche al semaforo rosso?
Non ci si puo`appoggiare alle macchine?
Ricordi la pubblicità della macchina, mi pare Mazda, e del ciclista?

Eheheheh

using ToPa.talk...
Vecchio 30-08-2012, 13:39   #53
blu_montain
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Melohaddettoanchemiocugggino... milioni di multe... Ma va là....

Ah... ecco... è per quello... sono sbagliate... e 'sti pulotti che non lo sanno... ma ZK dovrebbero istruirli, che le leggi son sbagliate...

P.S. Certo che ultimamente mi pare ci sia una bella sagra di 3d divertenti, su QdE...

Allora migliaia erano di euro, pensavo fosse implicito, multe sbagliate, non perchè le leggi europee sono sbagliate, perchè le applicano come vogliono, 3, e poi chiudo perchè se vuoi rimanere chiuso nella tua conoscenza rimanici, dopo 23 anni di polizia stradale, credo che come si applicano le leggi sulle ore di guida le pause ed i riposi giornalieri, lo abbia imparato, se fermo uno straniero e le applico a capocchiam, lui non si muove finchè non paga.
Se poi non ci credi, ci troviamo ad aulla dove vive mio cognato, a metà strada fra me e te, e ne parliamo, mostrandoti le multe, fare migliaia di euro è un'attimo.. se non ci credo vai dal tuo "pulotto" di fiducia e informati, e dopo parla... deridendo gli altri...
saluti

p.s. per woutan, le leggi relative all'autotrasporto sono tutti recepimenti di normative cee, quindi sono uguali in tutta europa, eccettuato per i soli limiti, per il libero trasposrto e per la libera concorrenza le normative sono tutte uguali... solo per chiarire
e cmq vi assicuro che la multa (sanzione amministrativa) perchè non metti il piede a terra non c'è. sarà una libera deduzione di alcuni perchè lo stop prevede arrestarsi all'incrocio. ma non può essere contestato il mancato uso di piede a terra.
blu_montain non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 13:54   #54
woutan
Mukkista

ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blu_montain Visualizza il messaggio
p.s. per woutan, le leggi relative all'autotrasporto sono tutti recepimenti di normative cee, quindi sono uguali in tutta europa, eccettuato per i soli limiti, per il libero trasposrto e per la libera concorrenza le normative sono tutte uguali..

ma non può essere contestato il mancato uso di piede a terra.
Ti sbagli, il legislatore europeo non ha l'obiettivo di uniformare le norme in materia di circolazione, ma di armonizzarle. Hai riferito tu l'esempio classico di difformità tra un paese ed un altro. Ed in ogni caso ogni stato membro è libero di approvare modifiche alle sue leggi anche se l'UE non lo ha fatto. Quindi i codici a livello europeo sono armonizzati ma non sono tutti uguali, per fortuna aggiungerei. Sulla contestazione sono del tuo stesso avviso.

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 14:16   #55
blu_montain

predefinito

Woutan, ti assicuro che sulle ore di guida, di pausa e di riposo, sul cmt cmr e rapporti bilaterali, rilascio licenze comunitarie e no, siamo tutti uguali, il cqc per alcuni stati membri entra dal 2014, limite fissato dalla corte europea, sto parlando di trasporto internazionale su strada (TIR), ti assicuro che è cosi, sono recepimenti che vanno fatti entro un limite di tempo altrimenti ci sono sanzioni europee. Forse ti sbagli sulla cifra da applicare, quella la stabilisce lo stato, per tutto il resto ti assicuro che è così, tanto è vero che art 174 etc... come da recepimento cee nr del..
Oramai almeno questo sono anni che è così e ti assicuro che non mi sbaglio
Vecchio 30-08-2012, 15:36   #56
EagleBBG
Mukkista doc

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Allora migliaia erano di euro, pensavo fosse implicito
Più che non aver capito io direi che hai detto un'altra cosa tu... ri-cito:
Quote:
mio cognato fail camionale e mi ha detto che la fermano solo italiani e gli fanno migliaia di multe anche sbagliate
A casa mia migliaia di multe significa migliaia di multe e non migliaia di euro...

Comunque, mi spiace che te la sia presa e non abbia colto l'ironia del mio messaggio (peraltro sottolineato da innumerevoli faccine) che non era rivolto a te in particolare ma, come si evince dalla mia ultima frase, all'insieme di lagnanze e lamentele varie nei confronti delle FF.OO. di qualsiasi paese europeo, che ultimamente sembrano andare tanto di moda in QdE. Ma forse non sono stato chiaro neanche io.

Qua siam tutti santi... e ce l'hanno tutti con noi...
Vecchio 30-08-2012, 15:42   #57
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Ricordi la pubblicità della macchina, mi pare Mazda, e del ciclista?

Eheheheh

using ToPa.talk...
Non era la duna della fiat?
Vecchio 30-08-2012, 15:44   #58
gldicle
Guest

predefinito

Perché il piede? A terra ci sono già le ruote ... e poi perché fermarsi in mezzo alla strada? E' pericoloso ... e cos'è sta cosa nuova, lo Stop?
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2012, 17:37   #59
blu_montain

predefinito

Eagle, non me la sono presa, ho riletto il thread, e vedendo quello che avevo scritto, ho capito che ero stato frainteso, ed ho chiarito, anche se poi siamo, anzi sono andato parecchio fuori tema, ma sai una chiacchiera tira l'altra... cmq figurati se mi offendo per così poco, ci dicono di molto peggio, alcune volte giustamente (ahime) altre volte no..
tranquillo nessun problema..
Vecchio 30-08-2012, 21:27   #60
woutan
Mukkista

predefinito

Quote:
Woutan, ti assicuro che sulle ore di guida, di pausa e di riposo, sul cmt cmr e rapporti bilaterali, rilascio licenze comunitarie e no, siamo tutti uguali, il cqc p.....
Il DNA di uno scimpanzé per il 98% è uguale a quello di un uomo. Quindi potremmo dire che 98 euro sono praticamente 100 euro e così via...

Il sistema sarà uniformato quando oltre ad una piccola parte dei regolamenti e leggi verranno armonizzati tutti gli altri aspetti, procedure amministrative registro automobilistico europeo, sanzioni etc etc etc.

Le armonizzazioni che citi tu sono state fatte per evitare che un TIR possa circolare in UE con gli stessi regolamenti per rendere più facile la vita alle aziende. Dal punto di vista formale gli ordinamenti europei presentano molte differenze sostanziali.

Non a caso l'europa sta affondando visto che si scolla da ogni punto di vista...

ex R1150R
Vecchio 30-08-2012, 21:33   #61
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da woutan Visualizza il messaggio

Non a caso l'europa sta affondando visto che si scolla da ogni punto di vista...
proprio perché ogni stato pensa per se e se ne frega assai degli altri.

using ToPa.talk...
Vecchio 30-08-2012, 21:51   #62
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

Quote:
tranquillo nessun problema..
No problem. Certi discorsi vengono meglio seduti con un paio di birre in mano che non dietro una tastiera...
Vecchio 30-08-2012, 23:53   #63
blu_montain

predefinito

Quote:

Le armonizzazioni che citi tu sono state fatte per evitare che un TIR possa circolare in UE con gli stessi regolamenti per rendere più facile la vita alle aziende. Dal punto di vista formale gli ordinamenti europei presentano molte differenze sostanziali.

infatti mi sono limitato a descrivere su quello che parlavo, tu parli di aziende, ma anche gli autisti che devono sapere una unica legge, hanno un bel vantaggio, perchè la patente è loro...
Cmq ti ho descritto specificatamente di cosa parlavo, trasporto merci.. che in minima parte intacca il cds, e parlo di violazioni, non di sanzioni, che all'estero (per sentito dire) sono più salate.
Vecchio 31-08-2012, 00:05   #64
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Se metto il piede a terra è certo che mi sono fermato.
Se non lo metto non è sicuro che mi sia fermato. Ma questo non significa che non mi sia fermato.

Pertanto il fatto che non abbia messo a terra il piede è condizione necessaria ma NON sufficiente per farmi la multa.
invece è il contrario!!!
anche in auto agli stop ci si deve fermare,e per fermare si intende il veicolo FERMO,adesso tu mi spieghi io sbirro che ti vedo arrivare allo stop non vendendo che metti il piede a terra come faccio a definire se tu ti sei fermato?
una moto quando si ferma necessita di un'appoggio altrimenti cade e'questa la prova per loro(e per il C.d.S.)che tu ti sei realmente fermato.
che poi tu'sia in grado di aver visto la situazione sicurezza prima di essere fermo al 100% nell'incrocio questo puo'essere discutibile ma anche in auto vale lo stesso eppure ti devi fermare.
la legge è legge e va'rispettata e non interpretata.
Vecchio 31-08-2012, 00:46   #65
woutan
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
la legge è legge e va'rispettata e non interpretata.
Quale?

60000 leggi statali, 30000 leggi regionali, 70000 regolamenti ministeriali per l'attuazione delle precedenti, fino alle ordinanze comunali dei sindaci pazzi...

Ti pare che non trovi una scappatoia?

La legge prima ancora che rispettara deve essere compresa e migliorare la vita dei cittadini!

ex R1150R
Vecchio 31-08-2012, 00:52   #66
GSTourer
Mukkista doc

L'avatar di GSTourer

ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

Quote:
Quale?

La legge prima ancora che rispettara deve essere compresa e migliorare la vita dei cittadini!
Vero. Però qui si parla di segnale di STOP. Ti devi fermare. è una delle regole basilari della circolazione stradale, e forse una delle poche che ti insegnano quando prendi una qualsiasi patente (di guida)
Vecchio 31-08-2012, 08:44   #67
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

ZK!!! Un cartello che è fatto diverso da qualunque altro apposta per essere unico e riconoscibile, la prima cosa che ti insegnano a scuola guida, una scritta STOP grande come una casa in terra... ma checa..o bisogna interpretare... va bè... inutile... io esco.... ciao...
Vecchio 31-08-2012, 09:00   #68
woutan
Mukkista

predefinito

La questione che è stata posta è diversa: sono multabile se non metto il piede a terra?
Il codice lo prevede?

Cosa signifca lo stop? Certo che ci si ferma Gli stop e ai semafori rossi. Chi decide di guidare male non si pone il problema di poggiare il piede o altro. Fare del semplice moralismo per non valutare la questione per come è posta è troppo facile dai!

ex R1150R
Vecchio 31-08-2012, 09:52   #69
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

'scolta, sarà mica un problema poggiare un attimo il piedino a terra, dai...

Lascia stare i moralismi, che non c'entrano nulla, nessuno sta facendo del moralismo... qui mi pare piuttosto che si stia disquisendo del sesso degli angeli...

Il CdS non dice che devi appoggiare il piede a terra. Dice che ti devi FERMARE e assicurarti che non provenga nessuno. La logica e l'interpretazione corrente da parte di TUTTI (persone di buon senso, forze dell'ordine, scuole guida, esaminatori per il rilascio della patente, non so se esista anche giurisprudenza in merito ma mi attendo di si...) che si debba appoggiare il piede a terra. Quindi secondo l'interpretazione corrente della norma, sì, sei multabile.

Ma non mi pare sia uno dei massimi problemi nella vita.

Che sia giusto o sbagliato o che un funambolo da circo o un motociclista di media esperienza riesca a fermarsi per il tempo necessario restando in equilibrio non cambia nulla.

P.S. Prova a non mettere il piede a terra durante l'esame di guida e vedi un po' se la patente te la danno...
Vecchio 31-08-2012, 09:58   #70
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da varamondo Visualizza il messaggio
Io arrivo allo stop su una ruota... mi danno loro i soldi e mi applaudono...
...non credo...il monoruota è considerato guida pericolosa...

ti fermano, ti applaudono e ti sanzionano....
Vecchio 31-08-2012, 10:09   #71
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

secondo me'si deve insistere non tanto sullo stop ma far capire che fisicamente/scientificamente o come cavoli si vuole dire se non metti il piede a terra su una moto NON SEI FERMO.....sarai mica capace a stare fermo con una moto senza appoggiare il piede a terra per piu'di un nano secondo,vero??????
ecco,la prova per un ingegnere/forze dell'ordine che tu ti sei fermato veramente è il piede altrimenti senza saresti caduto e visto che non lo sei si multabile perche'non ti sei fermato.
se invece non ho capito bene io il senso del 3d e si vuole discutere perche'fermarsi allo stop allora anche io esco dal 3d perche'lo troverei insensato.
Vecchio 31-08-2012, 10:44   #72
Krauser
Mukkista

ubicazione: From Bologna to Houston White City
predefinito

c'è chi a momenti schiaccia un pisolino, fermo, senza piedi a terra.
Pensa al trial!
Non conosco le 1000 normative quindi sto per dire una stronzata, ma secondo me basterebbe che le forze dell'ordine verificassero se il soggetto si è fermato o meno guardando per bene in entrambe le direzioni... piede o non piede.
Chiaro che il piede giù aiuta le valutazioni.
Sempre secondo me, per un discorso di prudenza, trovo sia meglio fermarsi stabilmente per valutare meglio il traffico.
Vecchio 02-09-2012, 21:09   #73
woutan
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
La logica e l'interpretazione corrente da parte di TUTTI

Io poggio sempre il piede a terra. Ma non mi interessa l'interpretazione di tutti, mi interessa sapere se qualcuno può utilizzare in maniera arbitraria questa cosa sollevando sanzioni pretestuose. E' vero che per fermarmi metto il piede a terra. Contestare la multa è una cosa diversa. Io vorrei capire se:

il legislatore si è prodotto in una interpretazione autentica che affermi che la mancanza di piede a terra equivale ad una condotta sanzionabile su un mezzo a due ruote.

se esistono interpretazioni, legate a sentenze, che dicono lo stesso.

Il resto è moralismo e allo stesso modo ti potrei dire che non si staccano mai, e dico mai, le mani dal manubrio...

ex R1150R
Vecchio 02-09-2012, 21:32   #74
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Eh, mi sa che bisogna mettere il piede.....o far finta almeno.....
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 09:14   #75
EagleBBG
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Il resto è moralismo e allo stesso modo ti potrei dire che non si staccano mai, e dico mai, le mani dal manubrio...
Ma quale moralismo... ormai 'sto termine lo usate per qualsiasi cosa... cosa c'entra il moralismo??

Io ho detto che istruttori di scuola guida, esaminatori all'esame per la patente, FF.OO. e chiunque è preposto ai controlli interpreta il fatto di appoggiare il piede a terra come unico DATO CERTO per verificare che un mezzo a due ruote sia FERMO. Punto. E' un dato di fatto, ed è probabilmente anche l'unico modo per non dare adito a interpretazioni soggettive e personali.
Rispondi